| Autore |
Messaggio |
|
gius
|
Oggetto del messaggio: Fighting man di Ian Gillan & Carrie degli Europe Inviato: giovedì 25 agosto 2011, 23:50 |
|
 |
| Seventh heaven |
 |
Iscritto il: lunedì 14 giugno 2004, 17:46 Messaggi: 4983 Località: (My sweet home) Cislago
|
|
 |
|
 |
|
dagliStates
|
Oggetto del messaggio: Re: Fighting man di Ian Gillan & Carrie degli Europe Inviato: venerdì 26 agosto 2011, 0:48 |
|
 |
| Super trouper |
 |
|
Deep Purple Current Members: Don Airey, Ian Gillan, Roger Glover, Steve Morse, Ian Paice. (Wikipedia)
|
|
 |
|
 |
|
gius
|
Oggetto del messaggio: Re: Fighting man di Ian Gillan & Carrie degli Europe Inviato: venerdì 26 agosto 2011, 8:44 |
|
 |
| Seventh heaven |
 |
Iscritto il: lunedì 14 giugno 2004, 17:46 Messaggi: 4983 Località: (My sweet home) Cislago
|
dagliStates ha scritto: 
|
|
 |
|
 |
|
dagliStates
|
Oggetto del messaggio: Re: Fighting man di Ian Gillan & Carrie degli Europe Inviato: venerdì 26 agosto 2011, 14:03 |
|
 |
| Super trouper |
 |
|
Gius, ti faccio notare che in "Lo sfruttamento di Sail Away" te la prendi con quelli che rispondono solo con le faccine... Scherzi a parte, e' vero che qualche assonanza fra le due canzoni nel ritornello c'e', ma a un gillaniano come me far sentire Fightin' man e poi Joey Tempest in sequenza e' uno strazio troppo grosso... 
Deep Purple Current Members: Don Airey, Ian Gillan, Roger Glover, Steve Morse, Ian Paice. (Wikipedia)
|
|
 |
|
 |
|
gius
|
Oggetto del messaggio: Re: Fighting man di Ian Gillan & Carrie degli Europe Inviato: venerdì 26 agosto 2011, 14:10 |
|
 |
| Seventh heaven |
 |
|
dagliStates ha scritto: Gius, ti faccio notare che in "Lo sfruttamento di Sail Away" te la prendi con quelli che rispondono solo con le faccine... Scherzi a parte, e' vero che qualche assonanza fra le due canzoni nel ritornello c'e', ma a un gillaniano come me far sentire Fightin' man e poi Joey Tempest in sequenza e' uno strazio troppo grosso...  Nel mio caso (delle faccine), tra l'altro molto isolato, era molto affine alla battutina che hai fatto. Va bene toglierebbero anche il mio post (ma sì, un misero 0,1% su quasi 4.500 interventi si può sopportare), chissà però per i cultori della faccina che smacco ... E comunque ... Strazio o non strazio, ma benedetto figliuolo sei ancora capace di riconoscere un complimento all'originalità di un Gillan rispetto alla scontatezza di uno svedese qualsiasi? Ma devo sempre spiegarti tutto? 
|
|
 |
|
 |
|
dagliStates
|
Oggetto del messaggio: Re: Fighting man di Ian Gillan & Carrie degli Europe Inviato: venerdì 26 agosto 2011, 14:52 |
|
 |
| Super trouper |
 |
|
AHHHHHHHH Ora capisco.... La prosssima volta che in una natura morta di Teomondo Scrofalo ci vedro' l'influenza di Caravaggio, mi tocchera' farvelo notare 
|
|
 |
|
 |
|
DanieleZ
|
Oggetto del messaggio: Re: Fighting man di Ian Gillan & Carrie degli Europe Inviato: venerdì 26 agosto 2011, 20:15 |
|
 |
| Seventh heaven |
 |
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 21:46 Messaggi: 3591 Località: Verona - Italia
|
|
Che gli Europe debbano, a livello di ispirazione, tantissimo alla Purple Family è un fatto del tutto assodato, e non certo smentito da loro. Che poi fra i due brani in qualche loro punto ci siano dei contatti è vero, com'è altrettanto vero che Carrie sta perfettamente in piendi anche per conto suo, avendo uno svolgimento e soprattutto un'intenzione del tutto diversi. Io preferisco nettamente Fighting Man, certo non disprezzo l'altro brano. Joey Tempest dal canto suo ha una voce straordinaria, diversissima da Gillan, ma nel suo genere (Hard Rock melodico) decisamente bella. E gli Europe qualche disco anche di eccellente fattura lo hanno sfornato (a mio gusto soprattutto Wings of Tomorrow, splendido), da validissimi eredi della migliore tradizione dell'Hard melodico europeo.
