Deep Purple tour italiano Luglio 2016

L'album dei Deep Purple del 2013 e il successivo tour mondiale

Moderatori: Fabio, numero2

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

Re: Deep Purple tour italiano Luglio 2016

da dagliStates » giovedì 12 maggio 2016, 23:51

Io sono sempre dell'idea che la scaletta sia troppo passatista....

CI sono troppe canzoni dell'era Morse che andrebbero valorizzate di più....

SIFLS
Aprez Vous (che vorrei sentire dilatata a 15 minuti...)
Ted the Mechanics
Above and Beyond
ma anche Rapture...

Vabbe' il mercato vuole questo...
I would without hubris be able to say that Made In Japan is the best live album ever made. . . It’s a band on fire, isn’t it? (Jon Lord)
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2553
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2009, 21:33

Re: Deep Purple tour italiano Luglio 2016

da dipparl » venerdì 13 maggio 2016, 10:46

Concordo. Va anche detto che, spesso, ci sono (piccole) modifiche anche in base ai Paesi in cui suonano.
Non si dice "La copertina di In Rock sembra Mount Rushmore"
si dice "Mount Rushmore sembra la copertina di In Rock"

http://www.flickr.com/photos/alepurple
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 11465
Iscritto il: martedì 2 marzo 2004, 21:59
Località: Weiss Heim

Re: Deep Purple tour italiano Luglio 2016

da fabio q » venerdì 13 maggio 2016, 11:49

dagliStates ha scritto:Io sono sempre dell'idea che la scaletta sia troppo passatista....

CI sono troppe canzoni dell'era Morse che andrebbero valorizzate di più....

SIFLS
Aprez Vous (che vorrei sentire dilatata a 15 minuti...)
Ted the Mechanics
Above and Beyond
ma anche Rapture...

Vabbe' il mercato vuole questo...

Concordo anch'io, ed è altresì vero che ci sono anche delle canzoni della MK2 che sono cadute, inspiegabilmente, nel dimenticatoio.
Dell'era Morse, una canzone che metterei sulla setlist, anche se ai più non interesserebbe, è Wrong Man, mi è sempre piaciuta da matti, peccato che l'avranno eseguita credo neanche una decina di volte.
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Deep Purple tour italiano Luglio 2016

da Asso_982 » venerdì 13 maggio 2016, 17:57

Ce ne sono tante di canzoni dell'era Morse che vorrei sentire di nuovo dal vivo...qualche giorno fa ad esempio mi è venuto da riascoltare Any Fule Kno That...
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1207
Iscritto il: sabato 30 giugno 2007, 15:26

Re: Deep Purple tour italiano Luglio 2016

da 1984 » martedì 14 giugno 2016, 13:34

a orvieto ci sono i manifesti del concerto di Sermigliano...solo che sul manifesto nn c'è scritto Deep Purple..solo la foto e didascalia concerto parte di sotto...ora dico io..ma come cazzo se fà? ce vòle un corso di marketing ed editing per stè cose?

pazzesco....

p.s. accanto ci sono quelli delle orchestre alle sagre...una (mille) ragione in più...
Child in time
Child in time
 
Messaggi: 364
Iscritto il: lunedì 21 settembre 2009, 9:13

Re: Deep Purple tour italiano Luglio 2016

da nerone » martedì 14 giugno 2016, 14:07

http://www.thehighwaystar.com/

Deep Purple Stockholm and Gothenburg shows cancelled.
Live Nation Sweden are reporting that tonights show in Stockholm and tomorrows show in Gothenburg have had to be cancelled due to illness. As yet we have no further news, please check with the venue before travelling!
pirupiru? No grazie! ;-)
Avatar utente
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1276
Iscritto il: domenica 9 maggio 2004, 11:10

