E questi dovrebbero smettere?

Stanza dedicata al nuovo disco InFinite ed al tour Long Goodbye

Moderatori: Fabio, numero2

E questi dovrebbero smettere?

da DanieleZ » martedì 10 luglio 2018, 9:50

Visti ieri in Arena a Verona, per la terza volta lì, e per la boh, ho perso il conto, in assoluto.
Giudizio sul concerto come da titolo.
Bacini.
perepepè
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4177
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 21:46
Località: Verona - Italia

Re: E questi dovrebbero smettere?

da Simmons » martedì 10 luglio 2018, 10:08

Ero presente anche io..............come dicevo in altri post del forum, non ho più aggettivi per descriverli.
Surprising, Birds of pray, Sometimes DA PELLEDOCA!!!!! le versioni di Birds e Surprising sono diventate spaziali, la prime volte dal vivo non mi piacevano, adesso sono perfette.
Omaggio al grande Jon (r.i.p.)

L'unica cosa che inizialmente mi ha spaventato, ma poi mi ha fatto ricredere, è stata la voce di Ian. Partito bene, a metà concerto è calato drasticamente.....per poi magicamente riprendersi nel finale. Sul resto del gruppo, cos alo scrivo a fare :-)
"If you're leaving
close the door..."
Avatar utente
Soldier of fortune
Soldier of fortune
 
Messaggi: 562
Iscritto il: domenica 29 giugno 2003, 21:42
Località: Bologna

Re: E questi dovrebbero smettere?

da silvano » martedì 10 luglio 2018, 12:43

Rivisti anch'io. Ogni volta nel descrivere un loro concerto si rischia di ripetersi, ma la colpa non è nostra, è dei Deep, che sono sempre grandissimi! Lunga vita!
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1262
Iscritto il: sabato 26 marzo 2005, 23:24

Re: E questi dovrebbero smettere?

da Asso_982 » martedì 10 luglio 2018, 16:38

Purtroppo questa volta non ho potuto esserci, ma sarà per la prossima.
Che bello leggere che sono sempre grandi.
Un pochino d' invidia per chi c'era...:D
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1207
Iscritto il: sabato 30 giugno 2007, 15:26

Re: E questi dovrebbero smettere?

da dipparl » martedì 10 luglio 2018, 19:00

Presente anche io, e cosa posso aggiungere?
Mi unisco a chi ha scritto prima di me.
Si possono dire tante cose, che certi pezzi sono più lenti di quanto non fossero anni fa, che la scaletta è troppo statica (ma nemmeno così tanto, tutto sommato, dopo InFinite), che Gillan arranca su Space truckin'... Ma come sempre significa guardare a dei punti senza vedere tutto il quadro.
Questa è una band di settantenni (grosso modo, anche se Morse e Airey abbassano un po' la media) che suona HARD ROCK, lo fa bene, stando bene sul palco e permettendosi un set fatto per quasi metà di pezzi nuovi o semi-nuovi. Che sono quelli che mi hanno esaltato di più, tra l'altro.
Che stiano invecchiando è innegabile (di ringiovanenti non ne conosco, comunque), tanto quanto è innegabile che meritino sempre di essere visti su un palco, finché ci fanno l'onore di continuare a calcarli.
Non si dice "La copertina di In Rock sembra Mount Rushmore"
si dice "Mount Rushmore sembra la copertina di In Rock"

http://www.flickr.com/photos/alepurple
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 11465
Iscritto il: martedì 2 marzo 2004, 21:59
Località: Weiss Heim

Re: E questi dovrebbero smettere?

da fabio q » mercoledì 11 luglio 2018, 11:12

Grazie delle testemonianze, grandissimi! =D> =D> =D>
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: E questi dovrebbero smettere?

