| Autore |
Messaggio |
|
fdr
|
Oggetto del messaggio: Re: Dopo-concerto di Bologna, 16 dicembre. Commenti Inviato: giovedì 17 dicembre 2009, 13:43 |
|
 |
| Super trouper |
 |
Iscritto il: mercoledì 22 agosto 2007, 15:40 Messaggi: 1287 Località: Verona
|
DanieleZ ha scritto: Poi un'ossercvazione più generale sullo stato del Rock nel 2009. Maledizione, di tutti i concerti che ho visto quest'anno, chi sono stati i migliori, alla fine? Deep Purple, UFO, Mott The Hoople, Uli Roth, AC/DC, Lyntrd skynyrd, Heaven And Hell, Tesla, Gov't Mule. Tolti gli ultimi due, tutte band con carriere grossomodo quarantennali. Mi auguro che tutti questi vecchietti (ci aggiungo anche Rush e Uriah Heep, tanto per dire) durino ancor più a lungo possibile, che ne hanno da insegnare... Bisogna tener presente che un certo modo di fare rock, quello che poi piace a noi, se lo sono inventati loro e, c'è poco da fare, imitatori ce ne sono anche, ma nessuno che riesce ad uguagliarne la credibilità, la sincerità e l'intensità. E' una questione anche anagrafica, i gruppi venuti fuori nelle generazioni successive fanno un'altra cosa, figlia di quel grande Rock, ma è un'altra cosa.
|
|
 |
|
 |
|
Dreamhealer87
|
Oggetto del messaggio: Re: Dopo-concerto di Bologna, 16 dicembre. Commenti Inviato: giovedì 17 dicembre 2009, 14:02 |
|
|
ragazzi qualcuno che ha regiastrato mette a disposizione il file? 
|
|
 |
|
 |
|
Purplerock
|
Oggetto del messaggio: Re: Dopo-concerto di Bologna, 16 dicembre. Commenti Inviato: giovedì 17 dicembre 2009, 14:09 |
|
Iscritto il: sabato 18 agosto 2007, 7:48 Messaggi: 622 Località: Livorno
|
I Deep Purple non fanno rock....i Deep Purple SONO il rock!!
|
|
 |
|
 |
|
Simone
|
Oggetto del messaggio: Re: Dopo-concerto di Bologna, 16 dicembre. Commenti Inviato: giovedì 17 dicembre 2009, 19:15 |
|
 |
| Soon forgotten |
 |
|
|
sono stati grandissimi, don airey e ian paice su tutti
|
|
 |
|
 |
|
Simmons
|
Oggetto del messaggio: Re: Dopo-concerto di Bologna, 16 dicembre. Commenti Inviato: giovedì 17 dicembre 2009, 19:31 |
|
Iscritto il: domenica 29 giugno 2003, 21:42 Messaggi: 482 Località: Bologna
|
....non so come esprimermi......diventerei troppo prolisso, quindi mi limito a dire che è stato FANTASTIC, SUPREME, SUPERB.........(mi sembra di averle già sentite queste parole) P.S: volevo anche salutare e ringraziare il tipo che ha passato l'aspirapolvere sul palco prima del concerto!!!! 
...kill to live and live to die Humane nature you let the strong survive...
|
|
 |
|
 |
|
drago
|
Oggetto del messaggio: Re: Dopo-concerto di Bologna, 16 dicembre. Commenti Inviato: giovedì 17 dicembre 2009, 19:48 |
|
|
|
 |
|
 |
|
vav00m
|
Oggetto del messaggio: Re: Dopo-concerto di Bologna, 16 dicembre. Commenti Inviato: giovedì 17 dicembre 2009, 20:16 |
|
 |
| Amministratore |
 |
Iscritto il: martedì 9 settembre 2003, 1:16 Messaggi: 5583 Località: london
|
nerone ha scritto: (capito vav00m perchè non mi accontento di una? e capito perchè sono ipercritico se non sono al 100%? poi la data buona arriva sempre, se sei di manica troppo larga prima quando poi ti sbattono in faccia un concerto così non hai più nulla da dire! e se ti accontenti di una data così così poi ti perdi le successive che son meglio!  ) eh eh eh mi sa che sto diventando come te (non per quanto riguarda morse pero'!!!!  )
|
|
 |
|
 |
|
nerone
|
Oggetto del messaggio: Re: Dopo-concerto di Bologna, 16 dicembre. Commenti Inviato: giovedì 17 dicembre 2009, 20:29 |
|
|
vav00m ha scritto: eh eh eh mi sa che sto diventando come te (non per quanto riguarda morse pero'!!!!  ) basterebbe vedere dal vivo una volta, una sola volta, quel signore in nero (in un concerto Rock ovviamente non certo quando suona la gironda  ) e poi vedi come cambi iidea! 