Re: Deep Purple tour italiano Luglio 2016

da fabio q » mercoledì 15 giugno 2016, 17:01

Da quel che ho capito, è Paice ad essersi ammalato.
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Deep Purple tour italiano Luglio 2016

da GIORGIO.MARCATO » giovedì 16 giugno 2016, 15:57

Teniamoceli stretti. Stiamo vivendo e approfittando di un'anomalia, sono ancora in tour vivi e vegeti (r.i,p. Jon) e addirittura in attesa di pubblicare un nuovo disco. Teniamoceli tanto stretti
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: Deep Purple tour italiano Luglio 2016

da fabio q » giovedì 16 giugno 2016, 17:08

GIORGIO.MARCATO ha scritto:Teniamoceli stretti. Stiamo vivendo e approfittando di un'anomalia, sono ancora in tour vivi e vegeti (r.i,p. Jon) e addirittura in attesa di pubblicare un nuovo disco. Teniamoceli tanto stretti

Difatti.
E' già un miracolo che ancora sono lì, che a 70 anni e passa suonati fanno concerti (e album), sarebbe stato quasi impensabile nel 1984, quando si riformarono, che arrivassero a così tanto.
E se non sono più aggressivi come una volta (ma suonano sempre da dio) e Gillan non ce la fa più come prima, concediamoglielo, e che cazz.
Leggevo su facebook che qualcuno si è divertito a scrivere, in merito a questi 2 show cancellati, che Ian Gillan era morto, ma andate a cagare per favore, e pure di corsa.
Ironia (=cattiveria) del cazzo.
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Deep Purple tour italiano Luglio 2016

da GIORGIO.MARCATO » venerdì 17 giugno 2016, 1:51

To all the people who were expecting to see Deep Purple in Sweden and Denmark this week I would like to let you know the reason the shows were not possible,and also to stop all the speculation and rumours.

On the morning of the 14th of June I woke up to find that the right side of my body was feeling numb and I could not control my right hand and fingers.

So I had myself admitted to hospital where I was diagnosed with having suffered a “mini stroke”, or TIA. The hospital staff in Stockholm were amazing and started my treatment straight away.

After both CT and MIR scans there was found to be no serious or permanent damage. As of this moment all I am suffering is a slightly numb right side of the face a tingling sensation in my right hand. My dexterity in the hand is coming back quickly and I fully expect to re commence touring next month.

So now I have a set of tablets which have to be taken every day to ensure it doesn’t happen again!.

So sorry for not being able to play for you.

And I’m sorry for myself!

These are the first shows I have missed with DP since its formation in 1968.

Thanks to all the people who have shown concern and sent their best wishes.

-Ian Paice.


