| Autore |
Messaggio |
|
skip75
|
Oggetto del messaggio: deep purple in tv tedesca. Inviato: mercoledì 14 febbraio 2007, 14:07 |
|
 |
| Moderatore |
 |
Iscritto il: mercoledì 14 febbraio 2007, 13:53 Messaggi: 1670 Località: campidano's lowland,sardegna
|
|
salve, ho visto un video dove i deep suonano dal vivo raptur of the deep in un programma tedesco, ma alla chitarra non c'è steve morse, ma un tipo di colore gigantesco, qualcuno sa dirmi chi è?
|
|
 |
|
 |
|
Highway_Star
|
Oggetto del messaggio: Re: deep purple in tv tedesca. Inviato: mercoledì 14 febbraio 2007, 14:09 |
|
Iscritto il: lunedì 6 novembre 2006, 16:00 Messaggi: 667 Località: Erchie
|
skip75 ha scritto: salve, ho visto un video dove i deep suonano dal vivo raptur of the deep in un programma tedesco, ma alla chitarra non c'è steve morse, ma un tipo di colore gigantesco, qualcuno sa dirmi chi è? invia il link...
|
|
 |
|
 |
|
skip75
|
Oggetto del messaggio: Re: deep purple in tv tedesca. Inviato: mercoledì 14 febbraio 2007, 14:45 |
|
 |
| Moderatore |
 |
Iscritto il: mercoledì 14 febbraio 2007, 13:53 Messaggi: 1670 Località: campidano's lowland,sardegna
|
Highway_Star ha scritto: skip75 ha scritto: salve, ho visto un video dove i deep suonano dal vivo raptur of the deep in un programma tedesco, ma alla chitarra non c'è steve morse, ma un tipo di colore gigantesco, qualcuno sa dirmi chi è? invia il link...
il link su youtube è http://www.youtube.com/watch?v=dQQ4xjNDWxg
|
|
 |
|
 |
|
dipparl
|
Oggetto del messaggio: Re: deep purple in tv tedesca. Inviato: mercoledì 14 febbraio 2007, 15:06 |
|
 |
| Amministratore |
 |
Iscritto il: martedì 2 marzo 2004, 21:59 Messaggi: 10817 Località: Weiss Heim
|
skip75 ha scritto: salve, ho visto un video dove i deep suonano dal vivo raptur of the deep in un programma tedesco, ma alla chitarra non c'è steve morse, ma un tipo di colore gigantesco, qualcuno sa dirmi chi è?
Benvenuto!
il tipo che suona al posto di Morse è Michael Bradford, il produttore di bananas e Rapture of the deep. sostituiva Morse in quello show perchè, se non ricordo male, Steve aveva problemi in famiglia (la moglie stava male).
Non si dice "La copertina di In Rock sembra Mount Rushmore" si dice "Mount Rushmore sembra la copertina di In Rock" http://www.flickr.com/photos/alepurple
|
|
 |
|
 |
|
LordEverTheBest
|
Oggetto del messaggio: Re: deep purple in tv tedesca. Inviato: mercoledì 14 febbraio 2007, 15:15 |
|
 |
| Moderatore |
 |
|
skip75 ha scritto: salve, ho visto un video dove i deep suonano dal vivo raptur of the deep in un programma tedesco, ma alla chitarra non c'è steve morse, ma un tipo di colore gigantesco, qualcuno sa dirmi chi è?
Benvenuto anche da parte mia! Come giustamente ha detto dipparl, si tratta di Bradford. Oltre a Rapture of The Deep hanno suonato anche Black Night (entrambe in playback) 
|
|
 |
|
 |
|
martina
|
Oggetto del messaggio: Re: deep purple in tv tedesca. Inviato: mercoledì 14 febbraio 2007, 18:13 |
|
Iscritto il: venerdì 12 maggio 2006, 13:59 Messaggi: 1402 Località: ROMA
|
LordEverTheBest ha scritto: skip75 ha scritto: salve, ho visto un video dove i deep suonano dal vivo raptur of the deep in un programma tedesco, ma alla chitarra non c'è steve morse, ma un tipo di colore gigantesco, qualcuno sa dirmi chi è? Benvenuto anche da parte mia! Come giustamente ha detto dipparl, si tratta di Bradford. Oltre a Rapture of The Deep hanno suonato anche Black Night (entrambe in playback) 
odio il playback 
una chitarra darà il nome ad un’epoca, incoronerà un Re, virtuoso oltre l’inimmaginabile, confonderà i mortali , darà vita ad una leggenda e non lascerà nessuno a condurre il suo Regno.
