| Autore |
Messaggio |
|
The Lawyer
|
Oggetto del messaggio: Deep Purple - Phoenix Rising - DVD Inviato: martedì 22 marzo 2011, 23:04 |
|
 |
| Holy man |
 |
|
 Cita: The Mk 4 DVD is now being scheduled for late May 2011. It is now retitled Phoenix Rising (previously known as Gettin' Tighter), and is packaged with a live audio CD. The last we heard the DVD was a sort of 'making of' Come Taste The Band, with studio knob twiddling, interviews, and footage of Deep Purple Mk 4. This includes the familiar Rises Over Japan half hour edit. Since then more material has been unearthed but we still do not know exactly what will be included. A blu-ray edition is also listed. We hope to have more details shortly. It is likely that the audio CD will include a couple of unreleased performances as well as tracks from Tokyo 75 and Long Beach 76 from the Purple Records releases. There is a trailer for the documentary on YouTube, featuring clips from the California Jam 1974, Hammersmith 1974, Rises Over Japan, and New Zealand 1975 alongside new interviews with Jon Lord and Glenn Hughes. http://www.youtube.com/embed/_V_wR8LCdWk
Solieri bè, che dire... (c) Jack78 - (tm) 2009
|
|
 |
|
 |
|
nazzare
|
Oggetto del messaggio: Re: Deep Purple - Phoenix Rising - DVD Inviato: domenica 17 aprile 2011, 23:34 |
|
 |
| Speed King |
 |
|
|
scusatema sbaglio o questo dvd è una mezza cavolata? la maggior parte dei filmati erano già presenti nel'ottimo dvd 'history and highlights' (chi l'ha visto sa di cosa parlo)
|
|
 |
|
 |
|
shy_boy
|
Oggetto del messaggio: Re: Deep Purple - Phoenix Rising - DVD Inviato: lunedì 18 aprile 2011, 11:12 |
|
Iscritto il: lunedì 8 marzo 2004, 0:39 Messaggi: 1417 Località: Italy
|
dovrebbe contenere l'intera mezz'ora di Rises Over Japan, ovvero il concerto a Tokyo del '75... su Hits, History & Highlights c'erano solo un paio di brani da quello show... probablmente uno degli ultimi modi per "mungere" noi fans... 
|
|
 |
|
 |
|
Nick85
|
Oggetto del messaggio: Re: Deep Purple - Phoenix Rising - DVD Inviato: giovedì 21 aprile 2011, 14:50 |
|
 |
| Lazy |
 |
Iscritto il: domenica 23 maggio 2010, 21:06 Messaggi: 140 Località: Ischia (NA)
|
Ho trovato su vari negozi on line varie versioni: cd+dvd dvd+cd ( costa di più ) LP+DVD BLU RAY bisognerà aspettare maggio per saperne qualcosa di più... 
|
|
 |
|
 |
|
bizio
|
Oggetto del messaggio: Re: Deep Purple - Phoenix Rising - DVD Inviato: venerdì 10 giugno 2011, 23:00 |
|
Iscritto il: mercoledì 30 luglio 2003, 1:59 Messaggi: 1207 Località: Saint Barthelemy
|
mi stò ascoltando il cd: pulitissimo ed ottimo mixaggio. ci piace per il dvd debbo trovare il tempo 
Been so many words so much to say
Words are not enough to keep the guns at bay
Some live in fear some do not
Some gamble everything on who gets the final shot
|
|
 |
|
 |
|
JLord
|
Oggetto del messaggio: Re: Deep Purple - Phoenix Rising - DVD Inviato: sabato 11 giugno 2011, 13:27 |
|
 |
| Lazy |
 |
Iscritto il: martedì 16 gennaio 2007, 12:15 Messaggi: 114 Località: Lumezzane(Brescia)
|
|
dovrebbe arrivarmi il dvd in settimana.... sono sicuro che non rimarrò deluso...
|
|
 |
|
 |
|
Quicksilver
|
Oggetto del messaggio: Re: Deep Purple - Phoenix Rising - DVD Inviato: giovedì 16 giugno 2011, 2:53 |
|
Iscritto il: lunedì 14 luglio 2008, 12:04 Messaggi: 597 Località: Roma
|
Ho comprato il bluray ma ancora non ho avuto tempo di vederlo!!! 
