| Autore |
Messaggio |
|
hogwash81
|
Oggetto del messaggio: Inviato: venerdì 22 giugno 2007, 22:02 |
|
 |
| Soldier of fortune |
 |
Iscritto il: lunedì 4 giugno 2007, 22:07 Messaggi: 678 Località: meda
|
|
se ho delle immagini in documenti come faccio a metterle nel forum?
|
|
 |
|
 |
|
hogwash81
|
Oggetto del messaggio: Inviato: domenica 8 luglio 2007, 13:48 |
|
 |
| Soldier of fortune |
 |
|
l'ultimo numero di dylan dog è veramente molto bello, la storia è di sclavi, come al solito molto kafkiana, ma sono notevoli i disegni di bruno brindisi, per l'occasione splendidamente colorati  bravobravobravo!! lo consiglio vivamente!
|
|
 |
|
 |
|
vav00m
|
Oggetto del messaggio: Inviato: domenica 8 luglio 2007, 13:56 |
|
 |
| Amministratore |
 |
Iscritto il: martedì 9 settembre 2003, 1:16 Messaggi: 5583 Località: london
|
|
a me gli ultimi due numeri hanno fatto a dir poco cacare, mi sono ufficialmente rotto di dylan dog e di queste storie da trip in acido, credo che non lo prenderò più
|
|
 |
|
 |
|
MEL
|
Oggetto del messaggio: Inviato: domenica 8 luglio 2007, 14:26 |
|
Iscritto il: lunedì 12 marzo 2007, 18:45 Messaggi: 6331 Località: South Siculia
|
non sono un fumettaro....quand'ero piccino leggevo qualche topolino ma nulla di che.....ed il mio "incontro" con tiziano sclavi è stato con "dellamorte dellamore" 
|
|
 |
|
 |
|
vav00m
|
Oggetto del messaggio: Inviato: domenica 8 luglio 2007, 14:29 |
|
 |
| Amministratore |
 |
|
anch'io non sono un fumettaro.. leggo giusto giusto il dylan dog ma ormai quasi per abitudine.. però come ho detto mi sono davvero stancato di trovarmi tre storie del cazzo di fila e una passabile..!! l'ultima poi ha raggiunto il top  e considerato pure l'aumento del prezzo di copertina... ciao ciao dylan!!! 
|
|
 |
|
 |
|
vav00m
|
Oggetto del messaggio: Inviato: domenica 8 luglio 2007, 14:33 |
|
 |
| Amministratore |
 |
|
|
 |
|
 |
|
hogwash81
|
Oggetto del messaggio: Inviato: domenica 8 luglio 2007, 15:45 |
|
 |
| Soldier of fortune |
 |
|
|
grazie! lo farò, con attenzione
per dylan anch'io penso che le storie siano spesso ripetitive, rufiane e a volte patetiche, (a me rompono le palle anche e soprattutto i primi numeri che di solito s citano a esmpio di fumetto ispirato) ma il mio è un punto di vista più distaccato, non son mai stato un lettore dylaniano e guardo inevitabilmente alla tecnica che al di là dei gusti funziona quasi sempre
|
|
 |
|
 |
|
Death Alley Driver
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lunedì 9 luglio 2007, 17:23 |
|
 |
| Highway star |
 |
|
vav00m ha scritto: anch'io non sono un fumettaro.. leggo giusto giusto il dylan dog ma ormai quasi per abitudine.. però come ho detto mi sono davvero stancato di trovarmi tre storie del cazzo di fila e una passabile..!! l'ultima poi ha raggiunto il top  e considerato pure l'aumento del prezzo di copertina... ciao ciao dylan!!! 
L'ultimo numero ( il 250 per intenderci ) è un buon fumetto, soprattutto ha delle splendide illustrazioni. Per il resto condivido il tuo giudizio. Da fumettaro accannito dico che Dilan ha perso mordente ed è diventato uno standard, un prodotto confezionato con gli stessi ingredienti. I nuovi autori azzardano poco, ma bisogna anche vedere quanta libertà lasci Bonelli ai suoi scrittori, non è mica come alla Marvel dove fanno un cross over con Capitan America che si ribella alla legge sulla registrazione dei superumani e si scontra con i suoi vecchi colleghi.