|
|
 |
|
 |
|
LordEverTheBest
|
Oggetto del messaggio: Re: deep purple in tv tedesca. Inviato: mercoledì 14 febbraio 2007, 18:54 |
|
 |
| Moderatore |
 |
|
martina ha scritto: LordEverTheBest ha scritto: skip75 ha scritto: salve, ho visto un video dove i deep suonano dal vivo raptur of the deep in un programma tedesco, ma alla chitarra non c'è steve morse, ma un tipo di colore gigantesco, qualcuno sa dirmi chi è? Benvenuto anche da parte mia! Come giustamente ha detto dipparl, si tratta di Bradford. Oltre a Rapture of The Deep hanno suonato anche Black Night (entrambe in playback)  odio il playback 
Non è il massimo, ma come avrebbero fatto a suonare Rapture con Bradford? 
|
|
 |
|
 |
|
skip75
|
Oggetto del messaggio: Re: deep purple in tv tedesca. Inviato: mercoledì 14 febbraio 2007, 19:31 |
|
 |
| Moderatore |
 |
|
martina ha scritto: LordEverTheBest ha scritto: skip75 ha scritto: salve, ho visto un video dove i deep suonano dal vivo raptur of the deep in un programma tedesco, ma alla chitarra non c'è steve morse, ma un tipo di colore gigantesco, qualcuno sa dirmi chi è? Benvenuto anche da parte mia! Come giustamente ha detto dipparl, si tratta di Bradford. Oltre a Rapture of The Deep hanno suonato anche Black Night (entrambe in playback)  odio il playback 
grazie a tutti, anche io odio il playback, soprattutto se penso che a farlo sono proprio i deep......
|
|
 |
|
 |
|
martina
|
Oggetto del messaggio: Re: deep purple in tv tedesca. Inviato: mercoledì 14 febbraio 2007, 21:21 |
|
|
skip75 ha scritto: martina ha scritto: LordEverTheBest ha scritto: skip75 ha scritto: salve, ho visto un video dove i deep suonano dal vivo raptur of the deep in un programma tedesco, ma alla chitarra non c'è steve morse, ma un tipo di colore gigantesco, qualcuno sa dirmi chi è? Benvenuto anche da parte mia! Come giustamente ha detto dipparl, si tratta di Bradford. Oltre a Rapture of The Deep hanno suonato anche Black Night (entrambe in playback)  odio il playback  grazie a tutti, anche io odio il playback, soprattutto se penso che a farlo sono proprio i deep......
appunto 
una chitarra darà il nome ad un’epoca, incoronerà un Re, virtuoso oltre l’inimmaginabile, confonderà i mortali , darà vita ad una leggenda e non lascerà nessuno a condurre il suo Regno.
|
|
 |
|
 |
|
skip75
|
Oggetto del messaggio: Re: deep purple in tv tedesca. Inviato: mercoledì 14 febbraio 2007, 21:25 |
|
 |
| Moderatore |
 |
|
LordEverTheBest ha scritto: martina ha scritto: LordEverTheBest ha scritto: skip75 ha scritto: salve, ho visto un video dove i deep suonano dal vivo raptur of the deep in un programma tedesco, ma alla chitarra non c'è steve morse, ma un tipo di colore gigantesco, qualcuno sa dirmi chi è? Benvenuto anche da parte mia! Come giustamente ha detto dipparl, si tratta di Bradford. Oltre a Rapture of The Deep hanno suonato anche Black Night (entrambe in playback)  odio il playback 
Non è il massimo, ma come avrebbero fatto a suonare Rapture con Bradford?  [/quote
ho rivisto bene il video, a me sembra che gillan non sia in playback.....