pirupiru? No grazie! 
|
|
 |
|
 |
|
vav00m
|
Oggetto del messaggio: Re: Dopo-concerto di Bologna, 16 dicembre. Commenti Inviato: giovedì 17 dicembre 2009, 20:35 |
|
 |
| Amministratore |
 |
Iscritto il: martedì 9 settembre 2003, 1:16 Messaggi: 5583 Località: london
|
nerone ha scritto: vav00m ha scritto: eh eh eh mi sa che sto diventando come te (non per quanto riguarda morse pero'!!!!  ) basterebbe vedere dal vivo una volta, una sola volta, quel signore in nero (in un concerto Rock ovviamente non certo quando suona la gironda  ) e poi vedi come cambi iidea!  eh probabilmente hai ragione... capitera'? io dico nel 2012 per le olimpiadi a londra
|
|
 |
|
 |
|
Simone
|
Oggetto del messaggio: Re: Dopo-concerto di Bologna, 16 dicembre. Commenti Inviato: giovedì 17 dicembre 2009, 20:41 |
|
 |
| Soon forgotten |
 |
|
|
Ciao a tutti, sono il tastierista dei forever deep che suoneranno con paice il 28 gennaio a verona; ieri sera ho ascoltato un concerto fantastico, e devo dire (ma sono di parte) che Don Airey è stato incredibile. steve morse non mi piace tantissimo ( sono blackmoriano) però non posso certo dire che non sia un chitarrista super. anche Gillan mi è piaciuto, mi aspettavo peggio. Paice e Glover sono una macchina perfetta...
|
|
 |
|
 |
|
fdr
|
Oggetto del messaggio: Re: Dopo-concerto di Bologna, 16 dicembre. Commenti Inviato: giovedì 17 dicembre 2009, 20:58 |
|
 |
| Super trouper |
 |
Iscritto il: mercoledì 22 agosto 2007, 15:40 Messaggi: 1287 Località: Verona
|
|
Ciao Cico, sono il dallino!
|
|
 |
|
 |
|
DanieleZ
|
Oggetto del messaggio: Re: Dopo-concerto di Bologna, 16 dicembre. Commenti Inviato: giovedì 17 dicembre 2009, 21:50 |
|
 |
| Seventh heaven |
 |
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 21:46 Messaggi: 3591 Località: Verona - Italia
|
Simone ha scritto: Ciao a tutti, sono il tastierista dei forever deep che suoneranno con paice il 28 gennaio a verona; ieri sera ho ascoltato un concerto fantastico, e devo dire (ma sono di parte) che Don Airey è stato incredibile. steve morse non mi piace tantissimo ( sono blackmoriano) però non posso certo dire che non sia un chitarrista super. anche Gillan mi è piaciuto, mi aspettavo peggio. Paice e Glover sono una macchina perfetta... Ciao Cico! Indovina chi sono!
|
|
 |
|
 |
|
federico
|
Oggetto del messaggio: Re: Dopo-concerto di Bologna, 16 dicembre. Commenti Inviato: giovedì 17 dicembre 2009, 21:51 |
|
 |
| Never before |
 |
|
ho ascoltato la registrazione, salvo un minuscolo buco di mezzo secondo tra l'intro e l'inizio di highway star è perfetto  Certo che il dj ha parlato veramente troppo ho il link, come faccio a passarvelo? questo è l'unico forum senza mp! 
