| Autore |
Messaggio |
|
fdr
|
Oggetto del messaggio: Dischi del 2011 Inviato: domenica 4 dicembre 2011, 23:32 |
|
 |
| Super trouper |
 |
Iscritto il: mercoledì 22 agosto 2007, 15:40 Messaggi: 1287 Località: Verona
|
|
Alla fine 10 bei dischi in studio sono usciti anche quest'anno. Per me, in ordine alfabetico:
Arabs in Aspic "Strange frame of mind" Black Country Communion "2" Demon's Eye "The stranger within" Firebird "Double diamond" Magnum "The visitation" Neal Morse "Testimony 2" Night Ranger "Somewhere in California" Presto Ballet "invisible places" Uriah Heep "Into the wild" Yes "Fly from here"
Un po' di vecchi leoni ancora in pista, qualche giovanotto, se dovessi sceglierne uno solo forse direi Night Ranger per la freschezza. Altre uscite che ci son piaciute ma un gradino sotto: Don Airey, The Answer, Chickenfoot, Warren Haynes, Journey, Mr Big, Graal, The Muggs, Shadowman e Joe Bonamassa.
|
|
 |
|
 |
|
nazzare
|
Oggetto del messaggio: Re: Dischi del 2011 Inviato: domenica 4 dicembre 2011, 23:48 |
|
 |
| Speed King |
 |
|
|
direi anche l'uscita del nuovo album del povero Leslie West 'unusual suspects'...
|
|
 |
|
 |
|
DanieleZ
|
Oggetto del messaggio: Re: Dischi del 2011 Inviato: mercoledì 14 dicembre 2011, 0:20 |
|
 |
| Seventh heaven |
 |
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 21:46 Messaggi: 3591 Località: Verona - Italia
|
|
Di quello che ho ascoltato, dischi (non in ordine di preferenza): Uriah Heep: Into The Wild; Black Country Communion: 2; Bad Company: Live at Wembley: Cickenfoot: III; The Answer: Revival; Graveyard: Hinsingen Blues; Journey: Eclipse; Magnum: The Visitation; Night Ranger: Somewhere in California; Firebird: Double Diamond; Gotthard: Live in Lugano; Paul Rodgers: Live at Manchester 02 Apollo; John Waite: Rough & Tumble. Come nuove uscite, ben più dei celebrati Rival Sons con il loro Pressure & Time che non mi ha entusiasmato, cito due nomi italiani: J.C. Cinel: TheLight of New Sun e Voodoo Highway: Broken Uncle's Inn. Postumi: Rory Gallagher: Notes from S. Francisco; Whitesnake: Live at Doninghton '90 (io c'ero!).
Concerti (anche loro non in ordine di preferenza): Thin Lizzy (Bologna), Cinderella (Bo), Foregner (Mi), Judas Priest (Mi), Journey (Mi), Black Crowes (Vigevano), Deep Purple (Verona), Uriah Heep (Trezzo sull'Adda), Dan Baird (Londra). Buoni anche Black Country Communion, Alce Cooper, Night Ranger, Glenn Hughes e via dicendo.
Più o meno. Ma ho ancora da ascoltare delle cose.
|
|
 |
|
 |
|
Strange Kind of Woman
|
Oggetto del messaggio: Re: Dischi del 2011 Inviato: mercoledì 14 dicembre 2011, 0:46 |
|
Iscritto il: martedì 19 luglio 2011, 15:40 Messaggi: 562 Località: Alpine Valley
|
DanieleZ ha scritto: Alce Cooper Ullallà, siamo in tema di Natal!
Disco dell'anno: Heritage degli OPETH... quel gusto retrògothicprogr indefinibile e innovativo assai m'aggrada, per il resto sono retrograda.
