| Autore |
Messaggio |
|
fabio q
|
Oggetto del messaggio: Re: Deep Purple Tour 2010 Inviato: domenica 24 gennaio 2010, 3:49 |
|
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17 Messaggi: 2596 Località: Roma
|
dagliStates ha scritto: gius ha scritto: vav00m ha scritto: FORSE...
...anche in italia durante l'estate...
per ora non c'e' niente di confermato
Lo scrivo a beneficio di chi andrà al concerto. "Forse" per quel periodo Gillan avrà ancora un filo di voce.  no e' sicuro che non ne avra'... ma io me ne sbatto e continuo pensare che valga la pensa vedere gli zii suonare con quella carica di entusiasmo che sanno dare anche a questa eta', piuttosto che mettersi in cattedra a pontificare su quanto erano belli i tempi andati e brutti quelli presenti. Il Gillan che canta come in Made in Japan non c'e' piu' fin da quando la mamma ha smesso di mettermi un fazzoletto sul naso dicendomi "soffia!", Blackmore ha pensato bene che gli viene meglio suonare vestito da menestrello del '500 tedesco, Lord e' stracco.... A fronte di tutto questo potevano smettere di suonare o potevano continuare. Hanno continuato...e io NE SONO CONTENTO lo so che non sono gli stessi del 1972, e allora???? Stai sicuro che chi va al concerto sa che Gillan ha 65 anni e non 25.... ma se ne frega perche' ama i Deep Purple, non i loro dischi.... E se ti sfugge le differenza fra amare i Deep Purple o i loro dischi, beh... fai bene a non andare ai loro concerti. Alex Una persona che fa il professore usando una massiccia dose di sarcasmo in questo modo porta a pensare che non solo non li ama i Deep Purple, ma che non vede l'ora che magari Gillan si becca una bronchite così gli va via la voce e poi subito...zacc!!!...a parlarne male. 
Biglietti venduti ma Tour annullato. Ci siamo ricordati che dobbiamo fare un disco.
|
|
 |
|
 |
|
gius
|
Oggetto del messaggio: Re: Deep Purple Tour 2010 Inviato: domenica 24 gennaio 2010, 10:51 |
|
 |
| Seventh heaven |
 |
Iscritto il: lunedì 14 giugno 2004, 17:46 Messaggi: 4864 Località: (My sweet home) Cislago
|
fabio q ha scritto: Una persona che fa il professore usando una massiccia dose di sarcasmo in questo modo porta a pensare che non solo non li ama i Deep Purple, ma che non vede l'ora che magari Gillan si becca una bronchite così gli va via la voce e poi subito...zacc!!!...a parlarne male.  Partendo dal presupposto che ti riferisci al sottoscritto, eccoti un bell'esempio di sarcasmo: Probabilmente TU hai bisogno di un'intensiva seduta da un ottorinolarigoiatra, per verificare le TUE capacità uditive (tipo: se sei in grado di capire quando uno stona, parla invece di cantare ecc, ecc). IO NO. Tornando seri: Sul fatto di amare o meno i Deep Purple, considerato che non esiste un metro di misura, lascio a te queste considerazioni, dato che dalla musica (e soprattutto quella dal vivo) evidentemente ci aspettiamo cose diverse. Buon concerto, comunque.
