formula1

Parliamo un po' di tutto... o quasi

Moderatori: Fabio, numero2, skip75

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

Re: formula1

da MEL » mercoledì 29 luglio 2009, 19:15

Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6334
Iscritto il: lunedì 12 marzo 2007, 18:45
Località: South Siculia

Re: formula1

da not responsable » domenica 2 agosto 2009, 21:58

si ok ma se deve sostituire massa.... xchè gli hanno fatto provare una ferrari del 2007??? insomma è ormai vecchio il concetto visto le modifiche che sono state apportate ultimamente!!
"I know the dream, that you're dreamin' of"
Avatar utente
Soon forgotten
Soon forgotten
 
Messaggi: 54
Iscritto il: lunedì 24 marzo 2008, 14:17

Re: formula1

da Fabio » lunedì 3 agosto 2009, 0:53

not responsable ha scritto:si ok ma se deve sostituire massa.... xchè gli hanno fatto provare una ferrari del 2007??? insomma è ormai vecchio il concetto visto le modifiche che sono state apportate ultimamente!!

Perchè i test sulle macchine di quest'anno sono proibiti, quindi gli hanno fatto provare la versione 2007 per fargli riprendere la mano e allenare i muscoli del collo.
Nel frattempo la Ferrari ha chiesto una deroga per far provare la macchina a Michael per far si che non debba imparare tutte le novità direttamente il giorno delle prove.
Thank you Ronnie, thank you so much.
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 6484
Iscritto il: domenica 2 novembre 2003, 12:09
Località: Somewhere Over The Rainbow

Re: formula1

da dipparl » lunedì 3 agosto 2009, 14:24

Glielhanno concessa, vero?
Non si dice "La copertina di In Rock sembra Mount Rushmore"
si dice "Mount Rushmore sembra la copertina di In Rock"

http://www.flickr.com/photos/alepurple
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 11465
Iscritto il: martedì 2 marzo 2004, 21:59
Località: Weiss Heim

Re: formula1

da Fabio » mercoledì 5 agosto 2009, 1:09

Oggi ho sentito che la deroga è stata respinta, alcune case (williams e qualcun'altra) non hanno accettato.
Thank you Ronnie, thank you so much.
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 6484
Iscritto il: domenica 2 novembre 2003, 12:09
Località: Somewhere Over The Rainbow

Re: formula1

da dipparl » mercoledì 5 agosto 2009, 11:13

Sì, ho letto. Beh, ci sta. L'avevano negata anche al 19enne appena entrato in F1, non ricordo il nome.
Quindi non sarebbe giusto concederla a Schumi solo perchè è lui.
Non si dice "La copertina di In Rock sembra Mount Rushmore"
si dice "Mount Rushmore sembra la copertina di In Rock"

http://www.flickr.com/photos/alepurple
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 11465
Iscritto il: martedì 2 marzo 2004, 21:59
Località: Weiss Heim

Re: formula1

da richardmilitiabg » venerdì 7 agosto 2009, 13:45

dipparl ha scritto:Sì, ho letto. Beh, ci sta. L'avevano negata anche al 19enne appena entrato in F1, non ricordo il nome.
Quindi non sarebbe giusto concederla a Schumi solo perchè è lui.


La regola che impone il divieto dei test è ridicola come non mai per un doppio motivo:

1) Si impediscono i test ai giovani piloti o ai sostituti. Nel caso poi del pilotino della Toro Rosso siamo andati addirittura vicini alla figuraccia perchè non era mai salito in macchina (aveva fatto un paio di rettifili che sono quelli concessi dal regolamento) e avrebbe potuto rischiare di fare incidenti: tralaltro si avvicinano 4 piste piuttosto pericolose e non so cosa potrà accadere. Valencia e Singapore sono la prima e l'ultima del quartetto e sono circuiti cittadini ricchi di muretti, in mezzo ci sono Spa che è la Pista per eccellenza, da pelo sullo stomaco, e Monza che è un circuito atipico essendo l'unico iperveloce.

