Registrati    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » Deep Purple e Famiglia » I Deep Purple di ieri e di oggi

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 62 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Deep Purple - I "Nuovi Classici" Post-Reunion [1984-2005]
 Messaggio Inviato: giovedì 13 marzo 2008, 10:23 
Non connesso
Almost human
Almost human

ma son classici indubbiamente..altro conto e' il rifiuto di Gillan di cantare canzoni di Coverdale&Hughes...

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Deep Purple - I "Nuovi Classici" Post-Reunion [1984-2005]
 Messaggio Inviato: domenica 16 marzo 2008, 18:33 
Non connesso
Child in time
Child in time

comunque è coerente perchè evita di suonare anche le canzoni della Ian Gillan Band

I'll always be a sweet child in time

Profilo  

Messaggio Inviato: domenica 16 marzo 2008, 18:59 
Non connesso
Seventh heaven
Seventh heaven

Come no?? e' 10 anni che suona solo quelle!

scusa, ma me le servi proprio su un piatto d'argento :mrgreen: :badgrin:

Profilo  

Messaggio Inviato: domenica 16 marzo 2008, 21:41 
Non connesso
Amministratore

Raccogli tutti gli assist...certo che poi però le azioni sono sempre le stesse... :roll:

Non si dice "La copertina di In Rock sembra Mount Rushmore"
si dice "Mount Rushmore sembra la copertina di In Rock"

http://www.flickr.com/photos/alepurple

Profilo  

Messaggio Inviato: domenica 16 marzo 2008, 21:47 
Non connesso
Seventh heaven
Seventh heaven

Da entrambe le parti pero'... :wink:

mi spiace ma questo e' il mio punto di vista sui "Deep Purple" attuali

Profilo  

Messaggio Inviato: lunedì 17 marzo 2008, 22:30 
Non connesso
Child in time
Child in time

credo che non esista nessun gruppo al mondo che non abbia nella propria setlist i suoi cavalli di battaglia storici

I'll always be a sweet child in time

Profilo  

Messaggio Inviato: sabato 4 dicembre 2010, 18:27 
Non connesso
Highway star
Highway star

Sono tre quattro giorni che ho in macchina Abandon perchè volevo risentire l'album di Almost Human, tornata giustamente in scaletta. Ho rivalutato due pezzi, oltre a AH: Any Fule Kno That, una delle canzoni che Gillan non aveva mai fatto e con cui si è tolto una voglia, e soprattutto Dont Make Me Happy.

Mia nonnna con un se davanti sarebbe stata. eccetera.... ma SE questo pezzo fosse stato realizzato nei primi 70 ne avremmo parlato come di un grandissimo blues, cantato benissimo -rimarchevole quel SI che Gillan prende nella terza strofa e tutta la sua prestazione è di classe eccelsa- ma tutta l'esecuzione della band è superlativa, grande la chitarra di Morse e la tastiera acida di Lord nell'inciso, bello il suono di batteria. Pezzo molto sottovalutato o addirittura non considerato nemmeno tra i fans, bisogna rimediare all'errore! http://www.youtube.com/watch?v=wlVslwkCDu8

Profilo  

Messaggio Inviato: sabato 4 dicembre 2010, 18:49 
Non connesso
Super trouper
Super trouper

GIORGIO.MARCATO ha scritto:
Sono tre quattro giorni che ho in macchina Abandon perchè volevo risentire l'album di Almost Human, tornata giustamente in scaletta. Ho rivalutato due pezzi, oltre a AH: Any Fule Kno That, una delle canzoni che Gillan non aveva mai fatto e con cui si è tolto una voglia, e soprattutto Dont Make Me Happy.

Mia nonnna con un se davanti sarebbe stata. eccetera.... ma SE questo pezzo fosse stato realizzato nei primi 70 ne avremmo parlato come di un grandissimo blues, cantato benissimo -rimarchevole quel SI che Gillan prende nella terza strofa e tutta la sua prestazione è di classe eccelsa- ma tutta l'esecuzione della band è superlativa, grande la chitarra di Morse e la tastiera acida di Lord nell'inciso, bello il suono di batteria. Pezzo molto sottovalutato o addirittura non considerato nemmeno tra i fans, bisogna rimediare all'errore! http://www.youtube.com/watch?v=wlVslwkCDu8

Concordo al 100% ma per me tutto l'album fino a Fingers to the bone e' eccellente
(+ `69, ma quello perche' e' il mio anno di nascita...)

Deep Purple Current Members: Don Airey, Ian Gillan, Roger Glover, Steve Morse, Ian Paice. (Wikipedia)

Profilo  

Messaggio Inviato: domenica 5 dicembre 2010, 16:30 
Non connesso
Amministratore

Sottoscrivo anche io tutto quanto.
Don't make me happy è davvero un blues magnifico, con una grande prestazione da parte di tutti. Grandissimo assolo di Morse, con un passaggio da brividi puri. E bellissimo anche il drumming di Paice, che non ripete mai lo stesos giro identico. Quando c'è la classe...

Parliamo di Fingers to the bone? Magnifica.

Non si dice "La copertina di In Rock sembra Mount Rushmore"
si dice "Mount Rushmore sembra la copertina di In Rock"

http://www.flickr.com/photos/alepurple

Profilo  

Messaggio Inviato: domenica 5 dicembre 2010, 17:35 
Non connesso
Child in time
Child in time

..nessuno che parla di Watching The Sky??...la mia preferita da Abandon..! :D
per quanto riguarda i nuovi classici..
Knockin at your back door
Perfect Strangers
The Battle Rages On
Anya
Ted The Mechanic
Sometimes I Feel Like Screaming
Rapture Of The Deep
ci sono altre ottime canzoni..ma definirle classici sarebbe un po troppo... :wink:

Profilo  

Messaggio Inviato: domenica 5 dicembre 2010, 19:53 
Non connesso
Holy man
Holy man

TheBattleRagesOn ha scritto:
..nessuno che parla di Watching The Sky??...la mia preferita da Abandon..! :D
per quanto riguarda i nuovi classici..
Knockin at your back door
Perfect Strangers
The Battle Rages On
Anya
Ted The Mechanic
Sometimes I Feel Like Screaming
Rapture Of The Deep
ci sono altre ottime canzoni..ma definirle classici sarebbe un po troppo... :wink:

Infatti hai ragione, stupenda!!!!
bellissima.... forse dopo un po' "annoicchia" leggermente anche perchè mi sa che ci sono "troppe strofe", ahah, na cosa del genere, non ricordo...

però è magnifica, nei live poi era più veloce e peccato non averla fatta così anche in studio!! ;)

I miei Tributi ai Deep Purple:
http://www.youtube.com/user/LuigiMontanaro2 :-({|=

Profilo  

Messaggio Inviato: martedì 7 dicembre 2010, 0:25 
Non connesso
Child in time
Child in time

si, nei live sicuramente guadagnava parecchio!..stupenda nella versione for group & orchestra '99

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 62 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Indice » Deep Purple e Famiglia » I Deep Purple di ieri e di oggi