"Un Rickenbacker è per sempre"
|
|
 |
|
 |
|
GIORGIO.MARCATO
|
Oggetto del messaggio: Re: Deep Purple Tour 2010 Inviato: domenica 24 gennaio 2010, 11:52 |
|
 |
| Highway star |
 |
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47 Messaggi: 2221 Località: Padova
|
..è amore quello di chi sottolinea la cifra del Gillan 2009/10, mettendone in risalto le reali difficoltà a mantenere determinati standard, per lui non oltrepassabili e non lo fa volentieri, ne sono sicuro... ..ed è amore quello di chi, pur in considerazione dello stesso fatto, pur sentendo che già rispetto a qualche anno prima la Voce è meno sicura e potente, come lo era già qualche anno prima e così via, va ai concerti di questo personaggio, che si autodefinì ironicamente "a Ramshackle Man".. Io sono stato da entrambe le parti...non rimpiango Pordenone 2007 e Jesolo 2009, ma tra il 1994 e il 2007 ho pensato la stessa cosa di Gius e li abbandonai (dal vivo, perchè i dischi li ho tutti)...E adesso non li mollo più, ne i Deep Purple ne il Gillan vecchio, allampanato e senza capelli che mai pensavo di vedere. Perchè? Perchè un cantante non è solo la sua "voce", è anche molto altro e Gillan... - è sempre stato un Uomo Libero (ha avuto le palle di lasciare il gruppo che ha venduto di più al mondo mentre ci stava per non avere padroni sulla testa, allora Blackmore e i managers che lo constringevano a cantare anche al posto del gallo la mattina quanti l'avrebbero fatto?) e questo mi piace molto.. - è un amico che ascolto da quarant'anni.. - quando ti canta una canzone sei portato a credere a quello che ti dice (Satriani e condivido).. - a tutti piacerebbe aver vissuto la sua incomparabile vita su in palco e questo mi da energia, non me ne toglie affatto.. - he can scream like no other, like no other, e noi ne abbiamo bisogno, non sappiamo perchè ma ne abbiamo bisogno..(Satriani e condivido, anche se gli screams sono meno di prima) - a me piace ancora e tanto la sua strepitosa, rovinata, voce di Ramshackle Man e non sto male se salta dei passaggi, sono libero di fregarmene altamente! E poi si vanno a vedere non "i Gillans Good Old Boys", ma cinque incredibili musicisti che ti fanno le canzoni che adori suonando dueoredue da Dio su un palco spoglio il rock come piace a te: basso, batteria, organo, chitarra.. e al microfono l'uomo sgangherato, un vecchio Dio del canto rock che incanta ancora chi è libero di riconoscergli che non ha più 25 anni. E dai, vogliamoci bene no? in fondo siamo tutti dalla stessa parte, quella giusta, amando i DP... 
|
|
 |
|
 |
|
A Light in the Black
|
Oggetto del messaggio: Re: Deep Purple Tour 2010 Inviato: domenica 24 gennaio 2010, 12:39 |
|
Iscritto il: giovedì 22 ottobre 2009, 17:19 Messaggi: 122 Località: Heidelberg
|
DanieleZ ha scritto: Menestrello Cremisi ha scritto: gius ha scritto: "Forse" per quel periodo Gillan avrà ancora un filo di voce.  infatti.. io spero che non vengano. Io invece spero che vengano, e che dopo il concerto andiamo assieme tutti a troie (pagate da loro) con un megaparty finale a base di sesso droga e Rock'n'Roll che duri fino alla mattina successiva. Magari......!!!!! Il problema e' che la moglie di Ian Gillan e' spesso ai concerti ultimamente... 
|
|
 |
|
 |
|
DanieleZ
|
Oggetto del messaggio: Re: Deep Purple Tour 2010 Inviato: domenica 24 gennaio 2010, 13:22 |
|
 |
| Seventh heaven |
 |
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 21:46 Messaggi: 3501 Località: Verona - Italia
|
|
Megaparty con gang bang annessa anche per lei allora! Per chi ha coraggio, brutta com'è...
|
|
 |
|
 |
|
grace70
|
Oggetto del messaggio: Re: Deep Purple Tour 2010 Inviato: domenica 24 gennaio 2010, 14:06 |
|
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 0:07 Messaggi: 1050 Località: (Lc)
|
DanieleZ ha scritto: Menestrello Cremisi ha scritto: gius ha scritto: "Forse" per quel periodo Gillan avrà ancora un filo di voce.  infatti.. io spero che non vengano. Io invece spero che vengano, e che dopo il concerto andiamo assieme tutti a troie (pagate da loro) con un megaparty finale a base di sesso droga e Rock'n'Roll che duri fino alla mattina successiva. ...Gius è un saggio uomo.. 
