| Autore |
Messaggio |
|
GIORGIO.MARCATO
|
Oggetto del messaggio: Re: Deep Purple - Sogliano Rubicone (Forlì-Cesena) 25 lug 2010 Inviato: lunedì 26 luglio 2010, 17:26 |
|
 |
| Highway star |
 |
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47 Messaggi: 2405 Località: Padova
|
|
Sì, hai ragione gius, ho esagerato, ne han fatte di ben più complesse e ardue, ma resta che la scarica di "C'mon let's go space truckin'" urlati, ravvicinati e ad alta tonalità non sono proprio come pettinare le bambole del sofà.
|
|
 |
|
 |
|
gius
|
Oggetto del messaggio: Re: Deep Purple - Sogliano Rubicone (Forlì-Cesena) 25 lug 2010 Inviato: lunedì 26 luglio 2010, 17:51 |
|
 |
| Seventh heaven |
 |
Iscritto il: lunedì 14 giugno 2004, 17:46 Messaggi: 4983 Località: (My sweet home) Cislago
|
GIORGIO.MARCATO ha scritto: Sì, hai ragione gius, ho esagerato, ne han fatte di ben più complesse e ardue, ma resta che la scarica di "C'mon let's go space truckin'" urlati, ravvicinati e ad alta tonalità non sono proprio come pettinare le bambole del sofà. Questo è sicuro. 
|
|
 |
|
 |
|
drago
|
Oggetto del messaggio: Re: Deep Purple - Sogliano Rubicone (Forlì-Cesena) 25 lug 2010 Inviato: lunedì 26 luglio 2010, 23:50 |
|
|
|
[quote="GIORGIO.MARCATO"]
Chiedo a drago, se leggerà questo post, un pare al riguardo: vorrei aver sentito i grandi del canto rock cimentarsi su Space Truckin'.. io, nel mio piccolo, sono praticamente certo che a qualcuno le tonsille sarebbe saltate alla terza quarta strofa, mentre gridano "C'mon!". Assieme a qualche dentiera.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------ Ogni cantante è una cosa a sè ...le difficoltà sono generalmente nelle note di "passaggio" fra i diversi registri e nelle note "offlimit"... penso che della scaletta attuale Space Truckin sia la + difficile perchè impegnativa nella parte finale post-solo e perchè è quella che meno si discosta dalla interpretazione di Made in Japan; altri brani, ad es. Highway Star dal 2007, sono state "addomesticati".....
|
|
 |
|
 |
|
GIORGIO.MARCATO
|
Oggetto del messaggio: Re: Deep Purple - Sogliano Rubicone (Forlì-Cesena) 25 lug 2010 Inviato: martedì 27 luglio 2010, 10:26 |
|
 |
| Highway star |
 |
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47 Messaggi: 2405 Località: Padova
|
drago ha scritto: GIORGIO.MARCATO ha scritto: Chiedo a drago, se leggerà questo post, un pare al riguardo: vorrei aver sentito i grandi del canto rock cimentarsi su Space Truckin'.. io, nel mio piccolo, sono praticamente certo che a qualcuno le tonsille sarebbe saltate alla terza quarta strofa, mentre gridano "C'mon!". Assieme a qualche dentiera.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------ Ogni cantante è una cosa a sè ...le difficoltà sono generalmente nelle note di "passaggio" fra i diversi registri e nelle note "offlimit"... penso che della scaletta attuale Space Truckin sia la + difficile perchè impegnativa nella parte finale post-solo e perchè è quella che meno si discosta dalla interpretazione di Made in Japan; altri brani, ad es. Highway Star dal 2007, sono state "addomesticati".....
Mi basta e avanza.
|
|
 |
|
 |
|
skip75
|
Oggetto del messaggio: Re: Deep Purple - Sogliano Rubicone (Forlì-Cesena) 25 lug 2010 Inviato: martedì 27 luglio 2010, 13:19 |
|
 |
| Moderatore |
 |
Iscritto il: mercoledì 14 febbraio 2007, 13:53 Messaggi: 1670 Località: campidano's lowland,sardegna
|
|
 |
|
 |
|
skip75
|
Oggetto del messaggio: Re: Deep Purple - Sogliano Rubicone (Forlì-Cesena) 25 lug 2010 Inviato: martedì 27 luglio 2010, 15:59 |
|
 |
| Moderatore |
 |
Iscritto il: mercoledì 14 febbraio 2007, 13:53 Messaggi: 1670 Località: campidano's lowland,sardegna
|
|
 |
|
 |
|
Ranfa
|
Oggetto del messaggio: Re: Deep Purple - Sogliano Rubicone (Forlì-Cesena) 25 lug 2010 Inviato: martedì 27 luglio 2010, 20:17 |
|
 |
| Moderatore |
 |
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2003, 1:42 Messaggi: 16317 Località: Firenze - Italia
|
nooooooooooooooo! romagna mia nooooooooooooooo declassato!!! 
|
|
 |
|
 |
|