Registrati    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » Deep Purple e Famiglia » Purple Family

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 103 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Glenn Hughes al Bologna Guitar Festival (Music Italy Show)
 Messaggio Inviato: venerdì 21 maggio 2010, 14:48 
Non connesso
Soldier of fortune
Soldier of fortune

DanieleZ ha scritto:
A discapito di Blisonette che, ribadisco, è un batterista veramente fuori dal comune, riporto quanto Gigantelli mi ha detto oggi, visto che l'ho incontrato casualmente in giro per Verona. In pratica Blisonette si è dovuto tirare giù più di 30 brani, non tutti da lui conosciuti in meno d'un paio di giorni. Se li era chiaramente trascritti, ma complice il tempo di merda col vento che gli portava via gli spartiti (e quello l'ho visto anch'io dal palco) e gli stessi musicisti (più che altro le due "superstar Malmsteen e Hughes) che rispetto alle versioni trascritte glie le hanno cambiate all'ultimo momento, e poi sul palco mentre suonavano le hanno ulteriormente cambiate al volo, con l'estro del momento, si è trovato talvolta in difficoltà. Di conseguenza qualche cappella ci poteva anche stare, considerando che una vera e propria band non esisteva, ma solo un insieme di musicisti che, per quanto di livello strepitoso, mica potevano essere così coesi e perfetti come una band ben rodata. Voci di corridoio infatti, già il giorno del concerto mi avevano riportato l'incazzatura di Blisonette nei confronti di Malmsteen per queste ragioni ancora prima del live; cosa che poi mentre suonavano si è puntualmente verificata, segno che i timori del batterista non erano certo infondati.
Tutto ciò per dire che professionisti di quel livello non è che prendano sottogamba o con scarso rispetto i brani che hanno da suonare, sarebbe ingeneroso nei loro confronti pensarlo, ma che a volte anche loro possono essere presi in contropiede da situazioni o personaggi spesso ben poco prevedibili.

son professionisti e si devono comportare da professionisti..
i pezzi si comunicano ben prima così ci si può tranquillamente preparare,Bissonette poi è pure un batterista di spicco e non si può far mettere i piedi in testa e stare agli ordini e ai capricci degli altri..ci credo che era teso!
mah...bissonette non è scusato ma non sono scusati neanche gli altri..

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Glenn Hughes al Bologna Guitar Festival (Music Italy Show)
 Messaggio Inviato: venerdì 21 maggio 2010, 18:04 
Non connesso
Lazy
Lazy

Ranfa ha scritto:
vorrei rompere i maroni...
apparte Hughes che era inarrivabile Murray e Malmsteen ( se uno riesce a togliere quelle 100 note in più dai suoi soli) la serata musicalmente parlando è stato un bel pacco!
non mi riferisco all'organizzazione che nonostante il brutto tempo è riuscita nell'intento e addirittura in una bella piazza con tanti artisti e a GRATIS che ultimamente, gente come gli organizzatori dei grossi festival dovrebbero riflettere Gods etc in primis!!!!!
mi riferisco ai musicisti presenti.
i brani erano per lo più improvvisati, ma da artisti cosidetti con i controcoglioni!
il peggiore in assoluto Bissonette che si è permesso il usso di cileccare cose da principiante...e lui leggeva ed aveva il clik in cuffia...
tutta la tecnica e poi sbaglia gli stacchi!
per parlare di Burn...se si fa rock e non si sa fare quel brano...cosa si è sentito fino a quel momento?
Lynch sprecisissimo nei soli...
Aldrich che mi sbaglia gli accordi in burn stormbringer e la ritmica di Gettin tighter
ragazzi io non ero disturbato dalla gente ne sentivo da fuori...avevo parte del suono dal palco...le cazzate si sentono di più...non erano enormi ma minchia questi sono professionisti e lui i brani gli faceva tranne l'ultimo con Coverdale non più di 6 mesi fa!
i cantanti coristi...anche se nopn è bello parlkaremale dei colleghi non hanno preso un armonizzazione ( a me non riesce però sto anche a casa) e uno che non faccio nomi perchè incazzato con Hughes non ha fatto i cori mentre Lui cantava E SBUFFAVA OGNI DIECI SECONDI!

ranfa ti stimo!
davvero!
Lippo Luppi che sbuffava ogni 10 secondi con la faccia da incazzato ha dato molto fastidio pure a me....spero abbia almeno preso appunti da glenn su come si fa a cantare....

per il resto scuso bissonette, alla fine in 3 ore di concerto con canzoni che non conosceva (strano ma vero) ha fatto anche troppo bene...idem per sherinian....

straordinari, a mio modesto parere, clara moroni e gigantelli...davvero i migliori

dough aldrich mi ha un pochetto deluso rispetto a quando lo vidi nel 2008 con gli whitesnake

e ragazzi, glenn hughes ha un tiro che fa paura....davvero il migliore in campo.ò

http://www.mgbrescia.it
http://www.myspace.com/lilithbeach

Profilo  

Messaggio Inviato: giovedì 27 maggio 2010, 19:33 
Non connesso
Too much is not enough
Too much is not enough

Yngwie malmsteen - the day after :lol: :lol: :lol:

http://i45.tinypic.com/szj5ee.jpg

Lei danza in un cerchio di fuoco... e si sbarazza della sfida con una scrollata...
http://www.myspace.com/menestrello68

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 103 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Indice » Deep Purple e Famiglia » Purple Family