|
|
 |
|
 |
|
DanieleZ
|
Oggetto del messaggio: Re: Deep Purple Tour 2010 Inviato: domenica 24 gennaio 2010, 14:12 |
|
 |
| Seventh heaven |
 |
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 21:46 Messaggi: 3501 Località: Verona - Italia
|
|
Io no, ma così è molto R'n'R...
|
|
 |
|
 |
|
silvano
|
Oggetto del messaggio: Re: Deep Purple Tour 2010 Inviato: domenica 24 gennaio 2010, 15:01 |
|
 |
| Speed King |
 |
|
|
meno male che al mondo ci sono più fans dei Deep che professorini della musica...
|
|
 |
|
 |
|
fabio q
|
Oggetto del messaggio: Re: Deep Purple Tour 2010 Inviato: domenica 24 gennaio 2010, 15:56 |
|
|
gius ha scritto: fabio q ha scritto: Una persona che fa il professore usando una massiccia dose di sarcasmo in questo modo porta a pensare che non solo non li ama i Deep Purple, ma che non vede l'ora che magari Gillan si becca una bronchite così gli va via la voce e poi subito...zacc!!!...a parlarne male.  Partendo dal presupposto che ti riferisci al sottoscritto, eccoti un bell'esempio di sarcasmo: Probabilmente TU hai bisogno di un'intensiva seduta da un ottorinolarigoiatra, per verificare le TUE capacità uditive (tipo: se sei in grado di capire quando uno stona, parla invece di cantare ecc, ecc). IO NO. Io ci sento molto bene e sento anche queste imperfezioni che rimarchi tu. Tuttavia queste imperfezioni mi sembra che siano molto sporadiche (tipo stonare) o che siano solo in qualche passaggio molto impegnativo (per il fiato o per la potenza riferito al parlare invece di cantare). Che Gillan non abbia più la voce come un tempo lo abbiamo detto e ridetto, mi sono pure rotto a parlare sempre delle stesse cose. Gillan è più penalizzato rispetto ad altri cantanti perchè i pezzi storici sono caratterizzati dal virtuosismo vocale, e quindi quando canta quelli è più difficile "mascherare" le carenze di alcune tonalità. Sui toni medi non mi sembra un cantante afono, come vorresti farlo passare tu, perchè chi legge e non conosce Gillan così capirebbe dai tuoi discorsi. Invece non è così, mi sembra che le canzoni dove appunto non c'è virtuosismo vocale le canta con una voce calda, espressiva e "presente" e con un timbro unico al mondo. Perciò vacci tu dall'otorino, se non hai la sensibilità di accorgerti di queste cose. gius ha scritto:
Sul fatto di amare o meno i Deep Purple, considerato che non esiste un metro di misura, lascio a te queste considerazioni, dato che dalla musica (e soprattutto quella dal vivo) evidentemente ci aspettiamo cose diverse.
Amare significa che al di là di tutte le critiche "tecniche" che si possono sollevare, si tiene conto dell'età e dei limiti che questa può causare, fermo restando che non si scendi a livelli che portino alla rovina della reputazione del gruppo, tipo suonare perdendo il tempo, fare continuamente errori, sbagliare note, steccare in continuazione, essere afoni sempre, ecc.. Non mi sembra affatto che i livelli siano questi, piuttosto mi sembra che ogni volta che si va ad un loro concerto tutti dicano la stessa cosa: ROMPONO IL CULO PIU' O MENO A TUTTI. gius ha scritto:
Buon concerto, comunque.
GRAZIE
Biglietti venduti ma Tour annullato. Ci siamo ricordati che dobbiamo fare un disco.
