| Autore |
Messaggio |
|
fender
|
Oggetto del messaggio: Re: fumetti Inviato: domenica 20 gennaio 2008, 22:16 |
|
Iscritto il: domenica 18 novembre 2007, 11:27 Messaggi: 1233 Località: confederaziun svizra (tesin)
|
|
sono belli cavolo,ne puoi fare anche uno di Tex?è il mio fumetto preferito, con il mitico Topolino
I'm the best there is, the best there was, and the best there ever will be
|
|
 |
|
 |
|
Matteino
|
Oggetto del messaggio: Re: fumetti Inviato: lunedì 21 gennaio 2008, 11:20 |
|
 |
| Too much is not enough |
 |
Iscritto il: mercoledì 1 settembre 2004, 12:30 Messaggi: 13484 Località: La culla del Rinascimento
|
|
 |
|
 |
|
Death Alley Driver
|
Oggetto del messaggio: Re: fumetti Inviato: giovedì 24 gennaio 2008, 20:41 |
|
 |
| Highway star |
 |
|
Spettacolare e trucido come al solito il nuovo numero del Punitore scritto da Garth Ennis, un irlandese con la penna intinta nel talento e nel vetriolo. Ennis è il creatore di Preacher e da il meglio di se con personaggi dotati o di una morale dubbia oppure nulla. Il Punitore, con le sue sceneggiature, è tornato a nuova vita e le storie affondano gli artigli nella realtà di tutti i giorni, con Franck Castle impegnato nella sua guerra ai malviventi. Come protagonisti e vittime emergono personaggi alle volte grotteschi e allle volte spietati e disumani, ma per tutti il piombo del Punitore è garantito. Alcune scene sono comiche e surreali, altre acide e taglienti, ma va detto che Ennis ha pure il dono dell'ironia e la violenza che immette a piene dosi nelle sue trame non disturba più di tanto. Attualmente il Punitore fa parte della linea 100% Marvel e con 11 euro portate a casa una bella saga completa. Appena uscito c'è "L'uomo di pietra" ambientato in Afhganistan, con il Punitore alle prese con la vendetta di un generale russo cui aveva giocato un brutto tiro in combutta con Nick Fury. Meglio, più godibile per chi non ha letto niente, e più emblematica come storia "Barracuda" col Punitore alle prese con un multinazionale, il suo capo, il suo braccio destro, la pupa del capo che ha sempre fame di cazzo e un killer spietato, pazzo e feroce chiamato per l'appunto Barracuda. Grandioso !!! 
Feel the Spirit of The Man in Black.
|
|
 |
|
 |
|
Matteino
|
Oggetto del messaggio: Re: fumetti Inviato: venerdì 25 gennaio 2008, 10:30 |
|
 |
 |
Iscritto il: mercoledì 1 settembre 2004, 12:30 Messaggi: 13484 Località: La culla del Rinascimento
|
sono anni che non leggo il punitore, ero più incuriosito da preacher. ho iniziato ieri Y the last man (vertigo), sembra interessante. ah, grazie a chi ha segnalato Magico Vento, ho comprato i primi 46 numeri usati e sono spettacolari 
|
|
 |
|
 |
|
zero the hero
|
Oggetto del messaggio: Re: fumetti Inviato: domenica 27 gennaio 2008, 0:17 |
|
Iscritto il: mercoledì 14 novembre 2007, 20:27 Messaggi: 378 Località: milano
|
Matteino ha scritto: sono anni che non leggo il punitore, ero più incuriosito da preacher. ho iniziato ieri Y the last man (vertigo), sembra interessante.
cavolo, Preacher è stupendo! Quando lo lessi anni fa ne rimasi veramente sconvolto (in positivo). Un pungo nello stomaco, ma uno dei fumetti più interessanti degli ultimi anni. Se poi pensi che è uscito verso la metà degli anni '90, il suo impatto risulterà ancora più forte. Il mio preferito è facciadiculo!!! 
