| Autore |
Messaggio |
|
ciavelon
|
Oggetto del messaggio: Re: IAN PAICE Inviato: venerdì 18 febbraio 2011, 19:46 |
|
|
posso fare un'esempio su com'è lo zio Ian? ho avuto la fortuna di incontrarlo moltissime volte, sempre disponibile e gentile, l'ho visto prima di una serata con noi uscire dal teatro per andare al bar di fronte per bersi un caffè in mezzo alla folla incredula, cambiarsi in un sottoscala adibito ad atrezzi come camerino senza fiatare o lamentarsi e come già raccontato fare foto con centinaia di persone ogni volta..nel 2003 ho organizzato anche una clinic con Nicko dei Maiden, che dire non cè paragone es: la camera che gli avevo prenotato non andava bene, la band di supporto è stata trattata in malo modo il fonico pure,ma la cosa che più mi ha infastidito è che alla fine della serata quando si era a cena ed eravamo solo noi, sono entrati quattro ragazzini con dei dischi ovviamente dei Maiden da far firmare, quando si sono avvicinati al nostro tavolo chiedendo l'autografo lui ha detto che non firmava un bel niente..momento di gelo totale.. sta di fatto che i ragazzi se ne son dovuti andare senza il prezioso ricordo del loro idolo..un comportamento veramente indecoroso verso chi ti ha dato, e ti dà, soldi fama e gloria..ma che gli costava? tutto questo (ma avrei anche altri aneddoti) per dire che di Ian ce nè uno solo.. 
R.A.I.N. 25 anni di fedele tributo ai Deep Purple www.rainband.it
|
|
 |
|
 |
|
TBS
|
Oggetto del messaggio: Re: IAN PAICE Inviato: venerdì 18 febbraio 2011, 19:49 |
|
 |
| Lazy |
 |
|
ciavelon ha scritto: posso fare un'esempio su com'è lo zio Ian? ho avuto la fortuna di incontrarlo moltissime volte, sempre disponibile e gentile, l'ho visto prima di una serata con noi uscire dal teatro per andare al bar di fronte per bersi un caffè in mezzo alla folla incredula, cambiarsi in un sottoscala adibito ad atrezzi come camerino senza fiatare o lamentarsi e come già raccontato fare foto con centinaia di persone ogni volta..nel 2003 ho organizzato anche una clinic con Nicko dei Maiden, che dire non cè paragone es: la camera che gli avevo prenotato non andava bene, la band di supporto è stata trattata in malo modo il fonico pure,ma la cosa che più mi ha infastidito è che alla fine della serata quando si era a cena ed eravamo solo noi, sono entrati quattro ragazzini con dei dischi ovviamente dei Maiden da far firmare, quando si sono avvicinati al nostro tavolo chiedendo l'autografo lui ha detto che non firmava un bel niente..momento di gelo totale.. sta di fatto che i ragazzi se ne son dovuti andare senza il prezioso ricordo del loro idolo..un comportamento veramente indecoroso verso chi ti ha dato, e ti dà, soldi fama e gloria..ma che gli costava? tutto questo (ma avrei anche altri aneddoti) per dire che di Ian ce nè uno solo..  allora raccontali ti prego(e non solo io) 
|
|
 |
|
 |
|
ROXI76_99
|
Oggetto del messaggio: Re: IAN PAICE Inviato: venerdì 18 febbraio 2011, 20:12 |
|
Iscritto il: mercoledì 20 ottobre 2004, 0:37 Messaggi: 2865 Località: Trieste
|
Concordo. Su! Raccontare!! 
