| Autore |
Messaggio |
|
Fabio
|
Oggetto del messaggio: Re: Domande sugli Uriah Heep Inviato: giovedì 17 gennaio 2008, 17:10 |
|
 |
| Moderatore |
 |
Iscritto il: domenica 2 novembre 2003, 12:09 Messaggi: 5935 Località: Somewhere Over The Rainbow
|
roberto ha scritto: l' ho vista dal vivo con l' orchestra ad amburgo. e c' e' pure il video. era una versione di hensley lawton band... diciamo che lawton non ha avuto quello che meritava....e negli ultimi anni, per diversi problemi, ha vissuto ai margini del music business... e' anche vero che spesso, ha suonato con bands imbarazzanti... peccato. e lo stesso vale per ken hensley..... infatti quando decisero di mettere in piedi hensley lawton band, ci furono anche dei buoni risultati... poi per motivi di vario genere mollarono. ma adesso visti gli scarsi risultati, si riuniscono ogni tanto, e saranno allo sweden rock di quest' anno. Roby hai la possibilità di portarli in Italia?
Thank you Ronnie, thank you so much.
|
|
 |
|
 |
|
roberto
|
Oggetto del messaggio: Re: Domande sugli Uriah Heep Inviato: venerdì 18 gennaio 2008, 17:42 |
|
|
|
io personalmente no, perche' costano cari... so che c' era in ballo qualcosa con une delle nostre grosse italiche agenzie... pero' non so se va in porto...
"e quindi......abbeveratevi alla disinformazione di cui siete protagonisti....." IL Cavaliere ( mascarato )
|
|
 |
|
 |
|
kronos
|
Oggetto del messaggio: Re: Domande sugli Uriah Heep Inviato: venerdì 18 gennaio 2008, 18:07 |
|
 |
| Highway star |
 |
|
se va a finire come l'anno scorso che nell'unico concerto in Italia (a Terracina) c'erano solo 400 persone... 
|
|
 |
|
 |
|
dipparl
|
Oggetto del messaggio: Re: Domande sugli Uriah Heep Inviato: sabato 19 gennaio 2008, 21:27 |
|
 |
| Amministratore |
 |
Iscritto il: martedì 2 marzo 2004, 21:59 Messaggi: 10817 Località: Weiss Heim
|
|
Che tristezza, in effetti...
Comunque mi piacerebbe davvero molto un live con Lawton...
Non si dice "La copertina di In Rock sembra Mount Rushmore" si dice "Mount Rushmore sembra la copertina di In Rock" http://www.flickr.com/photos/alepurple
|
|
 |
|
 |
|
roberto
|
Oggetto del messaggio: Re: Domande sugli Uriah Heep Inviato: martedì 22 gennaio 2008, 1:31 |
|
|
|
e' proprio questo il problema... che spesso i gruppi non vengono perche' non hanno riscontro. se poi vengono mandati a suonare in un luogo dove il bacino d' utenza e' molto basso, ecco che le cose peggiorano. oh...senza nulla togliere al centro sud, questa e' la realta' purtroppo. spesso ci si lamenta perche' i gruppi suionano senpre al nord. una ragione ci deve pure essere... --- john lawton ha cantato nella reunion del 2001 a londra. vedere dvd. prima, nel 1995 sostitui' bernie shaw in alcune date europee. vedere video bootlegs. (vienna e wacha). e poi e' uscito il cd live in europe 1979. oggi bernie non ha niente da invidiare a nessuno. e comunque john resta un cantante immenso, perso purtroppo ai margini della notorieta'. ascoltare in particolare still paying my dues to the blues del 2000 e il meraviglioso semi acustico steppin' it up con steve dunning del 2002.
"e quindi......abbeveratevi alla disinformazione di cui siete protagonisti....." IL Cavaliere ( mascarato )
|
|
 |
|
 |
|
fdr
|
Oggetto del messaggio: Re: Domande sugli Uriah Heep Inviato: martedì 22 gennaio 2008, 11:23 |
|
 |
| Super trouper |
 |
Iscritto il: mercoledì 22 agosto 2007, 15:40 Messaggi: 1287 Località: Verona
|
Anche il suo ultimo cd in studio è gagliardo (di 3/4 anni fa). Distribuito peggio di un qualsiasi gruppo esordiente... 
|
|
 |
|
 |
|
roberto
|
Oggetto del messaggio: Re: Domande sugli Uriah Heep Inviato: martedì 22 gennaio 2008, 12:01 |
|
|
|
vero. venne in italia a suonare e la classic merd legend lo mando' in giro senza i cd. vergogna...
