E già.... comunque ora spero che non verrò bannnato per questo, ma dovete sapere...
.. che ho fatto tutto io!!!
(Ranfa, permetti a questo povero "Child In Time" di spiegarsi prima del linciaggio!!

)
... premetto subito che non l'ho fatto per megalomania o per attirare su di me il centro dell'attenzione e che non feci certo questa registrazione con questo scopo, bensì, mi era semplicemente balenata in mente un'idea per una versione alternativa dell'assolo di Highway Star dopo le quartine, così adattai la parte armonica dell' hammond finto ( B4 II) e basso (altro plug-in\synth) all'idea dell'assolo di chitarra che avevo in mente anche se pure quello alla fine è stato improvvisato tenendo presente che avevo un tot di battute prestabilite prima dello stacchetto "alternativo" per poi ripassare alla strofa...
anche lo stacchetto è opera mia; l'ho ricavato facendo un collage delle scariche di batteria di Paice prese sempre dalla traccia separata di Highway Star e aggiungendo analogamente anche le urla iniziali di Gillan lavorandoci sopra con un programmino di editing "Cool Edit Pro" per far combaciare tutto a tempo e alzandole di 1 tono al momento giusto!!

(Quick, ho notato che ti è piaciuto molto e anche a The Lawyer, sono contento!! ^^)
... diciamo che ho fatto tutto questo sia per ricevere delle belle critiche potenti di quelle che ti distruggono e ti fanno mettere a studiare sempre di più (xD), ma soprattutto per conoscere fino in fondo i fan di questo DP foro e devo dire che mi sono piaciute tutte le vostre reazioni!!

insomma, siamo tutti fan ma fino a che punto? - ho pensato...
e quindi volevo scoprire come voi ascoltate i DP, su che cosa vi piace soffermarvi durante l'ascolto, etc...
ovviamente il giochetto del "Cavolo a volte sembrano loro, a volte no" e cose simili poteva funzionare grazie alla batteria di Ian Paice e la voce di Gillan che ti fanno rimanere spiazzato (e infatti ho puntato tutto su quello perchè è ovvio che si sente subito il fattore "fake" dagli altri 3 strumenti!! XD)
... oltretutto vi assicuro non avevo neanche registrato con questo scopo e ho suonato con il "mio" stile e non quello di Blackmore, altrimenti avrei potuto anche fare meglio ma come ha già detto Cremisi non si potrà MAI copiare dei maestri del genere, Blackmore prima di tutti!!
(e meno male e neanche lo voglio fare!!

)
... comunque pochissimi ci sono "cascati" (anche se poi lo avranno riascoltato subito in un altro modo, sicuramente!!

), altri hanno giustamente urlato subito al sospetto e al fake, altri ancora ne hanno visto un buono spunto magari da proporre al proprio gruppo tribute e la cosa mi ha fatto molto piacere, lo ammetto!!!
in ogni caso, riguardo l'hammond e il basso stendo un velo pietoso stesso io ma se vi dico come li ho registrati vi fate 4 risate, ahahah!!!
in pratica non mi sono ancora piazzato la tastiera sotto la scrivania che di solito collego via MIDI per poter controllare l'organo B4 II e il plug-in del basso, quindi ho dovuto per forza sfruttare la tastiera virtuale del computer vale a dire suonando le parti dell'organo e del basso sugli stessi tasti su cui ora sto battendo queste lettere per scrivere questo post, quindi "E, Y, 9" per fare un La Maggiore, per esempio!! xD
(senza contare i problemi di latenza\ritardo di segnale che nonostante l' "ASIO4ALL" non sono comunque riuscito a colmare con un PC un po' vecchiotto e chi bazzica co' sta roba sa che stress vuol dire... della serie ti devi abituare a suonare in anticipo, ahah!!

)
sull'esecuzione chitarristica che posso dire..... ripeto che stavo improvvisando liberamente nello stile "mio" o in quello che prima o poi sarà un mio stile "definito" anche se ovviamente si sente che ho molte influenze di Blackmore ma allo stesso tempo anche Santana...
in questa rec. si sente più un Blackmore anni '80 ma dipende come mi gira\girano perchè di solito l'influenza è più sui '70!!
visto che ci siamo ecco una mia piccola jam in stile '70:
http://www.youtube.com/watch?v=cKS8IS9dQVI(ecco, questa sì che è una paraculata, ahaha!! xD

)
scherzi a parte....
il punto è che in realtà io sono sempre un tastierista e suono la chitarra in maniera "ufficiale" non da molto, quindi sono ancora in erba e in piena crescita...... come dite voi le stecche si sentono eccome e prima di arrivare almeno allo stesso livello che ho sulla tastiera ce ne vuole, eheh, ma è meglio fare le cose senza fretta altrimenti si finisce di sviluppare solo tecnica e niente "cuore"!!! ^-^
per esempio non mi aspettavo dei dubbi sulla batteria o sul suo stacco iniziale, non ci siamo proprio mio caro Skip e Fabio q, no no!! (

)
addirittura scambiarla con una registrazione anni '80 e che non sembra neanche Paice, hmmmmm...
(ahahah, ma si capisce che lo dico scherzando, sì? altrimenti qualcuno parte con il linciaggio!! xD

)
.. e comunque vedete, mi piaceva l'idea soprattutto di scoprire le vostre reazioni "confuse" che ti spiazzano e tra tutti i complimenti più forti vanno al nostro Menestrello che ha centrato subito la situazione, ovvero qualcuno che aveva preso la batteria e la voce di Gillan e un "fanatico" di Blackmore che ci ha improvvisato sopra.... grande Cremisi!!!

... tutto sommato ripeto che era giusto un gioco, non volevo creare nessun flood o cose simili però volete mettere che per un appassionato dei Deep Purple che si trova di fronte una presunta writing session di Highway Star che puzza di fake non sia un bel puzzle da smascherare?!!

ovviamente non è che ci vuole molto a capire che è fake, ma il bello è mostrare agli altri PERCHE lo è e quindi far vedere quanto ognuno di noi ha studiato la parte di quello, lo stile di quell'altro o il personaggio vero e proprio, ahaah... etc. etc.
(e poi comunque mi ha fatto piacere sentire anche commenti positivi oltre alle critiche che mi aiuteranno a migliorare ancora di più visto che sono state dirette e non condizionate magari dalla cortesia di non sbilanciarsi troppo a far male ad un povero utente apprendista, giusto?

)
e vabbè... detto questo mi aspetto una serie di insulti prima dal moderatore (xD) e poi dagli altri ma forse sto esagerando...
e magari farsi 4 risate sarebbe più bello!!!

(speriamo, ci tengo alla pelle!!

)
P.S. Mi sembra chiaro che vado subito a scrivere fake nel titolo del video su YouTube, eheh, altrimenti si passa per ciarlatani!!!