| Autore |
Messaggio |
|
Ranfa
|
Oggetto del messaggio: Gillan - Triple Trouble (live 3CD) Inviato: sabato 24 ottobre 2009, 23:13 |
|
 |
| Moderatore |
 |
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2003, 1:42 Messaggi: 16317 Località: Firenze - Italia
|
|
leggo dell'uscita di Triple trouble o come minchia si scrive, visto che a primo acchito mi sembra un ottima cosa chiedo ai più quotati Roberto, Boot etc di delucidarmi se l'acquisto che farò merita o se siamo in fase ripulire il fondo del pentolone?
|
|
 |
|
 |
|
boots
|
Oggetto del messaggio: Re: Ian Gillan - "One Eye On Morocco" Inviato: domenica 25 ottobre 2009, 16:45 |
|
 |
| Child in time |
 |
|
|
Come te ho appreso solo ieri la notizia dell'uscita di questo "Triple Trouble" di Gillan. Il fatto che venga pubblicato dalla Edsel/Demon dovrebbe garantire se non altro una certa qualità audio che il materiale degli archivi di McCoy non sempre assicura. Ho dato un'occhiata al contenuto. Il primo cd dovrebbe essere tratto dal concerto al Rainbow di Londra del 4 marzo 1981. Dopo 28 anni non hanno ancora capito che il 4 marzo il gruppo suonò a Nottingham per un radio show ed If You Believe Me da questo concerto fu pubblicata sul disco live di Double Trouble ma erroneamente accreditata come proveniente dal Rainbow, concerto che si tenne in realtà il 5 marzo. La scaletta è interessante dato che includerebbe una rara Future Shock. Il cd2 è dal festival di Reading del 1981. Tra Double Trouble, singoli, ristampe e cd degli archivi di McCoy il materiale è stato quasi tutto già pubblicato. Lucille per esempio fu inclusa per errore sulla prima ristampa in cd di Mr. Universe - del 1989 - al posto di quella in studio, ma non se ne è accorto quasi nessuno... Il terzo disco contiene brani estratti da due registrazioni radiofoniche, il Friday Rock Show del 1982 e, guarda un po', Nottingham marzo 1981. Quindi ci troveremo due If You Believe Me di cui quella del concerto del Rainbow secondo la casa discografica sarebbe già stata pubblicata quando in realtà il discorso si dovrebbe applicare alla versione di Nottingham. La cosa che mi dà più fastidio è che lo show di Nottingham verrà pubblicato solo per metà e quindi immagino che dovremo tirar fuori altri soldi per una futura uscita integrale.
|
|
 |
|
 |
|
vav00m
|
Oggetto del messaggio: Re: Gillan - Triple Trouble (live 3CD) Inviato: domenica 25 ottobre 2009, 19:02 |
|
 |
| Amministratore |
 |
Iscritto il: martedì 9 settembre 2003, 1:16 Messaggi: 5583 Località: london
|
|
grazie per le precisazioni, ho aggiornato la news in homepage
|
|
 |
|
 |
|
dipparl
|
Oggetto del messaggio: Re: Gillan - Triple Trouble (live 3CD) Inviato: domenica 25 ottobre 2009, 22:16 |
|
 |
| Amministratore |
 |
Iscritto il: martedì 2 marzo 2004, 21:59 Messaggi: 10817 Località: Weiss Heim
|
|
 |
|
 |
|
PurpleMely
|
Oggetto del messaggio: Re: Gillan - Triple Trouble (live 3CD) Inviato: domenica 25 ottobre 2009, 22:21 |
|
|
|
 |
|
 |
|
fabio q
|
Oggetto del messaggio: Re: Gillan - Triple Trouble (live 3CD) Inviato: lunedì 26 ottobre 2009, 0:23 |
|
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17 Messaggi: 2765 Località: Roma
|
In ogni caso mi sembra un'uscita piuttosto interessante. Appena uscirà sara mio! 
La copia non sarà mai come l'originale.
|
|
 |
|
 |
|
roberto
|
Oggetto del messaggio: Re: Gillan - Triple Trouble (live 3CD) Inviato: lunedì 26 ottobre 2009, 16:17 |
|
|
|
trito e ritrito...... cose già sentite da anni.... certo, per chi non le ha va benissimo.
"e quindi......abbeveratevi alla disinformazione di cui siete protagonisti....." IL Cavaliere ( mascarato )
|
|
 |
|
 |
|
dipparl
|
Oggetto del messaggio: Re: Gillan - Triple Trouble (live 3CD) Inviato: lunedì 26 ottobre 2009, 20:05 |
|
 |
| Amministratore |
 |
Iscritto il: martedì 2 marzo 2004, 21:59 Messaggi: 10817 Località: Weiss Heim
|
Qualcosa quà e là ce l'ho, ma ho voglia di un bel live triplo! 