|
|
 |
|
 |
|
gius
|
Oggetto del messaggio: Re: Fighting man di Ian Gillan & Carrie degli Europe Inviato: venerdì 26 agosto 2011, 20:18 |
|
 |
| Seventh heaven |
 |
|
DanieleZ ha scritto: Che gli Europe debbano, a livello di ispirazione, tantissimo alla Purple Family è un fatto del tutto assodato, e non certo smentito da loro. Che poi fra i due brani in qualche loro punto ci siano dei contatti è vero, com'è altrettanto vero che Carrie sta perfettamente in piendi anche per conto suo, avendo uno svolgimento e soprattutto un'intenzione del tutto diversi. Io preferisco nettamente Fighting Man, certo non disprezzo l'altro brano. Joey Tempest dal canto suo ha una voce straordinaria, diversissima da Gillan, ma nel suo genere (Hard Rock melodico) decisamente bella. E gli Europe qualche disco anche di eccellente fattura lo hanno sfornato (a mio gusto soprattutto Wings of Tomorrow, splendido), da validissimi eredi della migliore tradizione dell'Hard melodico europeo. Vorei specificare che non disprezzo assolutamente gli Europe (anche se Carrie non è tra i miei brani preferiti) ed anzi il tanto bistrattato Prisoners in Paradise è uno dei miei album preferiti. DanieleZ ha perfettamente centrato il mio discorso, sottolineando il riferimento all'influenza inequivocabile che i DP e i suoi componenti hanno esercitato sul rock. Ispirazione e non copiatura è il concetto di fondo.
|
|
 |
|
 |
|
dagliStates
|
Oggetto del messaggio: Re: Fighting man di Ian Gillan & Carrie degli Europe Inviato: venerdì 26 agosto 2011, 21:03 |
|
 |
| Super trouper |
 |
|
Ovviamente - spero si sia capito - volevo scherzare un po'... solo un po' di ironia, senza troppe faccine. Detto questo, quando usci' The Final Countdown ero nel pieno delle mie crisi adolescenziali, circondato da musica che non mi piaceva e - se mi andava bene - i miei gusti legati ai Beatles e ai Purple venivano stigmatizzati come "fuori moda" (cosa che di per se' non mi offendeva, visto che delle mode non me ne e' mai fregata una beneamata minchia). In quel mood, su Radio Peter Flower mi capita di sentire una canzone di un gruppo che non conoscevo, The Final Countdown... "carina" penso, uso e consumo rapido, una buona sveltina di Rock... Poi me la vedo diventare una hit pazzesca, e addirittura per qualche giorno si ventila la possibilita' che gli Whitesnake facciano una ospitata a Sanremo, poi sostituiti (per fortuna) dai Def Leppard... insomma, l'hard rock torna sotto i riflettori. In questo Tempest & c. hanno dei meriti. A valle di tutto questo, non essendo io amante dell'AOR, che per definizione e' effimero, ho scaricato gli Europe rapidamente, come ho quasi rimosso "Bent Out Of Shape" (a parte gli strumentali)... Mentre ascolto regolarmente Rising, On Stage, etc..... Simile per l'accostamento Fightin' Man con Carrie.... Pezzi con una valenza per me completamente differente... se il secondo l'ho definito una sveltina, il primo... beh ...fate voi cosa puo' essere In amicizia (davvero, ero un po' ironico, ma non volevo essere rompiballe) Alex
|
|
 |
|
 |
|
nazzare
|
Oggetto del messaggio: Re: Fighting man di Ian Gillan & Carrie degli Europe Inviato: venerdì 26 agosto 2011, 22:02 |
|
 |
| Speed King |
 |
|
|
-'fighting man': uno dei tre più bei pezzi della storia della musica...
-'carrie': una pacchianata anonima...
|
|
 |
|
 |
|
fabio q
|
Oggetto del messaggio: Re: Fighting man di Ian Gillan & Carrie degli Europe Inviato: venerdì 26 agosto 2011, 22:47 |
|
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17 Messaggi: 2765 Località: Roma
|
|
E' vero l'ispirazione c'è, anche se Carrie è totalmente differente. Questo a riprova come anche i lavori di Gillan abbiano influenzato gruppi a venire, e come abbia composto anche lui dei capolavori...solamente che sono sottovalutati, tutto qui il problema.