|
|
 |
|
 |
|
ciavelon
|
Oggetto del messaggio: Re: IAN PAICE Inviato: venerdì 18 febbraio 2011, 20:26 |
|
|
con Ian abbiamo suonato quì a Cormons due volte 2001 e 2002 per non ripetere la stessa serata del 2001 pensai di fare una variante, oltre a farlo suonare con noi ho chiamai la Gone whit the Swing big band una big band di 18 elementi che suona tutte le più famose canzoni degli anni 30 e non, io a Ian avevo dato una cassetta del loro repertorio molti mesi prima ma vuoi per una cosa o per l'altra non aveva avuto modo o voglia di ascoltarla, probabilmente con tutte le cose che ha da fare neanche avrà saputo che avrebbe dovuto fare tutt'altro repertorio,(chissa se Paolo lo aveva avvisato  ) sta di fatto che la sera prima del concerto facciamo una prova con la big band e Ian si è reso conto che all'indomani sarebbe stata dura suonare decentemente (ovviamente parlo di stacchetti, finali ecc.) dal momento che sì conosceva in parte le canzoni ma purtroppo erano anche in parte riarrangiate dalla big band..devo dire che ero non poco preoccupato per la riuscita della serata...all'indomani prima del concerto si provò ancora un pò ma lo zio se la cavò alla grande..capii che di notte ci aveva dato sotto e molto ,conservo ancora gelosamente un block notes dell'albergo dove ha dormito scritto di suo pugno con tutto quello che gli sarebbe servito all'indomani..ogni foglio una canzone..ricordo poi che su Take five la big band si fermò per fargli fare un' assolo apposta su quel tempo a sua insaputa, risultato? tutta la band rimase di sasso..  alla fine era esausto ma mi dise di essersi divertito moltissimo perchè il repertorio gli ricordava le canzoni che suonava suo papà..anche questo fa capire di che pasta è fatto Ian 
|
|
 |
|
 |
|
dipparl
|
Oggetto del messaggio: Re: IAN PAICE Inviato: venerdì 18 febbraio 2011, 21:32 |
|
 |
| Amministratore |
 |
Iscritto il: martedì 2 marzo 2004, 21:59 Messaggi: 10817 Località: Weiss Heim
|
|
Grandissimo Little Ian!
Su Nicko... Caspita, non mi dava l'idea di essere cagacazzo, così a pelle... Peccato.
Non si dice "La copertina di In Rock sembra Mount Rushmore" si dice "Mount Rushmore sembra la copertina di In Rock" http://www.flickr.com/photos/alepurple
|
|
 |
|
 |
|
TBS
|
Oggetto del messaggio: Re: IAN PAICE Inviato: venerdì 18 febbraio 2011, 21:35 |
|
 |
| Lazy |
 |
|
che idolo! lui si che è davvero un grand uomo oltre che musicista un esempio per tutti , musicisti e non (secondo me)  . Tra l altro avevo sentito parlare di questo concerto xche è a pochi minuti da casa mia  spero che lo zio torni in zona 
|
|
 |
|
 |
|
nazzare
|
Oggetto del messaggio: Re: IAN PAICE Inviato: venerdì 18 febbraio 2011, 22:04 |
|
 |
| Speed King |
 |
|
|
ci posti l'esibizione da you tube su questo concerto swing? sarebbe molto interessante...
|
|
 |
|
 |
|
TBS
|
Oggetto del messaggio: Re: IAN PAICE Inviato: venerdì 18 febbraio 2011, 22:46 |
|
 |
| Lazy |
 |
|
nazzare ha scritto: ci posti l'esibizione da you tube su questo concerto swing? sarebbe molto interessante... mi sa che non ce il video  l' unico di quella serata che ho trovato è questo http://www.youtube.com/watch?v=T3oK1H2yNlU
|
|
 |
|
 |
|
Jon
|
Oggetto del messaggio: Re: IAN PAICE Inviato: venerdì 18 febbraio 2011, 23:05 |
|
 |
| Holy man |
 |
Iscritto il: lunedì 28 giugno 2004, 17:40 Messaggi: 1898 Località: Italy
|
Che grandissima testa di cazzo Nicko, scusate, eh... ... mamma che testimonianza hai portato ciavelon... ... ma Deep Purple tutta la vita ancora di più a livello esponenziale!!! l'umiltà, ragazzi, l'umiltà... è la base di un artista, che gran coglione quello... ... comunque se puoi racconta altri aneddoti, ciavelon, sono stupendi!! 
|
|
 |
|
 |
|
ciavelon
|
Oggetto del messaggio: Re: IAN PAICE Inviato: venerdì 18 febbraio 2011, 23:48 |
|
|
nazzare ha scritto: ci posti l'esibizione da you tube su questo concerto swing? sarebbe molto interessante... se domani ho un po di tempo carico su you tube qualcosa..
