Registrati    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » Deep Purple e Famiglia » Purple Family

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 103 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Glenn Hughes al Bologna Guitar Festival (Music Italy Show)
 Messaggio Inviato: domenica 16 maggio 2010, 23:50 
Non connesso
Child in time
Child in time

non fateci caso, non c'e' niente da fare,lo sbaglio sempre #-o

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Glenn Hughes al Bologna Guitar Festival (Music Italy Show)
 Messaggio Inviato: lunedì 17 maggio 2010, 0:46 
Non connesso
Super trouper
Super trouper

Mary Lane ha scritto:
Vallo: ti volevo chiamare ma con tutta quell'acqua ero convinta che eri venuto. Sarà per la prossima!

detta così non suona benissimo... soprattutto detto da una donna sposata!
immagino volessi dire che non ero venuto... :wink:
cmq c'ero anch'io... sono arrivato in piazza verso le 20:00 appena in tempo per l'inizio dello show di Solieri e compagni: da segnalare che Ricky Portera si è cimentato in Blue Murder!
poi è la volta di Timo Tolkki, che dopo un pezzo neoclassico ci propina Long Live Rock'n'Roll!
entra il chitarrista dei Sonata Arctica e parte Since You Been Gone... bravo il cantante, molto Bonnet... :wink:
sul palco appare Jennifer Batten: è molto cambiata dai tempi di Above, Below & Beyond e il famoso video di "The Flight Of The Bumble-Bee" - bei pezzi, peccato che suoni con le basi...
Doug Aldrich parte con Stratus e prosegue con Voodoo Chile... l'ho trovato un po' impreciso... peccato...
arriva George Lynch (che non mi ha mai fatto impazzire fuori dai Dokken...) e duetta anche con Jennifer Batten su un pezzo di Jeff Beck...
è finalmente il turno di Glenn Hughes! alla chitarra arriva Doug Aldrich ad affiancare George Lynch e via con Stormbringer! poi Aldrich se ne và e rientra Stef Burns per una bella versione di Sail Away... di nuovo Doug sul palco per "un pezzo di Tommy Bolin: Gettin' Tighter!" e qui il buon Gregg Bissonette si perde alla grande, cannando tutti gli stacchi sulla parte funky... non me lo sarei mai aspettato! anche Glenn si gira a guardarlo, ma lui tira dritto... mah!
si arriva alla chiusura con Burn... il pubblico impazzisce ed io (che sto filmando il concerto) mi ritrovo ad odiare tutti i "bimbominkia" che mi vengono addosso! :evil: sarà che sto invecchiando?
Gregg Bissonette cappella alla grande pure su Burn... non riesco a credere che non conosca il pezzo!!! :shock:
arriva il turno di Yngwie Malmsteen che, come al solito, vuole la scena tutta per se... solite citazioni barocche con l'Adagio di Albinoni, ecc... poi lo stupro di Red House... ma già al secondo pezzo, si spera che finisca al più presto... e vabbeh!
alla fine chiama sul palco Glenn per una bella versione di Mistreated (e finalmente il buon Yngwie sembra suonare qualche centinaio di note in meno...) - anche Bissonette se la cava bene, malgrado il rientro anticipato negli stacchi...
e poi tutti sul palco per Smoke On The Water con Glenn a fare da maestro di cerimonie che chiama i soli dei vari chitarristi (raggiunti anche da Seymour Duncan)
insomma gran bel concerto (anche perchè gratuito, il che non guasta...) rovinato dal tempo un po' inclemente e da qualche cappella di troppo dei musicisti...

my band's site -> http://www.odessazone.com

my facebook page -> https://www.facebook.com/profile.php?id=525244708

Profilo  

Messaggio Inviato: lunedì 17 maggio 2010, 8:52 
Non connesso
Highway star
Highway star

Shy_boy, grazie mille per il report!

