| Autore |
Messaggio |
|
fabio q
|
Oggetto del messaggio: Re: Fighting man di Ian Gillan & Carrie degli Europe Inviato: lunedì 29 agosto 2011, 17:17 |
|
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17 Messaggi: 2765 Località: Roma
|
fdr ha scritto: fabio q ha scritto: fdr ha scritto: fabio q ha scritto: Mi si accusa perchè scrivo "al mio ascoltare è disgustoso"...ma insomma, che c'è di male ad esprimere un proprio giudizio??!! Ho per caso scritto "la canzone è disgustosa??!!" "Non ascoltatela perchè fa vomitare al mondo intero???!!!" Ho offeso qualcuno?! Beh hai detto che è "buona solo per far bagnare le mutande alle festine delle medie", che si passa dalle stelle alle stalle, che è musica fabbricata a tavolino per fare successo, senza anima, etc.. Se intendevi, più correttamente, a me non piace ma rispetto la dignità del genere, ti spieghi proprio male. Sì sì...come no...rileggiti tutti i messaggi così forse capisci meglio...del bagnare le mutande mi riferivo ad una canzone, non a un genere intero...pensa quanto c'hai capito...della serie appigliamoci all'estrapolazioni delle singole frasi, come fanno i giornalisti  Perchè smerdare un genere è sbagliato e invece una canzone no? Della serie "dico delle cose ma se qualcuno me lo ricorda sta estrapolando come i giornalisti". Comunque, per me, fine discussione: prendo atto del tuo argomentare e alla prossima. Appunto: ciao.
La copia non sarà mai come l'originale.
|
|
 |
|
 |
|
Strange Kind of Woman
|
Oggetto del messaggio: Re: Fighting man di Ian Gillan & Carrie degli Europe Inviato: lunedì 29 agosto 2011, 17:22 |
|
Iscritto il: martedì 19 luglio 2011, 15:40 Messaggi: 562 Località: Alpine Valley
|
|
Fighting man VS Carrie. Ma i due non dovevano sposarsi alla fine, dicendosi: "come siamo stati stronzi!"!?! Che avventure rocambolesche per ammettere di amarsi.
That's all folks!
Probably going to be more of an extravaganza.
|
|
 |
|
 |
|
dagliStates
|
Oggetto del messaggio: Re: Fighting man di Ian Gillan & Carrie degli Europe Inviato: lunedì 29 agosto 2011, 17:41 |
|
 |
| Super trouper |
 |
|
DanieleZ ha scritto: Ma infatti credo che nessuno ti "accusi" di dire che l'AOR fa cagare oggettivamente o roba del genere. Quello che mi piace sottolineare è che se un brano o un disco sono fatti anche con l'intento di vendere, mica necessariamente sono di qualità scadente, freddi o poco ispirati. Quello è un luogo comune, vorrei vedere quale etichetta produce una band senza l'intento di venedere dischi... L'equazione: canzone scritta per scalare le classifiche = canzone scadente o poco ispirata e' certamente sbagliata. Pero' fatemi fare una considerazione che vale "in media", cioe' con diverse notevoli eccezioni. Anche perche' cosi' spiego l'aggettivo "effimero" che avevo usato. Una canzone "Audience Oriented" nasce per stimolare reazioni emotive immediate, non mediate. Deve dirti tutto e possibilmente alla svelta, perche' questo e' il suo target. Deve acchiapparti con una passata in radio, in TV, ovunque. Non deve nascondere i suoi tesori, deve mostrarteli subito. E i suoi "tesori" sono mediamente "hic et nunc", ossia devono colpire e colpire ORA. Devono acchiappare il pubblico del momento, quello che fra due anni avra' probabilmente cambiato i gusti, ma chissenefotte, io lo devo acchiappare ora. Nella maggior parte dei casi, fra due anni quel pubblico avra' una sensibilita' diversa e quindi non trovera' piu' interessante quella canzone, ma questo non e' lo scopo. Questo non significa che in questo modo escano canzoni brutte o che in alcuni casi le canzoni che sono uscite con questo target non abbiano viceversa sfidato i tempi e resistito ai cambi di pubblico e sensibilita'. Ma il target primario e' smuovere sensazioni "a pelle" e quindi rapidamente cangianti. Ecco perche' l'artista Audience Oriented deve anche essere molto prolifico. Ed ecco perche' FM la conosciamo in pochi, Carrie e' stata un successo planetario. La