|
|
 |
|
 |
|
Gmi91h
|
Oggetto del messaggio: Re: deep purple in tv tedesca. Inviato: mercoledì 14 febbraio 2007, 21:37 |
|
Iscritto il: martedì 25 aprile 2006, 18:40 Messaggi: 979 Località: Latina (LT)
|
LordEverTheBest ha scritto: skip75 ha scritto: salve, ho visto un video dove i deep suonano dal vivo raptur of the deep in un programma tedesco, ma alla chitarra non c'è steve morse, ma un tipo di colore gigantesco, qualcuno sa dirmi chi è? Benvenuto anche da parte mia! Come giustamente ha detto dipparl, si tratta di Bradford. Oltre a Rapture of The Deep hanno suonato anche Black Night (entrambe in playback) 
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!! Questo non dovevo leggerlo!... Devo svuotarmi il cervello da queste informazioni...
|
|
 |
|
 |
|
LordEverTheBest
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mercoledì 14 febbraio 2007, 21:50 |
|
 |
| Moderatore |
 |
|
No, hai ragione, riguardandola ho visto che l'hanno tagliata nella parte dell'assolo, quindi può essere che sia suonata dal vivo. E poi Gillan la canta diversamente dal disco (a un certo punto si dimentica anche le parole  ) Devo aver fatto confusione con Black Night: se non sbaglio la suonarono nello stesso show. Su quella sono sicuro, perchè si vedeva chiaramente.
Detto questo, complimenti per l'avatar, skip 75 
|
|
 |
|
 |
|
LordEverTheBest
|
Oggetto del messaggio: Re: deep purple in tv tedesca. Inviato: mercoledì 14 febbraio 2007, 21:52 |
|
 |
| Moderatore |
 |
|
Gmi91h ha scritto: LordEverTheBest ha scritto: skip75 ha scritto: salve, ho visto un video dove i deep suonano dal vivo raptur of the deep in un programma tedesco, ma alla chitarra non c'è steve morse, ma un tipo di colore gigantesco, qualcuno sa dirmi chi è? Benvenuto anche da parte mia! Come giustamente ha detto dipparl, si tratta di Bradford. Oltre a Rapture of The Deep hanno suonato anche Black Night (entrambe in playback)  NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!! Questo non dovevo leggerlo!... Devo svuotarmi il cervello da queste informazioni...
 Ma no, abbiamo scoperto che Rapture è suonata per davvero!
o.t: come va col b4? ti stai esercitando? 
|
|
 |
|
 |
|
Fabio
|
Oggetto del messaggio: Re: deep purple in tv tedesca. Inviato: giovedì 15 febbraio 2007, 11:59 |
|
 |
| Moderatore |
 |
Iscritto il: domenica 2 novembre 2003, 12:09 Messaggi: 5935 Località: Somewhere Over The Rainbow
|
Gmi91h ha scritto: LordEverTheBest ha scritto: skip75 ha scritto: salve, ho visto un video dove i deep suonano dal vivo raptur of the deep in un programma tedesco, ma alla chitarra non c'è steve morse, ma un tipo di colore gigantesco, qualcuno sa dirmi chi è? Benvenuto anche da parte mia! Come giustamente ha detto dipparl, si tratta di Bradford. Oltre a Rapture of The Deep hanno suonato anche Black Night (entrambe in playback)  NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!! Questo non dovevo leggerlo!... Devo svuotarmi il cervello da queste informazioni...
Hanno suonato in playback solo perchè Morse non c'era e Bradford è un chitarrista mediocre. Visto che gli impegni per la promozione del disco erano già presi dovevano comunque suonare, quindi non c'è niente di male.
Thank you Ronnie, thank you so much.
|
|
 |
|
 |
|
Gmi91h
|
Oggetto del messaggio: Re: deep purple in tv tedesca. Inviato: giovedì 15 febbraio 2007, 18:39 |
|
Iscritto il: martedì 25 aprile 2006, 18:40 Messaggi: 979 Località: Latina (LT)
|
Fabio ha scritto: Gmi91h ha scritto: LordEverTheBest ha scritto: skip75 ha scritto: salve, ho visto un video dove i deep suonano dal vivo raptur of the deep in un programma tedesco, ma alla chitarra non c'è steve morse, ma un tipo di colore gigantesco, qualcuno sa dirmi chi è? Benvenuto anche da parte mia! Come giustamente ha detto dipparl, si tratta di Bradford. Oltre a Rapture of The Deep hanno suonato anche Black Night (entrambe in playback)  NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!! Questo non dovevo leggerlo!... Devo svuotarmi il cervello da queste informazioni... Hanno suonato in playback solo perchè Morse non c'era e Bradford è un chitarrista mediocre. Visto che gli impegni per la promozione del disco erano già presi dovevano comunque suonare, quindi non c'è niente di male.