Profilo  

Messaggio Inviato: lunedì 17 maggio 2010, 11:11 
Non connesso
Speed King
Speed King

shy_boy ha scritto:
Mary Lane ha scritto:
Vallo: ti volevo chiamare ma con tutta quell'acqua ero convinta che eri venuto. Sarà per la prossima!

detta così non suona benissimo... soprattutto detto da una donna sposata!
immagino volessi dire che non ero venuto... :wink:

Ovviamente! tant'è che avevo corretto! :P

Fabio ha scritto:
Mary Lane ha scritto:
Sono a casa pure io, ed ho un sonnoooooooooooo :shock:
Allora, Bologna è stupenda, ha un sacco di negozietti favolosi e ho comprato 3 vestiti ed una borsa! 8)

Stanotte posso dormire tranquillo! :wink: :wink:
[/quote]

Dormito bene? :D :lol:

http://www.myspace.com/maryrome

Profilo  

Messaggio Inviato: lunedì 17 maggio 2010, 16:37 
Non connesso
Seventh heaven
Seventh heaven

Senza ovviamente ripetere la cronaca della serata dico anch'io che Hughes ha realmente giganteggiato. Voce, carisma, brani e tutto il resto. Il migliore in campo. Grande plauso alla sez. ritmica Murray - Blisonette (in ore di concerto qualche cappella ci può anche stare...) con quest'ultimo incazzato con Malmsteen per avergli fornito con pochissimo preavviso le partiture (molto complicate) dei suoi brani, che dal canto suo è stato arrogante, egocentrico e sopra le righe come pochi (mi ricorda qualcuno...), ma alla fine lui è così, e va bnee come ha fatto.
Visto che è stato citato più volte in positivo, il cantante che ha cantato i brani di Dokken e Rainbow, si chiama giacomo Gigantelli, è mio concittadino, ci conosceremo da oltre un quarto di secolo, è stato il cantante della prima vera Heavy Metal band di Verona,gli Spitfire (che si sono di recente riformati sfornando un ottimo album di puro HM ottantiano: www.myspace.com/spitfireverona ), in più canta nei Juliett Kiss, ottimo tributo ai Kiss e nei Sunset School, cover band di Hard Rock otttantiano. E' anche stato cantante dei Danger Zone, band bolognese che negli Eighties aveva annche suonato per un po' a Los Angeles. Sono molto contento per lui della soddisfazione che dev'essere stata il calcare un palco come quello di sabato sera in compagnia di tali colossi della musica, e che abbia fatto un'ottima figura.

Profilo  

Messaggio Inviato: lunedì 17 maggio 2010, 18:45 
Non connesso
Soldier of fortune
Soldier of fortune

già, Gigantelli spacca i culi! =D>

Profilo  

Messaggio Inviato: lunedì 17 maggio 2010, 19:33 
Non connesso
Moderatore

Mary Lane ha scritto:

Fabio ha scritto:
Mary Lane ha scritto:
Sono a casa pure io, ed ho un sonnoooooooooooo :shock:
Allora, Bologna è stupenda, ha un sacco di negozietti favolosi e ho comprato 3 vestiti ed una borsa! 8)

Stanotte posso dormire tranquillo! :wink: :wink:

Dormito bene? :D :lol:[/quote]
Avrei dormito bene se non avessi sentito di Ronnie :cry:

Thank you Ronnie, thank you so much.

Profilo  

Messaggio Inviato: lunedì 17 maggio 2010, 20:01 
Non connesso
Child in time
Child in time

DanieleZ ha scritto:
Senza ovviamente ripetere la cronaca della serata dico anch'io che Hughes ha realmente giganteggiato. Voce, carisma, brani e tutto il resto. Il migliore in campo. Grande plauso alla sez. ritmica Murray - Blisonette (in ore di concerto qualche cappella ci può anche stare...) con quest'ultimo incazzato con Malmsteen per avergli fornito con pochissimo preavviso le partiture (molto complicate) dei suoi brani, che dal canto suo è stato arrogante, egocentrico e sopra le righe come pochi (mi ricorda qualcuno...), ma alla fine lui è così, e va bnee come ha fatto.
Visto che è stato citato più volte in positivo, il cantante che ha cantato i brani di Dokken e Rainbow, si chiama giacomo Gigantelli, è mio concittadino, ci conosceremo da oltre un quarto di secolo, è stato il cantante della prima vera Heavy Metal band di Verona,gli Spitfire (che si sono di recente riformati sfornando un ottimo album di puro HM ottantiano: http://www.myspace.com/spitfireverona ), in più canta nei Juliett Kiss, ottimo tributo ai Kiss e nei Sunset School, cover band di Hard Rock otttantiano. E' anche stato cantante dei Danger Zone, band bolognese che negli Eighties aveva annche suonato per un po' a Los Angeles. Sono molto contento per lui della soddisfazione che dev'essere stata il calcare un palco come quello di sabato sera in compagnia di tali colossi della musica, e che abbia fatto un'ottima figura.