|
|
 |
|
 |
|
fabio q
|
Oggetto del messaggio: Re: IAN PAICE Inviato: sabato 19 febbraio 2011, 1:26 |
|
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17 Messaggi: 2765 Località: Roma
|
|
 |
|
 |
|
fabio q
|
Oggetto del messaggio: Re: IAN PAICE Inviato: sabato 19 febbraio 2011, 1:28 |
|
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17 Messaggi: 2765 Località: Roma
|
dipparl ha scritto: Grandissimo Little Ian!
Su Nicko... Caspita, non mi dava l'idea di essere cagacazzo, così a pelle... Peccato. Infatti! Ho sempre letto che è un gran cazzone nel senso buono termine, mah... 
La copia non sarà mai come l'originale.
|
|
 |
|
 |
|
ciavelon
|
Oggetto del messaggio: Re: IAN PAICE Inviato: sabato 19 febbraio 2011, 11:06 |
|
|
|
 |
|
 |
|
dipparl
|
Oggetto del messaggio: Re: IAN PAICE Inviato: domenica 20 febbraio 2011, 13:16 |
|
 |
| Amministratore |
 |
Iscritto il: martedì 2 marzo 2004, 21:59 Messaggi: 10817 Località: Weiss Heim
|
Jon ha scritto: Che grandissima ++++++++ Nicko, scusate, eh... Evitiamo gli insulti, per favore.
Non si dice "La copertina di In Rock sembra Mount Rushmore" si dice "Mount Rushmore sembra la copertina di In Rock" http://www.flickr.com/photos/alepurple
|
|
 |
|
 |
|
TBS
|
Oggetto del messaggio: Re: IAN PAICE Inviato: domenica 20 febbraio 2011, 22:24 |
|
 |
| Lazy |
 |
|
ciavelon ha scritto: ciavelon ha scritto: nazzare ha scritto: ci posti l'esibizione da you tube su questo concerto swing? sarebbe molto interessante... se domani ho un po di tempo carico su you tube qualcosa.. intanto una foto.. http://c4.ac-images.myspacecdn.com/imag ... 2b54e7.jpgnon riesco a zoommare la foto, è piccolissima 
|
|
 |
|
 |
|
ciavelon
|
Oggetto del messaggio: Re: IAN PAICE Inviato: domenica 20 febbraio 2011, 22:45 |
|
|
|
 |
|
 |
|
TBS
|
Oggetto del messaggio: Re: IAN PAICE Inviato: martedì 22 febbraio 2011, 22:12 |
|
 |
| Lazy |
 |
|
bel video gazie di averlo postato 
|
|
 |
|
 |
|
nazzare
|
Oggetto del messaggio: Re: IAN PAICE Inviato: martedì 22 febbraio 2011, 22:58 |
|
 |
| Speed King |
 |
|
ciavelon ha scritto: Ian Paice & Gone whit the swing big band mambo number 8 Deep Purple Night 2002 http://www.youtube.com/watch?v=WjSp4x3mVu4ora aspettiamo gli altri...soprattutto quello con l'assolo nel mezzo della song! Grazie
|
|
 |
|
 |
|
ubermenk
|
Oggetto del messaggio: Re: IAN PAICE Inviato: martedì 12 aprile 2011, 16:34 |
|
 |
| Never before |
 |
|
|
 |
|
 |
|
TBS
|
Oggetto del messaggio: Re: IAN PAICE Inviato: martedì 12 aprile 2011, 20:20 |
|
 |
| Lazy |
 |
|
|
sempre un grande.. in ogni occasione
|
|
 |
|
 |
|
TBS
|
Oggetto del messaggio: Re: IAN PAICE Inviato: mercoledì 6 luglio 2011, 0:59 |
|
 |
| Lazy |
 |
|
è da un po' di tempo che vedendo video di ian con le varie cover band italiane e noto che ogni tanto qualche parola italiana la dice mi son chiesto: ma capisce/parla qualche parola in italiano? o è solo un caso? 
|
|
 |
|
 |
|