| Autore |
Messaggio |
|
fabio q
|
Oggetto del messaggio: Re: Deep Purple Tour 2010 Inviato: domenica 24 gennaio 2010, 22:12 |
|
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17 Messaggi: 2596 Località: Roma
|
GIORGIO.MARCATO ha scritto: Ma Mitzi Dupree, dopo Not Responsible e Wasted Sunsets, ci starebbe come novità... giro di Fa diesismin/Mi/Si bellissimo e grande interpretazione di Ian...so che al gruppo piaceva ma che non l'avevano "lavorata" bene.. grande il botta risposta continuo tra Hammond e voce, uno spasso. Mitzi Dupree è fantastica! Grandissima interpretazione di Gillan, tra le altre cose. 
Biglietti venduti ma Tour annullato. Ci siamo ricordati che dobbiamo fare un disco.
|
|
 |
|
 |
|
GIORGIO.MARCATO
|
Oggetto del messaggio: Re: Deep Purple Tour 2010 Inviato: lunedì 25 gennaio 2010, 19:58 |
|
 |
| Highway star |
 |
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47 Messaggi: 2221 Località: Padova
|
fabio q ha scritto: GIORGIO.MARCATO ha scritto: Ma Mitzi Dupree, dopo Not Responsible e Wasted Sunsets, ci starebbe come novità... giro di Fa diesismin/Mi/Si bellissimo e grande interpretazione di Ian...so che al gruppo piaceva ma che non l'avevano "lavorata" bene.. grande il botta risposta continuo tra Hammond e voce, uno spasso. Mitzi Dupree è fantastica! Grandissima interpretazione di Gillan, tra le altre cose.  Oh yes!! quando gorgheggia "I'm a siiiiiiiiiiiiiiiinger in a band" (all'epoca parlava dei Black Sabbath), va a trovare gli angeli in cielo!! In quell'album un po' opaco è la perla come interpretazione personale.. Comunque, se mi capitano a tiro, mi accontenterei di una seratina stile Jesolo + le suddette e Speed King... Dopo mi metto tranquillo 
|
|
 |
|
 |
|
PurpleMely
|
Oggetto del messaggio: Re: Deep Purple Tour 2010 Inviato: sabato 30 gennaio 2010, 11:09 |
|
|
A Light in the Black ha scritto: Ho notato che in questo foum si cita spesso Made in Japan anche ad esempio, solo per metterci a paragone la timbrica odierna di Ian Gillan... il tutto e' cosi banale e semplicistico : anche Roma 2000 anni fa ere la Caput Mundi Made in Japan e' un disco storico, uno di quegli albun che un erede lo trovera' , forse, tra 50 anni...non e' il solo Ian Gillan che e' incapace adesso di raggiungere quei livelli. forse ti sei perso un passaggio del discorso fatto da Alex. Prendiamo non ad esempio, ma per ricordare, quello che Ian Gillan ci ha regalato in quegli anni, e proprio perchè NON SI E' MAI RISPARMIATO, oltre che per l'età e quant'altro, oggi, e mi pare alquanto scontato, non può raggiungere quei livelli.