Non si dice "La copertina di In Rock sembra Mount Rushmore" si dice "Mount Rushmore sembra la copertina di In Rock" http://www.flickr.com/photos/alepurple
|
|
 |
|
 |
|
purpleangel
|
Oggetto del messaggio: Re: Gillan - Triple Trouble (live 3CD) Inviato: lunedì 26 ottobre 2009, 23:52 |
|
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55 Messaggi: 4572 Località: Barcelona
|
dipparl ha scritto: Qualcosa quà e là ce l'ho, ma ho voglia di un bel live triplo!  In effetti fa sempre piacere aver un bel triplo cd tra le mani!
|
|
 |
|
 |
|
Deep Purple
|
Oggetto del messaggio: Re: Gillan - Triple Trouble (live 3CD) Inviato: domenica 8 novembre 2009, 19:44 |
|
Iscritto il: giovedì 20 agosto 2009, 10:52 Messaggi: 122 Località: Torino
|
|
Ma prima farei bene a sentirmni i Cd poi vedo...
 Che lo spirito dei DEEP PURPLE sia con voi e con voi rimanga sempre!!
|
|
 |
|
 |
|
fdr
|
Oggetto del messaggio: Re: Gillan - Triple Trouble (live 3CD) Inviato: lunedì 11 gennaio 2010, 0:37 |
|
 |
| Super trouper |
 |
Iscritto il: mercoledì 22 agosto 2007, 15:40 Messaggi: 1287 Località: Verona
|
|
Lo sto ascoltando. Il sound è stato sistemato per benino, a mio giudizio. Anche la confusione nelle date, segnalata da boots, mi sembra rettificata. I Gillan sul palco erano veramente selvaggi, molto più caotici di Rainbow o Whitesnake ma, come tutti i gruppi dove c'è Big Ian, con un cuore grande così. Insieme ai due volumi per la BBC, direi che è il live difinitivo per i Gillan (e qui si sente un po' meglio).
|
|
 |
|
 |
|
fabio q
|
Oggetto del messaggio: Re: Gillan - Triple Trouble (live 3CD) Inviato: lunedì 11 gennaio 2010, 0:46 |
|
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17 Messaggi: 2765 Località: Roma
|
fdr ha scritto: Lo sto ascoltando. Il sound è stato sistemato per benino, a mio giudizio. Anche la confusione nelle date, segnalata da boots, mi sembra rettificata. I Gillan sul palco erano veramente selvaggi, molto più caotici di Rainbow o Whitesnake ma, come tutti i gruppi dove c'è Big Ian, con un cuore grande così. Insieme ai due volumi per la BBC, direi che è il live difinitivo per i Gillan (e qui si sente un po' meglio). Allora finalmente è uscito per davvero! perchè un po' di tempo fa andai per prenderlo ma non risultava uscito (il 2 novembre). Proprio in questi giorni stavo pensando infatti di ripassarci, e tu mi hai dato la conferma dell'uscita. Bene, da quello che dici volo subito a prenderlo (tanto l'avrei preso in ogni caso  ). I Gillan dal vivo erano veramente selvaggi, per questo li adoro! L'impatto che avevano mi ricorda un po' quello dei Motorhead, non so se qualcuno è in grado di capirmi. Riguardo ai 2 volumi per la BBC in questo momento mi sfuggono quali sono e non so neanche a questo punto se sono in possesso...potresti delucidarmi? 
La copia non sarà mai come l'originale.
|
|
 |
|
 |
|
fdr
|
Oggetto del messaggio: Re: Gillan - Triple Trouble (live 3CD) Inviato: lunedì 11 gennaio 2010, 11:10 |
|
 |
| Super trouper |
 |
Iscritto il: mercoledì 22 agosto 2007, 15:40 Messaggi: 1287 Località: Verona
|
fabio q ha scritto: fdr ha scritto: Allora finalmente è uscito per davvero! perchè un po' di tempo fa andai per prenderlo ma non risultava uscito (il 2 novembre). Proprio in questi giorni stavo pensando infatti di ripassarci, e tu mi hai dato la conferma dell'uscita. I Gillan dal vivo erano veramente selvaggi, per questo li adoro! L'impatto che avevano mi ricorda un po' quello dei Motorhead, non so se qualcuno è in grado di capirmi. Riguardo ai 2 volumi per la BBC in questo momento mi sfuggono quali sono e non so neanche a questo punto se sono in possesso...potresti delucidarmi?  L'ho trovato alla Fnac (col lumicino, a dir la verità) per 15 euri. I due cd per la BBC uscirono nel 1998 per la defunta Rpm ma poi sono stati ristampati parecchie volte anche come doppio cd e non separatamente. Gli originali si chiamavano "Dead of night" e "Unchain your brain" e, comunque, riguardano Reading 1979 il primo e un In Concert del 1980, entrambi i cd con qualche bonus presa da altre date.
|
|
 |
|
 |
|