| Autore |
Messaggio |
|
Jon
|
Oggetto del messaggio: Highway Star - Rarest writing session [FAKE] Inviato: sabato 26 dicembre 2009, 0:21 |
|
 |
| Holy man |
 |
Iscritto il: lunedì 28 giugno 2004, 17:40 Messaggi: 1898 Località: Italy
|
Ragazzi!!! ho trovato una fantastica "writing session" di Highway Star!!! Highway Star - Rarest writing session... secondo me è molto rara perchè non l'avevo mai sentita prima d'ora e non per niente ma me ne sono spulciate di rarità sui "vecchi" DP!! certo, poi all'improvviso esce sempre qualcosa che non ti aspettavi.... e sei lì che sbavi!!  xD ovviamente ho dovuto per forza montarci un video da mettere su YouTube, così ho preso degli spezzoni dal DVD di Machine Head della Classic Album e ne ho fatto un "video-collage"!!!  comunque dal mio punto di vista quello stacchetto centrale dopo l'assolo di Blackmore è veramente caruccio e forse direi che è anche troppo "evoluto" per l'epoca o magari per gli stessi DP... secondo me è stata un'idea di Blackmore che poi hanno accantonato, boh, ma stesso l'assolo è molto diverso dalla versione che conosciamo noi, specie per l'armonia sotto che porta su un tutto altro stile...  .... che però me garrrba!! (comunque magnifica la scarica di Ian Paice prima dello stacchetto, una macchina regolata al millesimo!!  ) ... voi che ne dite?!  P.S. Ah! quegli urli di Ian Gillan mi fanno letteralmente impazzire, specialmente i primi sull'assolo!!! Roger Glover for president!!! anche se ammetto che i suoi remix su In Rock o Machine Head non mi sono mai piaciuti... .. o più che altro li ho sempre considerati "inutili" mentre questo qui sì che pompa!! 
Ultima modifica di Jon su venerdì 8 gennaio 2010, 11:50, modificato 4 volte in totale.
|
|
 |
|
 |
|
The Lawyer
|
Oggetto del messaggio: Re: Highway Star - Rarest writing session (Roger Glover remix) Inviato: sabato 26 dicembre 2009, 1:36 |
|
 |
| Holy man |
 |
|
Solieri bè, che dire... (c) Jack78 - (tm) 2009
|
|
 |
|
 |
|
ROXI76_99
|
Oggetto del messaggio: Re: Highway Star - Rarest writing session (Roger Glover remix) Inviato: sabato 26 dicembre 2009, 2:35 |
|
Iscritto il: mercoledì 20 ottobre 2004, 0:37 Messaggi: 2865 Località: Trieste
|
Oh mammina....  Ti prego,dove hai trovato questa cosa?
|
|
 |
|
 |
|
vav00m
|
Oggetto del messaggio: Re: Highway Star - Rarest writing session (Roger Glover remix) Inviato: sabato 26 dicembre 2009, 16:53 |
|
 |
| Amministratore |
 |
Iscritto il: martedì 9 settembre 2003, 1:16 Messaggi: 5583 Località: london
|
|
mi puzza di fake... dove l'hai trovata?
|
|
 |
|
 |
|
Jon
|
Oggetto del messaggio: Re: Highway Star - Rarest writing session (Roger Glover remix) Inviato: sabato 26 dicembre 2009, 19:34 |
|
 |
| Holy man |
 |
|
Messaggio cancellato 
Ultima modifica di Jon su venerdì 8 gennaio 2010, 11:49, modificato 1 volte in totale.
|
|
 |
|
 |
|
LordEverTheBest
|
Oggetto del messaggio: Re: Highway Star - Rarest writing session (Roger Glover remix) Inviato: sabato 26 dicembre 2009, 20:05 |
|
 |
| Moderatore |
 |
|
|
Mi sembra falsa, e mi sembra farlocco pure il suono di hammond sul finale.