2) Parlavano di limitazione dei costi ma come al solito non sono riusciti perchè adesso non si investe più in giornate di prova ma in sofisticatissimi sistemi computerizzati di simulazione. La Ferrari se ne sta facendo preparare uno addirittura avvenieristico al punto tale che quello che sta usando nel centro ricerche Fiat pare un videogioco :lol:

A quel punto valeva tenere i test dai quali avrebbero pure guadagnato qualche soldino. Sono andato per 10 anni a Monza alla fine di agosto e di gente ne ho sempre trovata moltissima nonostante la costante crescita dei biglietti dalle 15000 lire del 98 ai 20 se non addirittura 25€ dell'anno scorso.
Immagine
Into Temptation, In search of Glory, The Price We pay, The Fall of Man..
Avatar utente
Almost human
Almost human
 
Messaggi: 215
Iscritto il: lunedì 16 febbraio 2009, 18:53

Re: formula1

da dipparl » sabato 8 agosto 2009, 14:14

richardmilitiabg ha scritto:
1) Si impediscono i test ai giovani piloti o ai sostituti. Nel caso poi del pilotino della Toro Rosso siamo andati addirittura vicini alla figuraccia perchè non era mai salito in macchina (aveva fatto un paio di rettifili che sono quelli concessi dal regolamento) e avrebbe potuto rischiare di fare incidenti: tralaltro si avvicinano 4 piste piuttosto pericolose e non so cosa potrà accadere. .


Beh, riguaro a questo io parto da un altro presupposto: quelli della Toro Rosso sono pazzi a piazzarlo in macchina. Sanno che non può fare test, evitano.
Non si dice "La copertina di In Rock sembra Mount Rushmore"
si dice "Mount Rushmore sembra la copertina di In Rock"

http://www.flickr.com/photos/alepurple
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 11465
Iscritto il: martedì 2 marzo 2004, 21:59
Località: Weiss Heim

Re: formula1

da Flavio » martedì 1 settembre 2009, 18:57

badoer si è confermato un pippone a cui avevano dato il posto solo come premio alla carriera di fedele collaudatore delle rosse.

si parla di fisichella per raccimolare qualche punticino nelle ultime gare (il che mi farebbe piacere, come pilota italiano che quando ha avuto delle macchine buone ha ottenuto bene o male risultati discreti) o forse anche del giovane polacco kubica (ottimo acquisto a mio parere)
l'ideale sarebbe alonso, un pilota che anche se avversario non mi è mai stato sulle palle... fortissimo e che con la ferrari farebbe il botto, facendoci tornare subito agli alti livelli dopo una stagione deludente
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 7383
Iscritto il: lunedì 7 giugno 2004, 14:18
Località: tra Andria e Bari

Re: formula1

da vav00m » lunedì 28 settembre 2009, 14:38

mi e' dispiaciuto molto per l'avventura di badoer in ferrari. purtroppo ora verra' ovviamente ricordato come uno scarsone, pero' credo che un po' di talento lo si debba avere per essere collaudatori ferrari per piu' di dieci anni...!

secondo me, l'avessero fatto correre a monza avrebbe fatto qualcosa di buono.. con tutti i km che ha macinato su quella pista durante gli anni!!! (prima del ban dei test, facevano almeno un test all'anno a monza, di solito a fine agosto).

credo che il forfait di schumacher non sia stato dovuto tanto ai problemi al collo... penso che si sia reso conto di non essere piu' competitivo come anni fa, e quindi ha lasciato perdere. probabilmente l'"alternativa badoer" era gia' chiara fin dall'inizio, visto che i due si sono allenati insieme (sui kart a lonato ad esempio).

in ogni caso fisichella non e' che stia facendo molto meglio... certo, non e' ultimo come badoer, ma per uno che non ha mai smesso di correre... !!! me l'aspettavo comunque.

