Registrati    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » Discussioni generali » Musica

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 519 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 21  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Domande sugli Uriah Heep
 Messaggio Inviato: mercoledì 26 novembre 2008, 23:25 
Non connesso
Amministratore

aspetta un attimo.. ma vuoi dire che e' "errato" affermare che gli UH siano un gruppo "minore"?
secondo me non si puo' stabilire con certezza chi e' stato piu' fondamentale di chi...

ancora oggi i critici d'arte o di letteratura si "scannano" sul peso di artisti vissuti centinaia di anni fa; come facciamo noi a stabilire con certezza il posto di ogni band nella storia del rock?

Profilo  

Messaggio Inviato: mercoledì 26 novembre 2008, 23:31 
Non connesso
Seventh heaven
Seventh heaven

DanieleZ ha scritto:
purpleangel ha scritto:
Che bella ironia..sai quando il troppo stroppia..ecco.. poi meno male che l'astiosetto sono io...madonna appena ti si tocca uno dei tuoi supergruppi apriti cielo..
Poi mi pare difficile che tu possa dedurre qualcosa..perché scrivo veramente poco, forse é un mio difetto..ma sinceramente non sono uno che ha voglia di fare i temi, di storie del rock scritte da cani e porci su internet ce n'è giá fin troppe.Che poi..riciclati un attimo perché scrivi sempre le stesse cose...manco ci fosse solo questo..siamo tutti ignoranti, ricordatelo.
E quello della scienza infusa..io??? minchia che coraggio che hai...
Boh, semplicemente, se vedo che tu o chiunque altro scrive delle cose errate, in argomenti sui quali mi ritengo dignitosamente preparato, mi piace parlarne, magari correggendolo e spiegandogli il perchè, tutto li. E se questo ha argomenti contrari da portare avanti, ben venga, mi piace discutere. Argomenti però, non attacchi di bile. Sono convinto che la crescita nasca dal confronto, e che accontentarsi sia riduttivo, e se trovo chi ne sa di più di me (e ce ne sono tantissimi) ho l'umiltà di ascoltarlo.
Se poi questo ti da così fastidio non so che farci.

E la cosa errata quale sarebbe?? che per me gli UH sono un gruppo minore rispetto a gente come Deep e Led (madonna che castroneria, forse non l'ha mai detto nessuno prima d'ora no??dai su..) e come vorresti correggerla questa cosa?? ma soprattutto...cosa devi correggere?? piú che altro chiedimi perché dico questo e ti rispondo come ho fatto con altri, invece di porti come fai tu.

Profilo  

Messaggio Inviato: mercoledì 26 novembre 2008, 23:44 
Seventh heaven
Seventh heaven

Se una band che ha venduto milioni di dischi ed ha influenzato una quantità incalcolabile di altre band è considerabile minore, allora il mondo va a rovescio. Ok, rispetto ai soliti due non ha lo stesso peso? E dunque? Allora sono tutti "minori". Credo che bisognerebbe guardare le cose con cognizione di causa, senso storico ed obbiettività, a prescindere dai gusti.
Angeloporpora, se poi tu mi specificavi che, "rispettoaddepurpleeledzeppelinsonominori", e grazie al cazzo, ma dal momento che tu, in base a non meglio precisati criteri li hai definiti "minori" tout court, ti ho spiegato il perchè non lo sono. Motivo piuttosto esile per prendersela così tanto, direi.

Profilo  

Messaggio Inviato: mercoledì 26 novembre 2008, 23:59 
Non connesso
Seventh heaven
Seventh heaven

DanieleZ ha scritto:
Se una band che ha venduto milioni di dischi ed ha influenzato una quantità incalcolabile di altre band è considerabile minore, allora il mondo va a rovescio. Ok, rispetto ai soliti due non ha lo stesso peso? E dunque? Allora sono tutti "minori". Credo che bisognerebbe guardare le cose con cognizione di causa, senso storico ed obbiettività, a prescindere dai gusti.
Angeloporpora, se poi tu mi specificavi che, "rispettoaddepurpleeledzeppelinsonominori", e grazie al cazzo, ma dal momento che tu, in base a non meglio precisati criteri li hai definiti "minori" tout court, ti ho spiegato il perchè non lo sono. Motivo piuttosto esile per prendersela così tanto, direi.