canzone giusta al momento giusto. Ma la mia sensibilita' , nel tempo, rimane fredda a Carrie e si accende per FM. Certamente, Daniele, nessun artista fa dischi per beneficienza. E' il loro lavoro, ci campano. Non dobbiamo essere naif. Ma non farei neanche di ogni erba un fascio. Blackmore si e' permesso di essere AOR dopo essere stato OAR = (Orienting the Audience Rock  ), ossia quello che i gusti del pubblico li creava e non li inseguiva. Non so mica se possiamo dire la stessa cosa degli Europe, senza nulla togliere al loro meritato e Tempest(ivo) (scusate, questa mi e' venuta senza pensarci  ) successo! Alex
Deep Purple Current Members: Don Airey, Ian Gillan, Roger Glover, Steve Morse, Ian Paice. (Wikipedia)
|
|
 |
|
 |
|
DanieleZ
|
Oggetto del messaggio: Re: Fighting man di Ian Gillan & Carrie degli Europe Inviato: lunedì 29 agosto 2011, 18:40 |
|
 |
| Seventh heaven |
 |
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 21:46 Messaggi: 3591 Località: Verona - Italia
|
|
Se il genere in questione fosse poi così effimero, anche nelle intenzioni, non mi spiego perché ci possano essere band con quasi 40 anni di carriera e brani che sono a tutti gli effetti grandissimi classici della storia del Rock, oltre che una schiera di appasionati che ascoltano quello e solo quello. Poi come dicevo, visto il livello assai scarsino di successo che il genere ha attualmente, non credo che l'intento sia di colpire il più possibile in superfice portandosi a casa più bottino possibile, ma semplicemente di scrivere bella musica. Oltretutto le argomentazioni di reazioni emotive immediate e non mediate, mostrare tutto subito, per un pubblico che una volta cresciuto passerà ad altro, e che è adatto a smuovere sensazioni a pelle... beh, è da quando è nato il Rock'n'Roll che gli vengono fatte queste accuse. Cambia il sottogenere ma i discorsi sono sempre quelli, da oltre 50 anni a questa parte. Cosa credi che si dicesse ai tempi (per un anziano come me gloriosi) della NWOBHM? Più o meno quello che dici tu, riferito ad un genere del tutto diverso. E andando indietro nel tempo, dove non ho testimonianza diretta, i discorsi erano sempre quelli. Poi i suoni effimeri sono diventati dei classici (AOR compreso), tante band che lo eseguivano hanno contribuito e non poco anch'esse a creare i gusti del pubblico (negli States ben più di Blackmore), e l'effimera e bistrattata Carrie (che ribadisco, mi piace fino ad un certo punto, ma il nodo non è questo) è a tutti gli effetti diventata un classico che chiunque si ricorda, anche chi non era nato quando è uscito il disco, fra l'altro col ruolo non indifferente di far scoprire il Rock ad un sacco di gente; avendo quindi seminato, e non poco. Allora come la mettiamo?
|
|
 |
|
 |
|
fabio q
|
Oggetto del messaggio: Re: Fighting man di Ian Gillan & Carrie degli Europe Inviato: lunedì 29 agosto 2011, 18:44 |
|
|
|
Alex, mi complimento con te come riesci a spiegare in parole (efficaci) quello che penso anch'io, ma che non sono capace di esprimere, anche perchè alcuni utenti mi fanno talvolta innervosire, facendomi passare chissà per quale mostro che sia, quando probabilmente i primi a non comportarsi egregiamente sono proprio loro.
|
|
 |
|
 |
|
GIORGIO.MARCATO
|
Oggetto del messaggio: Re: Fighting man di Ian Gillan & Carrie degli Europe Inviato: lunedì 29 agosto 2011, 18:57 |
|
 |
| Highway star |
 |
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47 Messaggi: 2405 Località: Padova
|
|
 |
|
 |
|
fabio q
|
Oggetto del messaggio: Re: Fighting man di Ian Gillan & Carrie degli Europe Inviato: lunedì 29 agosto 2011, 19:07 |
|
|
GIORGIO.MARCATO ha scritto: Hai ragione Fabioq.. ecco un video, dello stesso Alex, che fa il prof di mestiere mi pare, dove spiega, pur se camuffato, la sua teoria sulla comunicazione efficace. http://www.youtube.com/watch?v=gU4w12oD ... re=related Alex, mica sapevo che tenevi lezioni sulla comunicazione efficace!
