Registrati    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » Discussioni generali » Musica

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 61 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: EUROPE: nuovo singolo
 Messaggio Inviato: giovedì 28 gennaio 2010, 22:03 
Non connesso
Too much is not enough
Too much is not enough

..e qui l'inizio del concerto, peccato per l'audio ma... grandioso!!

http://www.youtube.com/watch?v=AFzkRRJ0E8o

Lei danza in un cerchio di fuoco... e si sbarazza della sfida con una scrollata...
http://www.myspace.com/menestrello68

Profilo  

Messaggio Inviato: giovedì 28 gennaio 2010, 23:59 
Non connesso
Highway star
Highway star

Fabio ha scritto:

Roxi che mi dici della giacchetta di Tempest?

Bella la jacchettina...ma bello proprio lui...un pò mi son pentita di non essere andata a realizzare il mio sogno d'infanzia di vedere un concerto degli Europe...son stati il mio primo amore rock in assoluto...la prima mc che ho comprato...i primi capelloni che mi hanno fatta impazzire... Quando il mio unico problema era: "ma perchè Kee Marcello ha i capelli neri? Non si sente un pò sfigato?" :mrgreen:

Profilo  

Messaggio Inviato: venerdì 29 gennaio 2010, 2:08 
Non connesso
Moderatore

Per me è lo stesso, The Final Countdown dovrebbe essere la prima cassetta che ho comprato.
E Start from the Dark mi ricorda un periodo bellissimo, quindi sono particolarmente affezionato a questa band.

Thank you Ronnie, thank you so much.

Profilo  

Messaggio Inviato: sabato 30 gennaio 2010, 17:16 
Non connesso
Seventh heaven
Seventh heaven

Ieri sera a Nonantola li ho visti. O meglio, li ho sentiti, in quanto era talmente strapieno di gente che vederli senza soffocare era un po' un'impresa. Direi in effetti che dare il permesso di far stare tutta quella gente in un buco simile è quantomeno criminale, ma vabbè, alla fine non è successo nulla. In ogni caso c'è da dire, al di la di tutto, che suonano veramente alla grande. Norum è un grandissimo chitarrista, uno dei proseguitori della scuola del chitarrismo Hard melodico europeo (un certo Blackmore, Schenker, Gary Moore...), su Stormwind ( il brtano che ho preferito) ha tirato fuori delle frasi veramente straordinarie, con un gusto ed un suono eccezionali. Più in generale si sono dimostrati una band di grandi professionisti, a tratti un po' ruffiani, ma con una scelta di brani non incentrata solo sul passato, per cui credibile. Tempest in buona forma vocale, tutti gli altri ineccepibili. Per me non saranno mai il gruppo della vita, anzi, ma tutto gli si può dire a parte che non sappiano mettere in piedi un concerto come si deve. Divertente fra il pubblico notare un po' di MILF vestite più o meno "da festa", segno di quanto questo gruppo sia ricordato e sia restato nel cuore di almeno un paio di generazioni. Piacciano o meno questa è una cosa che non si può non riconoscere loro, e non è da tutti.

Profilo  

Messaggio Inviato: sabato 30 gennaio 2010, 18:53 
Non connesso
Child in time
Child in time

la prossima volta che tornano in Italia quasi quasi vado a vederli.

PER LE MILF si intende ovviamente :lol: :wink: :wink:

Profilo  

Messaggio Inviato: sabato 30 gennaio 2010, 21:25 
Non connesso
Almost human
Almost human

Fabio ha scritto:
Per me è lo stesso, The Final Countdown dovrebbe essere la prima cassetta che ho comprato.

Quelle tastiere strombazzanti hanno fatto crescere un po' di bambini e ragazzini (all'epoca) 8)

A me quel suono di chitarra è rimasto piacevolissimamente sullo stomaco. E' irraggiungibile, il Suono degli anni 80.

DanieleZ ha scritto:
Norum è un grandissimo chitarrista, uno dei proseguitori della scuola del chitarrismo Hard melodico europeo (un certo Blackmore, Schenker, Gary Moore...), su Stormwind (il brano che ho preferito) ha tirato fuori delle frasi veramente straordinarie, con un gusto ed un suono eccezionali.

L'ho sempre pensato. Anche se la scelta di tornare alla LP non mi piace molto, la Strato ha un altro feeling ( ma sono troppo di parte :lol: )

Immagine
Into Temptation, In search of Glory, The Price We pay, The Fall of Man..

Profilo  

Messaggio Inviato: sabato 30 gennaio 2010, 21:27 
Non connesso
Almost human
Almost human

richardmilitiabg ha scritto:
Fabio ha scritto:

Quelle tastiere strombazzanti hanno fatto crescere un po' di bambini e ragazzini (all'epoca) 8)

A me quel suono di chitarra è rimasto piacevolissimamente sullo stomaco. E' irraggiungibile, il Suono degli anni 80.
Credo che riuscire a suonare l'assolo di The Final Countdown sia una soddisfazione bestiale.

