| Autore |
Messaggio |
|
purpleangel
|
Oggetto del messaggio: Ian Gillan - "One Eye On Morocco" Inviato: martedì 11 novembre 2008, 22:59 |
|
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55 Messaggi: 4486 Località: Barcelona
|
|
 |
|
 |
|
Solitaire
|
Oggetto del messaggio: Re: Ian Gillan - "One Eye On Morocco" Inviato: mercoledì 12 novembre 2008, 0:48 |
|
Iscritto il: venerdì 23 settembre 2005, 12:14 Messaggi: 4202 Località: Seregno
|
bella new 
|
|
 |
|
 |
|
Ranfa
|
Oggetto del messaggio: Re: Ian Gillan - "One Eye On Morocco" Inviato: mercoledì 12 novembre 2008, 19:06 |
|
 |
| Moderatore |
 |
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2003, 1:42 Messaggi: 16194 Località: Firenze - Italia
|
ovvia...si starà a sentire... 
|
|
 |
|
 |
|
purpleangel
|
Oggetto del messaggio: Re: Ian Gillan - "One Eye On Morocco" Inviato: mercoledì 12 novembre 2008, 21:42 |
|
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55 Messaggi: 4486 Località: Barcelona
|
|
non vedo molto entusiasmo..strano...
|
|
 |
|
 |
|
hogwash81
|
Oggetto del messaggio: Re: Ian Gillan - "One Eye On Morocco" Inviato: mercoledì 12 novembre 2008, 21:51 |
|
 |
| Soldier of fortune |
 |
Iscritto il: lunedì 4 giugno 2007, 22:07 Messaggi: 678 Località: meda
|
|
verrà, intanto prosegue il tour infinito dei deep purple, sbirciando un pò tra youtube e thehiwaystar era andato abbastanza bene in israele e scandinavia, adesso in germania è partito così così... figuraccia a erfurt per il mal di pancia....
|
|
 |
|
 |
|
freddie - ian
|
Oggetto del messaggio: Re: Ian Gillan - "One Eye On Morocco" Inviato: mercoledì 12 novembre 2008, 23:22 |
|
|
hogwash81 ha scritto: verrà, intanto prosegue il tour infinito dei deep purple, sbirciando un pò tra youtube e thehiwaystar era andato abbastanza bene in israele e scandinavia, adesso in germania è partito così così... figuraccia a erfurt per il mal di pancia.... che gli è successo? comunque contento per il nuovo disco  (strano il titolo  )
The sky is red, I don't understand, past midnight I still see the land. People are sayin' the woman is damned, she makes you burn with a wave of her hand...
|
|
 |
|
 |
|
Soldier Of Fortune
|
Oggetto del messaggio: Re: Ian Gillan - "One Eye On Morocco" Inviato: giovedì 13 novembre 2008, 21:32 |
|
Iscritto il: giovedì 26 febbraio 2004, 22:23 Messaggi: 2354 Località: La Citta' Dei Due Mari
|
Mmmh ..il titolo allude ....Gillan alle prese con sonorita' africane? Forse è rimasto affascinato da certe sonorita' care anche a Robert Plant 
|
|
 |
|
 |
|
TheBattleRagesOn
|
Oggetto del messaggio: Re: Ian Gillan - "One Eye On Morocco" Inviato: giovedì 13 novembre 2008, 23:41 |
|
|
e vaiii!!!!!!!!  e speriamo faccia un tour promozionale!!! vorrei risentire qualcosa dal vivo del suo repertorio solista ...
|
|
 |
|
 |
|
hogwash81
|
Oggetto del messaggio: Re: Ian Gillan - "One Eye On Morocco" Inviato: venerdì 14 novembre 2008, 0:15 |
|
 |
| Soldier of fortune |
 |
Iscritto il: lunedì 4 giugno 2007, 22:07 Messaggi: 678 Località: meda
|
freddie - ian ha scritto: hogwash81 ha scritto: che gli è successo? comunque contento per il nuovo disco  (strano il titolo  ) da thehigwaystar leggo "gillan dazzled in erfurt.....seemed to be 99 years....touching his belly several times..." ma poi si parla bene di stuttgard comunque anchio non vedo l'ora di ascoltare il nuovo album di ian (e dei deep no?) 
