formula1
Moderatori: Fabio, numero2, skip75
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per par condicio, esistendo un topic sul calcio mi è sembrato dovuto crearne uno su questo sport (che tra l'altro è stato molto caro al grande cozy powell)
come primo spunto vorrei chiedervi se davvero pensate che il sistema di dare punti ai primi 8 classificati in gara sia più giusto di quello di qualche anno fa che ne dava solo ai primi 6.
col sistema attuale i primi tre beccano 10, 8 e 6 punti. cosa che premia sì la costanza nelle gare (infatti hamilton è meritatamente al primo posto, avendo sempre ottenuto il podio), però fa anche sì che un pilota può accontentarsi di un secondo posto che gli dà alla fine solo 2 punti in meno del primo. questo a discapito dello spettacolo (vedi alonso che a silverstone dopo un po' ha mollato l'assalto a raikkonen).
tra l'altro con il vecchio sistema (10, 6, 4 punti al podio) era decisamente più premiato chi arrivava primo.
in questo mondiale tra i primi 4 piloti solo il finlandese kimi ha ottenuto 3 vittorie, mentre gli altri 2.
al momento i punti sono: ham 70, alo 58, rai 52, mas 51, che non rendono giustizia a kimi, a mio parere
con il vecchio sistema la classifica sarebbe invariata: ham 56, alo 44, rai 43, mas 39, ma quanto meno raikkonen sarebbe meno svantaggiato.
cosa ne pensate? qual'è il sistema più giusto?
sotto con i commenti... e magari con proposte per i prossimi mondiali
come primo spunto vorrei chiedervi se davvero pensate che il sistema di dare punti ai primi 8 classificati in gara sia più giusto di quello di qualche anno fa che ne dava solo ai primi 6.
col sistema attuale i primi tre beccano 10, 8 e 6 punti. cosa che premia sì la costanza nelle gare (infatti hamilton è meritatamente al primo posto, avendo sempre ottenuto il podio), però fa anche sì che un pilota può accontentarsi di un secondo posto che gli dà alla fine solo 2 punti in meno del primo. questo a discapito dello spettacolo (vedi alonso che a silverstone dopo un po' ha mollato l'assalto a raikkonen).
tra l'altro con il vecchio sistema (10, 6, 4 punti al podio) era decisamente più premiato chi arrivava primo.
in questo mondiale tra i primi 4 piloti solo il finlandese kimi ha ottenuto 3 vittorie, mentre gli altri 2.
al momento i punti sono: ham 70, alo 58, rai 52, mas 51, che non rendono giustizia a kimi, a mio parere
con il vecchio sistema la classifica sarebbe invariata: ham 56, alo 44, rai 43, mas 39, ma quanto meno raikkonen sarebbe meno svantaggiato.
cosa ne pensate? qual'è il sistema più giusto?
sotto con i commenti... e magari con proposte per i prossimi mondiali
Ultima modifica di Flavio il martedì 10 luglio 2007, 15:19, modificato 1 volta in totale.
preferivo di gran lunga il vecchio sistema di punteggi.
mi piacerebbe poi che ci fossero meno limitazioni a livello di motori
ma più semplicità a livello aerodinamico visto che i sorpassi si vedono
solo in caso di auto nettamente differenti come prestazioni o ai box
per la strategia (altra cosa anti-spettacolo)
mi piacerebbe poi che ci fossero meno limitazioni a livello di motori
ma più semplicità a livello aerodinamico visto che i sorpassi si vedono
solo in caso di auto nettamente differenti come prestazioni o ai box
per la strategia (altra cosa anti-spettacolo)
- Too much is not enough
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10 punti al primo e 8 al secondo per me è una cagata. allora diamone 7 anche al terzo per incoraggiamento...
Toglierei un bel po' di tecnologia, sì...però non è così semplice, tante cose servono per la sicurezza. certo, il rovescio della medaglia è che poi le auto quasi corrono sui binari (infatti non si sorpassa )...
Toglierei un bel po' di tecnologia, sì...però non è così semplice, tante cose servono per la sicurezza. certo, il rovescio della medaglia è che poi le auto quasi corrono sui binari (infatti non si sorpassa )...
