gius ha scritto:
silvano ha scritto:
forse non cago il cazzo perché sono diventato più intelligente
Colpito ed affondato.
L'insulto più o meno velato che hai lanciato lo prova.
Sai ti dico un'altra cosa e poi chiudo l'ot.
Ne conosco a bizzeffe di musicisti "quasi-arrivati" (dove non si sà) come te che, una volta avuta l'impressione di fare parte di un certo "giro", diventano improvvisamente "diplomatici" e tutti votati al "volemose bene" e "non parlo male di quel tale (a meno che sia sicuro che non gli venga riportato) perchè potrebbe farmi comodo".
Quando poi siete diplomatici "in contumacia" (cioè senza che l'oggetto della vostra diplomazia ne sia al corrente) siete ancora più commoventi. Ovviamente è utile come allenamento.
Ciao.
Ah dimenticavo: un abbraccio! (adesso si usa così
tra di voi, non è vero?).

[/quote]
non hai capito un cazzo. Io non mi reputo affatto "un musicista", ma un hobbista che suona per divertimento. Non sono nemmeno particolarmente bravo. Ho solo l'orgoglio di avere scritto delle belle canzoni e di essermi tolto delle soddisfazioni, che sono importanti per me, ma magari insignificanti per altri. Non è questo il punto.
Il punto è che noi hobbisti della musica non abbiamo nessun diritto di cagare il cazzo a chichessia, proprio perché non siamo nessuno.
E che, beninteso, anche il musicista più bravo del mondo questo diritto non ce l'ha.
E rilevavo che, avendo avuto la fortuna di conoscere o condividere il palco con qualche musicista "vero" (quindi di ben altro livello rispetto a me e te), ho riscontrato come la spocchia sia inversamente proporzionale alla caratura.
E che da questo ne ho tratto importanti lezioni. Quindi, suonare non mi è servito per affinare le mie capacità critiche, ma mi ha fatto crescere umanamente.
Un abbraccio