Allora vai 2 pagine indietro e rileggi invece di sparare a vanvera.
Al primo post ho messo "minori" tra virgolette giusto per far capire che era in senso lato visto che sono comunque un buon gruppo. Ma tu che ti stupisci tanto del fatto che la tua ironia non venga colta non l'hai capito (ma forse non l'hai neanche letto, accecato com'eri dal fatto che avessi toccato il tuo gruppo i piú migliori dell'universo :lol: ironia)
Al secondo post ho proprio specificato quello che hai appena scritto qua sopra.
Motivi piú che validi per prendersela dopo il tuo sproliloquio, come confermi tu stesso, inutile.
Buonanotte.

Profilo  

Messaggio Inviato: giovedì 27 novembre 2008, 0:05 
Non connesso
Seventh heaven
Seventh heaven

vav00m ha scritto:
aspetta un attimo.. ma vuoi dire che e' "errato" affermare che gli UH siano un gruppo "minore"?
secondo me non si puo' stabilire con certezza chi e' stato piu' fondamentale di chi...

ancora oggi i critici d'arte o di letteratura si "scannano" sul peso di artisti vissuti centinaia di anni fa; come facciamo noi a stabilire con certezza il posto di ogni band nella storia del rock?

certo, sono tutte opinioni...
meglio picasso o van gogh ?
dipende dai gusti.
tra i due preferisco durer 8)
ma è innegabile la grandezzadegli artisti citati, anche se lo stile non è il mio preferito.
gli uriah heep che piaccia o no, devono considerarsi tra i capostipiti di un genere.
in genere i gruppi inglesi di quell' epoca devono essere considerati dei fondatori, perche' gli americano sono arrivati un po' piu tardi...
e comunque gli inglesi dagli americanio si distinguono...
erano i tempi dove finiva il beat e iniziavano a suonare i primi gruppi diciamo duri.
c' erano già per esempio gli who, i yarbirds i cream, ma erano comunque diversi dai gruppi capostipiti dell' hard rock, inteso come lo intendiamo noi...
i black sabbath, i deep purple, gli uriah heep e i led zeppelin, credo che siano stati i primi a spaziare nel nuovo genere.
anche se i led zeppelin suonavano musica piu a 360 gradi.
non dimentichiamo che i purple nei primi dischi avevano ancora molte influenze provenienti dal beat.
gli heep, che prima si chiamavano spice, irrompono nel 1970 con very eavy.
vero, i purple e gli zeppelin c' erano già, ma possono definirsi contemporanei.
e tutti questi gruppi, dal vivo, avevano in comune le lunghe jam strumentali.
io se devo toglierne uno dei 4, levo i led zeppelin, che mi piacciono un po' meno, rispetto agli altri 3.
ciò non toglie, che i led sono un gruppo grandissimo, obiettivamente.
poi, sai, ognuno ha un' opininone anche in base alle proprie esperienze...
chi ha vissuto quegli anni, ha di certo una visione differente di altri che hanno conosciuto piu tardi questi gruppi.

"e quindi......abbeveratevi alla disinformazione di cui siete protagonisti....."

IL Cavaliere ( mascarato )

Profilo  

Messaggio Inviato: giovedì 27 novembre 2008, 0:14 
Non connesso
Amministratore

Comunque, alla fine di tutto questo dibattito, credo che l'unica cosa davvero oggettiva (la storia della musica lo dimostra) sia la composizione del "quadrilatero dell'Hard Rock": Deep Purple, Uriah Heep, Black Sabbath, Led Zeppelin e il peso che tutte queste band hanno avuto sullo sviluppo del filone rock.
Il resto, cioè quale band collocare "più in alto"...tutte opinioni personali.