"A hidden passion, touching a spark Flame of revolution...Burning wild in your gypsy heart Your gypsy heart Anya - The spirit of freedom " http://www.myspace.com/sleepin39flamesfanspage
|
|
 |
|
 |
|
dagliStates
|
Oggetto del messaggio: Re: Deep Purple Tour 2010 Inviato: domenica 31 gennaio 2010, 18:44 |
|
 |
| Super trouper |
 |
|
esatto PurpleMely Oggi spesso Ian viene criticato perche' dovrebbe risparmiarsi, rendersi conto che non ce la fa piu'... Ma io credo che sia la sua natura, la stessa che lo ha portato a cantare con Pavarotti.... la stessa che lo ha portato a comporre e cantare Child in Time, un brano che richiedeva una certa dose di incoscienza.... (e in MIJ e' quella incoscienza che chiamiamo GENIO). E se noi oggi possiamo ricordare momenti pazzeschi di Ian, lo dobbiamo a questa sua "generosita'"... un freddo calcolatore si sarebbe risparmiato, oggi forse centellinerebbe qualche concerto-evento facendosi trattare come un dio-in-terra, ma non ci avrebbe regalato quello che ci ha regalato... E allora, mentre mi ascolto Wasted Sunsets dal concerto di Bologna, io dico che sono contento che sia un incosciente... che lo sia stato in passato e che continui ad esserlo, perche' gli sono grato delle emozioni che mi ha dato e che mi continua a dare... questo Ian Gillan, con la sua faccia beffarda da inglese un po' bevuto che i segni del tempo non li nasconde ma se li porta dietro, giustamente orgoglioso di aver fatto la storia del Rock. Quando anni fa seguivio un po' la Formula 1, c'erano due piloti: uno si chiamava Senna, l'altro Prost. Uno era un incosciente ma un genio e ora tutti lo ricordiamo. E' morto nel fare quello che gli piaceva. L'altro era un calcolatore, prudente, mai una sbavatura.... Ma di chi ci ricordiamo noi ora???? Alex
"We will send you home...deaf!!!" (J. Lord)"We are un underground band" (R. Glover)"So, Holy Water is whisky, as if you hadn't guessed." (I. Gillan)
|
|
 |
|
 |
|
Ranfa
|
Oggetto del messaggio: Re: Deep Purple Tour 2010 Inviato: lunedì 1 febbraio 2010, 1:14 |
|
 |
| Moderatore |
 |
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2003, 1:42 Messaggi: 16194 Località: Firenze - Italia
|
|
 |
|
 |
|
GIORGIO.MARCATO
|
Oggetto del messaggio: Re: Deep Purple Tour 2010 Inviato: lunedì 1 febbraio 2010, 11:53 |
|
 |
| Highway star |
 |
|
Mi associo a Ranfa che si associa ad Alex che si associa a Purplemely............ Ma voglio, anzi esigo la canzone blues del 1986 Mitzi Dupree dal vivo e a Padova!!!! Chiedo troppo, Mr. Gillan?? 
|
|
 |
|
 |
|
dagliStates
|
Oggetto del messaggio: Re: Deep Purple Tour 2010 Inviato: lunedì 1 febbraio 2010, 17:11 |
|
 |
| Super trouper |
 |
|
GIORGIO.MARCATO ha scritto: Mi associo a Ranfa che si associa ad Alex che si associa a Purplemely............ Ma voglio, anzi esigo la canzone blues del 1986 Mitzi Dupree dal vivo e a Padova!!!! Chiedo troppo, Mr. Gillan??  Non credo, ma stai attento a non chiamarli Mr GILLIAN and MR GROVER.... Mi sa che ti manda a stendere (vd MTV) Alex
"We will send you home...deaf!!!" (J. Lord)"We are un underground band" (R. Glover)"So, Holy Water is whisky, as if you hadn't guessed." (I. Gillan)
|
|
 |
|
 |
|
GIORGIO.MARCATO
|
Oggetto del messaggio: Re: Deep Purple Tour 2010 Inviato: lunedì 1 febbraio 2010, 18:15 |
|
 |
| Highway star |
 |
|
Se non me la fa, anche abbassata di un tono, chissenefrega, certo che lo chiamo così! E poi, rimirandolo da vicino, gli dico anche che nel carattere somiglia a Blackmore.... E poi.... Pronti a correre!! 
|
|
 |
|
 |
|
vav00m
|
Oggetto del messaggio: Re: Deep Purple Tour 2010 Inviato: domenica 7 marzo 2010, 1:09 |
|
 |
| Amministratore |
 |
Iscritto il: martedì 9 settembre 2003, 1:16 Messaggi: 5583 Località: london
|
|
aggiunte un sacco di date sempre in francia a dicembre... pazzesco......