Probably going to be more of an extravaganza.
|
|
 |
|
 |
|
dagliStates
|
Oggetto del messaggio: Re: Dischi del 2011 Inviato: mercoledì 14 dicembre 2011, 0:53 |
|
 |
| Super trouper |
 |
|
|
Io voto per Black Country Communion 2 e Chickenfoot 3
nell'ordine dell'insieme N dei numeri naturali positivi (= mi piace di piu' quello dei BCC)
Alex
PS Deluso dai Dream Theater
Deep Purple Current Members: Don Airey, Ian Gillan, Roger Glover, Steve Morse, Ian Paice. (Wikipedia)
|
|
 |
|
 |
|
nazzare
|
Oggetto del messaggio: Re: Dischi del 2011 Inviato: mercoledì 14 dicembre 2011, 14:50 |
|
 |
| Speed King |
 |
|
|
credo che anche l'ultimo del povero Leslie West con i vari ospiti (tra cui Bonamassa e Z.Wylde) sia da considerare... non è mi è dispiaciuto poi 'the visitation' dei Magnum...
|
|
 |
|
 |
|
attix
|
Oggetto del messaggio: Re: Dischi del 2011 Inviato: mercoledì 14 dicembre 2011, 17:08 |
|
Iscritto il: lunedì 29 ottobre 2007, 18:22 Messaggi: 171 Località: Cagliari<--->Carloforte
|
dagliStates ha scritto: Io voto per Black Country Communion 2 e Chickenfoot 3
nell'ordine dell'insieme N dei numeri naturali positivi (= mi piace di piu' quello dei BCC)
Alex
PS Deluso dai Dream Theater Approvo!! Anche se i primi di entrambi i gruppi erano meglio.
|
|
 |
|
 |
|
~Stormbringer
|
Oggetto del messaggio: Re: Dischi del 2011 Inviato: mercoledì 14 dicembre 2011, 22:18 |
|
Iscritto il: martedì 26 luglio 2011, 18:51 Messaggi: 84 Località: The Silver Mountain
|
|
Ecco la mia lista... - "2" Black Country Communion - "Iconoclast" Symphony X - "Noregs Vaapen" Taake - "Heritage" Opeth - "Audio, Video, Disco" Justice - "Pressure & Time" Rival Sons - "Bluostar" Fyrnask - "Everything" An Autumn For Crippled Children
|
|
 |
|
 |
|
dagliStates
|
Oggetto del messaggio: Re: Dischi del 2011 Inviato: mercoledì 14 dicembre 2011, 23:15 |
|
 |
| Super trouper |
 |
|
|
Mi sono dimenticato, ma io ci metto anche quei due pezzacci che rispondono al nome di Who Cares...
Holy Water & Out of my mind...
Alex
Deep Purple Current Members: Don Airey, Ian Gillan, Roger Glover, Steve Morse, Ian Paice. (Wikipedia)
|
|
 |
|
 |
|
Strange Kind of Woman
|
Oggetto del messaggio: Re: Dischi del 2011 Inviato: giovedì 15 dicembre 2011, 15:06 |
|
Iscritto il: martedì 19 luglio 2011, 15:40 Messaggi: 562 Località: Alpine Valley
|
|
Ah già...:
Legends Never Die, Graal.
Hisingen Blues, Graveyard.
Pressure & Time, Rival Sons.
Probably going to be more of an extravaganza.
Ultima modifica di Strange Kind of Woman su mercoledì 4 gennaio 2012, 16:34, modificato 2 volte in totale.
|
|
 |
|
 |
|
Fabio
|
Oggetto del messaggio: Re: Dischi del 2011 Inviato: giovedì 15 dicembre 2011, 20:17 |
|
 |
| Moderatore |
 |
Iscritto il: domenica 2 novembre 2003, 12:09 Messaggi: 5935 Località: Somewhere Over The Rainbow
|
|
Sicuramente mi manca diverso materiale, ma di quest'anno non ricorderò dischi particolari. Per quanto riguarda i concerti, direi (in ordine cronologico) Deep Purple a Verona, Heep a Trezzo e gli Edguy a Milano.