Screamin' out pictures of home...Solieri bè, che dire... (c) Jack78 - (tm) 2009
|
|
 |
|
 |
|
Jon
|
Oggetto del messaggio: Re: Deep Purple - Phoenix Rising - DVD Inviato: giovedì 16 giugno 2011, 9:03 |
|
 |
| Holy man |
 |
Iscritto il: lunedì 28 giugno 2004, 17:40 Messaggi: 1898 Località: Italy
|
Quicksilver ha scritto: Ho comprato il bluray ma ancora non ho avuto tempo di vederlo!!!  Ahahah, sempre il solito!! ma comunque Bolin come stava in quel concerto? insomma, " se po' senti' " oppure già stava mezzo drogato? P.S. comunque per me il meglio di Bolin lo si trova con Billy Cobham, tra l'altro è completamente a suo agio su una base funky, con i DP non c'azzeccava molto... (almeno per me.... poi mettici pure la droga.... che spreco, mannaggia a lui...)
|
|
 |
|
 |
|
nazzare
|
Oggetto del messaggio: Re: Deep Purple - Phoenix Rising - DVD Inviato: giovedì 16 giugno 2011, 14:12 |
|
 |
| Speed King |
 |
|
Jon ha scritto: Quicksilver ha scritto: Ho comprato il bluray ma ancora non ho avuto tempo di vederlo!!!  Ahahah, sempre il solito!! ma comunque Bolin come stava in quel concerto? insomma, " se po' senti' " oppure già stava mezzo drogato? P.S. comunque per me il meglio di Bolin lo si trova con Billy Cobham, tra l'altro è completamente a suo agio su una base funky, con i DP non c'azzeccava molto... (almeno per me.... poi mettici pure la droga.... che spreco, mannaggia a lui...) Tommy non era "mezzo" drogato, ma totalmente drogato nel periodo Deep Purple (con qualche piccola eccezione)...oltre che con Billy Cobham andava alla grande anche con la sua band solista...per me era un genio, basta ascoltare 'from the archivies vol.1" e "wishper and roses vol.1" oltre che l'album "teaser"...incredbile quanta inventiva avesse e quanto fosse versatile...il suo stile e il suo sound poi li trovo meravigliosi e la voce non è certo da sottovalutare...
|
|
 |
|
 |
|
RatBatBlue95
|
Oggetto del messaggio: Re: Deep Purple - Phoenix Rising - DVD Inviato: giovedì 16 giugno 2011, 14:53 |
|
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 16:03 Messaggi: 982 Località: Bodega Bay
|
nazzare ha scritto: Jon ha scritto: Quicksilver ha scritto: Ho comprato il bluray ma ancora non ho avuto tempo di vederlo!!!  Ahahah, sempre il solito!! ma comunque Bolin come stava in quel concerto? insomma, " se po' senti' " oppure già stava mezzo drogato? P.S. comunque per me il meglio di Bolin lo si trova con Billy Cobham, tra l'altro è completamente a suo agio su una base funky, con i DP non c'azzeccava molto... (almeno per me.... poi mettici pure la droga.... che spreco, mannaggia a lui...) Tommy non era "mezzo" drogato, ma totalmente drogato nel periodo Deep Purple (con qualche piccola eccezione)...oltre che con Billy Cobham andava alla grande anche con la sua band solista...per me era un genio, basta ascoltare 'from the archivies vol.1" e "wishper and roses vol.1" oltre che l'album "teaser"...incredbile quanta inventiva avesse e quanto fosse versatile...il suo stile e il suo sound poi li trovo meravigliosi e la voce non è certo da sottovalutare... Quoto nazzare. Ed aggiungo che Come Taste the Band è un capolavoro, al pari di Purpendicular (li paragono perché si tratta di album venuti fuori dopo situazioni difficili per la band, dopo l'abbandono di Blackmore in entrambi i casi, e perché in entrambi si sente la voglia di un nuovo inizio, una rinascita).