|
|
 |
|
 |
|
dagliStates
|
Oggetto del messaggio: Re: Deep Purple Tour 2010 Inviato: domenica 24 gennaio 2010, 16:22 |
|
 |
| Super trouper |
 |
|
gius ha scritto: fabio q ha scritto: Una persona che fa il professore usando una massiccia dose di sarcasmo in questo modo porta a pensare che non solo non li ama i Deep Purple, ma che non vede l'ora che magari Gillan si becca una bronchite così gli va via la voce e poi subito...zacc!!!...a parlarne male.  Partendo dal presupposto che ti riferisci al sottoscritto, eccoti un bell'esempio di sarcasmo: Probabilmente TU hai bisogno di un'intensiva seduta da un ottorinolarigoiatra, per verificare le TUE capacità uditive (tipo: se sei in grado di capire quando uno stona, parla invece di cantare ecc, ecc). IO NO. Tornando seri: Sul fatto di amare o meno i Deep Purple, considerato che non esiste un metro di misura, lascio a te queste considerazioni, dato che dalla musica (e soprattutto quella dal vivo) evidentemente ci aspettiamo cose diverse. Buon concerto, comunque. Eccoti un altro esempio di sarcasmo allora: sarai esperto di musica, ma si dice sempre "otorinolaringoiatra" con una "t" sola... TORNANDO SERI (?) io dalla musica mi aspetto "emozioni" innanzitutto... i Deep Purple me ne sanno dare ancora, senza che mi senta in dovere di fare la pagella, scrivere le note sul loro diario e poi chiedere loro di tornare accompagnati dai genitori perche' hanno dimenticato le corde vocali di Ian Gillan a casa. Buona serata a casa in pantofole a sentire Boccelli con le cuffie Bose che filtrano tutti i rumori. Alex
"We will send you home...deaf!!!" (J. Lord)"We are un underground band" (R. Glover)"So, Holy Water is whisky, as if you hadn't guessed." (I. Gillan)
|
|
 |
|
 |
|
gius
|
Oggetto del messaggio: Re: Deep Purple Tour 2010 Inviato: domenica 24 gennaio 2010, 16:39 |
|
 |
| Seventh heaven |
 |
Iscritto il: lunedì 14 giugno 2004, 17:46 Messaggi: 4864 Località: (My sweet home) Cislago
|
dagliStates ha scritto: Buona serata a casa in pantofole a sentire Boccelli con le cuffie Bose che filtrano tutti i rumori.
Alex Evidentemente mi scambi per un'altra persona ...  E comunque ... cit. sarai esperto di musica, ma si dice sempre "otorinolaringoiatra" con una "t" sola... Ok, ma "Bocelli" si scrive con una "t" sola ... P.S. Chi la fà, l'aspetti ... 
|
|
 |
|
 |
|
DanieleZ
|
Oggetto del messaggio: Re: Deep Purple Tour 2010 Inviato: domenica 24 gennaio 2010, 16:51 |
|
 |
| Seventh heaven |
 |
|
|
 |
|
 |
|
dagliStates
|
Oggetto del messaggio: Re: Deep Purple Tour 2010 Inviato: domenica 24 gennaio 2010, 16:54 |
|
 |
| Super trouper |
 |
|
Beh Bocelli è un nome proprio, e non lo seguo... quindi posso benissimo non sapere quante "c" abbia, l'altro è un termine della lingua Italiana. Comunque torni in svantaggio subito: "fa" voce del verbo fare non vuole l'accento. Anche se così ti sembra una nota... di quelle che il povero Ian non becca più. Alex
"We will send you home...deaf!!!" (J. Lord)"We are un underground band" (R. Glover)"So, Holy Water is whisky, as if you hadn't guessed." (I. Gillan)
|
|
 |
|
 |
|
dagliStates
|
Oggetto del messaggio: Re: Deep Purple Tour 2010 Inviato: domenica 24 gennaio 2010, 17:00 |
|
 |
| Super trouper |
 |
|
