Deep Purple Tour 2010

L'album dei Deep Purple del 2005 e il successivo lungo tour mondiale

Moderatori: Fabio, numero2

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

Re: Deep Purple Tour 2010

da silvano » domenica 21 novembre 2010, 17:56

gius ha scritto:
silvano ha scritto:
forse non cago il cazzo perché sono diventato più intelligente



Colpito ed affondato.
L'insulto più o meno velato che hai lanciato lo prova. =D>


Sai ti dico un'altra cosa e poi chiudo l'ot.
Ne conosco a bizzeffe di musicisti "quasi-arrivati" (dove non si sà) come te che, una volta avuta l'impressione di fare parte di un certo "giro", diventano improvvisamente "diplomatici" e tutti votati al "volemose bene" e "non parlo male di quel tale (a meno che sia sicuro che non gli venga riportato) perchè potrebbe farmi comodo".
Quando poi siete diplomatici "in contumacia" (cioè senza che l'oggetto della vostra diplomazia ne sia al corrente) siete ancora più commoventi. Ovviamente è utile come allenamento.

Ciao. 8)

Ah dimenticavo: un abbraccio! (adesso si usa così tra di voi, non è vero?).

:D[/quote]

non hai capito un cazzo. Io non mi reputo affatto "un musicista", ma un hobbista che suona per divertimento. Non sono nemmeno particolarmente bravo. Ho solo l'orgoglio di avere scritto delle belle canzoni e di essermi tolto delle soddisfazioni, che sono importanti per me, ma magari insignificanti per altri. Non è questo il punto.
Il punto è che noi hobbisti della musica non abbiamo nessun diritto di cagare il cazzo a chichessia, proprio perché non siamo nessuno.
E che, beninteso, anche il musicista più bravo del mondo questo diritto non ce l'ha.
E rilevavo che, avendo avuto la fortuna di conoscere o condividere il palco con qualche musicista "vero" (quindi di ben altro livello rispetto a me e te), ho riscontrato come la spocchia sia inversamente proporzionale alla caratura.
E che da questo ne ho tratto importanti lezioni. Quindi, suonare non mi è servito per affinare le mie capacità critiche, ma mi ha fatto crescere umanamente.
Un abbraccio
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1262
Iscritto il: sabato 26 marzo 2005, 23:24

Re: Deep Purple Tour 2010

da A Light in the Black » domenica 21 novembre 2010, 23:56

Per "Gius" ( e anche gli altri) :
quante volte hai sentito Hard lovin' man dal vivo?
Avatar utente
Almost human
Almost human
 
Messaggi: 236
Iscritto il: giovedì 22 ottobre 2009, 17:19
Località: Heidelberg

Re: Deep Purple Tour 2010

da fdr » mercoledì 24 novembre 2010, 23:59

Sto ascoltando lo show di Mannheim 16/11 con Highway star di nuovo come opener. Anche se per noi fan accaniti può essere una scelta discutibile (io li farei aprire con Cascades/Into the fire) c'è da dire che in accoppiata con Hard lovin man a seguire è una mazzata da ko al primo round. E' l'apice del concerto di gran lunga. Maybe I'm a leo subito dopo sembra una ballata a confronto! Comunque, Gillan deve aver ritrovato il suo libro coi testi: cominciano a somigliare quasi a quelli dei dischi mentre nelle prime date Silver tongue e Almost human erano da sbellicarsi dal ridere. Il gruppo si è pure messo d'accordo su come finire Almost Human: il finale a Praga era veramente un capolavoro di cazzonaggine!
Poi sarebbe bello cominciare a tenere il conto dei brani che citano prima di Hush: stasera Going Down ma ogni sera qualche classico sperduto diverso di Motown/Stax/r'n'b.
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1486
Iscritto il: mercoledì 22 agosto 2007, 15:40
Località: Verona

Re: Deep Purple Tour 2010

da GIORGIO.MARCATO » giovedì 25 novembre 2010, 0:14

fdr ha scritto:Sto ascoltando lo show di Mannheim 16/11 con Highway star di nuovo come opener. Anche se per noi fan accaniti può essere una scelta discutibile (io li farei aprire con Cascades/Into the fire) c'è da dire che in accoppiata con Hard lovin man a seguire è una mazzata da ko al primo round. E' l'apice del concerto di gran lunga. Maybe I'm a leo subito dopo sembra una ballata a confronto! Comunque, Gillan deve aver ritrovato il suo libro coi testi: cominciano a somigliare quasi a quelli dei dischi mentre nelle prime date Silver tongue e Almost human erano da sbellicarsi dal ridere. Il gruppo si è pure messo d'accordo su come finire Almost Human: il finale a Praga era veramente un capolavoro di cazzonaggine!
Poi sarebbe bello cominciare a tenere il conto dei brani che citano prima di Hush: stasera Going Down ma ogni sera qualche classico sperduto diverso di Motown/Stax/r'n'b.
Ritrovato il libro dei testi :lol:.. Alightintheblack, cui non è stato risposto, credo avrebbe continuato a dire che HS & HLM, specie quest'ultima dal vivo è una tranvata sulle gengive.. sai che non mi pareva così bella da In Rock, la mettevo in coda alle altre. Ma sentirla dal vivo è esaltante, chissà perchè l'hanno abbandonata subito.
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: Deep Purple Tour 2010

da fabio q » giovedì 25 novembre 2010, 1:44

Hard Lovin Man è stupenda, come tutto In Rock.
Penso che In Rock sia il capolavoro assoluto dei Deep Purple. 8)
Quando sono incazzato, quando sono triste, quando sono depresso, insomma quando c'è qualcosa che non va, metto In Rock e mi si risolleva l'animo, per me è una terapia.
MERAVIGLIOSO.
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Deep Purple Tour 2010

da Flavio » giovedì 25 novembre 2010, 10:17

chiuso temporaneamente anche questo topic
in attesa di provvedimenti verso gli utenti che non hanno rispettato il regolamento del forum
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 7383
Iscritto il: lunedì 7 giugno 2004, 14:18
Località: tra Andria e Bari

Precedente

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti
cron