La copia non sarà mai come l'originale.
|
|
 |
|
 |
|
Fabio
|
Oggetto del messaggio: Re: Fighting man di Ian Gillan & Carrie degli Europe Inviato: sabato 27 agosto 2011, 0:10 |
|
 |
| Moderatore |
 |
Iscritto il: domenica 2 novembre 2003, 12:09 Messaggi: 5935 Località: Somewhere Over The Rainbow
|
DanieleZ ha scritto: Che gli Europe debbano, a livello di ispirazione, tantissimo alla Purple Family è un fatto del tutto assodato, e non certo smentito da loro. Che poi fra i due brani in qualche loro punto ci siano dei contatti è vero, com'è altrettanto vero che Carrie sta perfettamente in piendi anche per conto suo, avendo uno svolgimento e soprattutto un'intenzione del tutto diversi. Io preferisco nettamente Fighting Man, certo non disprezzo l'altro brano. Joey Tempest dal canto suo ha una voce straordinaria, diversissima da Gillan, ma nel suo genere (Hard Rock melodico) decisamente bella. E gli Europe qualche disco anche di eccellente fattura lo hanno sfornato (a mio gusto soprattutto Wings of Tomorrow, splendido), da validissimi eredi della migliore tradizione dell'Hard melodico europeo. Condivido. Gli Europe a me piacciono sia in veste commerciale, che in veste genuina (io sono molto legato al disco della reunion, Start from the Dark). Ovviamente l'influenza dei Purple (e non solo) sui gruppi che arrivarono sulle scene dieci anni dopo è evidente, la cosa positiva è che alcuni riuscirono a sviluppare un proprio stile, e il gruppo di Tempest è sicuramente tra questi. Tra i due pezzi in questione anch'io preferisco quello di Gillan, a mio parere un vero gioiello.
Thank you Ronnie, thank you so much.
|
|
 |
|
 |
|
DanieleZ
|
Oggetto del messaggio: Re: Fighting man di Ian Gillan & Carrie degli Europe Inviato: sabato 27 agosto 2011, 10:50 |
|
 |
| Seventh heaven |
 |
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 21:46 Messaggi: 3591 Località: Verona - Italia
|
dagliStates ha scritto: Ovviamente - spero si sia capito - volevo scherzare un po'... solo un po' di ironia, senza troppe faccine. Detto questo, quando usci' The Final Countdown ero nel pieno delle mie crisi adolescenziali, circondato da musica che non mi piaceva e - se mi andava bene - i miei gusti legati ai Beatles e ai Purple venivano stigmatizzati come "fuori moda" (cosa che di per se' non mi offendeva, visto che delle mode non me ne e' mai fregata una beneamata minchia). In quel mood, su Radio Peter Flower mi capita di sentire una canzone di un gruppo che non conoscevo, The Final Countdown... "carina" penso, uso e consumo rapido, una buona sveltina di Rock... Poi me la vedo diventare una hit pazzesca, e addirittura per qualche giorno si ventila la possibilita' che gli Whitesnake facciano una ospitata a Sanremo, poi sostituiti (per fortuna) dai Def Leppard... insomma, l'hard rock torna sotto i riflettori. In questo Tempest & c. hanno dei meriti. A valle di tutto questo, non essendo io amante dell'AOR, che per definizione e' effimero, ho scaricato gli Europe rapidamente, come ho quasi rimosso "Bent Out Of Shape" (a parte gli strumentali)... Mentre ascolto regolarmente Rising, On Stage, etc..... Simile per l'accostamento Fightin' Man con Carrie.... Pezzi con una valenza per me completamente differente... se il secondo l'ho definito una sveltina, il primo... beh ...fate voi cosa puo' essere In amicizia (davvero, ero un po' ironico, ma non volevo essere rompiballe) Alex Ok, solo ti contesto il fatto che l'AOR sia un genere effimero. C'è grandissima musica di livello altissimo, con musicisti dalle palle al titanio. La grande propensione melodica, certo, ma mica vuol dire fare sempre roba per fighette. Megaband come Boston, Journey o Foregner non saranno mica effimere? Poi si sa, anche li c'è di tutto, indubbiamente ai tempi d'oro di questo genere l'occhio alle classifiche era sempre ben presente, ciò non vuol dire che non ci fosse musica di qualità. Sul genere in questione peraltro avevo aperto una discussione: aor-pomp-rock-via-melodica-del-rock-t7780.html ed eventualmente è meglio continuare là. Per il resto direi che i due brani del topic alla fine sono due ottimi pezzi che raggiungono alla perfezione ognuno il suo scopo, pur nella grande differenza d'intenti. Fighting Man è una splendida, solida e intensissima ballatona scritta da Colin Towns (tastierista tanto bravo quanto troppo sottovalutato) per il suo socio di band e soprattutto vecchio amico Ian Gillan, dedicata a lui, che rispecchia in pieno lo spirito e l'attitudine del personaggio. Carrie invece è un brano che, fatti saldi i legami con le influenze dei grandi gruppi che hanno preceduto gli Europe, ha il preciso intento di far bagnare un sacco di mutandine ad altrettante adolescenti, pur mantenendo una qualità di base che indubbiamente c'è. Pezzo certamente un po' pacchiano, ma neppure un po' anonimo, visto il successo riportato e visto che è una delle ballate Rock più riconoscibili dell' ultimo quarto di secolo. In ogni caso perfetta per il suo intento. Nobilissimo e da emulare, sia ben chiaro!