GIORGIO.MARCATO ha scritto: ..è amore quello di chi sottolinea la cifra del Gillan 2009/10, mettendone in risalto le reali difficoltà a mantenere determinati standard, per lui non oltrepassabili e non lo fa volentieri, ne sono sicuro... ..ed è amore quello di chi, pur in considerazione dello stesso fatto, pur sentendo che già rispetto a qualche anno prima la Voce è meno sicura e potente, come lo era già qualche anno prima e così via, va ai concerti di questo personaggio, che si autodefinì ironicamente "a Ramshackle Man".. Io sono stato da entrambe le parti...non rimpiango Pordenone 2007 e Jesolo 2009, ma tra il 1994 e il 2007 ho pensato la stessa cosa di Gius e li abbandonai (dal vivo, perchè i dischi li ho tutti)...E adesso non li mollo più, ne i Deep Purple ne il Gillan vecchio, allampanato e senza capelli che mai pensavo di vedere. Perchè? Perchè un cantante non è solo la sua "voce", è anche molto altro e Gillan... - è sempre stato un Uomo Libero (ha avuto le palle di lasciare il gruppo che ha venduto di più al mondo mentre ci stava per non avere padroni sulla testa, allora Blackmore e i managers che lo constringevano a cantare anche al posto del gallo la mattina quanti l'avrebbero fatto?) e questo mi piace molto.. - è un amico che ascolto da quarant'anni.. - quando ti canta una canzone sei portato a credere a quello che ti dice (Satriani e condivido).. - a tutti piacerebbe aver vissuto la sua incomparabile vita su in palco e questo mi da energia, non me ne toglie affatto.. - he can scream like no other, like no other, e noi ne abbiamo bisogno, non sappiamo perchè ma ne abbiamo bisogno..(Satriani e condivido, anche se gli screams sono meno di prima) - a me piace ancora e tanto la sua strepitosa, rovinata, voce di Ramshackle Man e non sto male se salta dei passaggi, sono libero di fregarmene altamente! E poi si vanno a vedere non "i Gillans Good Old Boys", ma cinque incredibili musicisti che ti fanno le canzoni che adori suonando dueoredue da Dio su un palco spoglio il rock come piace a te: basso, batteria, organo, chitarra.. e al microfono l'uomo sgangherato, un vecchio Dio del canto rock che incanta ancora chi è libero di riconoscergli che non ha più 25 anni. E dai, vogliamoci bene no? in fondo siamo tutti dalla stessa parte, quella giusta, amando i DP...  Sì sì, d'accordo... condivido in pieno quello che dici, ma proprio essendo un amico mi spiace quando viene attaccato per avere il difetto di aver 65 anni. Quando sento MIJ e mi fa venire i brividi su Child In Time, devo pensare che oggi è così anche perché generosamente nel 1972 non si è risparmiato... !!! Alex
|
|
 |
|
 |
|
A Light in the Black
|
Oggetto del messaggio: Re: Deep Purple Tour 2010 Inviato: domenica 24 gennaio 2010, 17:27 |
|
Iscritto il: giovedì 22 ottobre 2009, 17:19 Messaggi: 122 Località: Heidelberg
|
Ho notato che in questo foum si cita spesso Made in Japan anche ad esempio, solo per metterci a paragone la timbrica odierna di Ian Gillan... il tutto e' cosi banale e semplicistico : anche Roma 2000 anni fa ere la Caput Mundi Made in Japan e' un disco storico, uno di quegli albun che un erede lo trovera' , forse, tra 50 anni...non e' il solo Ian Gillan che e' incapace adesso di raggiungere quei livelli.
|
|
 |
|
 |
|
fabio q
|
Oggetto del messaggio: Re: Deep Purple Tour 2010 Inviato: domenica 24 gennaio 2010, 18:10 |
|
|
dagliStates ha scritto: Beh Bocelli è un nome proprio, e non lo seguo... quindi posso benissimo non sapere quante "c" abbia, l'altro è un termine della lingua Italiana. Comunque torni in svantaggio subito: "fa" voce del verbo fare non vuole l'accento. Anche se così ti sembra una nota... di quelle che il povero Ian non becca più. Alex ...si poi Bocelli con una "t" sola... Voleva essere una battuta o cos'altro?...Bah! 
|
|
 |
|
 |
|
gius
|
Oggetto del messaggio: Re: Deep Purple Tour 2010 Inviato: domenica 24 gennaio 2010, 18:21 |
|
 |
| Seventh heaven |
 |
|
dagliStates ha scritto: Comunque torni in svantaggio subito:
Ahh, è una gara! Molto pertinente con il giustificare la resa di Gillan. 