|
|
 |
|
 |
|
unknown
|
Oggetto del messaggio: Re: Highway Star - Rarest writing session (Roger Glover remix) Inviato: sabato 26 dicembre 2009, 20:54 |
|
 |
| Almost human |
 |
|
|
falsa o non falsa di sicuro ci sono una tale serie di note sbagliate sul solo di chitarra che se fosse vera avremmo chiaro il motivo per cui non è mai uscita... devo dire che ci sono una serie di cose che mi fanno credere che siano loro...però anche molti dubbi..bah
|
|
 |
|
 |
|
Menestrello Cremisi
|
Oggetto del messaggio: Re: Highway Star - Rarest writing session (Roger Glover remix) Inviato: domenica 27 dicembre 2009, 2:26 |
|
Iscritto il: martedì 16 marzo 2004, 0:11 Messaggi: 15051 Località: Hall of the mountain king
|
LordEverTheBest ha scritto: Mi sembra falsa, e mi sembra farlocco pure il suono di hammond sul finale. così come il basso...
Lei danza in un cerchio di fuoco... e si sbarazza della sfida con una scrollata... http://www.myspace.com/menestrello68
|
|
 |
|
 |
|
ale76
|
Oggetto del messaggio: Re: Highway Star - Rarest writing session (Roger Glover remix) Inviato: domenica 27 dicembre 2009, 12:35 |
|
 |
| Perfect stranger |
 |
Iscritto il: venerdì 2 ottobre 2009, 10:23 Messaggi: 38 Località: azzano X (pordenone)
|
|
probabilmente mi sbaglio ma la chitarra mi sembra sospetta...poi l'organo sembra troppo "innocuo",proviamo a riascoltarci il suono di lord in machine head....
|
|
 |
|
 |
|
skip75
|
Oggetto del messaggio: Re: Highway Star - Rarest writing session (Roger Glover remix) Inviato: domenica 27 dicembre 2009, 13:43 |
|
 |
| Moderatore |
 |
Iscritto il: mercoledì 14 febbraio 2007, 13:53 Messaggi: 1670 Località: campidano's lowland,sardegna
|
Menestrello Cremisi ha scritto: LordEverTheBest ha scritto: Mi sembra falsa, e mi sembra farlocco pure il suono di hammond sul finale. così come il basso... bastano solo quelle 4 battute iniziali di batteria per capire che non è una registrazione fatta nel '72, per non paralre dello stile chitarristico, un blackmore anni '80 con la diarrea. bravo a chi ha fatto il campionamento degli urli di gillan, il resto è abbastanza fatto male, quindi non penso che sia opera di glover...... 
|
|
 |
|
 |
|
Jon
|
Oggetto del messaggio: Re: Highway Star - Rarest writing session (Roger Glover remix) Inviato: domenica 27 dicembre 2009, 14:25 |
|
 |
| Holy man |
 |
|
skip75 ha scritto: bastano solo quelle 4 battute iniziali di batteria per capire che non è una registrazione fatta nel '72, per non paralre dello stile chitarristico, un blackmore anni '80 con la diarrea. bravo a chi ha fatto il campionamento degli urli di gillan, il resto è abbastanza fatto male, quindi non penso che sia opera di glover......  Ahahahah, con la "diarrea"!!!  ma come ti è venuta questa, ho riso per mezz'ora, ahaah!! xD in ogni caso è vero, ci sono parecchi suoni farlocchi come dice Lord e la cosa è ben diversa da Machine Head, boh... comunque Skip, che intendi quando parli delle 4 battute iniziali di batteria? dici che è una registrazione anni '80?!?  eppure a me sembrava proprio il suono di Paice di Machine Head, ma sei sicuro?  e poi anche se la chitarra stecca più di una volta fa delle cose che tutto sommato non dispiacciono o almeno a me piace lo stile di Blackmore degli '80 quindi non mi da fastidio sentirlo.... insomma, fake o non fake a me sembra comunque una buona iniziativa anche se non capisco perchè farlo passare per un "originale"... sempre ammesso che non lo sia, ma non ci sto a capì più niente!! xD
Ultima modifica di Jon su domenica 27 dicembre 2009, 15:46, modificato 1 volte in totale.