|
|
 |
|
 |
|
Strange Kind of Woman
|
Oggetto del messaggio: Re: Fighting man di Ian Gillan & Carrie degli Europe Inviato: sabato 27 agosto 2011, 13:23 |
|
Iscritto il: martedì 19 luglio 2011, 15:40 Messaggi: 562 Località: Alpine Valley
|
Condivido l'opinione di DanieleZ, trovo nei due brani il parallelismo scovato da Gius, anche se distanza di principio nelle intenzioni; però alla fine la canzone più famosa resta quella degli Europe e qualche merito hanno anche loro. Ad esempio il fatto che io, nello sbocciare della mia adolescenza mi addentrai nell'hard rock grazie alla diffusione massiccia del gruppo svedese (Eros Ramazzotti per me era inaccettabile all'epoca, non mi rassegnavo e mai sarei scesa a compromessi con la parte "paninara" dei miei compagni di scuola): non fosse stato per la cristallina voce di Tempest e la sua vichinga gnoccaggine - che procurava tempeste ormonali nella mia nascente femminilità - io sarei arrivata tardi a scoprire il mondo a monte di questo tipo di musica, invece mi diedero la spinta iniziale per accedere poi a tutto il resto. Fu un inizio impetuoso, che oggi mi ha portato qui, e m'ha aperto all'evoluzione del metal nel progressive scandinavo. Avete presente la limpidezza di Mikael Åkerfeldt, quando non ringhia? A me sconnette ogni radicalismo che persevera nell'incoronare Gillan come voce del secolo... ok, è stato stratosferico, però il tempo passa, i toni calano, Dio è morto (tutti e due)...
[Oh, come mi piacciono le faccine! "Emoticon for blondies (=dummies)" ]
Probably going to be more of an extravaganza.
|
|
 |
|
 |
|
dagliStates
|
Oggetto del messaggio: Re: Fighting man di Ian Gillan & Carrie degli Europe Inviato: sabato 27 agosto 2011, 14:27 |
|
 |
| Super trouper |
 |
|
DanieleZ ha scritto: Ok, solo ti contesto il fatto che l'AOR sia un genere effimero. C'è grandissima musica di livello altissimo, con musicisti dalle palle al titanio. La grande propensione melodica, certo, ma mica vuol dire fare sempre roba per fighette. Megaband come Boston, Journey o Foregner non saranno mica effimere? Poi si sa, anche li c'è di tutto, indubbiamente ai tempi d'oro di questo genere l'occhio alle classifiche era sempre ben presente, ciò non vuol dire che non ci fosse musica di qualità. Sul genere in questione peraltro avevo aperto una discussione: aor-pomp-rock-via-melodica-del-rock-t7780.html ed eventualmente è meglio continuare là. Per il resto direi che i due brani del topic alla fine sono due ottimi pezzi che raggiungono alla perfezione ognuno il suo scopo, pur nella grande differenza d'intenti. Fighting Man è una splendida, solida e intensissima ballatona scritta da Colin Towns (tastierista tanto bravo quanto troppo sottovalutato) per il suo socio di band e soprattutto vecchio amico Ian Gillan, dedicata a lui, che rispecchia in pieno lo spirito e l'attitudine del personaggio. Carrie invece è un brano che, fatti saldi i legami con le influenze dei grandi gruppi che hanno preceduto gli Europe, ha il preciso intento di far bagnare un sacco di mutandine ad altrettante adolescenti, pur mantenendo una qualità di base che indubbiamente c'è. Pezzo certamente un po' pacchiano, ma neppure un po' anonimo, visto il successo riportato e visto che è una delle ballate Rock più riconoscibili dell' ultimo quarto di secolo. In ogni caso perfetta per il suo intento. Nobilissimo e da emulare, sia ben chiaro! In effetti, non mi sono spiegato. Non voglio dire che AOR significa musica fatta da gente scarsa, ci mancherebbe. L'esempio lampante e' proprio il buon Richie, con la sua All Night Long e l'arruffianamento di Russ Ballard (Since You've Been Gone), entrambi pezzi che un tempo suonavo anche con qualche