|
|
 |
|
 |
|
Gregg Lord
|
Oggetto del messaggio: Re: Dopo-concerto di Bologna, 16 dicembre. Commenti Inviato: giovedì 17 dicembre 2009, 21:52 |
|
Iscritto il: sabato 11 novembre 2006, 15:31 Messaggi: 2718 Località: Cagliari
|
|
 |
|
 |
|
simo89
|
Oggetto del messaggio: Re: Dopo-concerto di Bologna, 16 dicembre. Commenti Inviato: giovedì 17 dicembre 2009, 21:55 |
|
 |
| Soldier of fortune |
 |
Iscritto il: domenica 7 maggio 2006, 0:48 Messaggi: 505 Località: Reggio Emilia
|
Sigfrido76 ha scritto: Me lo sono già ascoltato di nuovo almeno 6-7 volte, spettacolare questa versione. L'assolo di Roger è qualcosa di magnifico, semplicemente fantastico! 
|
|
 |
|
 |
|
Simone
|
Oggetto del messaggio: Re: Dopo-concerto di Bologna, 16 dicembre. Commenti Inviato: giovedì 17 dicembre 2009, 21:56 |
|
 |
| Soon forgotten |
 |
|
ciao dallino, e danielez chi sarà mai?  mah, Zago fratello senior. insomma siamo tutti qui. il mondo è piccolo. ma siete andati a bologna? io ero a jesolo
|
|
 |
|
 |
|
DanieleZ
|
Oggetto del messaggio: Re: Dopo-concerto di Bologna, 16 dicembre. Commenti Inviato: giovedì 17 dicembre 2009, 21:57 |
|
 |
| Seventh heaven |
 |
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 21:46 Messaggi: 3591 Località: Verona - Italia
|
Simone ha scritto: ciao dallino, e danielez chi sarà mai?  mah, Zago fratello senior. insomma siamo tutti qui. il mondo è piccolo. ma siete andati a bologna? io ero a jesolo Io a Bologna, me fradel (qua presente come Silvano, ci sono i 3/5 dei Great Fish!) alla radio...
|
|
 |
|
 |
|
nerone
|
Oggetto del messaggio: Re: Dopo-concerto di Bologna, 16 dicembre. Commenti Inviato: giovedì 17 dicembre 2009, 22:00 |
|
|
vav00m ha scritto: eh probabilmente hai ragione... capitera'? io dico nel 2012 per le olimpiadi a londra non so se mai capiterà una cosa simile, ma so che se capita io vogio essera là! 
pirupiru? No grazie! 
|
|
 |
|
 |
|
Simone
|
Oggetto del messaggio: Re: Dopo-concerto di Bologna, 16 dicembre. Commenti Inviato: giovedì 17 dicembre 2009, 22:03 |
|
 |
| Soon forgotten |
 |
|
|
bene bene. son contento . scommetto che sei andato per sentire solieri. comunque i vecchietti sono sempre i migliori. i great fish sono immortali, hanno dato il via a tutto. ciao a presto
|
|
 |
|
 |
|
DanieleZ
|
Oggetto del messaggio: Re: Dopo-concerto di Bologna, 16 dicembre. Commenti Inviato: giovedì 17 dicembre 2009, 22:09 |
|
 |
| Seventh heaven |
 |
|
Simone ha scritto: bene bene. son contento . scommetto che sei andato per sentire solieri. comunque i vecchietti sono sempre i migliori. i great fish sono immortali, hanno dato il via a tutto. ciao a presto Certo, solo ed esclusivamente per Solieri, ci mancherebbe. Ma sono arrivato tardi e ho fatto in tempo ad ascoltarne solo un paio di brani. Volevo andare via dal disdegno, ma già che avevo già pagato il biglietto sono rimasto, e devo dire che quel gruppo li non era poi così male. Pensa che hanno anche fatto la sigla di Lucignolo! P.S. Great Fish uber alles!