|
|
 |
|
 |
|
fdr
|
Oggetto del messaggio: Re: Domande sugli Uriah Heep Inviato: martedì 22 gennaio 2008, 13:53 |
|
 |
| Super trouper |
 |
|
|
Bei ricordi, io e silvano eravamo due dei tre che hanno aperto per lui alla Sfinge!
|
|
 |
|
 |
|
silvano
|
Oggetto del messaggio: Re: Domande sugli Uriah Heep Inviato: martedì 22 gennaio 2008, 14:24 |
|
 |
| Speed King |
 |
|
|
Gli abbiamo aperto la porta... Comunque "Sting in the tale" è uno dei più bei dischi hard rock degli ultimi anni, peccato se ne siano accorti in pochi!
|
|
 |
|
 |
|
The Lawyer
|
Oggetto del messaggio: Re: Domande sugli Uriah Heep Inviato: mercoledì 6 febbraio 2008, 18:29 |
|
 |
| Holy man |
 |
|
|
Ri-Uppo il Topic per passare ad un nuovo stadio della mia immersione dentro gli Uriah Heep, in particolare con riferimento alla "Shaw-Era".
Ho approfondito l'ascolto degli Heep Post-Hensley e quindi da Abominog fino a Sonic Origami (escludendo ovviamente i Live, anche quelli successivi che entrano dopo nel discorso)
In qualche modo sulle critiche fatte al mio entusiasmo per l'era Shaw devo dare un parziale accoglimento. Mi spiego: i primi due con Bernie - Raging Silence & Different World - sono diretti discendenti della linea musicale che è stata seguita dalal band da Abominog per tutta l'era Goalby, e cioè un A.O.R./FM (Hard) Rock - anche di buona fattura - ma tutto sommato anonimo e sopratutto assai lontano dai fasti e da quello che si può definire "lo stile 'Heep".
Certo ... rispetto alla Goalby Era c'è un miglioramento, dovuto al sintonizzarsi di Phil Lazon nella band ed alle migliori qualità vocali di Shaw ..... però sono due dischi che si possono definire buoni, ma anche direi ... datati come stile.
Quindi, su questo aspetto, la Shaw Era deve essere "dimensionata".
Dall'altro lato c'è il cambio di passo e di qualità che la band fa con Sea Of Light & Sonic Origami. L'accoppiata di dischi assolutamente degnissima di nota, anche se Sonic Origami è ancora più bello, e da sola riporta gli Heep al livello di concreta realtà musicale ... sicuramente di culto, ma non molto diversamente da quello che sono i Deep Purple della Morse Era. Il cambio è su un Hard Rock melodico, ma mai FM/AOR ruffiano e mai pacchiano e con un suo tono che direi molto Classic British Hard ..... con pezzi che suonano bene sotto un duplice aspetto. La loro intrinseca alta qualità, ma anche il loro stare perfettamente a loro agio con i vecchi classici della Byron Era e dei migliori pezzi della Lawton Era .... così come Perfect Strangers, Knocking At Your Back Door o The Battle Rages On sono oramai perfettamente a fianco di Black Night, Highway Star e via dicendo. Ed ancora su quanto questi due dischi a loro volta risultano estranei con il 90% dei pezzi fatti da Abominog in avanti ... o forse il contrario ....... è questo 90% che è estraneo alla natura più pura della natura musicale degli Uriah Heep.
E' poi la compattezza musicale della band .... in questo senso il rapporto tra la successione Ken Hensley - Phil Lazon è complessivamente più alta (a mio modesto giudizio, e per ora) con la parallela successione Jon Lord-Don Airey. Mi spiego anche qua: sia chiaro ... Jon Lord è per me il Top nei Keyboard Rock Players .... non ci sono storie, però mi pare che in proporzione, nell'economia complessiva della band, ci abbiano guadagnato gli UH: ovviamente è un giudizio relativo, perchè si deve tenere conto anchedegli altri ocmponenti e della loro qualità .... e Mick Box è bravo e simpatico ma non è Blackmore ovviamente.
Insomma un po' di sensazioni e carne al fuoco ... sperando in riscontri ....
Ora ho paura di affrontare gli Heep Post-Sweet Freedom .... che mi dite e consigliate?