Concordo su tutto.
Si Gigantelli mi ha notevolmente colpito, infatti ieri e oggi sono andato a vedermi il suo myspace e mi sono informato sulle sue precedenti/attuali attivita'. Bella voce e ottimo carisma. Mi è piaciuto sicuramente di più lui che Michele Luppi, che ok, sicuramente ottimo tecnicamente ma quello stile vocale powereggiante non mi è mai andato. "Paranoid" cantata in quella maniera era da evitare.

Profilo  

Messaggio Inviato: lunedì 17 maggio 2010, 22:04 
Non connesso
Highway star
Highway star

Ecco il video di Mistreated
http://www.youtube.com/watch?v=Ozdtuk5xgR8

http://www.youtube.com/watch?v=B4pONuF5z_E&feature=related

...sarà tamarro ma Malmsteen per me è fantastico!!! :D

"Quello che Blackmore sa fare con la chitarra rasenta il genio". J.Lord

Profilo  

Messaggio Inviato: lunedì 17 maggio 2010, 22:52 
Non connesso
Child in time
Child in time

ma infatti...Malmsteen E' un grande. Punto. Non c'e' tanto da dire. La legione dei detrattori è caratterizzata per lo più da gente che lo invidia,..quindi lo critica. Nessuno ha saputo in quel periodo in cui è nato, quindi parliamo dei primi anni 80, suonare in quella maniera. Ha influenzato praticamente legioni di chitarristi. E poi..il suo personaggio sborone conta tantissimo per il suo successo. E' tamarro,si veste da hard rocker ganassa burino, sul palco da spettacolo come non mai....non vedo niente di negativo. E' quello che i suoi fans (come posso essere anche io) vogliono vedere. Sabato sera ho visto quello che volevo vedere Anche i kiss, anche gli ac/dc anche tanti altri sono tamarri, e danno ai loro fans quello che vogliono vedere.
Poi la fantcazzata per dargli contro è che è freddo??? per me malmsteen è caldissimo, anzi, BOLLENTE nelle sue esecuzioni. Adora suonare e si vede. E poi tecnicamente parlando non ha MAI usato chissa quanti effetti. Lui,i suoi marshall e la sua fedele fender. stop.
Satriani,Vai ecc. quelli si che sono ultratecnici,maniaci degli effetti e autori di bizzarrie chitarristiche come non mai. Sono dei grandi per me anche loro, ma preferisco Malmsteen 100 mila volte.
Sabato sera cmq mattatore Glenn Hughes, ma subito dopo Yngwie. Anzi, il duetto è stato la ciliegina sulla torta. Grazie del video.

commento che ho letto su youtube sotto il video:

"imbarazzante
la morte della musica "

vorrei sapere cosa si infila nelle vene sto coglione per dire una cosa simile....bah...

la magica coppia on stage:

Immagine

Profilo  

Messaggio Inviato: lunedì 17 maggio 2010, 23:11 
Non connesso
Too much is not enough
Too much is not enough

Mary Lane ha scritto:
Felice di aver rivisto Armando e aver conosciuto di persona Anna e Dario.

finalmente di persona direi, 8) ..piacere mio, alla prossima. ciau!

Lei danza in un cerchio di fuoco... e si sbarazza della sfida con una scrollata...
http://www.myspace.com/menestrello68

Profilo  

Messaggio Inviato: mercoledì 19 maggio 2010, 18:44 
Non connesso
Moderatore

vorrei rompere i maroni...
apparte Hughes che era inarrivabile Murray e Malmsteen ( se uno riesce a togliere quelle 100 note in più dai suoi soli) la serata musicalmente parlando è stato un bel pacco!
non mi riferisco all'organizzazione che nonostante il brutto tempo è riuscita nell'intento e addirittura in una bella piazza con tanti artisti e a GRATIS che ultimamente, gente come gli organizzatori dei grossi festival dovrebbero riflettere Gods etc in primis!!!!!
mi riferisco ai musicisti presenti.
i brani erano per lo più improvvisati, ma da artisti cosidetti con i controcoglioni!
il peggiore in assoluto Bissonette che si è permesso il usso di cileccare cose da principiante...e lui leggeva ed aveva il clik in cuffia...
tutta la tecnica e poi sbaglia gli stacchi!
per parlare di Burn...se si fa rock e non si sa fare quel brano...cosa si è sentito fino a quel momento?
Lynch sprecisissimo nei soli...
Aldrich che mi sbaglia gli accordi in burn stormbringer e la ritmica di Gettin tighter
ragazzi io non ero disturbato dalla gente ne sentivo da fuori...avevo parte del suono dal palco...le cazzate si sentono di più...non erano enormi ma minchia questi sono professionisti e lui i brani gli faceva tranne l'ultimo con Coverdale non più di 6 mesi fa!
i cantanti coristi...anche se nopn è bello parlkaremale dei colleghi non hanno preso un armonizzazione ( a me non riesce però sto anche a casa) e uno che non faccio nomi perchè incazzato con Hughes non ha fatto i cori mentre Lui cantava E SBUFFAVA OGNI DIECI SECONDI!