Non si dice "La copertina di In Rock sembra Mount Rushmore"
si dice "Mount Rushmore sembra la copertina di In Rock"
http://www.flickr.com/photos/alepurple
si dice "Mount Rushmore sembra la copertina di In Rock"
http://www.flickr.com/photos/alepurple
io darei anche qualche punto ai primi 10 sulla griglia di partenza...
non é possibile farsi un mazzo così per partire davanti e poi magari a 2 giri dalla fine sei primo e magari ti si rompe il motore..
non é possibile farsi un mazzo così per partire davanti e poi magari a 2 giri dalla fine sei primo e magari ti si rompe il motore..
Lei danza in un cerchio di fuoco... e si sbarazza della sfida con una scrollata...
http://www.myspace.com/menestrello68
http://www.myspace.com/menestrello68
Menestrello Cremisi ha scritto:io darei anche qualche punto ai primi 10 sulla griglia di partenza...
non é possibile farsi un mazzo così per partire davanti e poi magari a 2 giri dalla fine sei primo e magari ti si rompe il motore..
ma anche no! non contano le qualifiche ma la gara, è proprio quello
il bello.
- Too much is not enough
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MEL ha scritto:io ritornerei al cambio manuale figuratevi.....
io vorrei le auto dei primi anni 80 con la sicurezza di adesso,
altro che ingegneri aerospaziali al volante, ci vorrebbe gente con
le ()()
- Too much is not enough
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sì, infatti, quello che manca alla f1 di oggi è proprio un po' di gente con le parentesi...
cmq il motivo che rende la motogp più interessante è proprio la facilità dei sorpassi, la gara è sempre ad alta tensione, e soprattutto non dura 90 min, alla fine una gara di f1 di un'ora e mezza con pochi sorpassi (e quei pochi di solito non in zona podio) ti fa un po' crescere le balls
quindi la proposta del mio più famoso omonimo (il tipo del billionaire) che lavora alla renault, per certi versi non è da bocciare, specialmente sul fatto di ridurre un po' la durata (mezz'ora in meno ci stà tutta secondo me)
cmq il motivo che rende la motogp più interessante è proprio la facilità dei sorpassi, la gara è sempre ad alta tensione, e soprattutto non dura 90 min, alla fine una gara di f1 di un'ora e mezza con pochi sorpassi (e quei pochi di solito non in zona podio) ti fa un po' crescere le balls
quindi la proposta del mio più famoso omonimo (il tipo del billionaire) che lavora alla renault, per certi versi non è da bocciare, specialmente sul fatto di ridurre un po' la durata (mezz'ora in meno ci stà tutta secondo me)
Matteino ha scritto:MEL ha scritto:io ritornerei al cambio manuale figuratevi.....
io vorrei le auto dei primi anni 80 con la sicurezza di adesso,
altro che ingegneri aerospaziali al volante, ci vorrebbe gente con
le ()()
E' per questo che adoro il motocross. Tutte le moto si equivalgono (tranne le italiane ) e la differenza la fa solo il pilota.
A proposito, domenica c'è il mondiale a Faenza, io sono giù!!!
Thank you Ronnie, thank you so much.
sta cosa di invertire le posizioni non la sapevo.. in effetti è mooolto difficile da applicare, ma mettendo dietro i più forti , là sì che si vedrebbero i migliori sorpassi... ma sarebbe una cagata, altrimenti nessuno il sabato correrebbe...
cmq sia qualche idea per mettere un po' di peperoncino in questo sport che ultimamente è troppo statico, ci stà bene
cmq sia qualche idea per mettere un po' di peperoncino in questo sport che ultimamente è troppo statico, ci stà bene
Splendida la formula uno, la seguivo molto tre anni fa, subito dopo pranzo mi stendevo sul divano, Aspettavo con emozione la partenza, Shumacher era subito in vantaggio, dopo due giri dormivo come un orso, mi svegliavo alla fine con il cronista che urlava" Shumacher anche questa volta ha vinto", mi andavo a fare una doccia e partivo per il mare.
Sono anni che sentiamo dire che le cose in formula uno non funzionano , che bisogna trovare il modo di far aumentare i sorpassi, e via dicendo.
Sinceramente è diventata una noia mortale. forse bisognerebbe rivedere completamente questo tipo di sport, con questi veicoli e con i circuiti attuali è difficilissimo riuscire a fare dei sorpassi.
Sono anni che sentiamo dire che le cose in formula uno non funzionano , che bisogna trovare il modo di far aumentare i sorpassi, e via dicendo.
Sinceramente è diventata una noia mortale. forse bisognerebbe rivedere completamente questo tipo di sport, con questi veicoli e con i circuiti attuali è difficilissimo riuscire a fare dei sorpassi.