Solieri bè, che dire... (c) Jack78 - (tm) 2009
|
|
 |
|
 |
|
DanieleZ
|
Oggetto del messaggio: Re: Domande sugli Uriah Heep Inviato: mercoledì 6 febbraio 2008, 22:39 |
|
 |
| Seventh heaven |
 |
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 21:46 Messaggi: 3591 Località: Verona - Italia
|
|
Direi che nella tua analisi c'è molto di condivisibile. I più bei dischi degli Uriah Heep con Shaw-Lanzon sonoindubbiamente Sea of Light (il mio preferito) e Sonic Origami, senz'altro i più classicamente Uriah Heep. Non sottovaluterei però il periodo con Golaby-Sinclair 8che in qualche modo effettivamente continua coi primi due di Shaw-Lanzon) che, se indubbiamente era più orientato verso un FM Rock (di grandissima fattura) è anche vero che certo non aveva disperso del tutto le caratteristiche degli Heep, ma le aveva in qualche modo filtrate attraverso un sound in qualche modo più "accessibile" nel senso di AOR. E non dimentichiamoci di alcuni brani capolavoro degni a mio avviso della migliore storia del gruppo, quali Sell Your Soul, Too Scared Too Run, Red Lights, Weekend Warrior, Night of the Wolf, Cry Freedom (con la formazione sucessiva) ed altri. In quanto alla compattezza della band, in qualche intervista dichiaravano che un eventuale ritorno di Ken Hensely non era possibile (e non voluto anche da lui) in quanto avrebbe proprio intaccato l'invidiabile equilibrio raggiunto, con la formazione di gran lunga più stabile della loro carriera, che se ha avuto un cabiamento col nuovo batterista, è dovuto solo a motivi di salute di Kerslake. Album post Sweet Freedom (capolavoro di dimensioni epiche) Il sucessivo Wonderwold, e poi con John Lawton, Firefly. Ci sono altri dischi buoni (Return to Fantasy o Innocent Victim non sono certo brutti dischi) ma questi due sono fondamentali, a mio avviso.
|
|
 |
|
 |
|
roberto
|
Oggetto del messaggio: Re: Domande sugli Uriah Heep Inviato: giovedì 7 febbraio 2008, 0:54 |
|
|
|
direi che i tre dischi con lawton sono belli tutti....firefly comunque, il migliore. invece per l' era shaw, direi che i primi due sono un po' sottotono....soprattutto different world. invece gli ultimi due, sea of light e sonic origami rasentano il capolavoro. goalby non e' affatto un cattivo cantante in studio, mentre dal vivo, lascia parecchio a desiderare. come dice daniele z, ci sono alcuni brani eccellenti, credo che dei tre album il meno bello forse e' equator...io sono particolarmente legato ad abominog, per motivi......sentimentali....era il 1982 e andai alla bronze records a londra... pero' non dimentichiamoci di conquest, nessuno considera questo disco, e a molti, john sloman non piace per niente. io credo che conquest sia un buon disco.
|
|
 |
|
 |
|
gius
|
Oggetto del messaggio: Re: Domande sugli Uriah Heep Inviato: giovedì 7 febbraio 2008, 14:37 |
|
 |
| Seventh heaven |
 |
Iscritto il: lunedì 14 giugno 2004, 17:46 Messaggi: 4983 Località: (My sweet home) Cislago
|
Volevo collegarmi al discorso sulle problematiche inerenti alla convenienza che potrebbero avere gli Uriah Heep a venire in Italia. Secondo il mio modesto parere, è anche difficile trovare il posto adatto perchè il gruppo in questione non lo vedo bene in un contesto di festival, in quanto ha un repertorio ben più sofisticato e che non si presta "solo" alle pogate sotto il palco. Certo, in un luogo al chiuso e con posti a sedere li preferirei, poi però lo riempirebbero? 
|
|
 |
|
 |
|
dipparl
|
Oggetto del messaggio: Re: Domande sugli Uriah Heep Inviato: giovedì 7 febbraio 2008, 15:04 |
|
 |
| Amministratore |
 |
|
|
Fare un bel concerto (o serie di concerti) in coppia coi DP? Sembra così fuori dal mondo?
Ore 20.30-22.00 Uriah Heep Ore 22.30-00.30 Deep Purple
Non si dice "La copertina di In Rock sembra Mount Rushmore" si dice "Mount Rushmore sembra la copertina di In Rock" http://www.flickr.com/photos/alepurple
|
|
 |
|
 |
|
roberto
|
Oggetto del messaggio: Re: Domande sugli Uriah Heep Inviato: giovedì 7 febbraio 2008, 22:55 |
|
|
|
coi deep purple hanno suonato spesso in europa. e hanno suonato anche ai vari festival europei, vedi bang your head sweden rock rock of ages eccetera... in italia vennero all' alcatraz il 28 novembre 1998 e fu un gran concerto. gente ce n' era abbastanza. e poi sul lago di garda nel luglio 2002 all' aperto. e fu un altro concerto bellissimo e c' era parecchia gente. che poi il giorno dopo suonarono a riolo terme..... e poi l' anno scorso a sud di roma, ma li' non ci fu molta gente. venire o no, non dipende da loro, dipende se ci sono offerte.
