| Autore |
Messaggio |
|
vav00m
|
Oggetto del messaggio: Domande a Steve Morse - Luglio 2010 Inviato: venerdì 2 luglio 2010, 16:05 |
|
 |
| Amministratore |
 |
Iscritto il: martedì 9 settembre 2003, 1:16 Messaggi: 5583 Località: london
|
http://www.deep-purple.it/notizie/membr ... forum.htmlIl team di Steve Morse ha annunciato che il chitarrista risponderà mensilmente alle domande dei fan che gli vengono sottoposte tramite Facebook e MySpace. In particolare, ogni mese Steve sceglierà quattro domande dalla bacheca della pagina ufficiale di Facebook, e quattro dal profilo MySpace. Le risposte verranno pubblicate sugli stessi social network da cui sono prese le domande. Per comodità, se volete, potete scrivere le vostre domande qui; una volta al mese ci occuperemmo di raggrupparle, ordinarle, tradurle in inglese e postarle in un'unica volta sulla bacheca Facebook di Steve Morse a nome di tutti i fan italiani, in modo che possano avere più visibilità (e più possibilità di risposta). Scadenza il 16 luglio
|
|
 |
|
 |
|
MEL
|
Oggetto del messaggio: Re: Domande a Steve Morse - Luglio 2010 Inviato: venerdì 2 luglio 2010, 16:39 |
|
Iscritto il: lunedì 12 marzo 2007, 18:45 Messaggi: 6331 Località: South Siculia
|
Quando torna Blackmore? 
|
|
 |
|
 |
|
vav00m
|
Oggetto del messaggio: Re: Domande a Steve Morse - Luglio 2010 Inviato: venerdì 2 luglio 2010, 16:42 |
|
 |
| Amministratore |
 |
|
|
 |
|
 |
|
Ranfa
|
Oggetto del messaggio: Re: Domande a Steve Morse - Luglio 2010 Inviato: venerdì 2 luglio 2010, 18:28 |
|
 |
| Moderatore |
 |
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2003, 1:42 Messaggi: 16317 Località: Firenze - Italia
|
MEL ha scritto: Quando torna Blackmore?  ...quando farà un tour extra Purple...magari in Italia?
|
|
 |
|
 |
|
Jon
|
Oggetto del messaggio: Re: Domande a Steve Morse - Luglio 2010 Inviato: sabato 3 luglio 2010, 10:42 |
|
 |
| Holy man |
 |
Iscritto il: lunedì 28 giugno 2004, 17:40 Messaggi: 1898 Località: Italy
|
|
A me piacerebbe sul serio cosa significa per lui suonare con i Deep Purple!!! e se in 15 anni di attività con loro pensa di aver fatto dei progressi come musicista, magari aumentando la sua sensibilità musicale, esplorando nuove prospettive, etc. ...
|
|
 |
|
 |
|
Menestrello Cremisi
|
Oggetto del messaggio: Re: Domande a Steve Morse - Luglio 2010 Inviato: sabato 3 luglio 2010, 11:07 |
|
Iscritto il: martedì 16 marzo 2004, 0:11 Messaggi: 15051 Località: Hall of the mountain king
|
MEL ha scritto: Quando torna Blackmore?  questa é la mia prima risata di oggi (anche se é poco che sono alzato..) ... grazie MEL 
Lei danza in un cerchio di fuoco... e si sbarazza della sfida con una scrollata... http://www.myspace.com/menestrello68
|
|
 |
|
 |
|
Menestrello Cremisi
|
Oggetto del messaggio: Re: Domande a Steve Morse - Luglio 2010 Inviato: sabato 3 luglio 2010, 11:13 |
|
Iscritto il: martedì 16 marzo 2004, 0:11 Messaggi: 15051 Località: Hall of the mountain king
|
|
anche se credo di sapere già la risposta una domanda ce l'avrei per lui: Dato che i vostri stili sono molto molto diversi, come ci si sente (o si é sentito visto che é passato del tempo) a dover sostituire un personaggio così particolare e unico come Blackmore? Lo stesso Satriani inizialmente rifiutò dicendo che confrontarsi con un personaggio come Blackmore significava gettarsi dritto nelle fiamme...
anzi.. ne avrei anche una seconda, ma gliela risparmio anche perché potrebbe essere piuttosto imbarazzante per lui...