01 dicembre 2010 - Zenith - Strasburgo - Francia 02 dicembre 2010 - Zenith - Dijon - Francia 04 dicembre 2010 - Le Cube - Troyes - Francia 05 dicembre 2010 - Zenith - Rouen - Francia 06 dicembre 2010 - Parc des Expos - Lorient - Francia 08 dicembre 2010 - Zenith - Toulon - Francia 09 dicembre 2010 - Zenith - Pau - Francia 10 dicembre 2010 - Zenith - Limoges - Francia 12 dicembre 2010 - Le Grand Hall - Tours - Francia 13 dicembre 2010 - Zenith - Lille - Francia
|
|
 |
|
 |
|
A Light in the Black
|
Oggetto del messaggio: Re: Deep Purple Tour 2010 Inviato: domenica 7 marzo 2010, 1:14 |
|
Iscritto il: giovedì 22 ottobre 2009, 17:19 Messaggi: 122 Località: Heidelberg
|
01 dicembre 2010 - Zenith - Strasburgo - Francia Presente! 
|
|
 |
|
 |
|
vav00m
|
Oggetto del messaggio: Re: Deep Purple Tour 2010 Inviato: domenica 7 marzo 2010, 1:19 |
|
 |
| Amministratore |
 |
|
|
 |
|
 |
|
GIORGIO.MARCATO
|
Oggetto del messaggio: Re: Deep Purple Tour 2010 Inviato: domenica 7 marzo 2010, 16:03 |
|
 |
| Highway star |
 |
|
|
Mi piacerebbe sapere perchè ancora nessuna data italiana..
|
|
 |
|
 |
|
vav00m
|
Oggetto del messaggio: Re: Deep Purple Tour 2010 Inviato: domenica 7 marzo 2010, 16:23 |
|
 |
| Amministratore |
 |
|
GIORGIO.MARCATO ha scritto: Mi piacerebbe sapere perchè ancora nessuna data italiana.. mah, credo sia solo questione di ufficializzarle.. secondo me le possibilità sono: - meta' giugno a qualche rassegna musicale (tipo colonia sonora torino) - seconda meta' di luglio ad altre rassegne/festival (tipo quella di arezzo gia' menzionata, oppure rock in roma) e poi... - seconda meta' di dicembre, dopo il tour francese, per le date per conto loro credo che per meta' marzo dovremmo sapere qualcosa... vedremo...
|
|
 |
|
 |
|
purpleangel
|
Oggetto del messaggio: Re: Deep Purple Tour 2010 Inviato: domenica 7 marzo 2010, 23:52 |
|
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55 Messaggi: 4486 Località: Barcelona
|
dagliStates ha scritto: esatto PurpleMely Oggi spesso Ian viene criticato perche' dovrebbe risparmiarsi, rendersi conto che non ce la fa piu'... Ma io credo che sia la sua natura, la stessa che lo ha portato a cantare con Pavarotti.... la stessa che lo ha portato a comporre e cantare Child in Time, un brano che richiedeva una certa dose di incoscienza.... (e in MIJ e' quella incoscienza che chiamiamo GENIO). E se noi oggi possiamo ricordare momenti pazzeschi di Ian, lo dobbiamo a questa sua "generosita'"... un freddo calcolatore si sarebbe risparmiato, oggi forse centellinerebbe qualche concerto-evento facendosi trattare come un dio-in-terra, ma non ci avrebbe regalato quello che ci ha regalato... E allora, mentre mi ascolto Wasted Sunsets dal concerto di Bologna, io dico che sono contento che sia un incosciente... che lo sia stato in passato e che continui ad esserlo, perche' gli sono grato delle emozioni che mi ha dato e che mi continua a dare... questo Ian Gillan, con la sua faccia beffarda da inglese un po' bevuto che i segni del tempo non li nasconde ma se li porta dietro, giustamente orgoglioso di aver fatto la storia del Rock. Quando anni fa seguivio un po' la Formula 1, c'erano due piloti: uno si chiamava Senna, l'altro Prost. Uno era un incosciente ma un genio e ora tutti lo ricordiamo. E' morto nel fare quello che gli piaceva. L'altro era un calcolatore, prudente, mai una sbavatura.... Ma di chi ci ricordiamo noi ora???? Alex vabbé adesso non starei a tirare fuori questi paragoni, sai benissimo anche tu che il mito di Senna é stato creato dalla sua morte purtroppo. se morisse Schumacher non si ricorderebbe piú nessuno di Senna quindi.. il problema di Gillan comunque é che la voce l'ha persa quasi 30 anni fa..
