DanieleZ ha scritto:
A discapito di Blisonette che, ribadisco, è un batterista veramente fuori dal comune, riporto quanto Gigantelli mi ha detto oggi, visto che l'ho incontrato casualmente in giro per Verona. In pratica Blisonette si è dovuto tirare giù più di 30 brani, non tutti da lui conosciuti in meno d'un paio di giorni. Se li era chiaramente trascritti, ma complice il tempo di merda col vento che gli portava via gli spartiti (e quello l'ho visto anch'io dal palco) e gli stessi musicisti (più che altro le due "superstar Malmsteen e Hughes) che rispetto alle versioni trascritte glie le hanno cambiate all'ultimo momento, e poi sul palco mentre suonavano le hanno ulteriormente cambiate al volo, con l'estro del momento, si è trovato talvolta in difficoltà. Di conseguenza qualche cappella ci poteva anche stare, considerando che una vera e propria band non esisteva, ma solo un insieme di musicisti che, per quanto di livello strepitoso, mica potevano essere così coesi e perfetti come una band ben rodata. Voci di corridoio infatti, già il giorno del concerto mi avevano riportato l'incazzatura di Blisonette nei confronti di Malmsteen per queste ragioni ancora prima del live; cosa che poi mentre suonavano si è puntualmente verificata, segno che i timori del batterista non erano certo infondati.
Tutto ciò per dire che professionisti di quel livello non è che prendano sottogamba o con scarso rispetto i brani che hanno da suonare, sarebbe ingeneroso nei loro confronti pensarlo, ma che a volte anche loro possono essere presi in contropiede da situazioni o personaggi spesso ben poco prevedibili.
son professionisti e si devono comportare da professionisti..
i pezzi si comunicano ben prima così ci si può tranquillamente preparare,Bissonette poi è pure un batterista di spicco e non si può far mettere i piedi in testa e stare agli ordini e ai capricci degli altri..ci credo che era teso!
mah...bissonette non è scusato ma non sono scusati neanche gli altri..