Deep Purple nei media: interviste, articoli, citazioni...

Notizie, curiosità, indiscrezioni e tanto altro sulle varie incarnazioni della band

Moderatori: Fabio, dipparl, Ranfa

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

Re: Deep Purple nei media: interviste, articoli, citazioni..

da purpleangel » sabato 6 maggio 2017, 0:52

dagliStates ha scritto:
Asso_982 ha scritto:http://www.rockol.it/news-673269/ian-gillan-deep-purple-polemica-pagamenti



piu' che polemico, mi sembrava il solito Ian prendo-per-il-culo-tutti....


A me polemico sembra l'aggettivo giusto invece, tra l'altro in tutta questa serie di domande e risposte non è che spicchi per simpatia..
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6028
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55
Località: Roma


Re: Deep Purple nei media: interviste, articoli, citazioni..

da GIORGIO.MARCATO » martedì 16 maggio 2017, 18:05

https://www.youtube.com/watch?v=M02KPna5Ljw
Ritchie Blackmore interview 1993

Non so, a me pare l'intervista più completa che abbia sentito, da un rilassato MiB,
su tutta la storia Purple e sul suo rapporto con Gillan.
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: Deep Purple nei media: interviste, articoli, citazioni..

da fabio q » mercoledì 24 maggio 2017, 22:50

...non pensavo che a Blackmore potesse piacere la voce di Ozzy, anzi mi sono sempre immaginato che gli faceva cagare...min 4.10

https://www.youtube.com/watch?v=QTzW3Lc8Z6g
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Deep Purple nei media: interviste, articoli, citazioni..

da purplemandrake » sabato 27 maggio 2017, 0:26

[url][http://www.truemetal.it/news/ritchie-blackmore-suonerei-ancora-con-i-deep-purple-se-me-lo-chiedessero-89565url]

In una recente intervista del The Guardian con il leggendario chitarrista Ritchie Blackmore (Rainbow, ex-Deep Purple) ha dichiarato di "non portare rancore" nei confronti dei Deep Purple e che suonerebbe ancora con la band se gli venisse chiesto anche se "probabilmente non è probabile".


Non ci credo, nemmeno se lo dicesse sotto giuramento e davanti ad un plotone d'esecuzione capitanato da quel simpaticone (?!?) di Kim Il Sung
Avatar utente
Almost human
Almost human
 
Messaggi: 203
Iscritto il: venerdì 3 settembre 2004, 13:10
Località: Italy

Re: Deep Purple nei media: interviste, articoli, citazioni..

da fabio q » sabato 27 maggio 2017, 2:21

purplemandrake ha scritto:[url][http://www.truemetal.it/news/ritchie-blackmore-suonerei-ancora-con-i-deep-purple-se-me-lo-chiedessero-89565url]

In una recente intervista del The Guardian con il leggendario chitarrista Ritchie Blackmore (Rainbow, ex-Deep Purple) ha dichiarato di "non portare rancore" nei confronti dei Deep Purple e che suonerebbe ancora con la band se gli venisse chiesto anche se "probabilmente non è probabile".


Non ci credo, nemmeno se lo dicesse sotto giuramento e davanti ad un plotone d'esecuzione capitanato da quel simpaticone (?!?) di Kim Il Sung

E' lo stesso link che ho postato nel suo topic "RB torna con una formazione rock"...
Meno male che c'è qualcuno che sta con i piedi a terra e non crede alle prese per il culo arcinote del chitarrista.
E' una risposta a Ian Paice che ha da poco dichiarato che una reunion con lui non avrebbe senso anche perchè loro ( i DP) si divertono, con lui non sarebbe la stessa cosa perchè la sua vita non funziona così e ci sono zone di ombra e complicazioni varie...e infatti lui ha detto che cerca di non divertirsi, che la musica è una cosa seria e quindi non bisogna divertirsi...ormai ha stufato anche il personaggio che recita, all'inizio faceva ridere, ora basta.
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Deep Purple nei media: interviste, articoli, citazioni..

da Nicola » sabato 27 maggio 2017, 19:53

fabio q ha scritto:...e infatti lui ha detto che cerca di non divertirsi, che la musica è una cosa seria e quindi non bisogna divertirsi...ormai ha stufato anche il personaggio che recita, all'inizio faceva ridere, ora basta.


Ma se per Blackmore la musica è una cosa seria perchè l'anno scorso ha suonato con una formazione impreparata?
You are a smooth dancer but it's alright ...
Almost human
Almost human
 
Messaggi: 150
Iscritto il: mercoledì 24 novembre 2010, 0:32

Re: Deep Purple nei media: interviste, articoli, citazioni..

da fabio q » domenica 28 maggio 2017, 2:18

Nicola ha scritto:
fabio q ha scritto:...e infatti lui ha detto che cerca di non divertirsi, che la musica è una cosa seria e quindi non bisogna divertirsi...ormai ha stufato anche il personaggio che recita, all'inizio faceva ridere, ora basta.