Feel the Spirit of The Man in Black.
|
|
 |
|
 |
|
Carlo Maria
|
Oggetto del messaggio: Inviato: sabato 21 luglio 2007, 1:22 |
|
 |
| Soon forgotten |
 |
|
I fumetti sono la prima fra le mie passioni. Arrivai a spendere la bellezza di 900 euro in un mese (praticamente tutto il mio primo stipendio!  ) in fumetteria. Ne ho circa 20 mila e, non potendomi permettere una casa che ne tenga tanti, ne ho qualche migliaio nella casa di campagna che era di mia nonna e un paio di migliaia di topolini a casa della mia ex (siamo in buoni rapporti, per fortuna  ).
Leggo quasi di tutto, con eccezione per le lunghe saghe Marvel e DC, che non amo.
Ho tutti i tex, i Dylan Dog (il mio primo fumetto, ovviamente), Lanciostory e Skorpio dal numero 0, Zagor, Magico Vento, Dampyr, e Bonellame vario; manga d'ogni forma e dimensione. Amo quelli argentini, da L'Eternauta a Loco Chavez e ne ho tradotto uno in prima persona che sta uscendo in fumetteria in questi anni (5 volumi già editi, 2 da pubblicare): Alvar Mayor, splendida storia scritta da Carlos Trillo (con cui sono amico, ci scriviamo spesso) e disegnata da Enrique Breccia. Se vi capitasse fra le mani, sappiate che è un capolavoro e che senza false modestie quella della Andamar è la migliore edizione mai pubblicata di quest'opera.
Adoro Will Eisner, Alan Moore, Frank Miller, Grant Morrison, Bill Watterson; Hayao Miyazaki, Osamu Tezuka; Sergio Toppi, Andrea Pazienza, Hugo Pratt, Vittorio Giardino, Guido Buzzelli; Enki Bilal, Hermann, Jodorowsky, Moebius, Baru, David B. e molti altri. 
|
|
 |
|
 |
|
Death Alley Driver
|
Oggetto del messaggio: Inviato: sabato 21 luglio 2007, 11:28 |
|
 |
| Highway star |
 |
|
Carlo Maria ha scritto: I fumetti sono la prima fra le mie passioni. Arrivai a spendere la bellezza di 900 euro in un mese (praticamente tutto il mio primo stipendio!  ) in fumetteria. Ne ho circa 20 mila e, non potendomi permettere una casa che ne tenga tanti, ne ho qualche migliaio nella casa di campagna che era di mia nonna e un paio di migliaia di topolini a casa della mia ex (siamo in buoni rapporti, per fortuna  ). Leggo quasi di tutto, con eccezione per le lunghe saghe Marvel e DC, che non amo. Ho tutti i tex, i Dylan Dog (il mio primo fumetto, ovviamente), Lanciostory e Skorpio dal numero 0, Zagor, Magico Vento, Dampyr, e Bonellame vario; manga d'ogni forma e dimensione. Amo quelli argentini, da L'Eternauta a Loco Chavez e ne ho tradotto uno in prima persona che sta uscendo in fumetteria in questi anni (5 volumi già editi, 2 da pubblicare): Alvar Mayor, splendida storia scritta da Carlos Trillo (con cui sono amico, ci scriviamo spesso) e disegnata da Enrique Breccia. Se vi capitasse fra le mani, sappiate che è un capolavoro e che senza false modestie quella della Andamar è la migliore edizione mai pubblicata di quest'opera. Adoro Will Eisner, Alan Moore, Frank Miller, Grant Morrison, Bill Watterson; Hayao Miyazaki, Osamu Tezuka; Sergio Toppi, Andrea Pazienza, Hugo Pratt, Vittorio Giardino, Guido Buzzelli; Enki Bilal, Hermann, Jodorowsky, Moebius, Baru, David B. e molti altri. 
