| Autore |
Messaggio |
|
Strange Kind of Woman
|
Oggetto del messaggio: Re: Gillan Coverdale Hughes live! Inviato: martedì 13 dicembre 2011, 16:06 |
|
Iscritto il: martedì 19 luglio 2011, 15:40 Messaggi: 562 Località: Alpine Valley
|
Jon ha scritto: Jon, "cavallo pazzo"...
Pierosinger, "Furia"... ebbene, benvenuto anche qui!!!
Probably going to be more of an extravaganza.
|
|
 |
|
 |
|
dagliStates
|
Oggetto del messaggio: Re: Gillan Coverdale Hughes live! Inviato: martedì 13 dicembre 2011, 20:06 |
|
 |
| Super trouper |
 |
|
pierosinger ha scritto: Grazie a tutti del benvenuto e dei commenti entusiasti!  Ci tengo a precisare che molto spesso ci facciamo prendere la mano mettendo il dito marcando in rosso queste "mancanze", ma occorre sempre tenere presente che questi qui al di là di abusi o meno di droghe/alcool etc etc 1- Non avevano nessuno che gli spiegava "registro di testa, petto... etc etc" è facile per noi nel 2011, che abbiamo insegnanti che spiegano le cose. Erano sperimentatori. Posso invece "puntare il dito" su chi invece ad oggi non "ha studiato", non aggiornandosi e continua a rendere pessimamente in live (e magari ad incaricarsi in tournè infinite cnatando bene le prime 2 date). Come eccezione che conferma la regola cito Bruce Dickinson, fra i migliori che ho sentito dal live (e complessivamente il migliore se mettiamo voce + show), che a inizio '90 era mezzo KO, poi, secondo me, ha studiato e oggi non sbaglia una nota, anzi canta meglio di quando aveva 25 anni. 2 - Ad aggravare la situazione era anche un mercato che metteva date una dietro l'altra in capo al mondo...prova te a cantare e tenere su uno show 4 giorni alla settimana per 1 anno sballottato da jet-lag vari...oggi la cosa si è risolta un pò perchè non c'è più la stessa richiesta, e un pò concentrando tutto in mega-eventi, invece di fare magari 3 date a paese da 20000 persone, se ne fa 1 da 50000... Condivido in pieno quello che dici. Alex
Deep Purple Current Members: Don Airey, Ian Gillan, Roger Glover, Steve Morse, Ian Paice. (Wikipedia)
|
|
 |
|
 |
|
nazzare
|
Oggetto del messaggio: Re: Gillan Coverdale Hughes live! Inviato: martedì 13 dicembre 2011, 22:10 |
|
 |
| Speed King |
 |
|
dagliStates ha scritto: GIORGIO.MARCATO ha scritto: A proposito di dipendenze, credo che ai tempi i Deep si facessero spesso con una "sostanza" molto naturale, non difficile da trovare in natura soprattutto per dei rockers affermati. Da un suo racconto, Gillan ne faceva uso addirittura on stage, durante le estenuanti zingarate di Lord e Blackmore, nascosto dietro le tastiere, durante i soli delle varie Space Truckin' o Mandrake Root.... e sopra una coperta! Capito di che parlo? Mah, una volta ho letto una risposta su Caramba (il sito http://www.gillan.com) a uno che gli chiedeva il suo rapporto con gli spinelli e Gillan dice che sarebbe divertente dire che se ne faceva tanti, mentre in realta' dice che quando ha provato e' stato male e ha deciso di lasciar perdere.... Quanto all'alcol, mi pare di ricordare un'intervista ai Maiden sconcertati per quanto bevesse Gillan... c'e' poi queli video che mi sembra abbia postato Giorgio, dove si dice che Ian beve quello che beve il suo interlocutore... e di interlocutori in una sera se ne sa fare tanti... Alex io invece ho letto che Ian durante le registrazioni di 'in rock' una volta stava facendo provare il suo gelato ad una simpatica amichetta in un corridoio da quale di colpo vide venire verso di se decine di impiegati che uscivano dal lavoro... riguardo agli spinelli non andavano troppo di moda in casa Purple (hanno sempre preferito sbornie continue e pesanti e passere a go-go) ma cmq rimane celebre il divertentissimo racconto riguardo all'uso smodato di cannabis da parte di Gillan-Glover durante le sessions di 'AOP'...e ricordo anche un video anni '70 in cui Jon lord stava fumando, con buona probabilità, uno spinello durante un'intervista...anche Coverdale non credo fosse di certo immune a queste cose...
|
|
 |
|
 |
|
dipparl
|
Oggetto del messaggio: Re: Gillan Coverdale Hughes live! Inviato: mercoledì 14 dicembre 2011, 11:52 |
|
 |
| Amministratore |
 |
Iscritto il: martedì 2 marzo 2004, 21:59 Messaggi: 10817 Località: Weiss Heim
|
|
Benevenuto a pierosingere e grazie per il contributo.
Aggiungo una cosa su Gillan, che credo chiunque, cantando i suoi pezzi, avrà notato: quanto cazzo di petto riesce a mettere? Soprattutto i pezzi della "maturità" (ivi compresi, quindi, gli anni '80) sono potentissimi da questo punto di vista, e a mio parere ben più difficili da cantare (se li si vuole rendere in modo fedele) rispetto ai classici dei 70s...