mini ictus o TIA

WIKIPEDIA
po” in latino o stroke in lingua inglese), conosciuto anche come apoplessia, accidente cerebrovascolare, insulto cerebrovascolare, o attacco cerebrale, si verifica quando una scarsa perfusione sanguigna al cervello provoca la morte delle cellule.
Vi sono due tipi principali di ictus, quello ischemico, dovuto alla mancanza del flusso di sangue e quello emorragico causato da un sanguinamento ed entrambi portano come risultato una porzione del cervello incapace di funzionare correttamente.[1] I segni e i sintomi di un ictus possono comprendere, tra gli altri, l'incapacità di muoversi o di percepire un lato del corpo, problemi alla comprensione o all'esprimere parole o la perdita di visione di una parte del campo visivo.[2][3] Se i sintomi durano meno di una o due ore, l'episodio viene chiamato attacco ischemico transitorio (TIA).[3] Gli ictus emorragici possono essere associati ad un forte mal di testa.[2] I sintomi possono essere permanenti[1] e le complicanze a lungo termine possono includere polmonite o una perdita di controllo della vescica.[3]
Il principale fattore di rischio per l'ictus è la pressione alta,[4] mentre altri possono essere il fumo di tabacco, l'obesità, il colesterolo alto, il diabete mellito, un precedente TIA e la fibrillazione atriale.[2][4] L'ictus ischemico è tipicamente causato da un blocco di un vaso sanguigno,[5] l'ictus emorragico invece dal sanguinamento nel cervello o nello spazio circostante.[5][6] Tale sanguinamento può verificarsi in conseguenza della rottura di un aneurisma cerebrale.[5]
La diagnosi viene generalmente formulata attraverso l'esame clinico. Le tecniche di neuroradiologia, in particolare la tomografia computerizzata e la risonanza magnetica, risultano fondamentali per confermare il sospetto clinico, escludere altre patologie, caratterizzare e quantificare le lesioni, pianificare il trattamento. Altri test, come un elettrocardiogramma (ECG) e gli esami del sangue sono solitamente eseguiti per determinare i fattori di rischio e per escludere altre possibili cause. L'ipoglicemia, ovvero l'abbassamento dei livelli di glucosio nel sangue, può causare sintomi simili.[7]
La prevenzione comprende un tentativo di diminuzione dei fattori di rischio, nonché, eventualmente l'assunzione di aspirina e/o statine, l'intervento chirurgico per mantenere pervie le arterie al cervello nei pazienti con un restringimento problematico e il farmaco warfarin per coloro che soffrono di fibrillazione atriale.[2]
Il trattamento dell'ictus spesso richiede il ricorso a cure d'emergenza[1]. L'ictus di tipo ischemico, il più frequente, più giovare della tradizionale terapia con somministrazione sistemica di fibrinolitico (entro 4.5 ore dall'insorgenza) e, nei centri dotati di unità di neuroradiologia interventistica, del trattamento endovascolare mediante trombectomia meccanica (entro 6-8 ore dall'insorgenza)[8]. Alcuni ictus emorragici possono essere trattati tramite intervento chirurgico. La riabilitazione intrapresa nel tentativo di recuperare alcune delle funzionalità perse si svolge idealmente nelle stroke unit, tuttavia spesso non sono disponibili in molte parti del mondo.[2]
Nel 2010 circa 17 milioni di persone hanno subito un ictus e 33 milioni reduci ad un evento di questo tipo erano ancora in vita. Tra il 1990 e il 2010 il numero di ictus che si sono verificati ogni anno è diminuito di circa il 10% nel mondo sviluppato e aumentato del 10% nel mondo.[9] Nel 2013, l'ictus è stato la seconda più frequente causa di morte dopo le malattie coronariche, responsabile di 6,4 milioni di decessi (il 12% del totale).[10] Circa 3,3 milioni di morti sono conseguenza dell'ictus ischemico, mentre 3,2 milioni dell'ictus emorragico.[10] In generale, due terzi degli ictus si sono verificati in persone di oltre 65 anni di età.[9]
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: Deep Purple tour italiano Luglio 2016

da Asso_982 » venerdì 17 giugno 2016, 6:26

L'importante è che il nostro Ian guarisca e stia bene, se ci vorrà del tempo pazienza.

Chissà se riprenderanno il tour con un sostituto...
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1207
Iscritto il: sabato 30 giugno 2007, 15:26

Re: Deep Purple tour italiano Luglio 2016

da GIORGIO.MARCATO » venerdì 17 giugno 2016, 10:37

Non hanno date, perciò si spera che torni lui per metà luglio. Dal 68 che non mancava ad un concerto, semplicemente fantasmagorico
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: Deep Purple tour italiano Luglio 2016

da Asso_982 » venerdì 17 giugno 2016, 10:50

GIORGIO.MARCATO ha scritto:Non hanno date, perciò si spera che torni lui per metà luglio. Dal 68 che non mancava ad un concerto, semplicemente fantasmagorico


Speriamo!! Questi vecchiacci hanno la pelle dura!
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1207
Iscritto il: sabato 30 giugno 2007, 15:26

Re: Deep Purple tour italiano Luglio 2016

da Fabio » venerdì 17 giugno 2016, 20:01

L'importante è che little Ian si riprenda al meglio, indipendentemente dal tempo che ci vorrà.
Thank you Ronnie, thank you so much.
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 6484
Iscritto il: domenica 2 novembre 2003, 12:09
Località: Somewhere Over The Rainbow

Re: Deep Purple tour italiano Luglio 2016

da dipparl » sabato 18 giugno 2016, 20:38

Fabio ha scritto:L'importante è che little Ian si riprenda al meglio, indipendentemente dal tempo che ci vorrà.