Urka!!! Complimentoni. 
Feel the Spirit of The Man in Black.
|
|
 |
|
 |
|
hogwash81
|
Oggetto del messaggio: Inviato: sabato 21 luglio 2007, 13:59 |
|
 |
| Soldier of fortune |
 |
|
|
grande carlomaria!
benvenuto anche da parte mia!!!!
|
|
 |
|
 |
|
hogwash81
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lunedì 20 agosto 2007, 22:34 |
|
 |
| Soldier of fortune |
 |
|
|
ehilà! a me è piaciuta l'ultima (o penultima) avventura di willer. quella disegnata da del vecchio per intenderci, veramente bella, epica e precisa, sembra un film! è di un realismo straordinario che non toglie nulle anzi esalta il pathos e la drammaticità della vicenda
il buon delvecchio prima disegnava il napoleone di carlo ambrosini, a quanto pare il ranger del texas si prende i migliori talenti in circolazione
|
|
 |
|
 |
|
Ranfa
|
Oggetto del messaggio: Inviato: martedì 21 agosto 2007, 19:30 |
|
 |
| Moderatore |
 |
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2003, 1:42 Messaggi: 16317 Località: Firenze - Italia
|
|
la bonelli ad ingaggi non teme nessuno...in Italia
|
|
 |
|
 |
|
The Lawyer
|
Oggetto del messaggio: Inviato: martedì 28 agosto 2007, 14:36 |
|
 |
| Holy man |
 |
|
Essendo il Deus ex Machina (sì arrugginita un po' per una serie di motivi ....) di X-Men World [ http://www.xmenworld.it ].... beh che vi devo dire .... però tra un paio di mesi, per chi ama il fumetto in generale, avrete una bella sorpresa on line ...... 
|
|
 |
|
 |
|
Matteino
|
Oggetto del messaggio: Inviato: martedì 28 agosto 2007, 15:07 |
|
 |
| Too much is not enough |
 |
Iscritto il: mercoledì 1 settembre 2004, 12:30 Messaggi: 13484 Località: La culla del Rinascimento
|
io sono rimasto a 10 anni fa con gli x-men....
chissà se ce la farei a leggere le storie attuali e
capirci qualcosa
quante serie regolari ci sono adesso ?
|
|
 |
|
 |
|
The Lawyer
|
Oggetto del messaggio: Inviato: martedì 28 agosto 2007, 15:14 |
|
 |
| Holy man |
 |
|
Matteino ha scritto: io sono rimasto a 10 anni fa con gli x-men.... chissà se ce la farei a leggere le storie attuali e capirci qualcosa quante serie regolari ci sono adesso ?
Guarda Tre regolari.
Però se parti da GIXM 202 - 203 (non ricordo) hai un nuovo starting point con l'Uncanny X-Men di Ed Brubaker & Billy Tan e l'X-Men di Mike Carey & Chris Bachalo.
Materiale molto buono.
|
|
 |
|
 |
|
Matteino
|
Oggetto del messaggio: Inviato: martedì 28 agosto 2007, 15:20 |
|
 |
 |
Iscritto il: mercoledì 1 settembre 2004, 12:30 Messaggi: 13484 Località: La culla del Rinascimento
|
|
io sono legatissimo allo stile di Lee, è durato poco ma mi faceva impazzire.
in camera avevo un poster disegnato da lui con tutti gli x-men e i villain.
era bellissimo.
ho letto l'allegato di repubblica di qualche tempo fa, una storia parlava di
genosha e della sua caduta, ero spiazzatissimo ma mi affascinava.