divertimento. Intendevo "effimero" nel senso che una canzone come Carrie l'hai sentita una volta e bon, ti ha detto tutto (a me che sono maschietto... alle femminucce, invece poteva fare gli effetti che dici tu, cosi' autorevolmente confermati dopo il tuo post). E' effimera la durata del pezzo come interesse (da parte mia). Fighting Man mi emoziona ancora adesso invece. Faccio un paragone che non riguarda AOR, ma rende l'idea. L'assolo di Blackmore in Stargazer e' un climax meraviglioso che emoziona ogni volta che lo sento. L'interpretazione di Petrucci e' una sparata di note che al momento ti fa dire "wow" e la seconda volta ti annoia. La tecnica non si discute, ma l'anima non c'e'. Ecco il mio punto: Fighting Man e' una canzone con un'anima (e hai ragionissima a dire che Towns e' stato sottovalutato: al posto di Jon Lord e con Steve Morse avrebbe fatto la sua bella figura!) Carrie ha come anima quella che dici tu, le mutandine. "Perfetta per il suo intento" come dici tu. Non per me. Alex
|
|
 |
|
 |
|
purpleangel
|
Oggetto del messaggio: Re: Fighting man di Ian Gillan & Carrie degli Europe Inviato: sabato 27 agosto 2011, 18:40 |
|
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55 Messaggi: 4572 Località: Barcelona
|
Alex hai detto una cosa giustissima, anzi per rendere in pieno e dare più forza al paragone avrei citato il maestro di Petrucci 
|
|
 |
|
 |
|
Strange Kind of Woman
|
Oggetto del messaggio: Re: Fighting man di Ian Gillan & Carrie degli Europe Inviato: sabato 27 agosto 2011, 19:43 |
|
Iscritto il: martedì 19 luglio 2011, 15:40 Messaggi: 562 Località: Alpine Valley
|
Si fa un uso improprio di sillogismi soggettivi, vorrei destrutturarli, da brava post-post-moderna. Mi paiono certi interventi equazioni poco affidabili che s'appoggiano su gusti personali e si riallacciano al discorso contemporaneo da me fatto in un altro topic dedicato agli Opeth.
Credo che ci sia musica appropriata e consona per ogni sentire individuale, e con ciò intendo dire che gli Europe sono sì meteore rispetto a pietre miliari come i Deep Purple, ma questo non dovrebbe portare a pesare l'"anima" degli uni rispetto agli altri qualificandola attraverso biancheria intima più o meno pregna di godimento postumo all'audizione - non si tratta di quantistica.
Mi pare tra l'altro che il tentativo scientifico di determinare l'incommensurabile sia fallimentare (anche se quelli del CERN dicono che hanno "la particella di Dio" ) e potrebbe far riflettere sul fatto che è inutile stabilire verità categoriche su basi non oggettive. E qualora lo si fa ci si abbandona a rischiosi atti di costrizione in ghetti stagni, una sorta di "razzismo" musicale comparato, lasciatemi il termine Tra parentesi, nella mia attuale maturità sessuale ho poi nuovi, seppur effimeri riscontri, e se potessi, per ipotesi assurda, considerare un parallelismo tra un venticinquenne Gillan che canta "Fighting Man" accanto ad un coetaneo Tempest con "Carrie", chi dei due mi farebbe bagnare il perizoma (eh ) ??? La risposta è... dadam...: GILLAN!
Mi spiego, dico lui perché ha una virilità che nel mio bagaglio genetico sedimentato mi stimola maggiormente, è un archetipo assimilato alla mia idea di leader rock. Ma un'altra donna di cultura e costumi (mutande) diversi sicuramente potrebbe bagnarsi col biondo effeminato effimero, un tipo che dal mio punto di vista va "sentito" una volta e bon, ti ha "detto" tutto... Il carisma è poi altro discorso, e lo accosto alla parola "spirito", quel "sale" alchemico da considerarsi la facoltà intellettiva del cervello, unita alla capacità di attrazione e consenso rispetto ai propri simili - non a caso esiste il detto "quella (bionda) ha poco sale in zucca".