Vago , Svanendo.
- Soldier of fortune
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- Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 13:39
- Località: Italia
Splendida la formula uno, la seguivo molto tre anni fa, subito dopo pranzo mi stendevo sul divano, Aspettavo con emozione la partenza, Shumacher era subito in vantaggio, dopo due giri dormivo come un orso, mi svegliavo alla fine con il cronista che urlava" Shumacher anche questa volta ha vinto", mi andavo a fare una doccia e partivo per il mare.
Beh penso che si capitato un pò a tutti........
ruggy
- Lazy
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- Iscritto il: mercoledì 6 aprile 2005, 17:45
- Località: Barletta (Bat)
L'attuale sistema di punteggio è stato pensato per impedire a Schumacher di ammazzare il campionato già nel cuore dell'estate, come ha comunque fatto nel 2004 nonostante i regolamenti nuovi.
Ci si lamenta dei pochi sorpassi, ma lo scarto di due punti fra vincitore e secondo non favorisce di certo la propensione al rischio. La mancanza di sorpassi è frutto di una serie di fattori, che vanno dall'introduzione dei rifornimenti ( con l'invenzione della soporifera pratica del sorpasso ai box ) all'esasperazione dell'aerodinamica, passando per l'eccesso di elettronica che, togliendo margine di intervento ai piloti, riduce gli errori al minimo e di fatto livella le differenza fra i campioni veri e i mestieranti, cosa che non accadeva certamente negli anni settanta e ottanta e prima ancora.
Poi va anche detto che la nuova generazione di piloti , nonostante la formazione in GP2 dove i sorpassi non mancano e nemmeno le ruotate, poi viene di fatto controllata e plafonata da team manager, addetti stampa, sponsor e altri personaggi che hanno solo interessi economici.
Oggi una testa calda come Piquet non vincerebbe certamente tre mondiali e nemmeno avrebbe la possibilità di prodursi in siparietti come quelli offerti in mondovisione a Zermiani.
"Zermiani non rompere i coglioni", invito brasiliano a cinque minuti dal via.
Piquet che sputa l'acqua che sta bevendo sulla schiena di Prost.
Piquet che in conferenza stampa versa l'acqua della bottiglietta in tasca a Zermiani e poi gli chiede "Ti sei pisciato sotto ?".
Oggi verrebbe portato via con la camicia di forza, ieri era un grand ein pista e un grande anche nelle interviste.
Ci si lamenta dei pochi sorpassi, ma lo scarto di due punti fra vincitore e secondo non favorisce di certo la propensione al rischio. La mancanza di sorpassi è frutto di una serie di fattori, che vanno dall'introduzione dei rifornimenti ( con l'invenzione della soporifera pratica del sorpasso ai box ) all'esasperazione dell'aerodinamica, passando per l'eccesso di elettronica che, togliendo margine di intervento ai piloti, riduce gli errori al minimo e di fatto livella le differenza fra i campioni veri e i mestieranti, cosa che non accadeva certamente negli anni settanta e ottanta e prima ancora.
Poi va anche detto che la nuova generazione di piloti , nonostante la formazione in GP2 dove i sorpassi non mancano e nemmeno le ruotate, poi viene di fatto controllata e plafonata da team manager, addetti stampa, sponsor e altri personaggi che hanno solo interessi economici.
Oggi una testa calda come Piquet non vincerebbe certamente tre mondiali e nemmeno avrebbe la possibilità di prodursi in siparietti come quelli offerti in mondovisione a Zermiani.
"Zermiani non rompere i coglioni", invito brasiliano a cinque minuti dal via.
Piquet che sputa l'acqua che sta bevendo sulla schiena di Prost.
Piquet che in conferenza stampa versa l'acqua della bottiglietta in tasca a Zermiani e poi gli chiede "Ti sei pisciato sotto ?".
Oggi verrebbe portato via con la camicia di forza, ieri era un grand ein pista e un grande anche nelle interviste.
Feel the Spirit of The Man in Black.
- Highway star
- Messaggi: 2877
- Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 10:39
è vero era stato lui a mettere in giro quelle voci su senna!Death Alley Driver ha scritto:Matteino ha scritto:era anche un notevole distruggi-testicoli quando ci si metteva
Una lingua maldicente come poche. Aveva messo in giro la voce che Senna fosse gay. Io gli credevo...
il fatto è che piquet riceveva sempre il due di picche da senna è per questo si rodeva!!!
Chi c’è in linea
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