|
|
 |
|
 |
|
RatBatBlue95
|
Oggetto del messaggio: Re: Fighting man di Ian Gillan & Carrie degli Europe Inviato: lunedì 29 agosto 2011, 19:08 |
|
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 16:03 Messaggi: 985 Località: Bodega Bay
|
GIORGIO.MARCATO ha scritto: Hai ragione Fabioq.. ecco un video, dello stesso Alex, che fa il prof di mestiere mi pare, dove spiega, pur se camuffato, la sua teoria sulla comunicazione efficace. http://www.youtube.com/watch?v=gU4w12oD ... re=relatedAhahah! Giorgio, sei grandissimo! Piccolo OT: fenomenale Prisencolinensinainciusol!
There's a man Living on the kind of street that makes you wonder Got a face that tells the life of city thunder Here's the man...
|
|
 |
|
 |
|
dagliStates
|
Oggetto del messaggio: Re: Fighting man di Ian Gillan & Carrie degli Europe Inviato: lunedì 29 agosto 2011, 19:50 |
|
 |
| Super trouper |
 |
|
DanieleZ ha scritto: Se il genere in questione fosse poi così effimero, anche nelle intenzioni, non mi spiego perché ci possano essere band con quasi 40 anni di carriera e brani che sono a tutti gli effetti grandissimi classici della storia del Rock, oltre che una schiera di appasionati che ascoltano quello e solo quello. Poi come dicevo, visto il livello assai scarsino di successo che il genere ha attualmente, non credo che l'intento sia di colpire il più possibile in superfice portandosi a casa più bottino possibile, ma semplicemente di scrivere bella musica. Oltretutto le argomentazioni di reazioni emotive immediate e non mediate, mostrare tutto subito, per un pubblico che una volta cresciuto passerà ad altro, e che è adatto a smuovere sensazioni a pelle... beh, è da quando è nato il Rock'n'Roll che gli vengono fatte queste accuse. Cambia il sottogenere ma i discorsi sono sempre quelli, da oltre 50 anni a questa parte. Cosa credi che si dicesse ai tempi (per un anziano come me gloriosi) della NWOBHM? Più o meno quello che dici tu, riferito ad un genere del tutto diverso. E andando indietro nel tempo, dove non ho testimonianza diretta, i discorsi erano sempre quelli. Poi i suoni effimeri sono diventati dei classici (AOR compreso), tante band che lo eseguivano hanno contribuito e non poco anch'esse a creare i gusti del pubblico (negli States ben più di Blackmore), e l'effimera e bistrattata Carrie (che ribadisco, mi piace fino ad un certo punto, ma il nodo non è questo) è a tutti gli effetti diventata un classico che chiunque si ricorda, anche chi non era nato quando è uscito il disco, fra l'altro col ruolo non indifferente di far scoprire il Rock ad un sacco di gente; avendo quindi seminato, e non poco. Allora come la mettiamo? La mettiamo che 1) non ho detto che il "genere" e' effimero, ma che in media il singolo pezzo e' pensato per una durata limitata. 2) che una band AOR non e' effimera e che - anzi - deve essere molto prolifica 3) che il pezzo di cui al punto (1) potrebbe anche essere cosi' figo da sfidare i tempi, meglio! 3) che forse tutto il Rock in generale e' "Audience Oriented" o che almeno queste sono le accuse dei detrattori del genere. Ma ok, certo anche Child In Time e' "easy" rispetto a una Sinfonia di Mozart...si tratta di relativizzare un po' il tutto. Grazie per i complimenti e si', faccio anche il Prof della comunicazione, mi avete sgamato. In effetti scrivo post dei quali non si capisce una minchia... manco io ci capisco... Ma il divertimento e' quello... nessuno capisce una minchia di quello che scrivo, ma ci provo... come Ozzy nella pubblicita' della Samsung. Figuratevi quando lavoro.... poveri studenti altro che Celentano.... sono piu' comico io...almeno a giudicare dalle prese per il culo che mi sono attirato  PS Sara' stato un successo planetario, ma ora che l'ho risentita, diciamocelo: Carrie mi fa proprio cagare Posso aspettarmi 92 minuti di applauso????