Non si dice "La copertina di In Rock sembra Mount Rushmore" si dice "Mount Rushmore sembra la copertina di In Rock" http://www.flickr.com/photos/alepurple
|
|
 |
|
 |
|
GIORGIO.MARCATO
|
Oggetto del messaggio: Re: Gillan Coverdale Hughes live! Inviato: mercoledì 14 dicembre 2011, 12:34 |
|
 |
| Highway star |
 |
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47 Messaggi: 2405 Località: Padova
|
|
 |
|
 |
|
Fabio
|
Oggetto del messaggio: Re: Gillan Coverdale Hughes live! Inviato: mercoledì 14 dicembre 2011, 22:05 |
|
 |
| Moderatore |
 |
Iscritto il: domenica 2 novembre 2003, 12:09 Messaggi: 5935 Località: Somewhere Over The Rainbow
|
pierosinger ha scritto: Grazie a tutti del benvenuto e dei commenti entusiasti!  The Lawyer ha scritto: Complimenti per l'analisi tecnica, che però denota anche il tuo ben tenere in conto l'aspetto istintivo, raw e "animale" del rock vocalist, senza perdersi nei tecnicismi .... anche se ... mi verrebbe istintivo chiederti un'analisi simile per Robert Plant, Ronnie James Dio e Ozzy Osbourne .... Si si può fare... forse però è meglio allora spostare tutta la discussione su un apposito topic, a questo punto chiederei ad un admin se lo si può fare!  Ho aperto io la discussione apposita, il link è questo: voce-dei-big-analisi-tecnica-t8044.html
Thank you Ronnie, thank you so much.
|
|
 |
|
 |
|
dipparl
|
Oggetto del messaggio: Re: Gillan Coverdale Hughes live! Inviato: sabato 17 dicembre 2011, 11:44 |
|
 |
| Amministratore |
 |
Iscritto il: martedì 2 marzo 2004, 21:59 Messaggi: 10817 Località: Weiss Heim
|
|
 |
|
 |
|
Skark
|
Oggetto del messaggio: Re: Gillan Coverdale Hughes live! Inviato: venerdì 30 dicembre 2011, 18:00 |
|
 |
| Never before |
 |
|
http://www.youtube.com/watch?v=7RiS2ZS2gtw&feature=fvst 'Strange Kind of Woman'-(Live from the BBC)-1971
Andiamo cercando le farfalle sotto l'arco di Tito? Ho la pelle d'oca fin nelle ossa, credetemi![size=150][/size] Saluto tutti!! 'ulio
|
|
 |
|
 |
|
bizio
|
Oggetto del messaggio: Re: Gillan Coverdale Hughes live! Inviato: sabato 31 dicembre 2011, 13:34 |
|
Iscritto il: mercoledì 30 luglio 2003, 1:59 Messaggi: 1207 Località: Saint Barthelemy
|
Skark ha scritto: http://www.youtube.com/watch?v=7RiS2ZS2gtw&feature=fvst 'Strange Kind of Woman'-(Live from the BBC)-1971
Andiamo cercando le farfalle sotto l'arco di Tito? Ho la pelle d'oca fin nelle ossa, credetemi![size=60]Saluto tutti!! 'ulio dovrebbe essere 1972 (se è quella di In concert 9.3.1972)
Been so many words so much to say
Words are not enough to keep the guns at bay
Some live in fear some do not
Some gamble everything on who gets the final shot
|
|
 |
|
 |
|
Ranfa
|
Oggetto del messaggio: Re: Gillan Coverdale Hughes live! Inviato: domenica 1 gennaio 2012, 11:18 |
|
 |
| Moderatore |
 |
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2003, 1:42 Messaggi: 16317 Località: Firenze - Italia
|
Benvenuto Shark!!! naturalmente complimenti al nostro magaziniere Bizio 
|
|
 |
|
 |
|
bizio
|
Oggetto del messaggio: Re: Gillan Coverdale Hughes live! Inviato: domenica 1 gennaio 2012, 13:29 |
|
Iscritto il: mercoledì 30 luglio 2003, 1:59 Messaggi: 1207 Località: Saint Barthelemy
|
Ranfa ha scritto: Benvenuto Shark!!! naturalmente complimenti al nostro magaziniere Bizio  L'inno del magazziniere Ma ragazzi, io lavoro tutto il giorno, tiro il carrello, scarico la frutta dentro nel verziere... mi arriva il primo fesso con la moto a scureggietta e mi sveglia! Chi e' quel giovanotto indisponente con la Vespa scoppiettante che disturba la mia pubblica quiete? Vedo un quacchecosa sul giubbotto, poi c'e' scritto che c'e' scritto? SG. Chevvordi' ? Che e' , Sandro Giacobbe? Impossibile, Sandro non ha lo spessore; e poi c' ha il mantellino, minimo dev'essere, che so, un illusionista, un contorsionista. No, ma e' un supereroe.
Been so many words so much to say
Words are not enough to keep the guns at bay
Some live in fear some do not
Some gamble everything on who gets the final shot
|
|
 |
|
 |
|