|
|
 |
|
 |
|
PurpleMely
|
Oggetto del messaggio: Re: Deep Purple Tour 2010 Inviato: lunedì 8 marzo 2010, 11:51 |
|
|
E viva Gillan! Viva i suoi 30anni e passa di carriera! Viva il suo esser folle, FOLLE, senza mai risparmiarsi. I suoi urli, il suo interpretare, il suo recitare, il suo esser rocker dentro senza voler apparire! Viva tutto quello che fa, perchè è un Lord della musica a cui si può perdonar molto, se non tutto. Viva l'artista versatile, così estremamente e straordinariamente vario... Dalla Child in time, al JCS, al Cherkazoo, passando per Bloodsucker, Solitaire, Rapture of the deep e le ventate così diverse di MAD e One eye to Marocco... Viva Big Ian perchè SI DIVERTE, perchè non molla, perchè ci regala, lui e gli altri fantastici 4, esperienze favolose e piacevoli per alcuni, indimenticabili e irripetibili, ogni volta di più, per altri, fra cui la sottoscritta. Grazie Ian Gillan e Deep Purple perchè grazie a voi AMO la musica, parte insostituibile della mia vita. Ecco, non rispondo più in polemica, meglio decantare le lodi dei propri eroi!  Su su su zii!!! Sfornateci qualche data italiana su su su!!!!
"A hidden passion, touching a spark Flame of revolution...Burning wild in your gypsy heart Your gypsy heart Anya - The spirit of freedom " http://www.myspace.com/sleepin39flamesfanspage
|
|
 |
|
 |
|
GIORGIO.MARCATO
|
Oggetto del messaggio: Re: Deep Purple Tour 2010 Inviato: lunedì 8 marzo 2010, 12:37 |
|
 |
| Highway star |
 |
|
|
I Deep stanno facendo sfracelli in Francia, a quanto si vede...mi dispiace un poco questa eccessiva attesa sull'Italia, specialmente dopo l'accoglienza che demmo loro a dicembre.
|
|
 |
|
 |
|
Fabio
|
Oggetto del messaggio: Re: Deep Purple Tour 2010 Inviato: lunedì 8 marzo 2010, 20:00 |
|
 |
| Moderatore |
 |
Iscritto il: domenica 2 novembre 2003, 12:09 Messaggi: 5885 Località: Somewhere Over The Rainbow
|
purpleangel ha scritto: vabbé adesso non starei a tirare fuori questi paragoni, sai benissimo anche tu che il mito di Senna é stato creato dalla sua morte purtroppo. se morisse Schumacher non si ricorderebbe piú nessuno di Senna quindi.. il problema di Gillan comunque é che la voce l'ha persa quasi 30 anni fa..
Andando off topic....questo non è vero, Senna era amatissimo anche in vita, sicuramente molto più di Schumacher. Uno di quei casi in cui il mito non ha avuto bisogno dellla morte. Tornando a Gillan, sono d'accordo con te quando si dice che dovrebbe fare meno date e magari abbassare i toni delle canzoni, sarebbe meglio sia per la sua voce che per noi fan.
Thank you Ronnie, thank you so much.
|
|
 |
|
 |
|
purpleangel
|
Oggetto del messaggio: Re: Deep Purple Tour 2010 Inviato: lunedì 8 marzo 2010, 22:19 |
|
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55 Messaggi: 4486 Località: Barcelona
|
Fabio ha scritto: purpleangel ha scritto: vabbé adesso non starei a tirare fuori questi paragoni, sai benissimo anche tu che il mito di Senna é stato creato dalla sua morte purtroppo. se morisse Schumacher non si ricorderebbe piú nessuno di Senna quindi.. il problema di Gillan comunque é che la voce l'ha persa quasi 30 anni fa..