DanieleZ ha scritto:
Norum è un grandissimo chitarrista, uno dei proseguitori della scuola del chitarrismo Hard melodico europeo (un certo Blackmore, Schenker, Gary Moore...), su Stormwind (il brano che ho preferito) ha tirato fuori delle frasi veramente straordinarie, con un gusto ed un suono eccezionali.

L'ho sempre pensato. Anche se la scelta di tornare alla LP non mi piace molto, la Strato ha un altro feeling ( ma sono troppo di parte :lol: )

Immagine
Into Temptation, In search of Glory, The Price We pay, The Fall of Man..

Profilo  

Messaggio Inviato: sabato 30 gennaio 2010, 22:03 
Non connesso
Too much is not enough
Too much is not enough

DanieleZ ha scritto:
Divertente fra il pubblico notare un po' di MILF vestite più o meno "da festa"

:lol: :lol:

Lei danza in un cerchio di fuoco... e si sbarazza della sfida con una scrollata...
http://www.myspace.com/menestrello68

Profilo  

Messaggio Inviato: giovedì 4 febbraio 2010, 0:43 
Non connesso
Moderatore

DanieleZ ha scritto:
Ieri sera a Nonantola li ho visti. O meglio, li ho sentiti, in quanto era talmente strapieno di gente che vederli senza soffocare era un po' un'impresa. Direi in effetti che dare il permesso di far stare tutta quella gente in un buco simile è quantomeno criminale, ma vabbè, alla fine non è successo nulla. In ogni caso c'è da dire, al di la di tutto, che suonano veramente alla grande. Norum è un grandissimo chitarrista, uno dei proseguitori della scuola del chitarrismo Hard melodico europeo (un certo Blackmore, Schenker, Gary Moore...), su Stormwind ( il brtano che ho preferito) ha tirato fuori delle frasi veramente straordinarie, con un gusto ed un suono eccezionali. Più in generale si sono dimostrati una band di grandi professionisti, a tratti un po' ruffiani, ma con una scelta di brani non incentrata solo sul passato, per cui credibile. Tempest in buona forma vocale, tutti gli altri ineccepibili. Per me non saranno mai il gruppo della vita, anzi, ma tutto gli si può dire a parte che non sappiano mettere in piedi un concerto come si deve. Divertente fra il pubblico notare un po' di MILF vestite più o meno "da festa", segno di quanto questo gruppo sia ricordato e sia restato nel cuore di almeno un paio di generazioni. Piacciano o meno questa è una cosa che non si può non riconoscere loro, e non è da tutti.

Secondo me questo aspetto si nota soprattutto con la scelta di non eseguire molti pezzi di TFC (a milano 3). Io ho apprezzato molto l'inserimento di canzoni come Stormwind, Scream of Anger o Seventh Sign, pezzi che magari non sono conosciuti da tutti.
Credo che The Final Countdown sia stata un'arma un pò a doppio taglio, perchè se da un lato ha regalato loro una fama mondiale (nell'87 quella canzone si sentiva davvero ovunque), dall'altro li ha bollati, presso il grande pubblico, come una band di capelloni e basta, cosa che non sono affatto.

Profilo  

Messaggio Inviato: mercoledì 23 giugno 2010, 9:22 
Non connesso
Highway star
Highway star

Cita:
EUROPE: A John Norum non piaceva 'The Final Countdown'!

Il chitarrista degli EUROPE, John Norum, ha rivelato in un’intervista a Classic Rock di essere rimasto poco impressionato la prima voltache ha ascoltato la loro mega-hit "The Final Countdown".

“Quando Joey Tempest ci ha suonato per la prima volta il demo, sono stato uno di quelli che ha detto:’Sei impazzito? Questa non rispecchia ciò che siamo’. Aveva un sacco di sintetizzatori ovunque e noi eravamo molto più vicini a band come THIN LIZZY, UFO e DEEP PURPLE. Poi la canzone mi è piaciuta."

Comunuque, Norum ha ammesso di trovare la canzone noiosa da suonare in concerto.

"Come chitarrista, non c’è molto da fare per me in quella canzone. Certo, c’è un assolo in stile Ritchie Blackmore, ma tutto qui. Non abbiamo mai tolto 'The Final Countdown' dalla nostra scaletta e dubito che lo faremo mai, non posso immaginare quanto si arrabbierebbero I fans!”

Ah! :roll:

"Quello che Blackmore sa fare con la chitarra rasenta il genio". J.Lord

Profilo  

Messaggio Inviato: mercoledì 23 giugno 2010, 13:01 
Non connesso
Moderatore

Si, la cosa è nota. A Norum tutto l'album non piaceva, infatti lasciò subito dopo le registrazioni, proprio per le motivazioni che hai riportato. Anche il missaggio non gli andò giù, diceva che le parti di chitarra erano smussate e poco cattive, in favore delle tastiere e di un sound più morbido.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 61 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Indice » Discussioni generali » Musica