There's a man Living on the kind of street that makes you wonder Got a face that tells the life of city thunder Here's the man...
|
|
 |
|
 |
|
JLord
|
Oggetto del messaggio: Re: Deep Purple - Phoenix Rising - DVD Inviato: venerdì 17 giugno 2011, 14:03 |
|
 |
| Lazy |
 |
Iscritto il: martedì 16 gennaio 2007, 12:15 Messaggi: 114 Località: Lumezzane(Brescia)
|
ho visto il dvd sulla parte del concerto devo dire che mi è piaciuto molto. il più fuori secondo me era jon lord. per chi ha il dvd dico di guardare la sua faccia per capire che non era del tutto sano. tommy bolin non mi fa impazzire in live, anche se non sfigura del tutto. ian paice solito "treno", coverdale mi ha un pelo deluso. ma è la scelta della "scaletta" contenuta nel dvd che mi lascia un po perplesso. per quanto riguarda la parte documentario, mi riservo altri giorni per cercare di capire e tradurre quello che si dice. cmq i jappa sono fuori come dei balconi... 
|
|
 |
|
 |
|
RatBatBlue95
|
Oggetto del messaggio: Re: Deep Purple - Phoenix Rising - DVD Inviato: domenica 19 giugno 2011, 9:58 |
|
|
There's a man Living on the kind of street that makes you wonder Got a face that tells the life of city thunder Here's the man...
|
|
 |
|
 |
|
wellDRESSEDguitar92
|
Oggetto del messaggio: Re: Deep Purple - Phoenix Rising - DVD Inviato: domenica 19 giugno 2011, 11:26 |
|
 |
| Lazy |
 |
Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 19:39 Messaggi: 146 Località: bono provincia sassari
|
|
secondo me il più fuori è tommy bolin è completamente assente...è come che non ci sia in certi brani specialmenti all inizio..su burn attacca jon con riff..lui è spaesato..
"Penso che il sound dei Deep Purple abbia molto a che fare con il mio organo" (jon lord, Melody Maker,1971)
|
|
 |
|
 |
|
TheBattleRagesOn
|
Oggetto del messaggio: Re: Deep Purple - Phoenix Rising - DVD Inviato: domenica 19 giugno 2011, 13:43 |
|
|
fa un certo effetto sentire il riff e l'assolo di Burn fatti con l'hammond 
|
|
 |
|
 |
|
nazzare
|
Oggetto del messaggio: Re: Deep Purple - Phoenix Rising - DVD Inviato: domenica 19 giugno 2011, 15:42 |
|
 |
| Speed King |
 |
|
|
per quanto sia fuori Tommy Bolin anche lì risulta un grande...cambia del tutto l'assolo di Burn e trovo molto bella l'idea che c'è dietro,l'impostazione del solo...e poi quel sound di chitarra mi fa morire...Tommy era un genio distrutto dalla droga...sicuramente il chitarrista più sottovalutato della storia...