questo dimostra anche come la f60 sia una macchina molto difficile e complicata - oltre che abbastanza scarsa. in piu' hanno sospeso lo sviluppo.. e in nome di cosa? ora ci giochiamo il terzo posto che possiamo anche salutare ormai, visto l'attuale forma della mclaren :?

la gestione ferrari del dopo todt comunque lascia proprio a desiderare. vogliono tenere quel piagnone di massa che, per quanto mi dispiaccia dell'incidente che ha avuto, non si e' sicuri che tornera' psicologicamente al 100%. oltretutto da quando non c'e' lui kimi ha iniziato a fare bene (a parte questo ultimo weekend, ma con una pista cosi' c'era da aspettarselo). adesso lasciano andare kimi (pagandogli comunque lo stipendio del 2010) per prendere alonso (dovrebbero ufficializzare giovedi')... che e' fortissimo, pero'... dove c'e' lui, escono fuori gli scandali!!! ho un brutto presentimento per alonso in ferrari :( mah!

comunque questa stagione per la prima volta ho visto dal vivo non una ma due gare: silverstone e monza :P :P
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 5630
Iscritto il: martedì 9 settembre 2003, 1:16

Re: formula1

da Flavio » lunedì 28 settembre 2009, 15:51

e un'eventuale coppiata alonso fisichella?
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 7383
Iscritto il: lunedì 7 giugno 2004, 14:18
Località: tra Andria e Bari

Re: formula1

da vav00m » lunedì 28 settembre 2009, 17:16

Flavio ha scritto:e un'eventuale coppiata alonso fisichella?

per carita'!!!
purtroppo pero', nel caso massa non fosse in grado di tornare... quella sarebbe quasi l'unica possibilita'...
rabbrividisco al solo pensiero #-o

c'e' anche da dire che quando fisichella era in renault con alonso, alonso ha vinto il mondiale :P (e fisichella quinto ahahahhahaha)
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 5630
Iscritto il: martedì 9 settembre 2003, 1:16

Re: formula1

da vav00m » domenica 18 ottobre 2009, 18:28

minchia che partenza oggi!!!
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 5630
Iscritto il: martedì 9 settembre 2003, 1:16

Re: formula1

da vav00m » domenica 18 ottobre 2009, 23:07

congratulazioni a jenson button, campione del mondo, in fondo se l'e' meritato..!

e soprattutto congratolazioni a ross brawn e al team brawn gp per aver centrato titolo piloti e costruttori al loro "debutto" (se cosi' si puo' chiamare).

kimi ha fatto una partenza da paura, ma poi e' stato sfortunato a toccare webber. avrebbe facilmente raggiunto il podio. e' stato fortissimo ad arrivare di nuovo a punti. non capisco come la ferrari possa pensare di mandarlo via...

fisichella il solito pippone piagnone.. non ho parole. l'unica nota positiva e' che almeno ora badoer verra' riabilitato un minimo..

bravissimi anche vettel (futuro campione del mondo, sicuro!) e (ahime') hamilton, entrambi in una gara tutta in rimonta.

in fondo e' stata una bella stagione.. sono curioso ora di vedere cosa succede ad abu dhabi..
c'e' in ballo il terzo posto costruttori, che farselo fregare cosi' vuol dire essere proprio rincoglioniti.. cioe', e' mezza stagione che di fatto la ferrari sta "combattendo" con una macchina sola.. impressionante kimi, che dall'ungheria ogni gara (tranne singapore) e' andato a punti (o sul podio, o ha vinto).. dovessimo arrivare terzi e' tutto merito suo e diventerebbe un'impresa titanica..

intanto magari fisichella taglia il traguardo in brasile ahahaha
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 5630
Iscritto il: martedì 9 settembre 2003, 1:16