|
|
 |
|
 |
|
Matteino
|
Oggetto del messaggio: Re: fumetti Inviato: lunedì 28 gennaio 2008, 10:47 |
|
 |
 |
|
|
 |
|
 |
|
Matteino
|
Oggetto del messaggio: Re: fumetti Inviato: giovedì 31 gennaio 2008, 18:48 |
|
 |
 |
|
|
 |
|
 |
|
Death Alley Driver
|
Oggetto del messaggio: Re: fumetti Inviato: giovedì 31 gennaio 2008, 19:13 |
|
 |
| Highway star |
 |
|
Matteino ha scritto: http://www.youtube.com/watch?v=ZU8Umr_pl6I per chi segue i fumetti in inglese Capitan America 34 è IMPERDIBILE Matteino i tuoi progressi, documentati su Youtube, sono fenomenali. Che succede sul 34 del Capitano ???
|
|
 |
|
 |
|
Matteino
|
Oggetto del messaggio: Re: fumetti Inviato: giovedì 31 gennaio 2008, 19:30 |
|
 |
 |
|
oh, mica sono io che disegno in quel modo nel 34 viene svelato chi è il nuovo cap. ci sono due/tre tavole veramente esaltanti (anche se si capiva bene chi era il sostituto prescelto)
|
|
 |
|
 |
|
hogwash81
|
Oggetto del messaggio: Re: fumetti Inviato: giovedì 31 gennaio 2008, 21:17 |
|
 |
| Soldier of fortune |
 |
Iscritto il: lunedì 4 giugno 2007, 22:07 Messaggi: 678 Località: meda
|
Matteino ha scritto: sono anni che non leggo il punitore, ero più incuriosito da preacher. ho iniziato ieri Y the last man (vertigo), sembra interessante. ah, grazie a chi ha segnalato Magico Vento, ho comprato i primi 46 numeri usati e sono spettacolari  grazie anche a te per le dritte sugli americani mi raccomando non perderti VOLTO NASCOSTO!!!! è scritto da manfredi e siamo già al terzo nmero lo hanno già disegnato goran parlov, massimo rotundo e un gran disegnatore di cui nn ricordo il nome! è splendido 
|
|
 |
|
 |
|
Matteino
|
Oggetto del messaggio: Re: fumetti Inviato: venerdì 1 febbraio 2008, 10:24 |
|
 |
 |
|
|
non trovo i primi 3 numeri, mi sa che comprerò la collezione intera quando sarà finito (dovrebbe essere una mini-serie)
|
|
 |
|
 |
|
fender
|
Oggetto del messaggio: Re: fumetti Inviato: venerdì 1 febbraio 2008, 21:39 |
|
Iscritto il: domenica 18 novembre 2007, 11:27 Messaggi: 1233 Località: confederaziun svizra (tesin)
|
ciao matteino,diabolix e la sua fidanzata li hai già disegnati? 
|
|
 |
|
 |
|
Matteino
|
Oggetto del messaggio: Re: fumetti Inviato: sabato 2 febbraio 2008, 13:57 |
|
 |
 |
|
no diabolik non mi piace per niente scarlet witch  Magico Vento 
|
|
 |
|
 |
|
fender
|
Oggetto del messaggio: Re: fumetti Inviato: sabato 2 febbraio 2008, 19:10 |
|
|
|
non piace neanche a me,però visto che è uno dei più famosi.... topolino?lo so che è da bambini però penso che sia il fumetto più venduto vero?
|
|
 |
|
 |
|
Matteino
|
Oggetto del messaggio: Re: fumetti Inviato: lunedì 4 febbraio 2008, 11:04 |
|
 |
 |
|
|
al momento non credo, la disney ha una bella crisi nel settore fumetto.
|
|
 |
|
 |
|
pink floyd
|
Oggetto del messaggio: Re: fumetti Inviato: lunedì 4 febbraio 2008, 12:36 |
|
Iscritto il: venerdì 9 settembre 2005, 13:00 Messaggi: 795 Località: Andria (BAT)
|
|
quello che va di più, secondo me è TEX. correggetemi se sbaglio!