Andando off topic....questo non è vero, Senna era amatissimo anche in vita, sicuramente molto più di Schumacher. Uno di quei casi in cui il mito non ha avuto bisogno dellla morte. Tornando a Gillan, sono d'accordo con te quando si dice che dovrebbe fare meno date e magari abbassare i toni delle canzoni, sarebbe meglio sia per la sua voce che per noi fan. si,peró il paragone era con prost e senna é ricordato molto piú di lui per la sua morte.fino a quel momento erano piú o meno alla pari. l'unico problema di prost é essere francese, quindi antipatico di natura.
|
|
 |
|
 |
|
purpleangel
|
Oggetto del messaggio: Re: Deep Purple Tour 2010 Inviato: lunedì 8 marzo 2010, 22:22 |
|
|
PurpleMely ha scritto: E viva Gillan! Viva i suoi 30anni e passa di carriera! Viva il suo esser folle, FOLLE, senza mai risparmiarsi. I suoi urli, il suo interpretare, il suo recitare, il suo esser rocker dentro senza voler apparire! Viva tutto quello che fa, perchè è un Lord della musica a cui si può perdonar molto, se non tutto. Viva l'artista versatile, così estremamente e straordinariamente vario... Dalla Child in time, al JCS, al Cherkazoo, passando per Bloodsucker, Solitaire, Rapture of the deep e le ventate così diverse di MAD e One eye to Marocco... Viva Big Ian perchè SI DIVERTE, perchè non molla, perchè ci regala, lui e gli altri fantastici 4, esperienze favolose e piacevoli per alcuni, indimenticabili e irripetibili, ogni volta di più, per altri, fra cui la sottoscritta. Grazie Ian Gillan e Deep Purple perchè grazie a voi AMO la musica, parte insostituibile della mia vita. Ecco, non rispondo più in polemica, meglio decantare le lodi dei propri eroi!  Su su su zii!!! Sfornateci qualche data italiana su su su!!!! Rendiamo grazie a Gillan, sempre sia lodato,amen.
|
|
 |
|
 |
|
dagliStates
|
Oggetto del messaggio: Re: Deep Purple Tour 2010 Inviato: lunedì 8 marzo 2010, 23:30 |
|
 |
| Super trouper |
 |
|
purpleangel ha scritto: Fabio ha scritto: purpleangel ha scritto: vabbé adesso non starei a tirare fuori questi paragoni, sai benissimo anche tu che il mito di Senna é stato creato dalla sua morte purtroppo. se morisse Schumacher non si ricorderebbe piú nessuno di Senna quindi.. il problema di Gillan comunque é che la voce l'ha persa quasi 30 anni fa..
Andando off topic....questo non è vero, Senna era amatissimo anche in vita, sicuramente molto più di Schumacher. Uno di quei casi in cui il mito non ha avuto bisogno dellla morte. Tornando a Gillan, sono d'accordo con te quando si dice che dovrebbe fare meno date e magari abbassare i toni delle canzoni, sarebbe meglio sia per la sua voce che per noi fan. si,peró il paragone era con prost e senna é ricordato molto piú di lui per la sua morte.fino a quel momento erano piú o meno alla pari. l'unico problema di prost é essere francese, quindi antipatico di natura. A parte l'antipatia per i francesi  non concordo: Prost era in Ferrari eppure Senna emozionava di piu', non erano alla pari, Senna "creava", Prost "calcolava".... Ok, Ian dovrebbe "calcolare" di piu'.... ma se l'avesse fatto da subito, credo che avremmo meno da ricordare.... Alex
|
|
 |
|
 |
|
purpleangel
|
Oggetto del messaggio: Re: Deep Purple Tour 2010 Inviato: lunedì 8 marzo 2010, 23:50 |
|
|
Mi riferivo ai titoli vinti, prost 4 senna 3. poi concordo sul fattore estro a favore, ma ognuno vince a modo suo. p.s. ma come fa a piacerti allo stesso tempo l'estro ed il genio e morse?? 