un po' troppo cyber come stile ma sembrava valido
|
|
 |
|
 |
|
The Lawyer
|
Oggetto del messaggio: Inviato: martedì 28 agosto 2007, 15:32 |
|
 |
| Holy man |
 |
|
Matteino ha scritto: io sono legatissimo allo stile di Lee, è durato poco ma mi faceva impazzire. in camera avevo un poster disegnato da lui con tutti gli x-men e i villain. era bellissimo.
ho letto l'allegato di repubblica di qualche tempo fa, una storia parlava di genosha e della sua caduta, ero spiazzatissimo ma mi affascinava. un po' troppo cyber come stile ma sembrava valido
Era lo stupendo New X-Men # 114 - 116 di Grant Morrison and Frank Quietly .... il run di GM è il più bello di tutti dopo lo storico Forst Run di Chris Claremont.
Imperdibile
Adoravo anche io Lee.
La coppia Claremont-Lee ha scritto pagine meravigliose.
P.S.
Per chi non l'avesse capito, Claremont nei fumetti è per me ciò che Blackmore è nella musica ..... ed entrambi sono rincoglioniti dall'età 
|
|
 |
|
 |
|
Matteino
|
Oggetto del messaggio: Inviato: martedì 28 agosto 2007, 15:40 |
|
 |
 |
|
|
ma com'era la storia di Genosha ? era uno stato di Magneto ?
|
|
 |
|
 |
|
The Lawyer
|
Oggetto del messaggio: Inviato: martedì 28 agosto 2007, 16:47 |
|
 |
| Holy man |
 |
|
Matteino ha scritto: ma com'era la storia di Genosha ? era uno stato di Magneto ?
SI' - L'ONU ha concesso a Magneto ... o meglio ha preso atto .... del colpo di stato e della conquista di Mags di Genosha, appena prima.
Però Cassandra Nova ..... devasta tutto ..... la cosace fece scalpore è che 5 mesi dopo l'uscita del primo albo, ci fù l'11 Settembre ....
|
|
 |
|
 |
|
Matteino
|
Oggetto del messaggio: Inviato: martedì 28 agosto 2007, 17:11 |
|
 |
 |
|
|
 |
|
 |
|
Matteino
|
Oggetto del messaggio: Inviato: venerdì 14 settembre 2007, 20:41 |
|
 |
 |
|
|
avvocato, ho trovato sul web praticamente tutti gli albi USA della
marvel, sto divorando the new x-men che seguivo anni fa
..SNIKT!
bellissimo ORIGIN e grande idea Civil War
una discreta cagate le serie ULTIMATE però
|
|
 |
|
 |
|
The Lawyer
|
Oggetto del messaggio: Inviato: venerdì 14 settembre 2007, 21:04 |
|
 |
| Holy man |
 |
|
Matteino ha scritto: avvocato, ho trovato sul web praticamente tutti gli albi USA della marvel, sto divorando the new x-men che seguivo anni fa ..SNIKT!
bellissimo ORIGIN e grande idea Civil War
una discreta cagate le serie ULTIMATE però
Origin .... non sconvolgente per me: meritava di meglio l'idea.
Civl War ... si la sto leggendo ora ... (sono stato mesi senza leggere) ed onestamente è molto carina.
Gli albi Ultimate? Ci sono cosem olto belle ...ma con quello che sta facendo la Marvel ora nell'Universo 616, beh ... hanno sempre meno senso.
Solieri bè, che dire... (c) Jack78 - (tm) 2009
|
|
 |
|
 |
|
Matteino
|
Oggetto del messaggio: Inviato: venerdì 14 settembre 2007, 22:57 |
|
 |
 |
|
|
 |
|
 |
|
The Lawyer
|
Oggetto del messaggio: Inviato: venerdì 14 settembre 2007, 22:58 |
|
 |
| Holy man |
 |
|
Matteino ha scritto: universo-che?????
L'Universo Marvel Classico è detto 616 perchè la Terra della Marvel che conosciamo è la n. 616 nel Multiverso Marvel ..... 
Solieri bè, che dire... (c) Jack78 - (tm) 2009
|
|
 |
|
 |
|