Everyday ROCK'N'ROLL!!!! ______________________________________________ F OR ZA IN TE R!!!!!!!!!!!!!
|
|
 |
|
 |
|
Matteino
|
Oggetto del messaggio: Re: fumetti Inviato: lunedì 4 febbraio 2008, 12:49 |
|
 |
 |
|
|
penso siano Tex e Dylan Dog i più venduti al momento.
|
|
 |
|
 |
|
Flavio
|
Oggetto del messaggio: Re: fumetti Inviato: lunedì 4 febbraio 2008, 14:04 |
|
 |
| Moderatore |
 |
Iscritto il: lunedì 7 giugno 2004, 14:18 Messaggi: 7383 Località: tra Andria e Bari
|
pink floyd ha scritto: quello che va di più, secondo me è TEX. correggetemi se sbaglio! quando mai ti sei interessato di fumetti tu?
|
|
 |
|
 |
|
gius
|
Oggetto del messaggio: Re: fumetti Inviato: lunedì 4 febbraio 2008, 15:25 |
|
 |
| Seventh heaven |
 |
Iscritto il: lunedì 14 giugno 2004, 17:46 Messaggi: 4983 Località: (My sweet home) Cislago
|
A proposito di quel vecchio satanasso di Tex, qualcuno ha mai sentito parlare o addirittura letto il libro Non son degno di Tex? Fà letteralmente spaccare dalle risate. 
|
|
 |
|
 |
|
Matteino
|
Oggetto del messaggio: Re: fumetti Inviato: lunedì 4 febbraio 2008, 15:36 |
|
 |
 |
|
Flavio ha scritto: quando mai ti sei interessato di fumetti tu? che ne sai ? nemmeno fosse tuo fratello.... 
|
|
 |
|
 |
|
Death Alley Driver
|
Oggetto del messaggio: Re: fumetti Inviato: martedì 5 febbraio 2008, 18:58 |
|
 |
| Highway star |
 |
|
Diabolik è una lettura adatta ai tempi della cagata. A me piace molto e ogni volta sono curioso di vedere quali trucchi escogiterà per rubare e fuggire indisturbato. Un applauso agli sceneggiatori che a ogni nuova avventura devono inventarsi per forza un nuovo trucco. ci vuole una fantasia incredibile. 
|
|
 |
|
 |
|
Matteino
|
Oggetto del messaggio: Re: fumetti Inviato: mercoledì 6 febbraio 2008, 10:46 |
|
 |
 |
|
A proposito di cagate..... freschi freschi di ieri sera per gli amanti della disney Paperinik  Pippo a pesca  Pippo portiere 
|
|
 |
|
 |
|
fender
|
Oggetto del messaggio: Re: fumetti Inviato: mercoledì 6 febbraio 2008, 17:37 |
|
|
Matteino ha scritto: A proposito di cagate..... freschi freschi di ieri sera per gli amanti della disney Paperinik  Pippo a pesca  Pippo portiere  Pippo a pesca è spettacolare,il migliore,ma sono molto belli anche gli altri 2
|
|
 |
|
 |
|
maninblack
|
Oggetto del messaggio: Re: fumetti Inviato: giovedì 7 febbraio 2008, 9:40 |
|
Iscritto il: martedì 20 aprile 2004, 7:07 Messaggi: 3843 Località: Firenze - La Habana
|
Matteino ha scritto: A proposito di cagate..... freschi freschi di ieri sera per gli amanti della disney Pippo portiere  chi è DIDA ? comunque sei migliorato dall'ultma volta che ti ho visto con un lapis in mano... 
|
|
 |
|
 |
|
Death Alley Driver
|
Oggetto del messaggio: Re: fumetti Inviato: giovedì 7 febbraio 2008, 17:58 |
|
 |
| Highway star |
 |
|
gius ha scritto: A proposito di quel vecchio satanasso di Tex, qualcuno ha mai sentito parlare o addirittura letto il libro Non son degno di Tex? Fà letteralmente spaccare dalle risate.  Purtroppo non l'ho letto. Ho invece "Silenzio, parla Tex", una sorta di antologia dei discorsi che tiene Tex ai malcapitati di turno. Per me è una fonte di ispirazione quando devo apostrofare i camionisti che non vogliono fare quello che dico io.
|
|
 |
|
 |
|