Se la mettiamo così... Ma il playback non lo sopporto, mi sembra una presa per il culo preferisco che non si suoni proprio a 'sto punto... Vabbèh ma ai nostri con '40 anni di concerti uno sgarro possiamo anche perdonarlo, anche se mi è rimasto un po' l'amaro in bocca...
|
|
 |
|
 |
|
dipparl
|
Oggetto del messaggio: Inviato: venerdì 16 febbraio 2007, 16:42 |
|
 |
| Amministratore |
 |
Iscritto il: martedì 2 marzo 2004, 21:59 Messaggi: 10817 Località: Weiss Heim
|
|
viste le motivazioni e il fatto che TUTTI nei clip promozionali suonano almeno qualche volta in playback non vedo nemmeno lo sgarro...
Non si dice "La copertina di In Rock sembra Mount Rushmore" si dice "Mount Rushmore sembra la copertina di In Rock" http://www.flickr.com/photos/alepurple
|
|
 |
|
 |
|
LordEverTheBest
|
Oggetto del messaggio: Re: deep purple in tv tedesca. Inviato: venerdì 16 febbraio 2007, 18:39 |
|
 |
| Moderatore |
 |
|
Gmi91h ha scritto: Se la mettiamo così... Ma il playback non lo sopporto, mi sembra una presa per il culo preferisco che non si suoni proprio a 'sto punto...
Dillo agli Europe, quando erano venuti come ospiti a Sanremo 
|
|
 |
|
 |
|
martina
|
Oggetto del messaggio: Inviato: sabato 17 febbraio 2007, 10:41 |
|
|
beh senza playback ci becchiamo Madonna che stona ogni nota 
|
|
 |
|
 |
|
skip75
|
Oggetto del messaggio: Inviato: domenica 18 febbraio 2007, 12:35 |
|
 |
| Moderatore |
 |
|
dipparl ha scritto: viste le motivazioni e il fatto che TUTTI nei clip promozionali suonano almeno qualche volta in playback non vedo nemmeno lo sgarro...
se non mi sbaglio esistono alcune clip promozionali fatte dai deep negli anni '70, mi pare di ricordare black night o strange kind a woman con il gruppo che fà finta di suonare in uno studio di registrazione...... molto finta di suonare!!!! comunque in quello show secondo me hanno suonato dal vivo.....
|
|
 |
|
 |
|
Flavio
|
Oggetto del messaggio: Inviato: domenica 18 febbraio 2007, 12:52 |
|
 |
| Moderatore |
 |
Iscritto il: lunedì 7 giugno 2004, 14:18 Messaggi: 7383 Località: tra Andria e Bari
|
skip75 ha scritto: se non mi sbaglio esistono alcune clip promozionali fatte dai deep negli anni '70, mi pare di ricordare black night o strange kind a woman con il gruppo che fà finta di suonare in uno studio di registrazione...... molto finta di suonare!!!! comunque in quello show secondo me hanno suonato dal vivo..... io ho una fireball in playback (quella dove blackmore suona con la chitarra al contrario)
|
|
 |
|
 |
|
skip75
|
Oggetto del messaggio: Inviato: domenica 18 febbraio 2007, 13:01 |
|
 |
| Moderatore |
 |
|
Flavio ha scritto: skip75 ha scritto: se non mi sbaglio esistono alcune clip promozionali fatte dai deep negli anni '70, mi pare di ricordare black night o strange kind a woman con il gruppo che fà finta di suonare in uno studio di registrazione...... molto finta di suonare!!!! comunque in quello show secondo me hanno suonato dal vivo..... io ho una fireball in playback (quella dove blackmore suona con la chitarra al contrario)
vero, se non mi sbaglio fatta in giappone con paice che fà finta di suonare la doppia cassa con il charleston..... di quel periodo esistono anche le clip della serie beat club, quelle sono dal vivo e si sente!
|
|
 |
|
 |
|