RANFA
http://www.andrea-ranfa.com

Profilo  

Messaggio Inviato: mercoledì 19 maggio 2010, 20:21 
Non connesso
Seventh heaven
Seventh heaven

allora sono un veggente........ sono stato a casa proprio per non vedere ste cose.... :lol: :lol: :lol:
dopo l' esperienza di verona di 3 anni fa.......

"e quindi......abbeveratevi alla disinformazione di cui siete protagonisti....."

IL Cavaliere ( mascarato )

Profilo  

Messaggio Inviato: mercoledì 19 maggio 2010, 20:53 
Non connesso
Highway star
Highway star

Non per infierire, ma il racconto di Ranfa mi porta a replicare. L'altro giorno ho visto la Burn di Bologna, anche se solo su Youtube: ho trovato Glenn Hughes una belva scatenata (leggasi un musicista in grande tiro e strapieno di voglia), ma non ho potuto non scrivere sui commenti "versione orribile". Ho letto nel comportamento dei musicisti scarso rispetto per queste grandi canzoni. Il batterista poi...

Profilo  

Messaggio Inviato: mercoledì 19 maggio 2010, 22:19 
Non connesso
Super trouper
Super trouper

Non ero presente per ovvi motivi :)

Premetto che Malmsteen mi piace dal 1987,
ho un vinile in cui suona con Bonnet negli Alcatrazz,
e poi ho materiale vario, il suo primo cd con l'adagio di Albinoni,
Far Beyond the Sun, Icarus Dream e' un capolavoro assoluto.
L'ho visto con Joe Lynn Turner nel 1988 a Milano e mi sono divertito
(anche se non e' stata la sua miglior tournee).
Conservo ancora un "Chitarre" del 1987 con lui in copertina.

Pero', guardando il video di Mistreated, mi dite perche' non si disciplina?
Mistreated e' una canzone intensa, sofferta, slow...
Cosa mi significano quelle 3000 note, porca tr...!?!

Penso anche io che lui sia un grande, ma come tanti grandi calciatori,
gli difetta un po' di self control nel limitare l'ego
(che tradotto in bergamasco direi: "l'è mia pröpe öna sima").

Meglio che si dedichi ai suoi pezzi (meglio se strumentali) o a fare cover degli Abba, la Gimme Gimme Gimme
che ho sentito rende giustizia dello scempio che ne ha fatto Madonna
(senza neanche troppi acknowledgements) :)

Anche Glenn - mi spiace - nella Mistreated non mi e' piaciuto molto.

Sara', ma in questi giorni ho sentito frequentemente un'altra versione,
"a song written by Ritchie a few years ago, I am sure you'll remeber...a song called Mistreated"...
Rainbow On Stage... e quell'ometto si' che la cantava benissimo!!!! =D> =D> =D>

Alex

Deep Purple Current Members: Don Airey, Ian Gillan, Roger Glover, Steve Morse, Ian Paice. (Wikipedia)

Profilo  

Messaggio Inviato: giovedì 20 maggio 2010, 1:56 
Non connesso
Highway star
Highway star

dagliStates ha scritto:
Non ero presente per ovvi motivi :)

Premetto che Malmsteen mi piace dal 1987,
ho un vinile in cui suona con Bonnet negli Alcatrazz,
e poi ho materiale vario, il suo primo cd con l'adagio di Albinoni,
Far Beyond the Sun, Icarus Dream e' un capolavoro assoluto.
L'ho visto con Joe Lynn Turner nel 1988 a Milano e mi sono divertito
(anche se non e' stata la sua miglior tournee).
Conservo ancora un "Chitarre" del 1987 con lui in copertina.

Pero', guardando il video di Mistreated, mi dite perche' non si disciplina?
Mistreated e' una canzone intensa, sofferta, slow...
Cosa mi significano quelle 3000 note, porca tr...!?!