|
|
 |
|
 |
|
Matteino
|
Oggetto del messaggio: Re: Ian Gillan - "One Eye On Morocco" Inviato: venerdì 14 novembre 2008, 10:22 |
|
 |
| Too much is not enough |
 |
Iscritto il: mercoledì 1 settembre 2004, 12:30 Messaggi: 13484 Località: La culla del Rinascimento
|
|
se gli prende la fissa con le musiche marocchine mi cade un mito.
|
|
 |
|
 |
|
MEL
|
Oggetto del messaggio: Re: Ian Gillan - "One Eye On Morocco" Inviato: venerdì 14 novembre 2008, 10:57 |
|
Iscritto il: lunedì 12 marzo 2007, 18:45 Messaggi: 6331 Località: South Siculia
|
Intrigante il titolo... mi piacerebbe un suo disco etnico. Segno di maturità musicale e dell'evoluzione di un Artista, a prescindere dai gusti di ognuno. 
|
|
 |
|
 |
|
Matteino
|
Oggetto del messaggio: Re: Ian Gillan - "One Eye On Morocco" Inviato: venerdì 14 novembre 2008, 11:01 |
|
 |
 |
Iscritto il: mercoledì 1 settembre 2004, 12:30 Messaggi: 13484 Località: La culla del Rinascimento
|
|
io invece odio i dischi etnici, mi vengono sulle palle dopo 2 minuti. un pezzo va bene, un disco mi appalla.
|
|
 |
|
 |
|
MEL
|
Oggetto del messaggio: Re: Ian Gillan - "One Eye On Morocco" Inviato: venerdì 14 novembre 2008, 11:03 |
|
|
Matteino ha scritto: io invece odio i dischi etnici, mi vengono sulle palle dopo 2 minuti. un pezzo va bene, un disco mi appalla. Vabbè la tua opinione in merito, così come anche nel Jazz, è un dettaglio poco rilevante... 
|
|
 |
|
 |
|
purpleangel
|
Oggetto del messaggio: Re: Ian Gillan - "One Eye On Morocco" Inviato: venerdì 14 novembre 2008, 11:58 |
|
|
|
Le influenze etniche nel rock, in parole povere, mi fanno cagare. Speriamo non sia il caso, io voglio una nuova Good Luck, quel pezzo é uno dei miei preferiti della famiglia purple.
|
|
 |
|
 |
|
Matteino
|
Oggetto del messaggio: Re: Ian Gillan - "One Eye On Morocco" Inviato: venerdì 14 novembre 2008, 12:51 |
|
 |
 |
|
MEL ha scritto: Vabbè la tua opinione in merito, così come anche nel Jazz, è un dettaglio poco rilevante...  o forse sono il jazz e l'etnico che fa tanto "chic" dire che piacciono anche se sono due palle monumentali 
|
|
 |
|
 |
|
purpleangel
|
Oggetto del messaggio: Re: Ian Gillan - "One Eye On Morocco" Inviato: venerdì 14 novembre 2008, 13:01 |
|
|
Matteino ha scritto: MEL ha scritto: Vabbè la tua opinione in merito, così come anche nel Jazz, è un dettaglio poco rilevante...  o forse sono il jazz e l'etnico che fa tanto "chic" dire che piacciono anche se sono due palle monumentali  veroooooooo 
|
|
 |
|
 |
|
MEL
|
Oggetto del messaggio: Re: Ian Gillan - "One Eye On Morocco" Inviato: venerdì 14 novembre 2008, 13:52 |
|
|
Matteino ha scritto: MEL ha scritto: Vabbè la tua opinione in merito, così come anche nel Jazz, è un dettaglio poco rilevante...  o forse sono il jazz e l'etnico che fa tanto "chic" dire che piacciono anche se sono due palle monumentali  Non è il mio caso, caro... Io le cose le ascolto perchè le "sento", e non per chiccheria... Altro che palle monumentali... non sapete quello che vi perdete. Vabbè oh, alla fine son gusti... 
|
|
 |
|
 |
|
purpleangel
|
Oggetto del messaggio: Re: Ian Gillan - "One Eye On Morocco" Inviato: venerdì 14 novembre 2008, 14:51 |
|
|
No no lo sappiamo.. 