Lei danza in un cerchio di fuoco... e si sbarazza della sfida con una scrollata... http://www.myspace.com/menestrello68
|
|
 |
|
 |
|
DanieleZ
|
Oggetto del messaggio: Re: Domande a Steve Morse - Luglio 2010 Inviato: sabato 3 luglio 2010, 11:27 |
|
 |
| Seventh heaven |
 |
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 21:46 Messaggi: 3591 Località: Verona - Italia
|
|
Anch'io ne ho una: "ma non sei stufo con tutta la gente che continua a cagarti il cazzo con Blackmore?"
|
|
 |
|
 |
|
Menestrello Cremisi
|
Oggetto del messaggio: Re: Domande a Steve Morse - Luglio 2010 Inviato: sabato 3 luglio 2010, 11:47 |
|
|
DanieleZ ha scritto: Anch'io ne ho una: "ma non sei stufo con tutta la gente che continua a cagarti il cazzo con Blackmore?" ci si deve abituare.. gira tutto lì attorno.. che pezzi fanno in scaletta nei concerti?
Ultima modifica di Menestrello Cremisi su sabato 3 luglio 2010, 13:56, modificato 1 volte in totale.
|
|
 |
|
 |
|
dipparl
|
Oggetto del messaggio: Re: Domande a Steve Morse - Luglio 2010 Inviato: sabato 3 luglio 2010, 12:08 |
|
 |
| Amministratore |
 |
Iscritto il: martedì 2 marzo 2004, 21:59 Messaggi: 10817 Località: Weiss Heim
|
|
 |
|
 |
|
Jon
|
Oggetto del messaggio: Re: Domande a Steve Morse - Luglio 2010 Inviato: sabato 3 luglio 2010, 14:08 |
|
 |
| Holy man |
 |
|
dipparl ha scritto: Scherzi? con tutti i soldi che prende da quando è con i Purple potrebbero rompergli il cavolo per sempre, sai che minchia gliene frega!!  tra l'altro molti che si impuntano su sta cosa si vanno addirittura a comprare i cd singoli di Morse per far risaltare ancora di più le differenze con Blackmore (di cui non se frega quasi nessuno xD) e lui ci guadagna ancora!!  (oltre che andare pure ai concerti per illudersi di fischiarlo dal vivo, ahah!! xD) ... se fosse stato un problema non sarebbe mai entrato nei Purple e al massimo se ne sarebbe andato in poco tempo, magari dopo il primo album ma con quelle cifre che girano si può anche salire travestiti sul palco, sti gran caxxi!! (ma non è neanche il caso di Morse anche perchè altrimenti i DP lo avrebbero cacciato subito o forse neanche assunto dopo l'esperienza "nera" dell'ultimo periodo!!  ) Menestrè, qual era la tua seconda domanda? 