Re: formula1

da Fabio » lunedì 19 ottobre 2009, 16:40

Io non seguo più molto la F1, però ho avuto la sensazione che la Brawn abbia beneficiato di una scorciatoia del regolamento che le ha permesso di accumulare un gran vantaggio nella prima parte di campionato, che poi ha amministrato fino alla fine. A me è sembrato un campionato in tono minore.
Per il terzo posto nel mondiale costruttori, a meno che non ci siano in ballo dei soldi, non credo che alla Ferrari interessi molto arrivare terzi piuttosto che quarti. O no?
Thank you Ronnie, thank you so much.
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 6484
Iscritto il: domenica 2 novembre 2003, 12:09
Località: Somewhere Over The Rainbow

Re: formula1

da A Light in the Black » giovedì 22 ottobre 2009, 18:34

In questa magra annata per gli amici ferraristi, tanti auguri a quel furbetto di Ross Brawn ma soprattutto in bocca a lupo a Fernando per il prossimo anno!!
Dai Fernando, c'e' tanto bisogno di Rosso sul gradino piu' alto del Podio!!!!
Avatar utente
Almost human
Almost human
 
Messaggi: 236
Iscritto il: giovedì 22 ottobre 2009, 17:19
Località: Heidelberg

Re: formula1

da vav00m » giovedì 22 ottobre 2009, 22:22

Fabio ha scritto:Per il terzo posto nel mondiale costruttori, a meno che non ci siano in ballo dei soldi, non credo che alla Ferrari interessi molto arrivare terzi piuttosto che quarti. O no?

avoja se ci sono in ballo dei soldi...!
se non sbaglio c'e' una "torta" di circa 500 milioni (milioni!!!) di dollari da dividersi, e piu' in alto si arriva, piu' la fetta e' grande...!
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 5630
Iscritto il: martedì 9 settembre 2003, 1:16

Re: formula1

da vav00m » sabato 21 novembre 2009, 2:50

bene bene, allora la brawn e' stata comprata dalla mercedes...

...button ed hamilton faranno coppia in mclaren...

ma la notizia piu' sensazionale dell'ultim'ora e' quella che pare proprio che schumacher sia in trattativa per tornare nel 2010.... al volante della nuova mercedes!!!

se dovesse andare cosi, in un anno la ferrari avrebbe perso schumacher e raikkonen per tenere massa.. MASSA!!! e fisichella!!! e alonso vabbe...

tutto a rotoli, tutto a rotoli......
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 5630
Iscritto il: martedì 9 settembre 2003, 1:16

Re: formula1

da Flavio » sabato 21 novembre 2009, 10:58

non capisco il senso...
cioè, a me la coppia massa alonso va benissimo, visto che raikkonen ha ampiamente dimostrato di non essere un campione (addirittura ha detto che accetterà di accasarsi alla mercedes ex brown solo se gli danno una macchina competitiva... ma che cavolo pretende?)

da dove spunta fuori la storia di schumi? alla sua età vuole tornare in f1?
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 7383
Iscritto il: lunedì 7 giugno 2004, 14:18
Località: tra Andria e Bari

Re: formula1

da vav00m » sabato 21 novembre 2009, 20:52

Flavio ha scritto:non capisco il senso...
cioè, a me la coppia massa alonso va benissimo, visto che raikkonen ha ampiamente dimostrato di non essere un campione (addirittura ha detto che accetterà di accasarsi alla mercedes ex brown solo se gli danno una macchina competitiva... ma che cavolo pretende?)

da dove spunta fuori la storia di schumi? alla sua età vuole tornare in f1?

la storia di schumi e' stata lanciata da eddie jordan che ne ha parlato ieri. ha detto che la mercedes sta cercando di (ri)portare schumacher sotto le proprie ali. a quanto pare schumacher era cresciuto nei team mercedes, e una volta arrivato in f1 pero' non ha piu' corso per loro. l'obiettivo ultimo di mercedes sarebbe vettel (anche lui tedesco), che pero' al momento e' legato alla red bull. quindi schumacher sarebbe una soluzione temporanea "di lusso".
ne' mercedes ne' schumacher finora hanno smentito categoricamente, e considerato che ad agosto schumacher ci aveva fatto un pensierino a tornare a correre in f1, puo' darsi che succeda davvero stavolta..