Penso anche io che lui sia un grande, ma come tanti grandi calciatori,
gli difetta un po' di self control nel limitare l'ego
(che tradotto in bergamasco direi: "l'è mia pröpe öna sima").

Meglio che si dedichi ai suoi pezzi (meglio se strumentali) o a fare cover degli Abba, la Gimme Gimme Gimme
che ho sentito rende giustizia dello scempio che ne ha fatto Madonna
(senza neanche troppi acknowledgements) :)

Anche Glenn - mi spiace - nella Mistreated non mi e' piaciuto molto.

Sara', ma in questi giorni ho sentito frequentemente un'altra versione,
"a song written by Ritchie a few years ago, I am sure you'll remeber...a song called Mistreated"...
Rainbow On Stage... e quell'ometto si' che la cantava benissimo!!!!
=D> =D> =D>

Alex

Già detto in altri post: preferisco di gran lunga la versione dei Rainbow, sia dal punto di vista musicale che soprattutto vocale, senza quegli schiamazzi odiosi che facevano Coverdale e Hughes dal vivo su una canzone stupenda come Mistreaded.
Dio la cantava in maniera magistrale, anche se meno "sofferta" rispetto a Coverdale.
Io preferisco la voce divina e l'nterpretazione di Ronnie...una voce a dir poco MERAVIGLIOSA.

La copia non sarà mai come l'originale.

Profilo  

Messaggio Inviato: giovedì 20 maggio 2010, 11:27 
Non connesso
Speed King
Speed King

Ranfa ha scritto:
vorrei rompere i maroni...
apparte Hughes che era inarrivabile Murray e Malmsteen ( se uno riesce a togliere quelle 100 note in più dai suoi soli) la serata musicalmente parlando è stato un bel pacco!

Come ho scritto, il concerto non è stato un granchè (di Bissonette, sinceramente, non ho nulla da dire, e neache tony che è più competente di me...ha fatto quello che poteva fare
in pochissimo giorni, ma noi eravamo lontanti dal palco e sotto il porticato). Ma le cappellate più grosse le hanno prese alcuni chitarristi...tra cui Doug in primis...
Però mi sono divertita, ho passato un bel weekend e ho rivisto alcuni amici :)

Profilo  

Messaggio Inviato: giovedì 20 maggio 2010, 12:49 
Non connesso
Seventh heaven
Seventh heaven

fabio q ha scritto:

Già detto in altri post: preferisco di gran lunga la versione dei Rainbow, sia dal punto di vista musicale che soprattutto vocale, senza quegli schiamazzi odiosi che facevano Coverdale e Hughes dal vivo su una canzone stupenda come Mistreaded.
Dio la cantava in maniera magistrale, anche se meno "sofferta" rispetto a Coverdale.
Io preferisco la voce divina e l'nterpretazione di Ronnie...una voce a dir poco MERAVIGLIOSA.

beh, schiamazzi non è il termine esatto..... se non ti piace ci puo' stare, ma dire schiamazzi non è corretto.
i gusti sono gusti.
le 4 versioni piu' famose hanno tutte un certo fascino......
per esempio io ritengo che la versione "definitiva" è quella a due voci nei deep purple.
questo non significa che le altre versioni sono inferiori.....

"e quindi......abbeveratevi alla disinformazione di cui siete protagonisti....."

Profilo  

Messaggio Inviato: venerdì 21 maggio 2010, 1:37 
Non connesso
Holy man
Holy man

Per me Mistreated è = Coverdale.... la versione originale e quella coverdaliana live dei Purple è una spanna sopra; Ronnie la cantava con un approccio "tenorile" e Hughes è superbo specie nella parte finale della sua interpretazione live e nei gorgheggi che già lo distinsero in studio ma il timbro di Coverdale è un "marchio di fabbrica"....

drago

http://www.myspace.com/dragoloud
http://www.myspace.com/lovemachineit
http://www.myspace.com/wickedmachine2552

Profilo  

Messaggio Inviato: venerdì 21 maggio 2010, 2:00 
Non connesso
Seventh heaven
Seventh heaven