Non si dice "La copertina di In Rock sembra Mount Rushmore"
si dice "Mount Rushmore sembra la copertina di In Rock"

http://www.flickr.com/photos/alepurple

Profilo  

Messaggio Inviato: giovedì 27 novembre 2008, 0:15 
Seventh heaven
Seventh heaven

purpleangel ha scritto:
Al primo post ho messo "minori" tra virgolette giusto per far capire che era in senso lato visto che sono comunque un buon gruppo. Ma tu che ti stupisci tanto del fatto che la tua ironia non venga colta non l'hai capito (ma forse non l'hai neanche letto, accecato com'eri dal fatto che avessi toccato il tuo gruppo i piú migliori dell'universo :lol: ironia)
Motivi piú che validi per prendersela dopo il tuo sproliloquio, come confermi tu stesso, inutile.
Buonanotte.
Ho riletto, e il felice uso che ho della lingua italiana mi conferma che, a discapito delle tue affermazioni tronche ed incomplete, nonchè piene di rancore immotivato, le mie preciszioni ci stavano tutte. E se invece di andare avanti ad arrabbiarti come un matto ed insulticchiare, avessi specificato in forma corretta quanto vai dicendo ora (sostenendo fra l'altro la cosa più banale e scontata del mondo, che non dovrebbe neanche essere citata in quanto presupposto determinante ed universalmente conosciuto), questo squallido battibecco forse non aveva luogo. Peraltro parlare di musica, a casa mia, non è mai tempo perso, nonostate quello che tu ne possa pensare. Gli sproloqui li fanno quelli che non sanno che dire, ma lo affermano tutti sicuri tanto per dire qualcosa, le discussioni argomentate le fanno coloro i quali hanno cognizione di causa e a cui piace condividere ciò che sanno. Fatalità, con Mel o Vavoom se ne è parlato con la massima tranquillità, e non si sono arrabbiati come dei matti dal momento che, da parte mia e di altri, gli si sono spiegate alcune cose sull'argomento. Per cui non mi pare che ci sia stato nulla di inutile in tutta la discussione, a parte l'affermare che "deepurpleledzeppelin..." ecc.
Sogni d'oro.

Profilo  

Messaggio Inviato: giovedì 27 novembre 2008, 0:18 
Seventh heaven
Seventh heaven

dipparl ha scritto:
Comunque, alla fine di tutto questo dibattito, credo che l'unica cosa davvero oggettiva (la storia della musica lo dimostra) sia la composizione del "quadrilatero dell'Hard Rock": Deep Purple, Uriah Heep, Black Sabbath, Led Zeppelin e il peso che tutte queste band hanno avuto sullo sviluppo del filone rock.
Il resto, cioè quale band collocare "più in alto"...tutte opinioni personali.
Ecco, perfetto.

Profilo  

Messaggio Inviato: giovedì 27 novembre 2008, 0:54 
Non connesso
Seventh heaven
Seventh heaven

DanieleZ ha scritto:
purpleangel ha scritto:
Buonanotte.
Ho riletto, e il felice uso che ho della lingua italiana mi conferma che, a discapito delle tue affermazioni tronche ed incomplete, nonchè piene di rancore immotivato, le mie preciszioni ci stavano tutte. E se invece di andare avanti ad arrabbiarti come un matto ed insulticchiare, avessi specificato in forma corretta quanto vai dicendo ora (sostenendo fra l'altro la cosa più banale e scontata del mondo, che non dovrebbe neanche essere citata in quanto presupposto determinante ed universalmente conosciuto), questo squallido battibecco forse non aveva luogo. Peraltro parlare di musica, a casa mia, non è mai tempo perso, nonostate quello che tu ne possa pensare. Gli sproloqui li fanno quelli che non sanno che dire, ma lo affermano tutti sicuri tanto per dire qualcosa, le discussioni argomentate le fanno coloro i quali hanno cognizione di causa e a cui piace condividere ciò che sanno. Fatalità, con Mel o Vavoom se ne è parlato con la massima tranquillità, e non si sono arrabbiati come dei matti dal momento che, da parte mia e di altri, gli si sono spiegate alcune cose sull'argomento. Per cui non mi pare che ci sia stato nulla di inutile in tutta la discussione, a parte l'affermare che "deepurpleledzeppelin..." ecc.
Sogni d'oro.