Deep Purple Current Members: Don Airey, Ian Gillan, Roger Glover, Steve Morse, Ian Paice. (Wikipedia)
|
|
 |
|
 |
|
fabio q
|
Oggetto del messaggio: Re: Fighting man di Ian Gillan & Carrie degli Europe Inviato: lunedì 29 agosto 2011, 20:10 |
|
|
|
Comunque, anche se attualmente l'aor non vende una minchia, ha avuto il suo periodo di grande gloria, e se ne saranno accorti numerosi musicisti del genere musicale, e qualcuno avrà sfruttato senz'altro la situazione, perchè consapevoli della grande presa. Mi piacerebbe trovare dati alla mano di quanto vende attualmente l'aor in America, perchè mi sembra strano che facciano la fame, ma non riesco a trovare nulla (per la verità non è che mi sia impegnato più di tanto).
|
|
 |
|
 |
|
fabio q
|
Oggetto del messaggio: Re: Fighting man di Ian Gillan & Carrie degli Europe Inviato: lunedì 29 agosto 2011, 20:12 |
|
|
dagliStates ha scritto: Anche 200 minuti, visto che l'ho riascoltata anch'io: è veramente brutta, una lagna pazzesca. P.S.: non rispondete a questo mio giudizio, tanto non prendo minimamente in considerazione le vostre provocazioni. Se vi dà fastidio, segnalatemi ai moderatori. P.P.S.: attento Alex ad usare certi termini, che c'è tutta una serie di permalosi che si fa rodere il culo! 
Ultima modifica di fabio q su lunedì 29 agosto 2011, 22:32, modificato 1 volte in totale.
|
|
 |
|
 |
|
DanieleZ
|
Oggetto del messaggio: Re: Fighting man di Ian Gillan & Carrie degli Europe Inviato: lunedì 29 agosto 2011, 21:00 |
|
 |
| Seventh heaven |
 |
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 21:46 Messaggi: 3591 Località: Verona - Italia
|
dagliStates ha scritto: La mettiamo che 1) non ho detto che il "genere" e' effimero, ma che in media il singolo pezzo e' pensato per una durata limitata. 2) che una band AOR non e' effimera e che - anzi - deve essere molto prolifica 3) che il pezzo di cui al punto (1) potrebbe anche essere cosi' figo da sfidare i tempi, meglio! 3) che forse tutto il Rock in generale e' "Audience Oriented" o che almeno queste sono le accuse dei detrattori del genere. Ma ok, certo anche Child In Time e' "easy" rispetto a una Sinfonia di Mozart...si tratta di relativizzare un po' il tutto. 1)Una media di singoli pezzi costituisce un genere, dai, è matematico! 2) Poi non c'è un nesso diretto fra "prolifico" ed "effimero", a me risulta, discografie alla mano, che le grandi band di AOR ai tempi d'oro avevano la loro media di un disco all'anno come qualsiasi altro gruppo di qualsiasi altro genere. Attualmente ben di meno. 3) Se poi un brano sfida i tempi, ribadisco, è esattamente il contrario di effimero. 4) Credo che non esistano cose effimere o easy in base al genere, ma lo sono in base alla qualità e ai risultati, anche artistici. fabio q ha scritto: Comunque, anche se attualmente l'aor non vende una minchia, ha avuto il suo periodo di grande gloria, e se ne saranno accorti numerosi musicisti del genere musicale, e qualcuno avrà sfruttato senz'altro la situazione, perchè consapevoli della grande presa. Mi piacerebbe trovare dati alla mano di quanto vende attualmente l'aor in America, perchè mi sembra strano che facciano la fame, ma non riesco a trovare nulla (per la verità non è che mi sia impegnato più di tanto). Ogni genere quando ha successo attira musicisti e discografici per sfruttarlo a fondo, nessuno sfugga a questa regola, compreso quindi l'AOR. Nulla di strano né di nuovo. Se poi vuoi dati delle attuali vendite del genere negli USA è semplicissimo: guarda una classifica attuale delle vendite di CD di quel paese e dimmi quanto AOR ci trovi. fabio q ha scritto: non rispondete a questo mio giudizio, tanto non prendo minimamente in considerazione le vostre provocazioni. Se vi dà fastidio, segnalatemi ai moderatori. Dai però, non fare la vittima. Non è un cazzo R'n'R!
|
|
 |
|
 |
|
Strange Kind of Woman
|
Oggetto del messaggio: Re: Fighting man di Ian Gillan & Carrie degli Europe Inviato: lunedì 29 agosto 2011, 21:25 |
|
Iscritto il: martedì 19 luglio 2011, 15:40 Messaggi: 562 Località: Alpine Valley
|
Uomini, mi spiegate l'uso spropositato degli acronimi (chiedere al Prof. di comunicazione se caso abbiate lacune)? Datemi una legenda, please, che ad un certo punto non ci capisco più una peneamata minchiatanta (io non sono scurrile, intendiamoci, solo efFICAce)!