|
|
 |
|
 |
|
dagliStates
|
Oggetto del messaggio: Re: Deep Purple Tour 2010 Inviato: martedì 9 marzo 2010, 0:03 |
|
 |
| Super trouper |
 |
|
Purpleangel, sei un provocatore, quella birra ad Atlanta te la sei meritata !!!! Che ti devo dire, Night Meets Light mi emoziona... pero' devo sconfinare nel personale e farmi dare dell' "irrecuperabile".... C'e' una frase nel Faust che dice "Arte e Scienza a volte non bastano: all'opera ci vuole anche pazienza". Ho sempre amato questa frase, perche' dice che certe dicotomie o schematizzazioni sono fittizie. Allora, io per lavoro faccio il "matematico". Cazzo c'entra l'arte??? C'entra, c'entra, un giorno in un convegno di medici, io dissi che le equazioni sono belle e tutti si misero a ridere. Allora, io mi emoziono davanti ad un quadro di Van Gogh o Ligabue (no non Luciano) ma anche davanti a un aereoplano. Mi emoziona il contenuto di intelligenza, di sapienza ma anche di fantasia dietro la progettazione di un oggetto tecnologico. Mi emoziona anche la perfezione tecnica, la trovo un valore di per se'.... senza esagerare, d'accordo (mi ricordo 3 anni fa a Padova a valle di un convegno di matematica due ore di musica cacofonica di uno che voleva mostrare che c'e' un nesso fra matenatica e musica... ma cazzo non bastava Bach???? mi sono fatto due balle cosi'....) Quindi c'e' Arte e Scienza, c'e' Blackmore e c'e' Morse e a me piacciono entrambi.... Poi c'e' la pazienza che avete dovuto portare per leggermi fin qui e allora mi scuso per l'OffTopic festeggiando la soglia dei 300 messaggi... Alex
|
|
 |
|
 |
|
dipparl
|
Oggetto del messaggio: Re: Deep Purple Tour 2010 Inviato: martedì 9 marzo 2010, 11:56 |
|
 |
| Amministratore |
 |
Iscritto il: martedì 2 marzo 2004, 21:59 Messaggi: 10759 Località: Weiss Heim
|
purpleangel ha scritto: PurpleMely ha scritto: E viva Gillan! Viva i suoi 30anni e passa di carriera! Viva il suo esser folle, FOLLE, senza mai risparmiarsi. I suoi urli, il suo interpretare, il suo recitare, il suo esser rocker dentro senza voler apparire! Viva tutto quello che fa, perchè è un Lord della musica a cui si può perdonar molto, se non tutto. Viva l'artista versatile, così estremamente e straordinariamente vario... Dalla Child in time, al JCS, al Cherkazoo, passando per Bloodsucker, Solitaire, Rapture of the deep e le ventate così diverse di MAD e One eye to Marocco... Viva Big Ian perchè SI DIVERTE, perchè non molla, perchè ci regala, lui e gli altri fantastici 4, esperienze favolose e piacevoli per alcuni, indimenticabili e irripetibili, ogni volta di più, per altri, fra cui la sottoscritta. Grazie Ian Gillan e Deep Purple perchè grazie a voi AMO la musica, parte insostituibile della mia vita. Ecco, non rispondo più in polemica, meglio decantare le lodi dei propri eroi!  Su su su zii!!! Sfornateci qualche data italiana su su su!!!! Rendiamo grazie a Gillan, sempre sia lodato,amen. Sì, ma solo quando c'è un po' di tempo nelle pause nelle celebrazioni per Ritchie.
Non si dice "La copertina di In Rock sembra Mount Rushmore" si dice "Mount Rushmore sembra la copertina di In Rock" http://www.flickr.com/photos/alepurple
|
|
 |
|
 |
|
DanieleZ
|
Oggetto del messaggio: Re: Deep Purple Tour 2010 Inviato: martedì 9 marzo 2010, 12:57 |
|
 |
| Seventh heaven |
 |
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 21:46 Messaggi: 3501 Località: Verona - Italia
|
purpleangel ha scritto: p.s. ma come fa a piacerti allo stesso tempo l'estro ed il genio e morse??  Perchè Morse è un chitarrista estroso e geniale. Solo per il fatto che ha influenzato un'intera generazione di chitarristi facendo cose ora in voga 30 anni prima lo è automaticamente. Che poi piaccia o meno non è molto rilevante.
|
|
 |
|
 |
|
GIORGIO.MARCATO
|
Oggetto del messaggio: Re: Deep Purple Tour 2010 Inviato: martedì 9 marzo 2010, 20:57 |
|
 |
| Highway star |
 |
|
|
Noi ci scazziamo su gillan-morse, mentre loro si allenano per il Tour de France. Da noi, se continua così, faranno al massimo il Giro dell'Abruzzo.
|
|
 |
|
 |
|
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti |
| |
|
|