| Autore |
Messaggio |
|
LorisDrummer_XD
|
Oggetto del messaggio: Gillan - Fighting Man (live) Inviato: giovedì 31 dicembre 2009, 16:11 |
|
 |
| Soon forgotten |
 |
|
Hi, guys, sono entrato in possesso di una Fighting Man del magnifico Ian Gillan live (Impossibili quegli scream finali!!!!!!  ) Naturalmente l'ho messa sul tubo! http://www.youtube.com/watch?v=-xvtEcXN6X8Che dire, l'assolo di piano all'inizio è veramente bello,  ma lo sono ancora di più quelle urla finali di Gillan. Se ne trovo uno che ci riesce vado subito a stringergli la mano Io non ci riesco A voi i commenti! 
|
|
 |
|
 |
|
gius
|
Oggetto del messaggio: Re: Gillan - Fighting Man (live) Inviato: giovedì 31 dicembre 2009, 19:15 |
|
 |
| Seventh heaven |
 |
Iscritto il: lunedì 14 giugno 2004, 17:46 Messaggi: 4983 Località: (My sweet home) Cislago
|
|
Decisamente uno dei brani più belli della carriera solista di Gillan.
|
|
 |
|
 |
|
Fabio
|
Oggetto del messaggio: Re: Gillan - Fighting Man (live) Inviato: giovedì 31 dicembre 2009, 20:51 |
|
 |
| Moderatore |
 |
Iscritto il: domenica 2 novembre 2003, 12:09 Messaggi: 5935 Località: Somewhere Over The Rainbow
|
|
Uno di quei brani che mi hanno fatto amare la carriera solista di Gillan, davvero eccellente.
Thank you Ronnie, thank you so much.
|
|
 |
|
 |
|
fabio q
|
Oggetto del messaggio: Re: Gillan - Fighting Man (live) Inviato: giovedì 31 dicembre 2009, 22:57 |
|
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17 Messaggi: 2765 Località: Roma
|
Gran bel brano, dove si può notare la versalità vocale di Gillan. Sicuramente uno dei migliori della sua carriera solista, sotto tutti i profili. 
La copia non sarà mai come l'originale.
|
|
 |
|
 |
|
PurpleMely
|
Oggetto del messaggio: Re: Gillan - Fighting Man (live) Inviato: venerdì 1 gennaio 2010, 15:23 |
|
|
Canta... e racconta una storia... come solo lui sa fare. 
"A hidden passion, touching a spark Flame of revolution...Burning wild in your gypsy heart Your gypsy heart Anya - The spirit of freedom " http://www.myspace.com/sleepin39flamesfanspage
|
|
 |
|
 |
|
PurpleMely
|
Oggetto del messaggio: Re: Gillan - Fighting Man (live) Inviato: venerdì 1 gennaio 2010, 15:30 |
|
|
No.. Mio Dio... scusate il doppio post... Ma è qualcosa di ... non trovo nemmeno le parole! Lo ripeto, questo non è solo interpretare un pezzo, cantare un pezzo, questo è emozionare; e non si tratta solo di saper arrivare agli acuti o aver la voce per urlare cazzarola! Questo è raccontare una storia. Grazie Loris, davvero. 
"A hidden passion, touching a spark Flame of revolution...Burning wild in your gypsy heart Your gypsy heart Anya - The spirit of freedom " http://www.myspace.com/sleepin39flamesfanspage
|
|
 |
|
 |
|
dagliStates
|
Oggetto del messaggio: Re: Gillan - Fighting Man (live) Inviato: venerdì 1 gennaio 2010, 16:01 |
|
 |
| Super trouper |
 |
|
Si', un grande pezzo, una grande interpretazione, da lasciare senza parole... Non so perche', ma viste le critiche spedite al mitico IAN, mi viene da fare una citazione molto dotta di un mio amico che canta in bergamasco (la canzone era dedicata a un calciatore, ma va benissimo qui) OL PIO GRAND TO SET AMO' TE!!!!(per i non bergamaschi... dai che sei capisce  e' facile) Alex
Deep Purple Current Members: Don Airey, Ian Gillan, Roger Glover, Steve Morse, Ian Paice. (Wikipedia)
|
|
 |
|
 |
|
PurpleMely
|
Oggetto del messaggio: Re: Gillan - Fighting Man (live) Inviato: venerdì 1 gennaio 2010, 16:28 |
|
|
dagliStates ha scritto: Si', un grande pezzo, una grande interpretazione, da lasciare senza parole... Non so perche', ma viste le critiche spedite al mitico IAN, mi viene da fare una citazione molto dotta di un mio amico che canta in bergamasco (la canzone era dedicata a un calciatore, ma va benissimo qui) OL PIO GRAND TO SET AMO' TE!!!!(per i non bergamaschi... dai che sei capisce  e' facile) Alex 
|
|
 |
|
 |
|
fabio q
|
Oggetto del messaggio: Re: Gillan - Fighting Man (live) Inviato: venerdì 1 gennaio 2010, 18:10 |
|
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17 Messaggi: 2765 Località: Roma
|
PurpleMely ha scritto: Canta... e racconta una storia... come solo lui sa fare. 
La copia non sarà mai come l'originale.
|
|
 |
|
 |
|
silvano
|
Oggetto del messaggio: Re: Gillan - Fighting Man (live) Inviato: venerdì 1 gennaio 2010, 21:53 |
|
 |
| Speed King |
 |
|
|
Bellissimo, è una composizione del grande Colin Towns. Quando fdr torna dalle ferie, ha un simpatico aneddoto da raccontare con pedanteria a riguardo!
|
|
 |
|
 |
|
Deep Purple
|
Oggetto del messaggio: Re: Gillan - Fighting Man (live) Inviato: sabato 2 gennaio 2010, 22:19 |
|
Iscritto il: giovedì 20 agosto 2009, 10:52 Messaggi: 122 Località: Torino
|
|
Amo quel brano. Fa parte della mia vita...secondo mio padre è la prima canzone che sentì nella mia vita, perchè quando uscimmo dall'ospedale e tornammo a casa mio padre la mise con il vinile e io mi addormentai. Divenne da lì la mia ninna nanna personalizzata nonostante avesse su di me un effetto colletarale: quando cominciava a urlare urlavo anche io...e poi secondo mia madre sono stata plagiata...
 Che lo spirito dei DEEP PURPLE sia con voi e con voi rimanga sempre!!
|
|
 |
|
 |
|
dipparl
|
Oggetto del messaggio: Re: Gillan - Fighting Man (live) Inviato: domenica 3 gennaio 2010, 15:54 |
|
 |
| Amministratore |
 |
Iscritto il: martedì 2 marzo 2004, 21:59 Messaggi: 10817 Località: Weiss Heim
|
|
 |
|
 |
|
freddie - ian
|
Oggetto del messaggio: Re: Gillan - Fighting Man (live) Inviato: lunedì 4 gennaio 2010, 19:27 |
|
|
gius ha scritto: Decisamente uno dei brani più belli della carriera solista di Gillan. vero, la sua seconda Child In Time... 
The sky is red, I don't understand, past midnight I still see the land. People are sayin' the woman is damned, she makes you burn with a wave of her hand...
|
|
 |
|
 |
|
wicked67
|
Oggetto del messaggio: Re: Gillan - Fighting Man (live) Inviato: martedì 5 gennaio 2010, 17:22 |
|
|
uno tra i miei pezzi preferiti di Gillan come solista! mi piacerebbe sentirla dal vivo.... 
|
|
 |
|
 |
|