da maltaurom » mercoledì 11 luglio 2018, 16:28

Anch'io c'ero all'Arena lunedì sera, poltronissima, fila cinque, mi sono svenato perché era l'ultima volta che li vedevo insieme e anche se continuano ancora comunque io non ci andrò più. Per me non ha più senso. Non fraintendete, io sono un loro Fan sfegatato dal '76, per me sono stati delle pietre miliari nella storia del Rock, ho assistito ad un sacco di loro show ed è per questo che per me questa è l'ultima volta. Forse perché conosco a menadito cosa faranno, come si presentano, come finiranno; ma è anche perché Ian non ha più voce, inutile dire che ieri ha cantato meglio di ieri l'altro, non c'è più spazio, non c'è più posto, non c'è più il cantante. L'inizio del concerto mi ha travolto come sempre. poi, andando avanti mi sono anche (quasi) annoiato. La fine è arrivata in fretta, un'ora e quaranta circa, per fortuna. Loro sono dei fenomeni, Paice, Glover, Morse, Arey, sono davvero dei musicisti strepitosi, Gillan era un musicista strepitoso, ora è un simpatico signore settantenne che deve solo divertirsi e vivere bene il suo futuro. Mi arrabbio quando dice che Blackmore non ha più spazio all'interno della band, non si è chiesto se c'è ancora spazio per lui?
Poi sono uscito e ho visto la folla invadere la piazza antistante lo storico monumento e ho pensato che anche loro meritano un monumento, loro sono i Deep Purple! i miei Zii e mi hanno regalato tanta forza nella mia vita. Però, l'altra sera, ho chiuso un capitolo della mia vita. W i Deep Purple!
Child in time
Child in time
 
Messaggi: 473
Iscritto il: mercoledì 28 gennaio 2004, 13:13
Località: Italy

Re: E questi dovrebbero smettere?

da GIORGIO.MARCATO » mercoledì 11 luglio 2018, 20:20

DanieleZ ha scritto:Visti ieri in Arena a Verona, per la terza volta lì, e per la boh, ho perso il conto, in assoluto.
Giudizio sul concerto come da titolo.
Bacini.
Ben tornato Signor Zago, peccato non averla ribeccata a casa sua. Condivido, cambiassero la seconda parte del set dopo che rimane immutata da sette otto anni sarebbe meglio, ma meritano ancora di essere visti. Per ora, niente ritiro.
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: E questi dovrebbero smettere?

da GIORGIO.MARCATO » mercoledì 11 luglio 2018, 20:21

maltaurom ha scritto:Anch'io c'ero all'Arena lunedì sera, poltronissima, fila cinque, mi sono svenato perché era l'ultima volta che li vedevo insieme e anche se continuano ancora comunque io non ci andrò più. Per me non ha più senso. Non fraintendete, io sono un loro Fan sfegatato dal '76, per me sono stati delle pietre miliari nella storia del Rock, ho assistito ad un sacco di loro show ed è per questo che per me questa è l'ultima volta. Forse perché conosco a menadito cosa faranno, come si presentano, come finiranno; ma è anche perché Ian non ha più voce, inutile dire che ieri ha cantato meglio di ieri l'altro, non c'è più spazio, non c'è più posto, non c'è più il cantante. L'inizio del concerto mi ha travolto come sempre. poi, andando avanti mi sono anche (quasi) annoiato. La fine è arrivata in fretta, un'ora e quaranta circa, per fortuna. Loro sono dei fenomeni, Paice, Glover, Morse, Arey, sono davvero dei musicisti strepitosi, Gillan era un musicista strepitoso, ora è un simpatico signore settantenne che deve solo divertirsi e vivere bene il suo futuro. Mi arrabbio quando dice che Blackmore non ha più spazio all'interno della band, non si è chiesto se c'è ancora spazio per lui?
Poi sono uscito e ho visto la folla invadere la piazza antistante lo storico monumento e ho pensato che anche loro meritano un monumento, loro sono i Deep Purple! i miei Zii e mi hanno regalato tanta forza nella mia vita. Però, l'altra sera, ho chiuso un capitolo della mia vita. W i Deep Purple!
:( =D>
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: E questi dovrebbero smettere?

da GIORGIO.MARCATO » mercoledì 11 luglio 2018, 20:24

dipparl ha scritto:Presente anche io, e cosa posso aggiungere?
Mi unisco a chi ha scritto prima di me.
Si possono dire tante cose, che certi pezzi sono più lenti di quanto non fossero anni fa, che la scaletta è troppo statica (ma nemmeno così tanto, tutto sommato, dopo InFinite), che Gillan arranca su Space truckin'... Ma come sempre significa guardare a dei punti senza vedere tutto il quadro.
Questa è una band di settantenni (grosso modo, anche se Morse e Airey abbassano un po' la media) che suona HARD ROCK, lo fa bene, stando bene sul palco e permettendosi un set fatto per quasi metà di pezzi nuovi o semi-nuovi. Che sono quelli che mi hanno esaltato di più, tra l'altro.
Che stiano invecchiando è innegabile (di ringiovanenti non ne conosco, comunque), tanto quanto è innegabile che meritino sempre di essere visti su un palco, finché ci fanno l'onore di continuare a calcarli.