|
|
 |
|
 |
|
purpleangel
|
Oggetto del messaggio: Re: Dopo-concerto di Bologna, 16 dicembre. Commenti Inviato: giovedì 17 dicembre 2009, 22:57 |
|
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55 Messaggi: 4572 Località: Barcelona
|
fdr ha scritto: DanieleZ ha scritto: Poi un'ossercvazione più generale sullo stato del Rock nel 2009. Maledizione, di tutti i concerti che ho visto quest'anno, chi sono stati i migliori, alla fine? Deep Purple, UFO, Mott The Hoople, Uli Roth, AC/DC, Lyntrd skynyrd, Heaven And Hell, Tesla, Gov't Mule. Tolti gli ultimi due, tutte band con carriere grossomodo quarantennali. Mi auguro che tutti questi vecchietti (ci aggiungo anche Rush e Uriah Heep, tanto per dire) durino ancor più a lungo possibile, che ne hanno da insegnare... Bisogna tener presente che un certo modo di fare rock, quello che poi piace a noi, se lo sono inventati loro e, c'è poco da fare, imitatori ce ne sono anche, ma nessuno che riesce ad uguagliarne la credibilità, la sincerità e l'intensità. E' una questione anche anagrafica, i gruppi venuti fuori nelle generazioni successive fanno un'altra cosa, figlia di quel grande Rock, ma è un'altra cosa. Giusta osservazione. é questo il punto, a ciascuno il suo.
|
|
 |
|
 |
|
Dreamhealer87
|
Oggetto del messaggio: Re: Dopo-concerto di Bologna, 16 dicembre. Commenti Inviato: venerdì 18 dicembre 2009, 0:29 |
|
|
federico ha scritto: ho il link, come faccio a passarvelo? questo è l'unico forum senza mp!  E' il link della registrazione del concerto?
|
|
 |
|
 |
|
Dreamhealer87
|
Oggetto del messaggio: Re: Dopo-concerto di Bologna, 16 dicembre. Commenti Inviato: venerdì 18 dicembre 2009, 0:31 |
|
|
vav00m ha scritto: nerone ha scritto: vav00m ha scritto: eh eh eh mi sa che sto diventando come te (non per quanto riguarda morse pero'!!!!  ) basterebbe vedere dal vivo una volta, una sola volta, quel signore in nero (in un concerto Rock ovviamente non certo quando suona la gironda  ) e poi vedi come cambi iidea!  eh probabilmente hai ragione... capitera'? io dico nel 2012 per le olimpiadi a londra se non erro Ritchie aveva manifestato il consenso a suonare qualche data per una rimpatriata per i Fans 
|
|
 |
|
 |
|
fabio q
|
Oggetto del messaggio: Re: Dopo-concerto di Bologna, 16 dicembre. Commenti Inviato: venerdì 18 dicembre 2009, 1:51 |
|
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17 Messaggi: 2765 Località: Roma
|
Dreamhealer87 ha scritto: vav00m ha scritto: nerone ha scritto: vav00m ha scritto: eh eh eh mi sa che sto diventando come te (non per quanto riguarda morse pero'!!!!  ) basterebbe vedere dal vivo una volta, una sola volta, quel signore in nero (in un concerto Rock ovviamente non certo quando suona la gironda  ) e poi vedi come cambi iidea!  eh probabilmente hai ragione... capitera'? io dico nel 2012 per le olimpiadi a londra se non erro Ritchie aveva manifestato il consenso a suonare qualche data per una rimpatriata per i Fans  Non mi risulta minimamente. Se vede Gillan, dopo 2 minuti sclera e gli risale tutto...
La copia non sarà mai come l'originale.
|
|
 |
|
 |
|
Solitaire
|
Oggetto del messaggio: Re: Dopo-concerto di Bologna, 16 dicembre. Commenti Inviato: venerdì 18 dicembre 2009, 2:26 |
|
Iscritto il: venerdì 23 settembre 2005, 12:14 Messaggi: 4202 Località: Seregno
|
nerone ha scritto: basterebbe vedere dal vivo una volta, una sola volta, quel signore in nero (in un concerto Rock ovviamente non certo quando suona la gironda  ) e poi vedi come cambi iidea!  direi proprio che hai centrato il punto...qui in tanti non l'hanno mai visto
|
|
 |
|
 |
|