|
|
 |
|
 |
|
dagliStates
|
Oggetto del messaggio: Re: Domande a Steve Morse - Luglio 2010 Inviato: sabato 3 luglio 2010, 14:37 |
|
 |
| Super trouper |
 |
|
Jon ha scritto: dipparl ha scritto: Scherzi? con tutti i soldi che prende da quando è con i Purple potrebbero rompergli il cavolo per sempre, sai che minchia gliene frega!!  tra l'altro molti che si impuntano su sta cosa si vanno addirittura a comprare i cd singoli di Morse per far risaltare ancora di più le differenze con Blackmore (di cui non se frega quasi nessuno xD) e lui ci guadagna ancora!!  (oltre che andare pure ai concerti per illudersi di fischiarlo dal vivo, ahah!! xD) ... se fosse stato un problema non sarebbe mai entrato nei Purple e al massimo se ne sarebbe andato in poco tempo, magari dopo il primo album ma con quelle cifre che girano si può anche salire travestiti sul palco, sti gran caxxi!! (ma non è neanche il caso di Morse anche perchè altrimenti i DP lo avrebbero cacciato subito o forse neanche assunto dopo l'esperienza "nera" dell'ultimo periodo!!  ) Menestrè, qual era la tua seconda domanda?  Mamma mia Jon... fa tristezza leggere sempre queste tirate rancorose verso Morse. I professionisti, quelli che durano 40 anni, non suonano solo per i soldi ma perche' hanno qualcosa dentro... qualcosa che vale. Steve Morse - come i Purple e Blackmore - e' uno di questi, indipendentemente dai gusti. Negli Stati Uniti Steve Morse ha un seguito, credimi, non aveva bisogno di entrare nei Purple per garantirsi la pensione. Prova ne e' che in USA fa tournee con buon seguito con la Steve Morse Band (e io ho assistito a uno di questi concerti, non l'ho letto sui giornali). ABBIAMO CAPITO che non ti piace... Ma mettere tutte le volte in dubbio la sua qualita' e arrivare addirittura a dire che deve starsene zitto nelle (insulse) domande di chi lo mette a confronto con Blackmore "perche' lui a entrare nei Purple ci ha guadagnato" mi pare veramente indifendibile. Purplendicular puo' non piacere, ma e' un album fresco, che ha dimostrato come una band poteva rigenerarsi in un momento di oggettiva difficolta'. E se hai letto i ringraziamenti riportati nell'album, Ian, Jon, Ian e Roger ringraziano (cito a memoria) Joe Satriani di averli condotti fuori dalla situazione difficile e Steve Morse di aver mostrato loro che c'era un futuro dopo quella situazione difficile. Non dimenticarlo. Mai. Alex PS Nell'intervista su Guitar Club di Marzo dice: "penso di aver chiuso i conti con i confronti con Blackmore. So che in rete c'e' gente che si lamenta ancora, ma ormai sono nei PPurple da 16 anni...." A questo punto, la domanda di DanieleZ non e' solo legittima, ma addirittura SACROSANTA.
Deep Purple Current Members: Don Airey, Ian Gillan, Roger Glover, Steve Morse, Ian Paice. (Wikipedia)
Ultima modifica di dagliStates su sabato 3 luglio 2010, 14:40, modificato 1 volte in totale.
|
|
 |
|
 |
|
GIORGIO.MARCATO
|
Oggetto del messaggio: Re: Domande a Steve Morse - Luglio 2010 Inviato: sabato 3 luglio 2010, 14:40 |
|
 |
| Highway star |
 |
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47 Messaggi: 2405 Località: Padova
|
DanieleZ ha scritto: Anch'io ne ho una: "ma non sei stufo con tutta la gente che continua a cagarti il cazzo con Blackmore?" Come non essere d'accordo. Dopo quindici (15) anni ancora questi discorsi.
|
|
 |
|
 |
|
Jon
|
Oggetto del messaggio: Re: Domande a Steve Morse - Luglio 2010 Inviato: sabato 3 luglio 2010, 15:49 |
|
 |
| Holy man |
 |
|
Alex, ma mai come stavolta parlavo in generale e ho anche un po' escluso Steve dai tanti opportunisti che ci sono in giro!! ... e comunque vuoi o non vuoi è la verità: come diceva Pino Daniele " 'ncopp' e sord' la gent' nun guard' 'n facc' a nessun' ".. ripeto, non è neanche il caso di Morse che sta pure bene economicamente, inoltre Purpendicular è veramente un album con le bocce, veramente molte idee fresche con tanta voglia di suonare e di andare avanti... ... peccato che invece di evolversi si siano adattati allo "schema" della canzonetta Rock che ci può pure stare ma ha cominciato a peccare davvero di atmosfera e soprattutto di degne improvvisazioni live, quelle che ti fanno ribollire il sangue... tutto qui, per questo la gente continua (stupidamente) a lamentarsi... e basta!! per quanto sia la verità, mica volevo ripetere la solita tiritera, me l'hai cacciata tu dalle labbra!! xD ... anzi, se fai caso al mio primo post del topic ti rendi conto che mi piacerebbe davvero sapere qualcosa in più della persona "Steve Morse", non mi sono messo a dire "quando torna Blackmore?" o altre domande in riferimento al MIB!!! non ho nessun risentimento su di lui, che me frega!! ma i fatti sono fatti, indipendentemente da quanti anni possano passare!! e rientriamo on-topic, dai, che mi sembra anche una discussione interessante... l'idea di conoscere delle curiosità che i forumisti vorrebbero togliersi dinanzi al chitarrista dei Deep Purple è allettante!! 