A discapito di Blisonette che, ribadisco, è un batterista veramente fuori dal comune, riporto quanto Gigantelli mi ha detto oggi, visto che l'ho incontrato casualmente in giro per Verona. In pratica Blisonette si è dovuto tirare giù più di 30 brani, non tutti da lui conosciuti in meno d'un paio di giorni. Se li era chiaramente trascritti, ma complice il tempo di merda col vento che gli portava via gli spartiti (e quello l'ho visto anch'io dal palco) e gli stessi musicisti (più che altro le due "superstar Malmsteen e Hughes) che rispetto alle versioni trascritte glie le hanno cambiate all'ultimo momento, e poi sul palco mentre suonavano le hanno ulteriormente cambiate al volo, con l'estro del momento, si è trovato talvolta in difficoltà. Di conseguenza qualche cappella ci poteva anche stare, considerando che una vera e propria band non esisteva, ma solo un insieme di musicisti che, per quanto di livello strepitoso, mica potevano essere così coesi e perfetti come una band ben rodata. Voci di corridoio infatti, già il giorno del concerto mi avevano riportato l'incazzatura di Blisonette nei confronti di Malmsteen per queste ragioni ancora prima del live; cosa che poi mentre suonavano si è puntualmente verificata, segno che i timori del batterista non erano certo infondati.
Tutto ciò per dire che professionisti di quel livello non è che prendano sottogamba o con scarso rispetto i brani che hanno da suonare, sarebbe ingeneroso nei loro confronti pensarlo, ma che a volte anche loro possono essere presi in contropiede da situazioni o personaggi spesso ben poco prevedibili.

Profilo  

Messaggio Inviato: venerdì 21 maggio 2010, 4:33 
Non connesso
Super trouper
Super trouper

drago ha scritto:
Per me Mistreated è = Coverdale.... la versione originale e quella coverdaliana live dei Purple è una spanna sopra; Ronnie la cantava con un approccio "tenorile" e Hughes è superbo specie nella parte finale della sua interpretazione live e nei gorgheggi che già lo distinsero in studio ma il timbro di Coverdale è un "marchio di fabbrica"....

come ho detto nel topic aperto proprio da me,
alla fine - sia pure di poco - la versione che preferisco e' quella del Live in London.
Coverdale da' la rappresentazione sofferta che la canzone merita,
Hughes va bene come seconda voce.
RJD pero' era un grande, e la versione di On Stage e' sempre fra le mie preferite.

Di certo, questa di Boilogna non mi piace tanto, Hughes che fa la linea
principale mi pare non ci azzecchi, Malmsteen che fa 3000 note dove due sarebbero sufficienti non mi entusiasma...

Ma se in tutto questo volete dirvi che parlo per invidia, perche' io a Bologna non c'ero...
beh AVETE RAGIONE :lol:

Alex

Deep Purple Current Members: Don Airey, Ian Gillan, Roger Glover, Steve Morse, Ian Paice. (Wikipedia)

Profilo  

Messaggio Inviato: venerdì 21 maggio 2010, 6:58 
Non connesso
Highway star
Highway star

drago ha scritto:

Pienamente d'accordo.

Profilo  

Messaggio Inviato: venerdì 21 maggio 2010, 11:35 
Non connesso
Moderatore

drago ha scritto:

A lungo questo è stato anche il mio pensiero, poi col tempo sono arrivato a preferire la versione dei Rainbow, anche perchè musicalmente è un pò diversa e l'interpretazione di Dio si inserisce bene nella versione più epica che il brano assume. Il suo rientro dopo la parte lenta, sugli stacchi di Powell, è strepitoso.

Thank you Ronnie, thank you so much.

Profilo  

Messaggio Inviato: venerdì 21 maggio 2010, 11:58 
Non connesso
Speed King
Speed King

DanieleZ ha scritto:
A discapito di Blisonette che, ribadisco, è un batterista veramente fuori dal comune, riporto quanto Gigantelli mi ha detto oggi, visto che l'ho incontrato casualmente in giro per Verona. In pratica Blisonette si è dovuto tirare giù più di 30 brani, non tutti da lui conosciuti in meno d'un paio di giorni.

Infatti. è la stessa cosa che ci ha detto Neil, che infatti si è liberato solo una mezz'oretta per prendere il caffè in piazza (a due passi dall'albergo!). Era tesissimo perchè non gli venivano bene i pezzi (soprattutto quelli di Malmsteen che cambiava spesso scaletta!).

drago ha scritto:
Per me Mistreated è = Coverdale

Assolutamente si. Ogni volta che vedo California Jam mi vengono i brividi e le lacrime.

Profilo  

Messaggio Inviato: venerdì 21 maggio 2010, 14:44 
Non connesso
Seventh heaven
Seventh heaven

appunto.... non dimenticatevi che quella è la versione a due voci.....

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 103 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Indice » Deep Purple e Famiglia » Purple Family