|
|
 |
|
 |
|
Menestrello Cremisi
|
Oggetto del messaggio: Re: Highway Star - Rarest writing session (Roger Glover remix) Inviato: domenica 27 dicembre 2009, 15:40 |
|
Iscritto il: martedì 16 marzo 2004, 0:11 Messaggi: 15051 Località: Hall of the mountain king
|
Jon ha scritto: dici che è una registrazione anni '80?!?  eppure a me sembrava proprio il suono di Paice di Machine Head hanno preso la voce di Gillan, la batteria di Paice da Machine head, basso e tastiere sembrano finte (basso soprattutto).. poi un chitarrista fanatico di Blackmore ci ha improvvisato sopra
Lei danza in un cerchio di fuoco... e si sbarazza della sfida con una scrollata... http://www.myspace.com/menestrello68
|
|
 |
|
 |
|
skip75
|
Oggetto del messaggio: Re: Highway Star - Rarest writing session (Roger Glover remix) Inviato: domenica 27 dicembre 2009, 19:40 |
|
 |
| Moderatore |
 |
Iscritto il: mercoledì 14 febbraio 2007, 13:53 Messaggi: 1670 Località: campidano's lowland,sardegna
|
|
semplicemente non volevo essere esplicito ed ho cercato un eufemismo simpatico. a me pare che anche la batteria sia farlocca, una delle caratteristiche di machine head è il particolare suono della batteria dovuta alla location utilizzata, e per me questa non gli si avvicina neanche. al massimo poteri pensare che è una jam del periodo post reunion con tasso alcolico molto elevato.
|
|
 |
|
 |
|
fabio q
|
Oggetto del messaggio: Re: Highway Star - Rarest writing session (Roger Glover remix) Inviato: domenica 27 dicembre 2009, 21:42 |
|
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17 Messaggi: 2765 Località: Roma
|
Anche secondo me è un fake. Il basso e l'hammond sono proprio finti dai, non hanno neanche l'unghia ne di Roger ne di Jon. Lo stile chitarristico non è assolutamente del Blackmore 1972, è decisamente lo stile anni 80, per cui potrebbero aver preso da una jam anni 80 oppure è uno che sa imitare molto bene Ritchie (sempre degli anni '80 però, o al minimo del 1976) Sulla batteria non so che dire, certo che lo stacco iniziale comunque mi puzza e non poco. Magari anche il cantante è uno che imita bene Ian Gillan 
La copia non sarà mai come l'originale.
|
|
 |
|
 |
|
Quicksilver
|
Oggetto del messaggio: Re: Highway Star - Rarest writing session (Roger Glover remix) Inviato: martedì 29 dicembre 2009, 0:52 |
|
Iscritto il: lunedì 14 luglio 2008, 12:04 Messaggi: 597 Località: Roma
|
|
...non per fare il bastian contrario, ma non è che se l'organo è meno cattivo deve per forza non essere un fake, eh?
Screamin' out pictures of home...Solieri bè, che dire... (c) Jack78 - (tm) 2009
|
|
 |
|
 |
|
Menestrello Cremisi
|
Oggetto del messaggio: Re: Highway Star - Rarest writing session (Roger Glover remix) Inviato: martedì 29 dicembre 2009, 2:13 |
|
|
|
sì, ma cazzo.. il basso é finto.. con il mio programmino di Cubase se vuoi te lo faccio pure più bello
|
|
 |
|
 |
|
fabio q
|
Oggetto del messaggio: Re: Highway Star - Rarest writing session (Roger Glover remix) Inviato: martedì 29 dicembre 2009, 2:27 |
|
|
Quicksilver ha scritto: ...non per fare il bastian contrario, ma non è che se l'organo è meno cattivo deve per forza non essere un fake, eh? Organo o non organo a me mi sa di fake. Il basso è finto, lo stacco iniziale di batteria molto dubbio per non parlare della chitarra che mi sembra Blackmore anni 80.