Esatto.
Non si dice "La copertina di In Rock sembra Mount Rushmore"
si dice "Mount Rushmore sembra la copertina di In Rock"

http://www.flickr.com/photos/alepurple
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 11465
Iscritto il: martedì 2 marzo 2004, 21:59
Località: Weiss Heim

Re: Deep Purple tour italiano Luglio 2016

da Dreamhealer87 » sabato 25 giugno 2016, 19:05

Alla luce del problema che ha avuto Ian, secondo voi cancellano i concerti a Genova o Brescia?
Avatar utente
Soldier of fortune
Soldier of fortune
 
Messaggi: 542
Iscritto il: martedì 22 maggio 2007, 20:09

Re: Deep Purple tour italiano Luglio 2016

da vav00m » sabato 25 giugno 2016, 19:26

Dreamhealer87 ha scritto:Alla luce del problema che ha avuto Ian, secondo voi cancellano i concerti a Genova o Brescia?

no.
anche barley arts ci ha confermato che i concerti non rischiano.

tra l'altro i concerti cancellati in svezia e danimarca sono già stati rimessi in calendario per l'inizio di luglio.

non dovrebbero esserci problemi a patto che non succeda nient'altro..
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 5630
Iscritto il: martedì 9 settembre 2003, 1:16

Re: Deep Purple tour italiano Luglio 2016

da Dreamhealer87 » sabato 25 giugno 2016, 19:32

ok grazie! vado a brescia sicuro allora
Avatar utente
Soldier of fortune
Soldier of fortune
 
Messaggi: 542
Iscritto il: martedì 22 maggio 2007, 20:09

Re: Deep Purple tour italiano Luglio 2016

da vav00m » sabato 2 luglio 2016, 16:07

Due recensioni parecchio negative del concerto di ieri in svezia..
..da quello che mi sembra di capire parlano male soprattutto di morse & airey..
http://www.gp.se/n%C3%B6je/musik/deep-p ... -1.3450392
http://www.rocknytt.net/live/30014-live ... 2016-07-01
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 5630
Iscritto il: martedì 9 settembre 2003, 1:16

Re: Deep Purple tour italiano Luglio 2016

da fabio q » sabato 2 luglio 2016, 17:20

vav00m ha scritto:Due recensioni parecchio negative del concerto di ieri in svezia..
..da quello che mi sembra di capire parlano male soprattutto di morse & airey..
http://www.gp.se/n%C3%B6je/musik/deep-p ... -1.3450392
http://www.rocknytt.net/live/30014-live ... 2016-07-01

dei nostalgici della mk2, è palese
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Deep Purple tour italiano Luglio 2016

da nerone » sabato 2 luglio 2016, 19:53

fabio q ha scritto:
vav00m ha scritto:Due recensioni parecchio negative del concerto di ieri in svezia..
..da quello che mi sembra di capire parlano male soprattutto di morse & airey..
http://www.gp.se/n%C3%B6je/musik/deep-p ... -1.3450392
http://www.rocknytt.net/live/30014-live ... 2016-07-01

dei nostalgici della mk2, è palese


:D
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:



copio incollo uno stralcio di commenti su Morse, con tutti gli svarioni del caso che la traduzione on line provoca:
"Se Blackmore aveva musica classica e blues in tronco, in modo da Morse, un chitarrista che sembra preferire prog rock, metal e jazz. Gli manca Blackmore finezza e fascino, ma è dopo tutto un chitarrista abile e di talento. Ma stasera, la sua chitarra un tono palese metallico che è affascinante come un aspirapolvere industriale a tutta velocità"

e uno stralcio su Airey, sempre da traduttore online con i bellissimi svarioni soliti :D
"Don Airey inizia con un assolo lungo organo che non quasi raggiungere il livello Jon Lord. Come devo descrivere questo? musica Gubbig carnevale, boogie woogie jazz e prog rock muzak in un pasticcio, senza uno straccio di senso.