Indipercui non si possono creare schemi sull'onda di opinioni emotive, ma solo indici di gradimento standard che percentualizzano cosa sia più o meno apprezzato dall'essere umano, tenendo conto delle variabili del tempo che fanno riferimento alla cultura e perché no, alla moda del momento, cose che comunque sono influenti su ogni prodotto artistico e non.
A questo punto abbraccio anche io la politica "razzista": io dico che i Deep Purple hanno meno Animus (vedere C.G. Jung) di Sebastian Bach (non il cantante androgino degli Skid Row che sembra il fratello di Tempest), e che la canzone "Carrie" è patetica (non come la Sinfonia di L.V. Beethoven): mi fa venire l'orticaria come ogni melensa melodia rockeggiante.
Vanitas vanitatum, omnia vanitas.
|
|
 |
|
 |
|
purpleangel
|
Oggetto del messaggio: Re: Fighting man di Ian Gillan & Carrie degli Europe Inviato: sabato 27 agosto 2011, 20:22 |
|
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55 Messaggi: 4572 Località: Barcelona
|
|
Per carità, ognuno è libero di pensarla e scriverla come vuole, ma questi accostamenti filosofici al rock n roll m'ammosciano proprio.
|
|
 |
|
 |
|
Strange Kind of Woman
|
Oggetto del messaggio: Re: Fighting man di Ian Gillan & Carrie degli Europe Inviato: sabato 27 agosto 2011, 20:41 |
|
|
Se una presa di coscienza è ammosciante allora va bene esser sotto il governo SS (Sior Silvio)  (Sarò radiata??? )
|
|
 |
|
 |
|
purpleangel
|
Oggetto del messaggio: Re: Fighting man di Ian Gillan & Carrie degli Europe Inviato: sabato 27 agosto 2011, 20:46 |
|
|
|
Ecco, se poi ci metti pure la politica siamo proprio a posto.
|
|
 |
|
 |
|
Strange Kind of Woman
|
Oggetto del messaggio: Re: Fighting man di Ian Gillan & Carrie degli Europe Inviato: sabato 27 agosto 2011, 20:58 |
|
|
|
 |
|
 |
|
dagliStates
|
Oggetto del messaggio: Re: Fighting man di Ian Gillan & Carrie degli Europe Inviato: sabato 27 agosto 2011, 21:46 |
|
 |
| Super trouper |
 |
|
purpleangel ha scritto: Alex hai detto una cosa giustissima, anzi per rendere in pieno e dare più forza al paragone avrei citato il maestro di Petrucci  A chi ti riferisci??? Dai, non provocare e goditi la vittoria del Torino. E visto il tuo afflato religioso, ascoltati questa musica, che con questa il Fighting Man poi si e' sposato con Carrie http://www.youtube.com/watch?v=h2flR-0QhkEAlex
|
|
 |
|
 |
|
Strange Kind of Woman
|
Oggetto del messaggio: Re: Fighting man di Ian Gillan & Carrie degli Europe Inviato: sabato 27 agosto 2011, 22:10 |
|
|
An amazing show by the guitarman Morse to the new marriage into "American Beauty".
|
|
 |
|
 |
|
fabio q
|
Oggetto del messaggio: Re: Fighting man di Ian Gillan & Carrie degli Europe Inviato: sabato 27 agosto 2011, 23:34 |
|
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17 Messaggi: 2765 Località: Roma
|
|
Vabbè dai, Fighting Man è una canzone splendida, che rimane nel tempo, che trasmette sensazioni forti, come le grandi canzoni sanno fare; Carrie è una canzone eccellente per far bagnare le mutande alle adolescenti o per feste dei compleanni delle scuole medie. A voi l'ardua sentenza.
La copia non sarà mai come l'originale.
|
|
 |
|
 |
|
ROXI76_99
|
Oggetto del messaggio: Re: Fighting man di Ian Gillan & Carrie degli Europe Inviato: sabato 27 agosto 2011, 23:54 |
|
Iscritto il: mercoledì 20 ottobre 2004, 0:37 Messaggi: 2865 Località: Trieste
|
|
 |
|
 |
|
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti |
| |
|
|