Tralasciando questo, Space è una delle punte musicali della serata, forse il pezzo con maggiore energia. Mi sono un po' annoiato su Uncommon Man e Time for Bedlam, che messa lì a metà concerto mi pare rallenti e spezzi qualcosa, anche accorciata come l'hanno fatta.
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: E questi dovrebbero smettere?

da GIORGIO.MARCATO » mercoledì 11 luglio 2018, 20:25

Simmons ha scritto:Ero presente anche io..............come dicevo in altri post del forum, non ho più aggettivi per descriverli.
Surprising, Birds of pray, Sometimes DA PELLEDOCA!!!!! le versioni di Birds e Surprising sono diventate spaziali, la prime volte dal vivo non mi piacevano, adesso sono perfette.
Omaggio al grande Jon (r.i.p.)

L'unica cosa che inizialmente mi ha spaventato, ma poi mi ha fatto ricredere, è stata la voce di Ian. Partito bene, a metà concerto è calato drasticamente.....per poi magicamente riprendersi nel finale. Sul resto del gruppo, cos alo scrivo a fare :-)
=D>
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: E questi dovrebbero smettere?

da GIORGIO.MARCATO » mercoledì 11 luglio 2018, 20:27

Mi sarebbe piaciuto beccare, oltre a Marco Carrera e altri, anche molti di voi, ma non ho trovato di meglio che perdere il cellulare tre quattro ore prima del concerto... viva i Purple! :twisted:
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: E questi dovrebbero smettere?

da Bodei » mercoledì 11 luglio 2018, 20:49

maltaurom ha scritto:Anch'io c'ero all'Arena lunedì sera, poltronissima, fila cinque, mi sono svenato perché era l'ultima volta che li vedevo insieme e anche se continuano ancora comunque io non ci andrò più. Per me non ha più senso. Non fraintendete, io sono un loro Fan sfegatato dal '76, per me sono stati delle pietre miliari nella storia del Rock, ho assistito ad un sacco di loro show ed è per questo che per me questa è l'ultima volta. Forse perché conosco a menadito cosa faranno, come si presentano, come finiranno; ma è anche perché Ian non ha più voce, inutile dire che ieri ha cantato meglio di ieri l'altro, non c'è più spazio, non c'è più posto, non c'è più il cantante. L'inizio del concerto mi ha travolto come sempre. poi, andando avanti mi sono anche (quasi) annoiato. La fine è arrivata in fretta, un'ora e quaranta circa, per fortuna. Loro sono dei fenomeni, Paice, Glover, Morse, Arey, sono davvero dei musicisti strepitosi, Gillan era un musicista strepitoso, ora è un simpatico signore settantenne che deve solo divertirsi e vivere bene il suo futuro. Mi arrabbio quando dice che Blackmore non ha più spazio all'interno della band, non si è chiesto se c'è ancora spazio per lui?
Poi sono uscito e ho visto la folla invadere la piazza antistante lo storico monumento e ho pensato che anche loro meritano un monumento, loro sono i Deep Purple! i miei Zii e mi hanno regalato tanta forza nella mia vita. Però, l'altra sera, ho chiuso un capitolo della mia vita. W i Deep Purple!



Un ottima analisi,c'è poco da aggiungere,condivido in toto,c'ero pure io...son più giovane di te,nel '76 ero un bocia, comunque semai torneranno,andrò avederli di nuovo...fatto 13 ,farò anche 14...se devo trovare un appunto,lo faccio sugli organizzatori dei concerti in Italia...non si posson mettere 2 band come D.Purple e Maiden la stessa sera (in luoghi diversi),se i Maiden (band che apprezzo e che ho visto 5 volte) non ci fossero stati,forse all'arena avrenmmo visto qualcuno in più...a parte questo stizzoso mio appunto,forza DeePurple!!! Come sempre... =D>
[color=#BF40FF]Tc70[/color]Tc
Avatar utente
Almost human
Almost human
 
Messaggi: 214
Iscritto il: venerdì 8 aprile 2011, 16:40
Località: Brescia

Re: E questi dovrebbero smettere?

da nobody's home » mercoledì 11 luglio 2018, 21:39

Fa piacere leggere recensioni positive. Io non c'ero. Sul fatto che Gillan possa essere considerato non all'altezza , personalmente non mi viene in mente nemmeno di considerarlo un problema.Probabilmente sono troppo fan.Il fatto è che a me pare straordinario il fatto che a 73 anni sia ancora lì.Ho sempre pensato che da ormai un paio di decenni non hanno da dimostrare più niente a nessuno.Gillan compreso. I pezzi del nuovo corso poi Gillan li interpreta più che dignitosamente. Fa molta più fatica sui pezzi storici..I quali sono però i SUOI pezzi.Riterrei assurdo farli cantare ad altri.
Soldier of fortune
Soldier of fortune
 