|
|
 |
|
 |
|
gius
|
Oggetto del messaggio: Re: Deep Purple Tour 2010 Inviato: domenica 24 gennaio 2010, 18:22 |
|
 |
| Seventh heaven |
 |
|
fabio q ha scritto: Voleva essere una battuta o cos'altro? Tranquillo... quando si tratta l'argomento Gillan si diventa tutti un pò "spiritosi". 
|
|
 |
|
 |
|
dagliStates
|
Oggetto del messaggio: Re: Deep Purple Tour 2010 Inviato: domenica 24 gennaio 2010, 18:27 |
|
 |
| Super trouper |
 |
|
gius ha scritto: dagliStates ha scritto: Comunque torni in svantaggio subito:
Ahh, è una gara! Molto pertinente con il giustificare la resa di Gillan.  Infatti: Gillan non si è arreso... Quindi non c'è nulla da giustificare. Alex
|
|
 |
|
 |
|
GIORGIO.MARCATO
|
Oggetto del messaggio: Re: Deep Purple Tour 2010 Inviato: domenica 24 gennaio 2010, 18:59 |
|
 |
| Highway star |
 |
|
|
A Padova abbiamo un palazzetto nuovo nuovo e ci faranno un sacco di concerti, spero che quest'anno passino di qua, perchè a parte una Ian Gillan Band nell'81 ho sempre dovuto viaggiare per vederli..
Mitzi Dupree, Before Time Began, When a Blind Man Cries, Mary Long.. lancio nell'aria un poker di canzoni che vorrei inserissero in scaletta...le prime due mi sa che non le hanno mai fatte live.
|
|
 |
|
 |
|
freddie - ian
|
Oggetto del messaggio: Re: Deep Purple Tour 2010 Inviato: domenica 24 gennaio 2010, 20:10 |
|
|
The sky is red, I don't understand, past midnight I still see the land. People are sayin' the woman is damned, she makes you burn with a wave of her hand...
|
|
 |
|
 |
|
fabio q
|
Oggetto del messaggio: Re: Deep Purple Tour 2010 Inviato: domenica 24 gennaio 2010, 20:13 |
|
|
freddie - ian ha scritto: La eseguirono anche a Roma al Palaghiaccio nel 2006.
|
|
 |
|
 |
|
freddie - ian
|
Oggetto del messaggio: Re: Deep Purple Tour 2010 Inviato: domenica 24 gennaio 2010, 20:19 |
|
|
|
si si, la suonarono anche in altre occasioni, questa è la prima che mi è capitata a tiro. non mi dispiacerebbe se la reinserissero in scaletta però....
The sky is red, I don't understand, past midnight I still see the land. People are sayin' the woman is damned, she makes you burn with a wave of her hand...
|
|
 |
|
 |
|
fabio q
|
Oggetto del messaggio: Re: Deep Purple Tour 2010 Inviato: domenica 24 gennaio 2010, 21:19 |
|
|
freddie - ian ha scritto: si si, la suonarono anche in altre occasioni, questa è la prima che mi è capitata a tiro. non mi dispiacerebbe se la reinserissero in scaletta però.... Umm...la vedo dura...
|
|
 |
|
 |
|
GIORGIO.MARCATO
|
Oggetto del messaggio: Re: Deep Purple Tour 2010 Inviato: domenica 24 gennaio 2010, 21:54 |
|
 |
| Highway star |
 |
|
fabio q ha scritto: freddie - ian ha scritto: si si, la suonarono anche in altre occasioni, questa è la prima che mi è capitata a tiro. non mi dispiacerebbe se la reinserissero in scaletta però.... Umm...la vedo dura... Sì, forse, ora che l'ho sentita, dal vivo essendo lenta può togliere ritmo al concerto, pur essendo uno dei pezzi migliori del disco. Ma Mitzi Dupree, dopo Not Responsible e Wasted Sunsets, ci starebbe come novità... giro di Fa diesismin/Mi/Si bellissimo e grande interpretazione di Ian...so che al gruppo piaceva ma che non l'avevano "lavorata" bene.. grande il botta risposta continuo tra Hammond e voce, uno spasso.
|
|
 |
|
 |
|