Quando Airey poco prima Perfect Strangers tesse in Abba Canzoni S.O.S e Dancing Queen ...."

in questo passaggio il sunto:
"Beh, non è ancora tutta la strada disastro, in Hard Lovin' Man Morse fa un assolo impressionante, e anche Airey entrare in un assolo che combina tonalità psichedeliche di musica classica nello spirito di Lord ha fatto una volta. Se avesse suonato così bene per tutta la notte, o almeno per un paio di canzoni, così sarei stato soddisfatto. Ma purtroppo, lo sono anche le uscite soliste completamente fuori di testa e senza stabilità e controllo, e questo fatto rimane l'impressione dominante di tutto il concerto Liseberg"

nulla di nuovo ... pareri ... con cui si può o meno essere in linea ... che girano da vent'anni ormai ... ma che è troppo riduttivo etichettarli con:

"dei nostalgici della mk2, è palese"

:mrgreen:


la nota positiva, sempre con traduttore online:
"Paice e Glover è la sezione ritmica costante che guida la macchina di distanza dal fallimento totale"

il che vuol dire che Paice sta bene.
=D>
pirupiru? No grazie! ;-)
Avatar utente
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1276
Iscritto il: domenica 9 maggio 2004, 11:10

Re: Deep Purple tour italiano Luglio 2016

da fabio q » domenica 3 luglio 2016, 0:14

Bravo.
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Deep Purple tour italiano Luglio 2016

da The Lawyer » lunedì 4 luglio 2016, 11:52

I video che ho visto di Stoccolma mi sembrano invece positivi.
Anche il suono di Morse mi pare più gradevole per le mie orecchie. Forse più classico Hard Rock, però lo preferisco al suono iper medioso ciccioso impastato che ho sentito fino a poco tempo fa.
Se devo trovare un punto debole mi pare sia Gillan che appare decisamente debole on stage, quasi quanto Blackmore: voce neanche malaccio però presenza posa deboli con evidente mancanza di interesse .... poi con cliché super prevedibile anche quando apre bocca col pubblico, dicendo sempre le stese cose allo stesso momento nello stesso tono ... proprio prestazioni da mestierante tutte identiche alle altre .......

:(
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2369
Iscritto il: sabato 18 giugno 2005, 19:00

Re: Deep Purple tour italiano Luglio 2016

da fabio q » lunedì 4 luglio 2016, 13:16

The Lawyer ha scritto:I video che ho visto di Stoccolma mi sembrano invece positivi.
Anche il suono di Morse mi pare più gradevole per le mie orecchie. Forse più classico Hard Rock, però lo preferisco al suono iper medioso ciccioso impastato che ho sentito fino a poco tempo fa.
Se devo trovare un punto debole mi pare sia Gillan che appare decisamente debole on stage, quasi quanto Blackmore: voce neanche malaccio però presenza posa deboli con evidente mancanza di interesse .... poi con cliché super prevedibile anche quando apre bocca col pubblico, dicendo sempre le stese cose allo stesso momento nello stesso tono ... proprio prestazioni da mestierante tutte identiche alle altre .......

:(

Puoi spiegare meglio?
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Deep Purple tour italiano Luglio 2016

da dipparl » lunedì 4 luglio 2016, 19:39

Il fatto che Little Ian stia meglio domina su tutto. =D>
Non si dice "La copertina di In Rock sembra Mount Rushmore"
si dice "Mount Rushmore sembra la copertina di In Rock"

http://www.flickr.com/photos/alepurple
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 11465
Iscritto il: martedì 2 marzo 2004, 21:59
Località: Weiss Heim

PrecedenteProssimo

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
cron