|
|
 |
|
 |
|
bizio
|
Oggetto del messaggio: Re: Deep Purple - Phoenix Rising - DVD Inviato: domenica 19 giugno 2011, 16:14 |
|
Iscritto il: mercoledì 30 luglio 2003, 1:59 Messaggi: 1207 Località: Saint Barthelemy
|
nazzare ha scritto: per quanto sia fuori Tommy Bolin anche lì risulta un grande...cambia del tutto l'assolo di Burn e trovo molto bella l'idea che c'è dietro,l'impostazione del solo...e poi quel sound di chitarra mi fa morire... Appena auscultata: concordo è una grandissima Burn 
|
|
 |
|
 |
|
Blackmorefan86
|
Oggetto del messaggio: Re: Deep Purple - Phoenix Rising - DVD Inviato: domenica 19 giugno 2011, 17:59 |
|
|
|
Il cd propone pezzi di due Live dei Deep Purple
Live in california (Long Beach Arena) 76 e This time around in Tokyo (Budokan) 75
Nulla di nuovo insomma... Uno è un live suonato malissimo da Bolin e con un Coverdale in forma non incredibile... (Tokyo) L'altro è un gran concerto (California) l'unico live degno di nota a mio parere del MkIV
il Dvd invece non è male... è la riproposizione in HD della cassetta Rises Over Japan che fino ad ora non era mai stata riproposta per intero con questo audio e questo video... Con un bel documentario di 80 minuti dove in particolare Lord e Hughes si danno da fare a parlare del periodo MkIII e MkIV
Consiglio l'acquisto della versione con box tipo cd visto che è identica (tranne che per un paio di libretti) e costa 5€ in meno... Io ovviamente l'ho preso in tutte le salse esistenti! XD
Menomale che c'è la gente che da fuoco ai casinò...
|
|
 |
|
 |
|
Jon
|
Oggetto del messaggio: Re: Deep Purple - Phoenix Rising - DVD Inviato: domenica 19 giugno 2011, 21:18 |
|
 |
| Holy man |
 |
Iscritto il: lunedì 28 giugno 2004, 17:40 Messaggi: 1898 Località: Italy
|
bizio ha scritto: nazzare ha scritto: per quanto sia fuori Tommy Bolin anche lì risulta un grande...cambia del tutto l'assolo di Burn e trovo molto bella l'idea che c'è dietro,l'impostazione del solo...e poi quel sound di chitarra mi fa morire... Appena auscultata: concordo è una grandissima Burn  Davvero? L'ho ascoltata più di una volta ma non mi dice un tubo, molto scarna... la nota positiva è la ritmica di Paice e il basso di Hughes che pompa di brutto ma per il resto, mah... ... Bolin non se po' sentì in questo concerto, sembra carina la rivisitazione del solo però lascia parecchio a desiderare... credo fosse meglio una versione live solo audio, se non ricordo male si esprimeva meglio e sembrava stare un po' più "dentro" il pezzo...
|
|
 |
|
 |
|
lg1982fe
|
Oggetto del messaggio: Re: Deep Purple - Phoenix Rising - DVD Inviato: sabato 30 luglio 2011, 16:31 |
|
 |
| Never before |
 |
|
|
ma non c'è Gillan in questo dvd o sbaglio?!? Ho riconosciuto Lord e Pace ma Ritchie Blackmoore, Roger Glover e Ian Gillan non ci sono? Ian Gillan non mi pare ci sia. Io stavo cercando un dvd recente dove suoni Steve Morse ma non lo trovo, sapete consigliarmi qualche titolo....... Ho già Come Hell Or High Water bellissimo ma cercavo qualcosa di + recente..... mi affido a voi...
|
|
 |
|
 |
|
RatBatBlue95
|
Oggetto del messaggio: Re: Deep Purple - Phoenix Rising - DVD Inviato: sabato 30 luglio 2011, 16:40 |
|
|
lg1982fe ha scritto: ma non c'è Gillan in questo dvd o sbaglio?!? Ho riconosciuto Lord e Pace ma Ritchie Blackmoore, Roger Glover e Ian Gillan non ci sono? Ian Gillan non mi pare ci sia. Io stavo cercando un dvd recente dove suoni Steve Morse ma non lo trovo, sapete consigliarmi qualche titolo....... Ho già Come Hell Or High Water bellissimo ma cercavo qualcosa di + recente..... mi affido a voi... Phoenix Rising è un DVD dedicato alla mark IV, formazione che non aveva nè Gillan nè Blackmore nè Glover. Se vuoi qualcosa di molto recente, ti consiglio un DVD intitolato They All Came Down to Montreux.