|
|
 |
|
 |
|
Menestrello Cremisi
|
Oggetto del messaggio: Re: Highway Star - Rarest writing session (Roger Glover remix) Inviato: martedì 29 dicembre 2009, 3:16 |
|
|
fabio q ha scritto: per non parlare della chitarra che mi sembra Blackmore anni 80. é uno che lo imita abbastanza bene, ma se lo conosci sai che non è LUI
|
|
 |
|
 |
|
fabio q
|
Oggetto del messaggio: Re: Highway Star - Rarest writing session (Roger Glover remix) Inviato: martedì 29 dicembre 2009, 3:31 |
|
|
Menestrello Cremisi ha scritto: fabio q ha scritto: per non parlare della chitarra che mi sembra Blackmore anni 80. é uno che lo imita abbastanza bene, ma se lo conosci sai che non è LUI Pienamente d'accordo! Infatti l'avevo scritto nel post precedente che sicuramente era uno che lo sapeva imitare bene ,infatti sembra... ma cmq si sente che non è LUI, c'è poco da fare. Ma secondo te pure la batteria non ha qualcosa di strano?...già a partire da quello stacco iniziale...non mi sembra per niente il tocco di Paice...
|
|
 |
|
 |
|
Quicksilver
|
Oggetto del messaggio: Re: Highway Star - Rarest writing session (Roger Glover remix) Inviato: martedì 29 dicembre 2009, 4:46 |
|
|
Rimane il fatto che abbiamo una mezza idea di farla così col mio tributo... 
|
|
 |
|
 |
|
LordEverTheBest
|
Oggetto del messaggio: Re: Highway Star - Rarest writing session (Roger Glover remix) Inviato: martedì 29 dicembre 2009, 11:08 |
|
 |
| Moderatore |
 |
|
Quicksilver ha scritto: ...non per fare il bastian contrario, ma non è che se l'organo è meno cattivo deve per forza non essere un fake, eh? Non è che è meno cattivo, è finto.
|
|
 |
|
 |
|
Quicksilver
|
Oggetto del messaggio: Re: Highway Star - Rarest writing session (Roger Glover remix) Inviato: giovedì 31 dicembre 2009, 13:16 |
|
|
LordEverTheBest ha scritto: Quicksilver ha scritto: ...non per fare il bastian contrario, ma non è che se l'organo è meno cattivo deve per forza non essere un fake, eh? Non è che è meno cattivo, è finto. Più che altro, è missato di merda... E questo è uno degli aspetti che me lo fa sembrare un fake!
|
|
 |
|
 |
|
ale76
|
Oggetto del messaggio: Re: Highway Star - Rarest writing session (Roger Glover remix) Inviato: giovedì 31 dicembre 2009, 14:45 |
|
 |
| Perfect stranger |
 |
Iscritto il: venerdì 2 ottobre 2009, 10:23 Messaggi: 38 Località: azzano X (pordenone)
|
Sembra una di quelle tastierine usate da certe orchestrine da sagra.. 
|
|
 |
|
 |
|
Ranfa
|
Oggetto del messaggio: Re: Highway Star - Rarest writing session (Roger Glover remix) Inviato: martedì 5 gennaio 2010, 0:20 |
|
 |
| Moderatore |
 |
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2003, 1:42 Messaggi: 16317 Località: Firenze - Italia
|
|
 |
|
 |
|
Menestrello Cremisi
|
Oggetto del messaggio: Re: Highway Star - Rarest writing session (Glover remix) [FAKE?] Inviato: giovedì 7 gennaio 2010, 15:28 |
|
|
|
 |
|
 |
|