non sono d'accordo quando dici che kimi non e' un campione. nella seconda meta' della stagione e' stato mi pare il secondo pilota a totalizzare piu' punti in totale, e con la macchina che si ritrovava a guidare, e con lo sviluppo fermo, e' stata davvero un'impresa da campione.

certo, non sara' il re delle public relations, ma io preferisco un tipo un po' rock n roll come raikkonen, che si mangia il gelato dopo un ritiro, piuttosto che uno super politically correct come hamilton (che poi e' il primo a ladrare quando puo'!!!), con il paparino che lo segue dappertutto. certo la sua donna e' una gran gnocca.

fa benissimo a pretendere una macchina da mondiale. la clausola di "uscita" dalla ferrari prevede che se kimi non trova un posto in un team per il 2010 viene pagato lo stesso (dalla ferrari) qualcosa come 17 milioni di dollari. questo perche' il contratto e' stato chiuso prima del previsto (fine 2009 invece che 2010).
chi glielo fa fare di andare a correre per un team mediocre, con uno stipendio di qualche milione, quando se ne puo' stare a casa, fare tutti i rally che vuole, e prendere 17 milioni dalla ferrari?

quindi il senso di quello che dicevo era: avevamo un campione del mondo, che nella seconda meta' della stagione (con massa fuori dalle scatole, guarda caso!!) ha fatto miracoli con una macchina schifosa.... e lo mandiamo via, pagandolo pure. ci teniamo massa, che non si sa bene se sara' al 100%, che non va d'accordo con alonso (gia' si sono "beccati" a distanza qualche settimana fa mi pare a mezzo stampa), e che di fatto non ha mai vinto una sega.... e ora manca solo che ci facciamo soffiare schumacher, per ritrovarselo alla mercedes, con ross brawn... la persona con cui ha vinto i mondiali!!!!! robe da pazzi
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 5630
Iscritto il: martedì 9 settembre 2003, 1:16

Re: formula1

da vav00m » mercoledì 23 dicembre 2009, 16:24

ecco, ufficiale: schumacher alla mercedes. ne vedremo delle belle...
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 5630
Iscritto il: martedì 9 settembre 2003, 1:16

Re: formula1

da Flavio » lunedì 15 marzo 2010, 10:02

godo!!!

alonso lo amo da quando ha esordito in f1, finalmente alla ferrari che fa il botto in partenza
purtroppo ho visto solo i risultati... qualcuno ha visto la gara? com'è il nuovo regolamento? permette sorpassi? o le gare sono pallosissime come l'anno scorso?
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 7383
Iscritto il: lunedì 7 giugno 2004, 14:18
Località: tra Andria e Bari

Re: formula1

da silvano » lunedì 15 marzo 2010, 12:04

Flavio ha scritto:godo!!!

alonso lo amo da quando ha esordito in f1, finalmente alla ferrari che fa il botto in partenza
purtroppo ho visto solo i risultati... qualcuno ha visto la gara? com'è il nuovo regolamento? permette sorpassi? o le gare sono pallosissime come l'anno scorso?

noia mortale! :cry:
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1262
Iscritto il: sabato 26 marzo 2005, 23:24

Re: formula1

da GIORGIO.MARCATO » lunedì 15 marzo 2010, 12:07

Ancora noia mortale? E dagli!!

Gli affaristi hanno reso la Formula Uno una pista Polistyl.
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: formula1

da silvano » lunedì 15 marzo 2010, 12:11

GIORGIO.MARCATO ha scritto:
Gli affaristi hanno reso la Formula Uno una pista Polistyl.

Magari!
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1262
Iscritto il: sabato 26 marzo 2005, 23:24

PrecedenteProssimo

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti