| Autore |
Messaggio |
|
jack78
|
Oggetto del messaggio: EUROPE: nuovo singolo Inviato: venerdì 5 giugno 2009, 22:19 |
|
Iscritto il: venerdì 3 marzo 2006, 10:28 Messaggi: 2147 Località: Seveso (MI)
|
|
 |
|
 |
|
ROXI76_99
|
Oggetto del messaggio: Re: EUROPE: nuovo singolo Inviato: venerdì 5 giugno 2009, 22:56 |
|
Iscritto il: mercoledì 20 ottobre 2004, 0:37 Messaggi: 2865 Località: Trieste
|
Beh...decisamente in gran forma...ma ad essere onesta almeno il singolo mi dice ben poco,almeno al primo ascolto... (nota per le girls....Joey è sempre un notevole pataflauser...  )
|
|
 |
|
 |
|
LordEverTheBest
|
Oggetto del messaggio: Re: EUROPE: nuovo singolo Inviato: venerdì 5 giugno 2009, 23:06 |
|
 |
| Moderatore |
 |
|
|
Grandi. Sempre più camaleontici. Il singolo è granitico, poco melodico rispetto al loro stile. Aspetto il nuovo disco, anche se credo che sarà difficile eguagliare il precedente. Ad ogni modo si confermano interessanti e rinnovati, con grande intelligenza artistica (si sono sempre saputi vendere molto bene) .
|
|
 |
|
 |
|
PurpleMely
|
Oggetto del messaggio: Re: EUROPE: nuovo singolo Inviato: domenica 7 giugno 2009, 10:46 |
|
|
 sono rimasta abbastanza sconvolta da questi per me NUOVI Europe 
"A hidden passion, touching a spark Flame of revolution...Burning wild in your gypsy heart Your gypsy heart Anya - The spirit of freedom " http://www.myspace.com/sleepin39flamesfanspage
|
|
 |
|
 |
|
Fabio
|
Oggetto del messaggio: Re: EUROPE: nuovo singolo Inviato: domenica 7 giugno 2009, 19:08 |
|
 |
| Moderatore |
 |
Iscritto il: domenica 2 novembre 2003, 12:09 Messaggi: 5885 Località: Somewhere Over The Rainbow
|
|
Si sono molto diversi dagli Europe degli anni '80. Stanno dimostrando che oltre ai lustrini c'era anche molta sostanza. A me Start from the Dark, l'album della reunion, piace tantissimo, Secret Society meno ma è comunque bello. Speriamo che questo sia altrettanto valido.
Thank you Ronnie, thank you so much.
|
|
 |
|
 |
|
jack78
|
Oggetto del messaggio: Re: EUROPE: nuovo singolo Inviato: sabato 20 giugno 2009, 14:23 |
|
|
Cita: Last Look At Eden , nuovo studio album degli Europe, uscirà sul mercato europeo il prossimo 18 settembre via earMUSIC/Edel Germany GmbH. 
"Quello che Blackmore sa fare con la chitarra rasenta il genio". J.Lord
|
|
 |
|
 |
|
Flavio
|
Oggetto del messaggio: Re: EUROPE: nuovo singolo Inviato: sabato 20 giugno 2009, 16:12 |
|
 |
| Moderatore |
 |
Iscritto il: lunedì 7 giugno 2004, 14:18 Messaggi: 7383 Località: tra Andria e Bari
|
|
non mi da di niente la canzone...
|
|
 |
|
 |
|
jack78
|
Oggetto del messaggio: Re: EUROPE: nuovo singolo Inviato: domenica 19 luglio 2009, 14:36 |
|
|
Cita: EUROPE: quattro date in Italia Riceviamo e pubblichiamo: Nuovo album per la leggendaria band svedese dal titolo profetico Last Look At Eden e nuovo tour europeo in arrivo. Ovviamente anche questa volta EUROPE arriveranno in Italia con la formazione originale ovvero Joey Tempest (voce), John Norum (chitarra), John Leven (basso), Mic Michaeli (tastiere), Ian Haugland (batteria) e c'è da giurarci che anche questa volta i fans italiani tributeranno il giusto riconoscimento alla band scandinava. Il singolo che ha anticipato l'album (dal titolo omonimo) è ancora una volta una dimostrazione di alta classe e lo show oltre che sui brani del nuovo album sarà incentrato anche sui grandi classici. Per l'occasione EUROPE arriveranno nel nostro paese per ben quattro concerti nel prossimo mese di Gennaio. Ecco i dettagli: EUROPE 26.01.2010 MILANO Alcatraz 28.01.2010 ROMA Atlantico 29.01.2010 NONANTOLA (MO) Vox Club 30.01.2010 PADOVA Gran Teatro Tutti pronti a cliccare perchè, come al solito, si prevedono prevendite supersoniche !!! Biglietti in vendita a partire dalle ore 12.00 di giovedi 16 Luglio su www.ticketone.it - call center 892.101 - e punti vendita collegati in rete su tutto il territorio nazionale. Prezzo 30 euro + diritti di prevendita Apertura cancelli ore 19 Inizio concerto ore 21 Keep on rockin! Fabio andiamo???
"Quello che Blackmore sa fare con la chitarra rasenta il genio". J.Lord
|
|
 |
|
 |
|
Fabio
|
Oggetto del messaggio: Re: EUROPE: nuovo singolo Inviato: domenica 19 luglio 2009, 18:44 |
|
 |
| Moderatore |
 |
Iscritto il: domenica 2 novembre 2003, 12:09 Messaggi: 5885 Località: Somewhere Over The Rainbow
|
|
Ovvio!!!!
|
|
 |
|
 |
|
Menestrello Cremisi
|
Oggetto del messaggio: Re: EUROPE: nuovo singolo Inviato: domenica 19 luglio 2009, 21:42 |
|
Iscritto il: martedì 16 marzo 2004, 0:11 Messaggi: 15051 Località: Hall of the mountain king
|
|
devo vedere come sono messo con turni di lavoro ma sicuramente presente!!
Lei danza in un cerchio di fuoco... e si sbarazza della sfida con una scrollata... http://www.myspace.com/menestrello68
|
|
 |
|
 |
|
LordEverTheBest
|
Oggetto del messaggio: Re: EUROPE: nuovo singolo Inviato: domenica 19 luglio 2009, 21:44 |
|
 |
| Moderatore |
 |
|
|
 |
|
 |
|
LordEverTheBest
|
Oggetto del messaggio: Re: EUROPE: nuovo singolo Inviato: sabato 5 settembre 2009, 10:09 |
|
 |
| Moderatore |
 |
|
Il videoclip di New Love In Town: http://www.youtube.com/watch?v=Gbfu5t_iop0&feature=subIl disco è molto bello (su youtube ci sono praticamente tutte le canzoni) . Sulla scia dei "nuovi" Europe, senza rinnegare il sound classico (vedi videoclip sopra) . Uno stile molto più chitarristico, con le tastiere a fare da riempimento, dove sono protagonisti i riff di Norum e la voce di Tempest. Che, beninteso, di voce ne ha ancora.
|
|
 |
|
 |
|
ROXI76_99
|
Oggetto del messaggio: Re: EUROPE: nuovo singolo Inviato: sabato 5 settembre 2009, 23:37 |
|
Iscritto il: mercoledì 20 ottobre 2004, 0:37 Messaggi: 2865 Località: Trieste
|
|
Mah...la trovo parecchio ma parecchio piatta...
|
|
 |
|
 |
|
Menestrello Cremisi
|
Oggetto del messaggio: Re: EUROPE: nuovo singolo Inviato: domenica 6 settembre 2009, 0:10 |
|
Iscritto il: martedì 16 marzo 2004, 0:11 Messaggi: 15051 Località: Hall of the mountain king
|
|
 |
|
 |
|
LordEverTheBest
|
Oggetto del messaggio: Re: EUROPE: nuovo singolo Inviato: lunedì 21 settembre 2009, 21:37 |
|
 |
| Moderatore |
 |
|
Hanno aggiornato il sito ( http://www.europetheband.com/homepage.html) , ora è meno caotico (e leggero) di prima. C'è pure la sezione video, con il making of dei nuovi videoclip. E sentite il sample di "The Beast" dal music player in alto a destra... oppure, meglio, sentitela per intero da qua.
|
|
 |
|
 |
|
Fabio
|
Oggetto del messaggio: Re: EUROPE: nuovo singolo Inviato: martedì 22 settembre 2009, 12:37 |
|
 |
| Moderatore |
 |
|
|
Io ho ascoltato solo last look at eden e new love in town. Per il resto aspetto perchè non voglio rovinarmi il piacere di ascoltare un cd "nuovo". I due brani in questione mi piacciono quindi sono fiducioso e sicuramente andrò a Milano a vederli.
|
|
 |
|
 |
|
fdr
|
Oggetto del messaggio: Re: EUROPE: nuovo singolo Inviato: giovedì 24 settembre 2009, 20:47 |
|
 |
| Super trouper |
 |
Iscritto il: mercoledì 22 agosto 2007, 15:40 Messaggi: 1260 Località: Verona
|
|
L'ho ascoltato un po' distrattamente, però mi sembra buono, un po' più melodico dei due precedenti: qualche ritornello più arioso, qualche break anche tastieristico, Norum come al solito spettacolare, Tempest invece mi sembra un po' calato come timbrica...comunque mi sa che potrebbe essere il migliore cd della reunion.
|
|
 |
|
 |
|
Menestrello Cremisi
|
Oggetto del messaggio: Re: EUROPE: nuovo singolo Inviato: mercoledì 14 ottobre 2009, 17:06 |
|
|
|
l'ho ascoltato domenica e non mi dispiace, più melodico rispetto ai precedenti.. bel lavoro! se riesco si va a Milano
Lei danza in un cerchio di fuoco... e si sbarazza della sfida con una scrollata... http://www.myspace.com/menestrello68
|
|
 |
|
 |
|
LordEverTheBest
|
Oggetto del messaggio: Re: EUROPE: nuovo singolo Inviato: mercoledì 14 ottobre 2009, 19:07 |
|
 |
| Moderatore |
 |
|
|
Io trovo più melodico il precedente, oltre che più vario. Questo mi sembra più monolitico, anche se bisogna relativizzare il discorso (stiamo sempre parlando di un ottimo disco) .
|
|
 |
|
 |
|
Fabio
|
Oggetto del messaggio: Re: EUROPE: nuovo singolo Inviato: mercoledì 14 ottobre 2009, 23:21 |
|
 |
| Moderatore |
 |
|
|
Io lo sto ascoltando in questi giorni ma è ancora presto per un giudizio. Sicuramente il disco è aperto e chiuso da due canzoni eccezionali, il resto ancora non l'ho assimilato.
|
|
 |
|
 |
|
attix
|
Oggetto del messaggio: Re: EUROPE: nuovo singolo Inviato: venerdì 23 ottobre 2009, 17:12 |
|
Iscritto il: lunedì 29 ottobre 2007, 18:22 Messaggi: 161 Località: Cagliari<--->Carloforte
|
Primi ascolti anche per me.Ad una prima impressione mi sembra meglio che il suo predecessore,ma un gradino sotto Start from the dark (a mio modo di vedere uno dei migliori degli Europe).Dopo il Prelude,la prima traccia e' spettacolare e sontuosa,bello anche il blues finale..continuo l'ascolto e poi vi diro'!! 
|
|
 |
|
 |
|
Menestrello Cremisi
|
Oggetto del messaggio: Re: EUROPE: nuovo singolo Inviato: venerdì 23 ottobre 2009, 23:39 |
|
|
|
per me l'esatto contrario.. start from the dark suonava un pò troppo monocorde e alla lunga mi annoiava, questo last look invece mi piace assai..
|
|
 |
|
 |
|
LordEverTheBest
|
Oggetto del messaggio: Re: EUROPE: nuovo singolo Inviato: sabato 24 ottobre 2009, 0:05 |
|
 |
| Moderatore |
 |
|
|
L'ultima (In My Time) la trovo molto Zeppeliniana, sulla falsariga di Since I've Been Loving You.
|
|
 |
|
 |
|
attix
|
Oggetto del messaggio: Re: EUROPE: nuovo singolo Inviato: sabato 24 ottobre 2009, 10:31 |
|
Iscritto il: lunedì 29 ottobre 2007, 18:22 Messaggi: 161 Località: Cagliari<--->Carloforte
|
Mi pare,fra l'altro,che si siano gia' cimentati recentemente con repertorio Zep,proprio con una cover di Since.. Menestrello Cremisi ha scritto: per me l'esatto contrario.. start from the dark suonava un pò troppo monocorde e alla lunga mi annoiava, questo last look invece mi piace assai.. Mah,questione di gusti! Noto poi che la voce di Tempest negli ultimi 2 e' notevolmente filtrata in molte canzoni,se cosi si puo' dire.In Start ci sono meno artifizi.Comunque preferisco questi Europe a quelli degli anni 80
|
|
 |
|
 |
|
Menestrello Cremisi
|
Oggetto del messaggio: Re: EUROPE: nuovo singolo Inviato: sabato 28 novembre 2009, 17:37 |
|
|
|
 |
|
 |
|