|
|
 |
|
 |
|
Menestrello Cremisi
|
Oggetto del messaggio: Re: Domande a Steve Morse - Luglio 2010 Inviato: sabato 3 luglio 2010, 15:55 |
|
|
Jon ha scritto: Menestrè, qual era la tua seconda domanda?  dopo 15 anni e 5 dischi con i Purple come mai le scalette dei concerti per la maggior parte sono ancora incentrate sul periodo Purple antecedente al 2003?ma questa forse é meglio non fargliela 
|
|
 |
|
 |
|
Jon
|
Oggetto del messaggio: Re: Domande a Steve Morse - Luglio 2010 Inviato: sabato 3 luglio 2010, 15:58 |
|
 |
| Holy man |
 |
|
Menestrello Cremisi ha scritto: Jon ha scritto: Menestrè, qual era la tua seconda domanda?  dopo 15 anni e 5 dischi con i Purple come mai le scalette dei concerti sono ancora incentrate sul periodo antecedente al 2003? ma questa é meglio non fargliela  Minchia!! xD e poi sarei io il rompiballe di turno, ahahah!!  .. ma come ho già detto sopra, i fatti sono fatti e più "fatti" di questi...  solo che in questo topic è meglio evitare queste "coltellate", l'idea di chiedergli qualcosa è interessante!! (o che appunto qualcuno voglia veramente chiedergli qualcosa di musicale, sono "genuinamente" curioso e senza provocazione!!  ) P.S. cacchio, certo che è proprio vero, eh.... 15 anni sono davvero tanti per 2-3 pezzi in scaletta... 
|
|
 |
|
 |
|
Menestrello Cremisi
|
Oggetto del messaggio: Re: Domande a Steve Morse - Luglio 2010 Inviato: sabato 3 luglio 2010, 16:10 |
|
|
|
infatti.. per rispetto a Morse é meglio non mandarla.. Stefano o Francesco.. mandategli solo la prima, questa é un pò scomoda per lui..
|
|
 |
|
 |
|
vav00m
|
Oggetto del messaggio: Re: Domande a Steve Morse - Luglio 2010 Inviato: sabato 3 luglio 2010, 16:22 |
|
 |
| Amministratore |
 |
|
Menestrello Cremisi ha scritto: infatti.. per rispetto a Morse é meglio non mandarla.. Stefano o Francesco.. mandategli solo la prima, questa é un pò scomoda per lui.. non mi sembra una domanda che manchi di rispetto, anzi mi sembra una domanda legittima. piu' che altro, credo che la risposta sia scontata e la sappiamo gia' tutti: la gente ad un concerto dei deep purple vuole sentire i classici; dovessero iniziare a fare concerti solo con pezzi dal 96 in poi, scatta la rivolta popolare.. farebbero contenti forse 10 persone su 5000 per data... c'e' da dire, pero', che questo della scaletta incentrata sul passato e' anche un po' un luogo comune. prendiamo ad esempio una delle ultime date, belfast: Highway Star Ted the Mechanic Strange Kind Of Woman Maybe I'm a Leo Rapture Of The Deep Fireball Contact Lost Sometimes I Feel Like Screaming The Well Dressed Guitar Mary Long Lazy No One Came Perfect Strangers Space Truckin' Smoke On The Water Hush Black Night 5 pezzi dall'era morse su 17 canzoni, e' poco meno del 30%... mi sembra che la proporzione sia abbastanza buona... comunque magari dopo il 16 luglio facciamo una lista di domande definitiva, e ci dite quali effettivamente vale la pena mandare e quali no. cercate magari di essere un po' originali, non credo che steve scelga domande a cui ha gia' risposto milioni di volte. magari andate anche nello specifico, che ne so, sulla sua carriera solista, o sulle sue passioni come il volo. e' un suggerimento eh, penso che domande generiche relative ai purple non verranno scelte... con tutte le volte che deve gia' dare risposte...