Messaggi: 575
Iscritto il: venerdì 14 marzo 2008, 19:46

Re: E questi dovrebbero smettere?

da GIORGIO.MARCATO » mercoledì 11 luglio 2018, 22:04

https://www.youtube.com/watch?v=IsgtXFamtiI
Deep Purple in Arena per il tour d'addio
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: E questi dovrebbero smettere?

da silvano » venerdì 13 luglio 2018, 1:19

maltaurom ha scritto:Anch'io c'ero all'Arena lunedì sera, poltronissima, fila cinque, mi sono svenato perché era l'ultima volta che li vedevo insieme e anche se continuano ancora comunque io non ci andrò più. Per me non ha più senso. Non fraintendete, io sono un loro Fan sfegatato dal '76, per me sono stati delle pietre miliari nella storia del Rock, ho assistito ad un sacco di loro show ed è per questo che per me questa è l'ultima volta. Forse perché conosco a menadito cosa faranno, come si presentano, come finiranno; ma è anche perché Ian non ha più voce, inutile dire che ieri ha cantato meglio di ieri l'altro, non c'è più spazio, non c'è più posto, non c'è più il cantante. L'inizio del concerto mi ha travolto come sempre. poi, andando avanti mi sono anche (quasi) annoiato. La fine è arrivata in fretta, un'ora e quaranta circa, per fortuna. Loro sono dei fenomeni, Paice, Glover, Morse, Arey, sono davvero dei musicisti strepitosi, Gillan era un musicista strepitoso, ora è un simpatico signore settantenne che deve solo divertirsi e vivere bene il suo futuro. Mi arrabbio quando dice che Blackmore non ha più spazio all'interno della band, non si è chiesto se c'è ancora spazio per lui?
Poi sono uscito e ho visto la folla invadere la piazza antistante lo storico monumento e ho pensato che anche loro meritano un monumento, loro sono i Deep Purple! i miei Zii e mi hanno regalato tanta forza nella mia vita. Però, l'altra sera, ho chiuso un capitolo della mia vita. W i Deep Purple!

Io non sono d'accordo con te: per me non è affatto un'operazione-nostalgia, un accontentarsi, ma è proprio un gran concerto in sé. E anch'io li ho visti con Blackmore più volte... Ormai ho perso il conto di quante volte li ho visti, ma non mi annoio affatto, anzi, riescono sempre a trovare qualche motivo di esaltazione.
Poi è giusto che ognuno si viva un concerto come meglio crede, ci mancherebbe.
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1262
Iscritto il: sabato 26 marzo 2005, 23:24

Re: E questi dovrebbero smettere?

da fabio q » venerdì 13 luglio 2018, 10:53

nobody's home ha scritto:Fa piacere leggere recensioni positive. Io non c'ero. Sul fatto che Gillan possa essere considerato non all'altezza , personalmente non mi viene in mente nemmeno di considerarlo un problema.Probabilmente sono troppo fan.Il fatto è che a me pare straordinario il fatto che a 73 anni sia ancora lì.Ho sempre pensato che da ormai un paio di decenni non hanno da dimostrare più niente a nessuno.Gillan compreso. I pezzi del nuovo corso poi Gillan li interpreta più che dignitosamente. Fa molta più fatica sui pezzi storici..I quali sono però i SUOI pezzi.Riterrei assurdo farli cantare ad altri.

Sono d'accordo su tutto =D> =D> =D>
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: E questi dovrebbero smettere?

da dipparl » domenica 15 luglio 2018, 11:10

silvano ha scritto:
maltaurom ha scritto:Anch'io c'ero all'Arena lunedì sera, poltronissima, fila cinque, mi sono svenato perché era l'ultima volta che li vedevo insieme e anche se continuano ancora comunque io non ci andrò più. Per me non ha più senso. Non fraintendete, io sono un loro Fan sfegatato dal '76, per me sono stati delle pietre miliari nella storia del Rock, ho assistito ad un sacco di loro show ed è per questo che per me questa è l'ultima volta. Forse perché conosco a menadito cosa faranno, come si presentano, come finiranno; ma è anche perché Ian non ha più voce, inutile dire che ieri ha cantato meglio di ieri l'altro, non c'è più spazio, non c'è più posto, non c'è più il cantante. L'inizio del concerto mi ha travolto come sempre. poi, andando avanti mi sono anche (quasi) annoiato. La fine è arrivata in fretta, un'ora e quaranta circa, per fortuna. Loro sono dei fenomeni, Paice, Glover, Morse, Arey, sono davvero dei musicisti strepitosi, Gillan era un musicista strepitoso, ora è un simpatico signore settantenne che deve solo divertirsi e vivere bene il suo futuro. Mi arrabbio quando dice che Blackmore non ha più spazio all'interno della band, non si è chiesto se c'è ancora spazio per lui?
Poi sono uscito e ho visto la folla invadere la piazza antistante lo storico monumento e ho pensato che anche loro meritano un monumento, loro sono i Deep Purple! i miei Zii e mi hanno regalato tanta forza nella mia vita. Però, l'altra sera, ho chiuso un capitolo della mia vita. W i Deep Purple!