Thank you Ronnie, thank you so much.
|
|
 |
|
 |
|
dagliStates
|
Oggetto del messaggio: Re: Dischi del 2011 Inviato: sabato 17 dicembre 2011, 17:17 |
|
 |
| Super trouper |
 |
|
attix ha scritto: dagliStates ha scritto: Io voto per Black Country Communion 2 e Chickenfoot 3
Alex
PS Deluso dai Dream Theater Approvo!! Anche se i primi di entrambi i gruppi erano meglio. Vero, pero' devo ammettere che secondo me i Chickenfoot meritano un premio per la canzone Three and a Half Letters Nessuno ha interpretato la tremenda crisi finanziaria con conseguente disoccupazione imperante con tanta maestria.Sammi Hagar e' stuoendo in quella canzone e quel pugno nello stomaco finale (la mezza lettera, quella del bambino di 9 anni senza casa) fa davvero riflettere.... Respect! 
|
|
 |
|
 |
|
fabio q
|
Oggetto del messaggio: Re: Dischi del 2011 Inviato: domenica 18 dicembre 2011, 11:29 |
|
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17 Messaggi: 2765 Località: Roma
|
attix ha scritto: dagliStates ha scritto: Io voto per Black Country Communion 2 e Chickenfoot 3
Alex
PS Deluso dai Dream Theater Approvo!! Anche se i primi di entrambi i gruppi erano meglio. Io trovo che per quanto riguarda i BBC il primo sia migliore, invece per i Chickenfoot il contrario.
La copia non sarà mai come l'originale.
|
|
 |
|
 |
|
dagliStates
|
Oggetto del messaggio: Re: Dischi del 2011 Inviato: domenica 18 dicembre 2011, 13:35 |
|
 |
| Super trouper |
 |
|
fabio q ha scritto: attix ha scritto: dagliStates ha scritto: Io voto per Black Country Communion 2 e Chickenfoot 3
Alex
PS Deluso dai Dream Theater Approvo!! Anche se i primi di entrambi i gruppi erano meglio. Io trovo che per quanto riguarda i BBC il primo sia migliore, invece per i Chickenfoot il contrario. Ieri tornando da Pittsburgh ho ascoltato in aereo a fondo Chickenfoot III... in effetti non sono sicurissimo nella mia personale classifica su quale mi piaccia di piu'... Devo ammettere che anche BCC 2 ha "Little secret" che non e' niente di particolarmente innovativo, ma caspita che bel pezzo! Alex
|
|
 |
|
 |
|
hard lovin man
|
Oggetto del messaggio: Re: Dischi del 2011 Inviato: sabato 24 dicembre 2011, 1:00 |
|
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2003, 14:04 Messaggi: 4136 Località: Torino, prima capitale d'Italia
|
|
A Dramatic Turn Of Events - Dream Theater Noel Gallagher's High Flying Birds Imaginaerum - Nightwish Fly From Here - Yes Pink Floyd Discovery box set
|
|
 |
|
 |
|
nazzare
|
Oggetto del messaggio: Re: Dischi del 2011 Inviato: domenica 25 dicembre 2011, 11:45 |
|
 |
| Speed King |
 |
|
|
Nazareth: Nazbox (4 cd + libro), ricevuto ieri per Natale, bellissimo...
|
|
 |
|
 |
|
paga68
|
Oggetto del messaggio: Re: Dischi del 2011 Inviato: lunedì 26 dicembre 2011, 0:10 |
|
 |
| Almost human |
 |
Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 20:05 Messaggi: 227 Località: Italia
|
fabio q ha scritto: attix ha scritto: dagliStates ha scritto: Io voto per Black Country Communion 2 e Chickenfoot 3
Alex
PS Deluso dai Dream Theater Approvo!! Anche se i primi di entrambi i gruppi erano meglio. Io trovo che per quanto riguarda i BBC il primo sia migliore, invece per i Chickenfoot il contrario. Tutti e due sono stupendi!
....Egli lavorò infatti professionalmente per diversi anni come co-pilota di una compagnia aerea commerciale...
|
|
 |
|
 |
|