In attesa della scena madre di Ben-Hur ti rispondo e chiudiamo qua, ma no qua sugli Uriah, in generale.
Quello che mi fa girare i coglioni é il tuo modo di porti, te l'ho giá detto: gente che anche ne sa quanto e piú di te non l'ho mai vista scrivere cose tipo "vai a studiare" etc etc...tu dici che é ironia..a me sta tua ironia sta sul cazzo, ok? ti ho giá chiesto piú di una volta di evitare, ma tu continui, forse lo fai di proposito??
Hai ragione, mi incazzo facilmente, stranamente solo con te peró.
Fammi sto favore, ti costa tanto??
Ciao

Profilo  

Messaggio Inviato: giovedì 27 novembre 2008, 9:57 
Seventh heaven
Seventh heaven

purpleangel ha scritto:

In attesa della scena madre di Ben-Hur ti rispondo e chiudiamo qua, ma no qua sugli Uriah, in generale.
Quello che mi fa girare i coglioni é il tuo modo di porti, te l'ho giá detto: gente che anche ne sa quanto e piú di te non l'ho mai vista scrivere cose tipo "vai a studiare" etc etc...tu dici che é ironia..a me sta tua ironia sta sul cazzo, ok? ti ho giá chiesto piú di una volta di evitare, ma tu continui, forse lo fai di proposito??
Hai ragione, mi incazzo facilmente, stranamente solo con te peró.
Fammi sto favore, ti costa tanto??
Ciao
Vedi mon ami, se io ti elencassi tutte le volte, anche su questa discussione, in cui ti ho ritenuto irritante e poco opportuno, potrei scrivere un trattatello. Però, per il doveroso rispetto che porto al forum ed ai suoi utenti, che non ritengo di dover tediare ulteriormente con questioni di alcun interesse come queste, oltre che totalmente off topic, mi limito semplicemente ad invitarti a prendertela un po' più easy per vaccatine come queste, contare fino al N° necessario (ce ne sono un'infinità), e fartici una risata. Vedrai che tutto sarà più bello e tornerà alla sua naturale dimensione: più o meno il nulla.
Peace and love, come dicevano gli Uriah Heep su "Traveller in Time". La conosci?

Profilo  

Messaggio Inviato: giovedì 27 novembre 2008, 11:40 
Non connesso
Seventh heaven
Seventh heaven

Ah...dire considero gli uriah un gruppo "minore" é irritante?

Cacchio..ti irriti facilmente anche tu allora!! :lol: :lol:

Profilo  

Messaggio Inviato: giovedì 27 novembre 2008, 11:48 
Seventh heaven
Seventh heaven

Non è quello, of course. Ma come dicevo poc'anzi non intendo approfondire.

Profilo  

Messaggio Inviato: giovedì 27 novembre 2008, 11:56 
Non connesso
Seventh heaven
Seventh heaven

Ah ok, peró non mi sembra di avere detto molto altro prima che mi mandassi a ripetizioni..

Profilo  

Messaggio Inviato: giovedì 27 novembre 2008, 12:17 
Non connesso
Amministratore

Dai ragazzi, facciamo tornare questa discussione un topic sugli Uriah Heep.

Non si dice "La copertina di In Rock sembra Mount Rushmore"
si dice "Mount Rushmore sembra la copertina di In Rock"

http://www.flickr.com/photos/alepurple

Profilo  

Messaggio Inviato: giovedì 27 novembre 2008, 15:00 
Non connesso
Seventh heaven
Seventh heaven

visto che si è parlato di saxon...
il 22 febbraio suonano al rolling stone.

"e quindi......abbeveratevi alla disinformazione di cui siete protagonisti....."

