Hammond\Guitar Jam on "Gov't Mule: Sco Mule"

Suoni in una band? Falla conoscere a tutti e segnala le date live

Moderatore: Ranfa

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

Hammond\Guitar Jam on "Gov't Mule: Sco Mule"

da Jon » sabato 9 ottobre 2010, 23:26

Immagine


Jam on "Gov't Mule: Sco Mule"


... una piccola jam con chitarra e organo sul mitico pezzo dei Gov't Mule che aveva postato Silvano, "Sco Mule", con ospiti Victor Wooten al basso e quell'altro organista di cui non ricordo il nome!! :mrgreen:

nulla di speciale, soprattutto per la qualità audio della "backing track" che lascia un po' a desiderare in quanto a "presenza"!!
avrei voluto suonare tutti gli strumenti, non solo chitarra e organo ma ho avuto problemazzi a farlo, inutile spiegare, quindi mi sono dovuto arrangiare un po' con le equalizzazioni, editando qua e là sono riuscito a togliere gli assoli originali ma perdendo un po' di qualità, purtroppo...

avendo totalmente improvvisato in diretta (la chitarra in una take e l'organo in due) ho automaticamente "riarrangiato" il pezzo, infatti è parecchio distante dalla versione originale del video!!! :mrgreen:
(infatti non è che sia un "tributo" ai Gov't Mule perchè ci ho suonato come mi pareva, quindi è più considerabile come una reinterpretazione!!)

agli utenti "stranieri" di YouTube sembra che sia già piaciuto, se pure voi volete darci un'occhiata mi fa davvero piacere!! :wink:
e grazie ancora a Silvano per avermi fatto ascoltare sto pezzaccio assurdo!!! =D>
(e a DanieleZ per averne parlato!! xD)

Cià ciào!! :twisted:
I miei Tributi ai Deep Purple:
http://www.youtube.com/user/LuigiMontanaro2 :-({|=
Holy man
Holy man
 
Messaggi: 1944
Iscritto il: lunedì 28 giugno 2004, 17:40
Località: Italy

Re: Hammond\Guitar Jam on "Gov't Mule: Sco Mule"

da fabio q » domenica 10 ottobre 2010, 0:57

Devo dire, che nonostante hai la testa "toccata" dalle varie droghe ( :mrgreen: ), sei un vero talento.
Fammi capire una cosa: sai suonare tutti gli strumenti?
L'unica cosa che ti manca secondo me è uno stile tuo, chitarristicamente parlando.
Sei un mix mostruoso tra Santana e Blackmore, ma cazzo sai suonare!

Dovresti solo fare un po' pace col cervello! :lol: :wink:
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Hammond\Guitar Jam on "Gov't Mule: Sco Mule"

da RatBatBlue95 » domenica 10 ottobre 2010, 8:19

Inutile dire che, come al solito, sei stato bravissimo. Sco Mule è un pezzo molto Santaniano è mi sembra che tu ti sia trovato perfettamente a tuo agio nel reinterpretarlo, complimenti!
Come dicesti l'altra volta il cordone ombelicale è troppo grande (Blackmore e Santana, mica i primi arrivati :mrgreen: ) ma penso che riuscirai a trovare una via di mezzo particolare tra i due tipi di stile, pieno di groove quello di Santana e tecnico quello di Ritchie. Sei davvero talentuoso e questa jam è perfetta! Bravo! =D>
A volte, la migliore musica è il silenzio... diciamo.
Avatar utente
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1438
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 16:03
Località: Taranto

Re: Hammond\Guitar Jam on "Gov't Mule: Sco Mule"

da Jon » domenica 10 ottobre 2010, 9:32

Fabio, co sto fatto delle droghe, ahaha, tanto lo so che vuoi bene al tuo fratellino Jon!!! :mrgreen:
(quello che ancora non ha la patente, muhauha!! :twisted: )

beh, "tutti" gli strumenti mi sembra esagerato, aggiungici solo il basso e la batteria, mica sono "Mandràke" (Root) ?! :D
e sì... chitarristicamente, come ha risottolineato anche RatBat, sto ancora attaccato alle tette di mamma Santy e mamma Blacky anche perchè la guitar è il mio secondo strumento, un po' di pazienza!! :mrgreen:
infatti con la chitarra non mi interesserebbe nemmeno cercare una "mia" strada, a meno che non viene da sola, mi piacerebbe tanto poter trovare un gruppo tribute dei DP o di Santana per poterci suonare in gruppo, ai concerti..

... è sul'organo o rhodes, invece, che ho più la tendenza a "sperimentare" e già ho qualcosa di più personale (cioè dove il cordone è molto più piccolo, non che non ci sia!) ma in questa jam rimango comunque su quel "vecchio" stile..

vabbè, senza che vi ammoscio, siete molto cari ragazzi...
si vede proprio che ci si vuole bene in questo forum!! ;)
(aldilà dei continui sfottiì, ahah! :D )

:twisted:
I miei Tributi ai Deep Purple:
http://www.youtube.com/user/LuigiMontanaro2 :-({|=
Holy man
Holy man
 
Messaggi: 1944
Iscritto il: lunedì 28 giugno 2004, 17:40
Località: Italy


Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
cron