DanieleZ, la mettiamo che: Du ist wunderbar!!!
Adoro le prese per il culo
|
|
 |
|
 |
|
DanieleZ
|
Oggetto del messaggio: Re: Fighting man di Ian Gillan & Carrie degli Europe Inviato: lunedì 29 agosto 2011, 21:38 |
|
 |
| Seventh heaven |
 |
|
Strange Kind of Woman ha scritto: Uomini, mi spiegate l'uso spropositato degli acronimi (chiedere al Prof. di comunicazione se caso abbiate lacune)? Datemi una legenda, please, che ad un certo punto non ci capisco più una peneamata minchiatanta (io non sono scurrile, intendiamoci, solo efFICAce)!
Adoro le prese per il culo Segnala l'acronimo, ti verrà spiegato, supongo. Non capisco il soggetto della frase in tedesco, però, che dal traduttore al computer mi risulta come "è meraviglioso"...
|
|
 |
|
 |
|
fabio q
|
Oggetto del messaggio: Re: Fighting man di Ian Gillan & Carrie degli Europe Inviato: lunedì 29 agosto 2011, 21:43 |
|
|
DanieleZ ha scritto: fabio q ha scritto: non rispondete a questo mio giudizio, tanto non prendo minimamente in considerazione le vostre provocazioni. Se vi dà fastidio, segnalatemi ai moderatori. Dai però, non fare la vittima. Non è un cazzo R'n'R! Tu puoi, perchè argomenti le tue tesi senza accusarmi di essere presuntuoso, o comunque non fai il moralista, come chissà che cazzo ho scritto, come fanno altri, quando invece sarebbe meglio che si guardassero come si comportano (e si sono comportati) loro in questo forum, certo non santarellini della situazione.
|
|
 |
|
 |
|
Fabio
|
Oggetto del messaggio: Re: Fighting man di Ian Gillan & Carrie degli Europe Inviato: lunedì 29 agosto 2011, 22:28 |
|
 |
| Moderatore |
 |
Iscritto il: domenica 2 novembre 2003, 12:09 Messaggi: 5935 Località: Somewhere Over The Rainbow
|
|
Vorrei ricordare, per l'ennesima volta, che quando si scrive su un forum bisogna tener presente che non è come parlarsi di persona. C'è modo e modo per dire che una cosa non piace. fabioq, alcune espressioni che usi, mi spiace, non sono le più indicate per una discussione su un forum, non è un caso che in quasi tutte le polemiche che saltano fuori tu ne sia invischiato. Ci sono modi migliori per dire che qualcosa non ti piace rispetto a espressioni del tipo "è buona solo per far bagnare le mutande alle feste delle medie", e questa è solo la prima che mi viene in mente essendo l'ultima in ordine temporale. Frasi così possono dar fastidio, cerca di tenerlo a mente. Ovviamente l'invito è esteso a tutti. Quanto a Alex e Strange Kind of Woman, se volete potete scambiarvi le mail e chiarirvi in privato, così si evita di intasare le discussioni e andare off topic. Tra l'altro non ho capito come sia nata questa "diatriba", spero possa finire velocemente.
Thank you Ronnie, thank you so much.
|
|
 |
|
 |
|
Fabio
|
Oggetto del messaggio: Re: Fighting man di Ian Gillan & Carrie degli Europe Inviato: lunedì 29 agosto 2011, 22:34 |
|
 |
| Moderatore |
 |
Iscritto il: domenica 2 novembre 2003, 12:09 Messaggi: 5935 Località: Somewhere Over The Rainbow
|
Strange Kind of Woman ha scritto: Uomini, mi spiegate l'uso spropositato degli acronimi (chiedere al Prof. di comunicazione se caso abbiate lacune)? Datemi una legenda, please, che ad un certo punto non ci capisco più una peneamata minchiatanta (io non sono scurrile, intendiamoci, solo efFICAce)!
Adoro le prese per il culo AOR significa Adult Oriented Rock, gruppi principali Boston, Toto, Journey ecc. NWOBHM sta per New Wave of British Heavy Metal, ne fanno parte gruppi diversissimi tra loro nati tra la fine degli anni '70 e l'inizio degli anni '80 come Iron Maiden, Saxon, Diamond Head, Tygers of Pan Tang ecc.