Io non sono d'accordo con te: per me non è affatto un'operazione-nostalgia, un accontentarsi, ma è proprio un gran concerto in sé. E anch'io li ho visti con Blackmore più volte... Ormai ho perso il conto di quante volte li ho visti, ma non mi annoio affatto, anzi, riescono sempre a trovare qualche motivo di esaltazione.
Poi è giusto che ognuno si viva un concerto come meglio crede, ci mancherebbe.


=D>
Non si dice "La copertina di In Rock sembra Mount Rushmore"
si dice "Mount Rushmore sembra la copertina di In Rock"

http://www.flickr.com/photos/alepurple
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 11465
Iscritto il: martedì 2 marzo 2004, 21:59
Località: Weiss Heim

Re: E questi dovrebbero smettere?

da GIORGIO.MARCATO » domenica 15 luglio 2018, 13:08

https://www.ouest-france.fr/pays-de-la- ... et-5632936

I Vecchi fanno sold out e 30 mila in Francia
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: E questi dovrebbero smettere?

da nobody's home » domenica 15 luglio 2018, 14:11

GIORGIO.MARCATO ha scritto:https://www.ouest-france.fr/pays-de-la-loire/les-herbiers-85500/festival-de-poupet-2018-20-000-billets-vendus-deep-purple-complet-5632936

I Vecchi fanno sold out e 30 mila in Francia


Sono in forma decisamente. I paragoni col passato hanno ormai poco senso....negli anni 80 avevano un altro tiro? ...e lo credo..si parla di oltre 30 anni fa. ..fondamentale è stato non smettere mai da parte degli attuali componenti...è questo che garantisce cmq qualità...cmq
fa veramente piacere che possano avere ancora tutto questo seguito..
Soldier of fortune
Soldier of fortune
 
Messaggi: 575
Iscritto il: venerdì 14 marzo 2008, 19:46

Re: E questi dovrebbero smettere?

da numero2 » lunedì 30 luglio 2018, 18:38

Ecco Paice che dice Nuovo disco e nuovo Tour
http://www.goamagazine.it/lannuncio-di- ... ep-purple/
Moderatore
 
Messaggi: 1163
Iscritto il: martedì 10 giugno 2003, 20:46
Località: Italy

Re: E questi dovrebbero smettere?

da fabio q » martedì 31 luglio 2018, 2:43

numero2 ha scritto:Ecco Paice che dice Nuovo disco e nuovo Tour
http://www.goamagazine.it/lannuncio-di- ... ep-purple/

Aaaaaaaaahhhhhhhhhhh lo sapevo che cisarebbe stato un altro disco!!!!!
Il mio fiuto non sbaglia mai!!!!! =D> =D> =D> =D> =D>
...e pensare che qui dentro stesso li dava per finiti già ai tempi di Rapture of the deep per l'età....vero The Lawyer? 8) 8) 8)
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: E questi dovrebbero smettere?

da 1984 » martedì 31 luglio 2018, 13:08

questi per farli stare a casa ..tocca legalli alle poltrone con le catene...le corde nn bastano.... :D daje regà!!!!
Child in time
Child in time
 
Messaggi: 364
Iscritto il: lunedì 21 settembre 2009, 9:13

Re: E questi dovrebbero smettere?

da Ranfa » sabato 4 agosto 2018, 10:54

sicuramente faranno un altro disco e forse un altro tour..anche se nell'intervista lo zio si è lasciato un pò andare...era in formissima quella sera
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 17335
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2003, 1:42
Località: Firenze - Italia

Re: E questi dovrebbero smettere?

da nobody's home » domenica 19 agosto 2018, 14:32

Grande notizia. Magari hanno già registrato qualcosa durante le pause del tour..
Soldier of fortune
Soldier of fortune
 
Messaggi: 575
Iscritto il: venerdì 14 marzo 2008, 19:46

Prossimo

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
cron