|
|
 |
|
 |
|
dipparl
|
Oggetto del messaggio: Re: Domande sugli Uriah Heep Inviato: venerdì 8 febbraio 2008, 14:38 |
|
 |
| Amministratore |
 |
|
|
Lo so che hanno suonato già insieme...e appunto, mi domando perchè non rifarlo, qui in Italia...l'affluenza sarebbe sicuramente ottima, anche solo per la presenza dei Deep Purple.
|
|
 |
|
 |
|
The Lawyer
|
Oggetto del messaggio: Re: Domande sugli Uriah Heep Inviato: martedì 12 febbraio 2008, 23:35 |
|
 |
| Holy man |
 |
|
dipparl ha scritto: Lo so che hanno suonato già insieme...e appunto, mi domando perchè non rifarlo, qui in Italia...l'affluenza sarebbe sicuramente ottima, anche solo per la presenza dei Deep Purple. Beh un mini Festival con Deep Purple & Uriah Heep, magari con un mini Tour assieme per l'Europa, penso che spaccherebbe il culo a tantissimi .... e anche per i più giovani sarebbe un'eccellente per capire, godere ed essere affascinati dalla classicità ..... Come, Taste The Bands ....  P.S. Scusate, ma il sito di Uriah Heep Italia, come e quando si aggiorna? Mi apre molto abbandonato a sè .....
|
|
 |
|
 |
|
kronos
|
Oggetto del messaggio: Re: Domande sugli Uriah Heep Inviato: martedì 12 febbraio 2008, 23:42 |
|
 |
| Highway star |
 |
|
|
sul nostro sito fino a qualche tempo fa partecipava Miss Hammond, che cura la parte hammondistica del sito Uriah Heep Italia, ma è scomparsa anche lei...
|
|
 |
|
 |
|
dipparl
|
Oggetto del messaggio: Re: Domande sugli Uriah Heep Inviato: mercoledì 13 febbraio 2008, 0:21 |
|
 |
| Amministratore |
 |
|
The Lawyer ha scritto: dipparl ha scritto: Lo so che hanno suonato già insieme...e appunto, mi domando perchè non rifarlo, qui in Italia...l'affluenza sarebbe sicuramente ottima, anche solo per la presenza dei Deep Purple. Beh un mini Festival con Deep Purple & Uriah Heep, magari con un mini Tour assieme per l'Europa, penso che spaccherebbe il culo a tantissimi .... e anche per i più giovani sarebbe un'eccellente per capire, godere ed essere affascinati dalla classicità ..... Come, Taste The Bands ....  Sarebbe una gran figata!
|
|
 |
|
 |
|
Flavio
|
Oggetto del messaggio: Re: Domande sugli Uriah Heep Inviato: mercoledì 13 febbraio 2008, 16:13 |
|
 |
| Moderatore |
 |
Iscritto il: lunedì 7 giugno 2004, 14:18 Messaggi: 7383 Località: tra Andria e Bari
|
kronos ha scritto: ma è scomparsa anche lei... sì, ma non lo dire in questi termini che mi prende male  ... diciamo che non scrive da molto sul forum 
|
|
 |
|
 |
|
The Lawyer
|
Oggetto del messaggio: Re: Domande sugli Uriah Heep Inviato: martedì 26 febbraio 2008, 0:28 |
|
 |
| Holy man |
 |
|
|
UP!! Qualche news sul nuovo album?