|
|
 |
|
 |
|
Jon
|
Oggetto del messaggio: Re: Domande a Steve Morse - Luglio 2010 Inviato: sabato 3 luglio 2010, 16:24 |
|
 |
| Holy man |
 |
|
Menestrello Cremisi ha scritto: infatti.. per rispetto a Morse é meglio non mandarla.. Stefano o Francesco.. mandategli solo la prima, questa é un pò scomoda per lui.. E sì, dai, non è il caso di chiedergli ste cose...  (e poi la risposta la conosci già, ahah, non vale!!  ) comunque Vavoom, la mia prima richiesta del topic è "seria" quindi se si potrà mettere nella lista delle domande ti ringrazio!! 
|
|
 |
|
 |
|
vav00m
|
Oggetto del messaggio: Re: Domande a Steve Morse - Luglio 2010 Inviato: sabato 3 luglio 2010, 16:40 |
|
 |
| Amministratore |
 |
|
Jon ha scritto: comunque Vavoom, la mia prima richiesta del topic è "seria" quindi se si potrà mettere nella lista delle domande ti ringrazio!!  si si ci mancherebbe, e' anche una bella domanda
|
|
 |
|
 |
|
Nick85
|
Oggetto del messaggio: Re: Domande a Steve Morse - Luglio 2010 Inviato: sabato 3 luglio 2010, 17:09 |
|
 |
| Lazy |
 |
Iscritto il: domenica 23 maggio 2010, 21:06 Messaggi: 140 Località: Ischia (NA)
|
|
Potremmo chiedere a Steve se ci son novità riguardo la seconda uscita (pare fosse prevista per quest'estate) del nuovo album del progetto Living Loud, e che ne pensa della sua collborazione in questo super gruppo.
|
|
 |
|
 |
|
gius
|
Oggetto del messaggio: Re: Domande a Steve Morse - Luglio 2010 Inviato: sabato 3 luglio 2010, 17:27 |
|
 |
| Seventh heaven |
 |
Iscritto il: lunedì 14 giugno 2004, 17:46 Messaggi: 4983 Località: (My sweet home) Cislago
|
|
A prescindere dal fatto che la MusicMan è ormai diventato una sorta di suo marchio di fabbrica, ha mai provato a suonare i classici dei Deep con una Stratocaster? Se si, perchè non ne porta una sul palco, anche per cambiare sound? Se no, perchè nò?
|
|
 |
|
 |
|
jack78
|
Oggetto del messaggio: Re: Domande a Steve Morse - Luglio 2010 Inviato: sabato 3 luglio 2010, 17:49 |
|
Iscritto il: venerdì 3 marzo 2006, 10:28 Messaggi: 2151 Località: Seveso (MI)
|
Io ho 2 domande: - E' prevista (o se ne è mai parlato seriamente) di un concerto evento con ex membri dei DP tra cui Blackmore?
- Non ti scoccia che il 90% dei pezzi che suoni sono dell'era Blackmore?Saluti a Steve 
"Quello che Blackmore sa fare con la chitarra rasenta il genio". J.Lord
|
|
 |
|
 |
|
Blacky Purple
|
Oggetto del messaggio: Re: Domande a Steve Morse - Luglio 2010 Inviato: sabato 3 luglio 2010, 21:52 |
|
 |
| Lazy |
 |
|
|
Ciao Steve, com'è stato per te imparare mezzo repertorio Purple e rimpiazzare Blackmore? Perchè non prendete in mano dei pezzi della MK. 3 - 4 - 5? Torneranno i Purple in Italia nel 2011????
|
|
 |
|
 |
|
Fabio
|
Oggetto del messaggio: Re: Domande a Steve Morse - Luglio 2010 Inviato: sabato 3 luglio 2010, 22:27 |
|
 |
| Moderatore |
 |
Iscritto il: domenica 2 novembre 2003, 12:09 Messaggi: 5935 Località: Somewhere Over The Rainbow
|
|
Ce la fate ancora a trombare le groupie dopo un concerto?
Thank you Ronnie, thank you so much.
|
|
 |
|
 |
|