|
|
 |
|
 |
|
Matteino
|
Oggetto del messaggio: Re: Ian Gillan - "One Eye On Morocco" Inviato: venerdì 14 novembre 2008, 15:31 |
|
 |
 |
|
MEL ha scritto: Matteino ha scritto: MEL ha scritto: Vabbè la tua opinione in merito, così come anche nel Jazz, è un dettaglio poco rilevante...  o forse sono il jazz e l'etnico che fa tanto "chic" dire che piacciono anche se sono due palle monumentali  Non è il mio caso, caro... ma io infatti parlavo in generale non nel tuo caso, il tuo difetto è essere milanista, non essere chic 
|
|
 |
|
 |
|
dipparl
|
Oggetto del messaggio: Re: Ian Gillan - "One Eye On Morocco" Inviato: venerdì 14 novembre 2008, 18:00 |
|
 |
| Amministratore |
 |
Iscritto il: martedì 2 marzo 2004, 21:59 Messaggi: 10759 Località: Weiss Heim
|
|
GRANDE IAN!!!
Non vedo l'ora di ascoltarlo!!!!
Non si dice "La copertina di In Rock sembra Mount Rushmore" si dice "Mount Rushmore sembra la copertina di In Rock" http://www.flickr.com/photos/alepurple
|
|
 |
|
 |
|
Soldier Of Fortune
|
Oggetto del messaggio: Re: Ian Gillan - "One Eye On Morocco" Inviato: venerdì 14 novembre 2008, 19:59 |
|
Iscritto il: giovedì 26 febbraio 2004, 22:23 Messaggi: 2354 Località: La Citta' Dei Due Mari
|
Matteino ha scritto: se gli prende la fissa con le musiche marocchine mi cade un mito. Diciamo che nel caso non sarebbe la prima volta in cui si cimenta in pezzi con sonorita' etniche (vedi collaborazione con l'artista greco Michalis Rakintzis) : http://it.youtube.com/watch?v=QFwmjeh5b88
|
|
 |
|
 |
|
MEL
|
Oggetto del messaggio: Re: Ian Gillan - "One Eye On Morocco" Inviato: venerdì 14 novembre 2008, 20:00 |
|
|
Matteino ha scritto: il tuo difetto è essere milanista, non essere chic  Meglio un milanista caciarone come me, che uno chic a questo punto... Chiudo OT... e chiudo TO per Purpleangel... 
|
|
 |
|
 |
|
MEL
|
Oggetto del messaggio: Re: Ian Gillan - "One Eye On Morocco" Inviato: venerdì 14 novembre 2008, 20:13 |
|
|
Soldier Of Fortune ha scritto: Matteino ha scritto: se gli prende la fissa con le musiche marocchine mi cade un mito. Diciamo che nel caso non sarebbe la prima volta in cui si cimenta in pezzi con sonorita' etniche (vedi collaborazione con l'artista greco Michalis Rakintzis) : http://it.youtube.com/watch?v=QFwmjeh5b88Wow! Davvero niente male come pezzo! Secondo me è ben amalgamato... e poi credo che a lui piaccia cantare su delle linee vocali che in qualche modo richiamino all'etnico. Non credo fosse solo una cosa di Ritchie e le cose che aveva in testa con le varie Perfect, The Battle etc etc etc... sennò non si spiegherebbe Rapture.
|
|
 |
|
 |
|
purpleangel
|
Oggetto del messaggio: Re: Ian Gillan - "One Eye On Morocco" Inviato: venerdì 14 novembre 2008, 21:30 |
|
|
MEL ha scritto: Matteino ha scritto: il tuo difetto è essere milanista, non essere chic  Meglio un milanista caciarone come me, che uno chic a questo punto... Chiudo OT... e chiudo TO per Purpleangel...  ci vediamo domenica prossima... 
|
|
 |
|
 |
|
Matteino
|
Oggetto del messaggio: Re: Ian Gillan - "One Eye On Morocco" Inviato: lunedì 17 novembre 2008, 11:24 |
|
 |
 |
|
|
ok ma un conto sono le "influenze" etniche, un conto è un disco di musica etnica.
|
|
 |
|
 |
|