|
|
 |
|
 |
|
Fruzzo
|
Oggetto del messaggio: Re: Domande sugli Uriah Heep Inviato: martedì 26 febbraio 2008, 2:08 |
|
Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2005, 14:32 Messaggi: 1356 Località: Massa (MS)
|
MAILING LIST DI URIAH HEEP ITALIA http://www.uriah-heep-italia.comI nostri piu' cordiali saluti carissimi amici e amiche heepsters italiani. Uriah Heep Italia vi invia questa mail per mettervi al corrente del fatto che "Wake The Sleeper" (ossia l'ultimo album degli Uriah Heep) potrebbe non essere pubblicato entro il mese di febbraio. La Casa Discografica degli Uriah Heep (la "Universal Music UK and Duroc Media") si preoccupa fortemente che Wake the sleeper possa non avere "mercato"; detto in altri termini: pochissimi fans in tutto il mondo acquisteranno Wake the sleeper quindi non ci conviene produrre l'album. Gli Uriah Heep conoscono benissimo questo modo "idiota" (scusate il termine) di pensare. Leggete voi stessi l'intervista a Mick Box che Ú stata fatta da Jacopo Dall'Aglio al seguente URL: http://www.rockline.it/modules.php?name ... int&id=237 ; e' dunque necessario, da parte di tutti noi, aiutare gli Uriah Heep firmando on-line la petizione degli heepsters di tutto il mondo a favore della pubblicazione dell'album. Gli Uriah Heep hanno fatto, insieme a gruppi molto più osannati di loro, la Storia dell'hard rock mondiale. Hanno realizzato nel 73 un Live che e' fra i primi 10 concerti dal vivo realizzati negli anni 70; Demons and Wizards e The Magician's Birthday sono considerati da tutti i maggiori esponenti del settore delle tappe fondamentali per l'evoluzione della musica prog-rock; innumerevoli bands degli anni 80, 90 e del 2000 riconoscono, tra le altre bands, gli Uriah Heep come "Insegnanti" della musica che realizzano. Firmiamo, dunque, e fate firmare a quanta più gente possibile questa petizione: http://www.petitiononline.com/uhwts/
Fruzzo "You Can't Stop Rock 'N' Roll"
|
|
 |
|
 |
|
The Lawyer
|
Oggetto del messaggio: Re: Domande sugli Uriah Heep Inviato: martedì 26 febbraio 2008, 16:59 |
|
 |
| Holy man |
 |
|
Fruzzo ha scritto: MAILING LIST DI URIAH HEEP ITALIA http://www.uriah-heep-italia.comI nostri piu' cordiali saluti carissimi amici e amiche heepsters italiani. Uriah Heep Italia vi invia questa mail per mettervi al corrente del fatto che "Wake The Sleeper" (ossia l'ultimo album degli Uriah Heep) potrebbe non essere pubblicato entro il mese di febbraio. La Casa Discografica degli Uriah Heep (la "Universal Music UK and Duroc Media") si preoccupa fortemente che Wake the sleeper possa non avere "mercato"; detto in altri termini: pochissimi fans in tutto il mondo acquisteranno Wake the sleeper quindi non ci conviene produrre l'album. Gli Uriah Heep conoscono benissimo questo modo "idiota" (scusate il termine) di pensare. Leggete voi stessi l'intervista a Mick Box che Ú stata fatta da Jacopo Dall'Aglio al seguente URL: http://www.rockline.it/modules.php?name ... int&id=237 ; e' dunque necessario, da parte di tutti noi, aiutare gli Uriah Heep firmando on-line la petizione degli heepsters di tutto il mondo a favore della pubblicazione dell'album. Gli Uriah Heep hanno fatto, insieme a gruppi molto più osannati di loro, la Storia dell'hard rock mondiale. Hanno realizzato nel 73 un Live che e' fra i primi 10 concerti dal vivo realizzati negli anni 70; Demons and Wizards e The Magician's Birthday sono considerati da tutti i maggiori esponenti del settore delle tappe fondamentali per l'evoluzione della musica prog-rock; innumerevoli bands degli anni 80, 90 e del 2000 riconoscono, tra le altre bands, gli Uriah Heep come "Insegnanti" della musica che realizzano. Firmiamo, dunque, e fate firmare a quanta più gente possibile questa petizione: http://www.petitiononline.com/uhwts/Sono senza parole. Incredibile ed assurdo ... come ritengo assurdo che non ci sia qualche indie o casadiscografica che non accetterebbe un nome come gli Uriah Heep nel proprio carnet, ed a maggior ragione se è una casa discografica che ben conosce gli ultimi 13 anni della band .... Ho firmato. Spero qualcun altro di questo Forum lo voglia fare.
|
|
 |
|
 |
|
DanieleZ
|
Oggetto del messaggio: Re: Domande sugli Uriah Heep Inviato: martedì 26 febbraio 2008, 17:07 |
|
 |
| Seventh heaven |
 |
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 21:46 Messaggi: 3591 Località: Verona - Italia
|
|
 |
|
 |
|
fdr
|
Oggetto del messaggio: Re: Domande sugli Uriah Heep Inviato: sabato 8 marzo 2008, 15:53 |
|
 |
| Super trouper |
 |
|
|
Eccolo: 'Wake the sleeper'. Esce il 2 giugno, anche in vinile, etichetta Universal. Urr(i)ah!
|
|
 |
|
 |
|