| Autore |
Messaggio |
|
Strange Kind of Woman
|
Oggetto del messaggio: Re: Fighting man di Ian Gillan & Carrie degli Europe Inviato: martedì 30 agosto 2011, 0:13 |
|
Iscritto il: martedì 19 luglio 2011, 15:40 Messaggi: 562 Località: Alpine Valley
|
Ja voll Herr! Magari non scrivo proprio più, che comunque non si capisce mai bene il mio linguaggio forbito, e tolgo ogni dubbio di non avere spiegato perfettamente, tante chiacchere a sproposito in meno.
E' tardi, e "Carrie" degli Europe si è trasformata in "Carrie, lo sguardo di Satana"... 
Probably going to be more of an extravaganza.
|
|
 |
|
 |
|
fabio q
|
Oggetto del messaggio: Re: Fighting man di Ian Gillan & Carrie degli Europe Inviato: martedì 30 agosto 2011, 0:18 |
|
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17 Messaggi: 2765 Località: Roma
|
Strange Kind of Woman ha scritto: Questo è un insulto e un'offesa rivolta A ME STESSA ed estendibile semmai a colui con il quale ho avuto oggi una discussione diretta (se non l'avete seguita meglio, ma v'informo che si ferma qui e che ponevo le scuse proprio per questo mio atteggiamento che ho voluto meglio definire con la colorita descrizione!).
Per piacere, chi fraintende le mie battute con le polemiche è fuori strada, anzi affonda in mare. Ad un certo punto mi cadono davvero le braccia alle caviglie, sembra che siate sull'attenti pronti per beccare il primo da punire, ma... siamo al kindergarten???  E comunque sempre di offesa si tratta, o no?!
La copia non sarà mai come l'originale.
|
|
 |
|
 |
|
fabio q
|
Oggetto del messaggio: Re: Fighting man di Ian Gillan & Carrie degli Europe Inviato: martedì 30 agosto 2011, 0:22 |
|
|
purpleangel ha scritto: fabio q ha scritto: purpleangel ha scritto: Evidentemente quello che ha scritto Fabio non è stato recepito. Mi chiedo inoltre a cosa serva porgere le scusa se mezza frase dopo si getta altra benzina sul fuoco. Infatti non ho chiesto scusa a nessuno, tante volte "scusami tanto" si usa solo per richiamare all'attenzione, ma mi sembra che non l'abbia recepito... Mi riferisco alla frase che hai quotato. Boh, ti sei capito da solo. Perchè non è un'offesa? Vediamo cosa ne pensa Alex...il messaggio di Fabio doveva valere anche per la strana donna, a mio parere. Comunque mi sono stufato, vi accomodate tutto come vi pare e piace. Buona notte.
|
|
 |
|
 |
|
Strange Kind of Woman
|
Oggetto del messaggio: Re: Fighting man di Ian Gillan & Carrie degli Europe Inviato: martedì 30 agosto 2011, 0:33 |
|
Iscritto il: martedì 19 luglio 2011, 15:40 Messaggi: 562 Località: Alpine Valley
|
Ja Kindergarten... entmutigt werden, besser... fabioq se vuoi difendere chi ti appoggia mi sta bene, quindi per chiudere ogni pratica punitiva ritiro tutto e traduco in autodafé umiliante, mi accomodo alla berlina, me lo merito.
|
|
 |
|
 |
|
fabio q
|
Oggetto del messaggio: Re: Fighting man di Ian Gillan & Carrie degli Europe Inviato: martedì 30 agosto 2011, 0:37 |
|
|
Strange Kind of Woman ha scritto: Ja Kindergarten... entmutigt werden, besser... fabioq se vuoi difendere chi ti appoggia mi sta bene, quindi per chiudere ogni pratica punitiva ritiro tutto e traduco in autodafé umiliante, mi accomodo alla berlina, me lo merito. Sì...come no...hai capito tutto...proprio tutto...ma proprio tutto. Sì sì. Poi non capisco perchè scrivi in tedesco o quello che sia, ma scrivi in italiano, così ti capiamo anche noi poveri ignoranti, o hai da nascondere qualcosa?
|
|
 |
|
 |
|
Strange Kind of Woman
|
Oggetto del messaggio: Re: Fighting man di Ian Gillan & Carrie degli Europe Inviato: martedì 30 agosto 2011, 0:46 |
|
|
|
|
 |
|
 |
|
Fabio
|
Oggetto del messaggio: Re: Fighting man di Ian Gillan & Carrie degli Europe Inviato: martedì 30 agosto 2011, 15:34 |
|
 |
| Moderatore |
 |
Iscritto il: domenica 2 novembre 2003, 12:09 Messaggi: 5935 Località: Somewhere Over The Rainbow
|
|
Visto che, a quanto pare, non riuscite a portare avanti una discussione in maniera civile, chiudo il topic fino a quando non verrà presa una decisione da tutti i moderatori. Voglio solo fare quattro precisazioni che spero servano perr il futuro e, visto che mi piace essere chiaro, mi rivolgerò direttamente agli interessati:
1- Siamo su un forum pubblico. Mettetevi nei panni di un visitatore esterno che entra per avere notizie. Secondo voi leggendo queste cose si sentirà invogliato ad iscriversi? Questa è la cosa che più mi sta a cuore e tale domanda ponetevela sul serio, perchè questo clima è un danno per tutto il forum (qui mi rivolgo a tutti quelli che, periodicamente, sono invischiati in qualche polemica).
2- Con questo comportamento non danneggiate nè voi stessi, nè la persona con cui state litigando, nè noi moderatori. Il danno vero lo create a chi è interessato all'argomento e avrebbe piacere a leggere di musica, mentre periodicamente si vede chiudere i topic (idem come sopra).
3- Se viene fatto un richiamo da un moderatore, evidentemente c'è un motivo preciso e non bisogna controbattere ogni volta. A livello personale non credo importi a nessuno di noi, ma per ovvi motivi di ordine pubblico i richiami non devono essere contestati, come è scritto esplicitamente nel regolamento. I richiami vanno osservati. In questa discussione è stato fatto un richiamo e la situazione, invece che migliorare, è degenerata subito dopo (qui mi rivolgo, in questo caso, a fabioq).
4- Come detto in precedenza, siamo su un forum in cui si scrive e si discute con persone che, per la maggior parte, non si conoscono tra loro. Pensate a quello che scrivete, il mio consiglio è quello di non peccare di superbia dando per scontato che siano gli altri a fraintendere o, peggio, non avere l'acutezza necessaria per cogliere determinate sottigliezze linguistiche. Anche perchè, detto sinceramente, il linguaggio forbito va bene e può essere una risorsa per il forum, ma l'atteggiamento snob di chi si colloca su un piedistallo guardando tutti dall'alto e facendolo pesare, è un comportamento fuori luogo e, personalmente, lo ritengo di cattivo gusto (e qui mi rivolgo a strange kind of woman. Io avevo inteso la frase in questione come un "insulto" impersonale ma, come hai visto, non per tutti è stato così).
Come detto il topic viene chiuso temporaneamente in attesa delle decisioni del caso.
Thank you Ronnie, thank you so much.
|
|
 |
|
 |
|
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti |
| |
|
|