Profilo  

Messaggio Inviato: venerdì 28 novembre 2008, 0:36 
Non connesso
Soldier of fortune
Soldier of fortune

roberto ha scritto:
vav00m ha scritto:

chi ha vissuto quegli anni, ha di certo una visione differente di altri che hanno conosciuto piu tardi questi gruppi.

al di la di questo a mio parere il livello di quelle bands raggiunto in quegli anni non è stato mai più eguagliato
certo successivamente si sono aperti nuovi spazi, altri generi da esplorare (alcuni più o meno discutibili), ma quello che facevano, come lo facevano è stato il massimo

PS strano... giorni fa guardavo il cacciatore e ho pensato qualcosa di simile riguardo al cinema..

no laughing in heaven

Profilo  

Messaggio Inviato: venerdì 28 novembre 2008, 0:37 
Non connesso
Soldier of fortune
Soldier of fortune

roberto ha scritto:
visto che si è parlato di saxon...
il 22 febbraio suonano al rolling stone.

per me sarebbe une buona occasione per conoscerli

no laughing in heaven

Profilo  

Messaggio Inviato: venerdì 28 novembre 2008, 10:34 
Non connesso
Super trouper
Super trouper

Però mi sembra di capire che divideranno la serata con gli Iced Earth :doubt:

Profilo  

Messaggio Inviato: venerdì 28 novembre 2008, 10:38 
Non connesso
Amministratore

Purpleangel e Daniele, chiudetela qua per favore.
Ricordo, soprattutto a Daniele, che questo è un forum di discussione e tutte le opinioni sono valide e discutibili. Non ci sono maestri né alunni qua dentro.
Purpleangel, ripeto per l'ennesima volta che se credi che qualcuno sia andato oltre il regolamento, devi segnalarlo ai mod e non buttarti nello scontro.

Potessi dirti quello che nemmeno posso scriverti esiterei nel farlo. GLF
DEEP PURPLE ITALIA - FAN CLUB ITALIANO

Profilo  

Messaggio Inviato: venerdì 28 novembre 2008, 16:00 
Non connesso
Seventh heaven
Seventh heaven

fdr ha scritto:

si, spero che a milano siano headliner i saxon.
almeno, credo che sia cosi'....

Profilo  

Messaggio Inviato: venerdì 28 novembre 2008, 16:33 
Non connesso
Highway star
Highway star

roberto ha scritto:
fdr ha scritto:

si, spero che a milano siano headliner i saxon.
almeno, credo che sia cosi'....

ci mancherebbe!! :shock:

Profilo  

Messaggio Inviato: venerdì 28 novembre 2008, 21:45 
Non connesso
Super trouper
Super trouper

Da come lo annunciano mi sa che fanno 50/50, quindi un'oretta e mezza a testa.
(Tra baruffe e altre robe, in 'sto topic si parla di tutto tranne che degli Heep...)

Profilo  

Messaggio Inviato: venerdì 28 novembre 2008, 21:53 
Non connesso
Moderatore

Poichè sono il Re dei tamarri, adoro qualsiasi cosa sia epica, quindi per me gli Uriah Heep stanno nell'olimpo. Nel creare atmosfere magiche ed evocative sono forse i migliori in assoluto, insieme ai primi Rainbow.

Qualcuno ha il coraggio di negare che io sia un tamarro?
Immagine

Thank you Ronnie, thank you so much.

Profilo  

Messaggio Inviato: venerdì 28 novembre 2008, 22:05 
Non connesso
Highway star
Highway star

Assolutamente no!

:lol: :lol:

Profilo  

Messaggio Inviato: venerdì 28 novembre 2008, 22:53 
Non connesso
Too much is not enough
Too much is not enough

hahaha.. anch'io nel mio armadio ho degli scheletri di foto "oscene"
questa é di fine estate 2003, foto set promozionale per la band con cui suonavo all'epoca

Immagine

Lei danza in un cerchio di fuoco... e si sbarazza della sfida con una scrollata...
http://www.myspace.com/menestrello68

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 519 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 21  Prossimo

Indice » Discussioni generali » Musica