Thank you Ronnie, thank you so much.
|
|
 |
|
 |
|
fabio q
|
Oggetto del messaggio: Re: Fighting man di Ian Gillan & Carrie degli Europe Inviato: lunedì 29 agosto 2011, 22:44 |
|
|
Fabio ha scritto: Vorrei ricordare, per l'ennesima volta, che quando si scrive su un forum bisogna tener presente che non è come parlarsi di persona. C'è modo e modo per dire che una cosa non piace. fabioq, alcune espressioni che usi, mi spiace, non sono le più indicate per una discussione su un forum, non è un caso che in quasi tutte le polemiche che saltano fuori tu ne sia invischiato. Ci sono modi migliori per dire che qualcosa non ti piace rispetto a espressioni del tipo "è buona solo per far bagnare le mutande alle feste delle medie", e questa è solo la prima che mi viene in mente essendo l'ultima in ordine temporale. Frasi così possono dar fastidio, cerca di tenerlo a mente. Ovviamente l'invito è esteso a tutti. Quanto a Alex e Strange Kind of Woman, se volete potete scambiarvi le mail e chiarirvi in privato, così si evita di intasare le discussioni e andare off topic. Tra l'altro non ho capito come sia nata questa "diatriba", spero possa finire velocemente. Scusami tanto, ma il primo a scrivere una cosa del genere è stato Daniele, seppure con intenti diversi. Rileggiti i post e poi mi saprai dire. Ognuno si esprime come meglio crede, ovviamente senza offendere nessuno, cosa peraltro che non ho fatto. Sarò invischiato sempre in polemiche, ma come tanti altri, che usano talvolta espressioni anche molto più pecoreccie delle mie. Evidentemente c'è chi può e chi non può. Ah, dimenticavo: le polemiche le ho sempre con gli stessi...mentre con la maggioranza mai...ma guarda un po'...non è che magari un 50% delle colpe ce l'abbiano anche loro?
Ultima modifica di fabio q su lunedì 29 agosto 2011, 23:52, modificato 1 volte in totale.
|
|
 |
|
 |
|
Strange Kind of Woman
|
Oggetto del messaggio: Re: Fighting man di Ian Gillan & Carrie degli Europe Inviato: lunedì 29 agosto 2011, 23:25 |
|
|
|
[/quote] AOR significa Adult Oriented Rock, gruppi principali Boston, Toto, Journey ecc. NWOBHM sta per New Wave of British Heavy Metal, ne fanno parte gruppi diversissimi tra loro nati tra la fine degli anni '70 e l'inizio degli anni '80 come Iron Maiden, Saxon, Diamond Head, Tygers of Pan Tang ecc.[/quote]
Grazie egregio moderatore, non che io non conosca i gruppi che hai ben elencato nelle rispettive caselle, ma queste sintesi ad un certo punto mi hanno messo in tilt il sistema operativo neuronale (i due criceti nel cervello), come certa enigmistica. Porgo le mie scuse per le faccende private riversate in luogo non idoneo, purtroppo certi argomenti scatenano dinamiche distorte per dire quello che si potrebbe dire normalmente tra comuni mortali, invece si predilige fare i babbuini deficienti (è il primo esempio che mi è venuto, a quest'ora ho una spiccata fantasia...).
Buona notte a tutti.
|
|
 |
|
 |
|
fabio q
|
Oggetto del messaggio: Re: Fighting man di Ian Gillan & Carrie degli Europe Inviato: lunedì 29 agosto 2011, 23:35 |
|
|
Strange Kind of Woman ha scritto: AOR significa Adult Oriented Rock, gruppi principali Boston, Toto, Journey ecc. NWOBHM sta per New Wave of British Heavy Metal, ne fanno parte gruppi diversissimi tra loro nati tra la fine degli anni '70 e l'inizio degli anni '80 come Iron Maiden, Saxon, Diamond Head, Tygers of Pan Tang ecc.[/quote] Grazie egregio moderatore, non che io non conosca i gruppi che hai ben elencato nelle rispettive caselle, ma queste sintesi ad un certo punto mi hanno messo in tilt il sistema operativo neuronale (i due criceti nel cervello), come certa enigmistica. Porgo le mie scuse per le faccende private riversate in luogo non idoneo, purtroppo certi argomenti scatenano dinamiche distorte per dire quello che si potrebbe dire normalmente tra comuni mortali, invece si predilige fare i babbuini deficienti (è il primo esempio che mi è venuto, a quest'ora ho una spiccata fantasia...).