|
|
 |
|
 |
|
bizio
|
Oggetto del messaggio: Re: Deep Purple - Phoenix Rising - DVD Inviato: sabato 30 luglio 2011, 19:37 |
|
|
lg1982fe ha scritto: ma non c'è Gillan in questo dvd o sbaglio?!? Ho riconosciuto Lord e Pace ma Ritchie Blackmoore, Roger Glover e Ian Gillan non ci sono? Ian Gillan non mi pare ci sia. Io stavo cercando un dvd recente dove suoni Steve Morse ma non lo trovo, sapete consigliarmi qualche titolo....... Ho già Come Hell Or High Water bellissimo ma cercavo qualcosa di + recente..... mi affido a voi... Benvenuto/a dando un'occhiata a questa pagina http://www.play.com/DVD/DVD/0-/Search.h ... eep+purple (ottimi prezzi e consegna gratuita in Italia) ti posso consigliare oltre a Montreux: -Concerto con l'orchestra 99 (4,99 €) -History Hits e Highlights (non c'entra con la tua richiesta, ma il prezzo è buono 12,49 €) -Around the world (19,49 €, ma sono 4 dvd dell'era Morse) -Perihelion (9,99 €) -il dvd di questo tour che pare uscirà fra un po' qui http://it.wikipedia.org/wiki/Deep_Purple per un approfondimento biografico non troppo pesante per "evitare" acquisti "indesiderati"
|
|
 |
|
 |
|
lg1982fe
|
Oggetto del messaggio: Re: Deep Purple - Phoenix Rising - DVD Inviato: domenica 31 luglio 2011, 3:30 |
|
 |
| Never before |
 |
|
|
A me non è piaciuto..... per me i deep purple è la formazione classica con l'avvento di steve morse negli ultimi anni ma se manca gillan manca tutto..... se non erro qui c'era Coverdale quello che ha fatto l'album Stormbriger che a me come album non piace per nulla.
|
|
 |
|
 |
|
bizio
|
Oggetto del messaggio: Re: Deep Purple - Phoenix Rising - DVD Inviato: domenica 31 luglio 2011, 4:12 |
|
|
lg1982fe ha scritto: A me non è piaciuto..... per me i deep purple è la formazione classica con l'avvento di steve morse negli ultimi anni ma se manca gillan manca tutto..... se non erro qui c'era Coverdale quello che ha fatto l'album Stormbriger che a me come album non piace per nulla. confermo la necessità di buon approfondimento biografico: Gillan senza Morse non esiste dal 1994, Coverdale ha fatto ottime cose: il dvd che hai è un ottimo acquisto, ma se cercavi un prodotto recente hai "toppato" la scelta. Godersi i Purple a 360° è la scelta migliore 
|
|
 |
|
 |
|
Blackmorefan86
|
Oggetto del messaggio: Re: Deep Purple - Phoenix Rising - DVD Inviato: domenica 31 luglio 2011, 11:01 |
|
|
lg1982fe ha scritto: A me non è piaciuto..... per me i deep purple è la formazione classica con l'avvento di steve morse negli ultimi anni ma se manca gillan manca tutto..... se non erro qui c'era Coverdale quello che ha fatto l'album Stormbriger che a me come album non piace per nulla. Basta girare la confezione e leggere le date del concerto... nel 75/76 la formazione dei Deep era: Paice, Hughes, Lord, Bolin, Coverdale. Se vuoi live dove ci sia Ian Gillan basta che ne prendi un altro a caso che non sia "California Jamming" che è l'unico altro live uscito in DVD ufficiale dove c'è coverdale... con Turner ed Evans non c'è nulla a parte video e cose del genere (parlo di roba ufficiale)!
Menomale che c'è la gente che da fuoco ai casinò...
|
|
 |
|
 |
|
lg1982fe
|
Oggetto del messaggio: Re: Deep Purple - Phoenix Rising - DVD Inviato: domenica 31 luglio 2011, 11:33 |
|
 |
| Never before |
 |
|
|
non c'è l'ho la confezione......
|
|
 |
|
 |