Buona notte a tutti.[/quote] Questo è un insulto e un'offesa a tutti gli effetti, ed è un'affermazione di cattivo gusto, a prescindere di chi si tratta. Poi sono io che sono sempre invischiato in polemiche e che mi comporto male... 
|
|
 |
|
 |
|
purpleangel
|
Oggetto del messaggio: Re: Fighting man di Ian Gillan & Carrie degli Europe Inviato: lunedì 29 agosto 2011, 23:57 |
|
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55 Messaggi: 4572 Località: Barcelona
|
|
Evidentemente quello che ha scritto Fabio non è stato recepito. Mi chiedo inoltre a cosa serva porgere le scusa se mezza frase dopo si getta altra benzina sul fuoco.
|
|
 |
|
 |
|
fabio q
|
Oggetto del messaggio: Re: Fighting man di Ian Gillan & Carrie degli Europe Inviato: martedì 30 agosto 2011, 0:00 |
|
|
purpleangel ha scritto: Evidentemente quello che ha scritto Fabio non è stato recepito. Mi chiedo inoltre a cosa serva porgere le scusa se mezza frase dopo si getta altra benzina sul fuoco. Infatti non ho chiesto scusa a nessuno, tante volte "scusami tanto" si usa solo per richiamare all'attenzione, ma mi sembra che non l'abbia recepito...
|
|
 |
|
 |
|
Strange Kind of Woman
|
Oggetto del messaggio: Re: Fighting man di Ian Gillan & Carrie degli Europe Inviato: martedì 30 agosto 2011, 0:04 |
|
|
Questo è un insulto e un'offesa rivolta A ME STESSA ed estendibile semmai a colui con il quale ho avuto oggi una discussione diretta (se non l'avete seguita meglio, ma v'informo che si ferma qui e che ponevo le scuse proprio per questo mio atteggiamento che ho voluto meglio definire con la colorita descrizione!).
Per piacere, chi fraintende le mie battute con le polemiche è fuori strada, anzi affonda in mare. Ad un certo punto mi cadono davvero le braccia alle caviglie, sembra che siate sull'attenti pronti per beccare il primo da punire, ma... siamo al kindergarten??? 
Ultima modifica di Strange Kind of Woman su martedì 30 agosto 2011, 0:07, modificato 1 volte in totale.
|
|
 |
|
 |
|
purpleangel
|
Oggetto del messaggio: Re: Fighting man di Ian Gillan & Carrie degli Europe Inviato: martedì 30 agosto 2011, 0:05 |
|
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55 Messaggi: 4572 Località: Barcelona
|
fabio q ha scritto: purpleangel ha scritto: Evidentemente quello che ha scritto Fabio non è stato recepito. Mi chiedo inoltre a cosa serva porgere le scusa se mezza frase dopo si getta altra benzina sul fuoco. Infatti non ho chiesto scusa a nessuno, tante volte "scusami tanto" si usa solo per richiamare all'attenzione, ma mi sembra che non l'abbia recepito... Mi riferisco alla frase che hai quotato.
|
|
 |
|
 |
|
fabio q
|
Oggetto del messaggio: Re: Fighting man di Ian Gillan & Carrie degli Europe Inviato: martedì 30 agosto 2011, 0:06 |
|
|
Strange Kind of Woman ha scritto: Questo è un insulto e un'offesa a tutti gli effetti, ed è un'affermazione di cattivo gusto, a prescindere di chi si tratta. Poi sono io che sono sempre invischiato in polemiche e che mi comporto male...  Questo è un insulto e un'offesa rivolta A ME STESSA ed estendibile semmai a colui con il quale ho avuto oggi una discussione diretta (se non l'avete seguita meglio, ma v'informo che si ferma qui).
Per piacere, chi fraintende le mie battute con le polemiche è fuori strada, anzi affonda in mare. Ad un certo punto mi cadono davvero le braccia alle caviglie, sembra che siate sull'attenti pronti per beccare il primo da punire, ma... siamo al kindergarten???  [/quote] Ecco, allora cerca di esprimerti meglio, che non è che si capiscono molto bene i tuoi post...
|
|
 |
|
 |
|
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti |
| |
|
|