Ma se per Blackmore la musica è una cosa seria perchè l'anno scorso ha suonato con una formazione impreparata?

Bravo, è quello che mi chiedo anch'io.
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Deep Purple nei media: interviste, articoli, citazioni..

da Purplerock » domenica 28 maggio 2017, 8:58

Solo il tastierista era leggermente impreparato....batterista e bassista completamente padroni della serata...
E comunque non capisco tutto questo astio verso Blackmore...ce lo vogliamo scordare che senza di lui i Deep Purple non sarebbero mai esistiti???? E vorrei rammentare che se il cantante di un gruppo venisse tutte le sere ubriaco a provare e nel frattempo si scorda le parole delle canzoni tralasciando che non ha più la voce di prima solo un santone tibetano non si sarebbe incazzato come è successo a Blackmore!!!
Quando Gillan fu defenestrato potete solo avere l'idea di quanto la cosa possa aver pesato a Lord Glover e Paice??? E se lo hanno fatto è perchè qualcuno ha avuto un comportamento talmente scandaloso da meritarselo...
E basta quindi attaccare Blackmore....nonostante io ammiri e sia contento di Morse sentirei più volentieri Blackmore accordare la chitarra che un concerto di Morse!!!!
I Deep Purple non fanno rock....i Deep Purple SONO il rock!!
Avatar utente
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 973
Iscritto il: sabato 18 agosto 2007, 7:48
Località: Livorno

Re: Deep Purple nei media: interviste, articoli, citazioni..

da dagliStates » domenica 28 maggio 2017, 9:37

Purplerock ha scritto:Solo il tastierista era leggermente impreparato....batterista e bassista completamente padroni della serata...
E comunque non capisco tutto questo astio verso Blackmore...ce lo vogliamo scordare che senza di lui i Deep Purple non sarebbero mai esistiti???? E vorrei rammentare che se il cantante di un gruppo venisse tutte le sere ubriaco a provare e nel frattempo si scorda le parole delle canzoni tralasciando che non ha più la voce di prima solo un santone tibetano non si sarebbe incazzato come è successo a Blackmore!!!
Quando Gillan fu defenestrato potete solo avere l'idea di quanto la cosa possa aver pesato a Lord Glover e Paice??? E se lo hanno fatto è perchè qualcuno ha avuto un comportamento talmente scandaloso da meritarselo...
E basta quindi attaccare Blackmore....nonostante io ammiri e sia contento di Morse sentirei più volentieri Blackmore accordare la chitarra che un concerto di Morse!!!!


Addirittura...

Il tastierista a me ha deluso ma perché mi aspettavo molto di più da uno con il suo curriculum...
Basso e batteria invece mi sono sembrati inadeguati...

Ma io non ce l'ho con Blackmore, invecchia, è sempre stato un personaggio non facile e Gillan ha fatto miliardi di cazzate....

Però non mi sembri proprio un fan di Morse :lol:
I would without hubris be able to say that Made In Japan is the best live album ever made. . . It’s a band on fire, isn’t it? (Jon Lord)
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2553
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2009, 21:33

Re: Deep Purple nei media: interviste, articoli, citazioni..

da Dreamhealer87 » domenica 28 maggio 2017, 12:36

Guardatevi l'ultima puntata di Better Call Saul, spin off di Breaking Bad. C'è una scena tributo a Ritchie e ai Deep in generale :D
Avatar utente
Soldier of fortune
Soldier of fortune
 
Messaggi: 542
Iscritto il: martedì 22 maggio 2007, 20:09

Re: Deep Purple nei media: interviste, articoli, citazioni..

da fabio q » domenica 28 maggio 2017, 12:43

Purplerock ha scritto:Solo il tastierista era leggermente impreparato....batterista e bassista completamente padroni della serata...
E comunque non capisco tutto questo astio verso Blackmore...ce lo vogliamo scordare che senza di lui i Deep Purple non sarebbero mai esistiti???? E vorrei rammentare che se il cantante di un gruppo venisse tutte le sere ubriaco a provare e nel frattempo si scorda le parole delle canzoni tralasciando che non ha più la voce di prima solo un santone tibetano non si sarebbe incazzato come è successo a Blackmore!!!
Quando Gillan fu defenestrato potete solo avere l'idea di quanto la cosa possa aver pesato a Lord Glover e Paice??? E se lo hanno fatto è perchè qualcuno ha avuto un comportamento talmente scandaloso da meritarselo...
E basta quindi attaccare Blackmore....nonostante io ammiri e sia contento di Morse sentirei più volentieri Blackmore accordare la chitarra che un concerto di Morse!!!!

Non me ne importa nulla di quello che è stato, per me ora fa pena e basta e sono libero di pensarlo e scriverlo.
Poi il chitarrista che si incazzava sul cantante ubriaco e che si scordava i testi...tutto giusto...però peccato che questo chitarrista che predicava tanto bene, delle volte razzolava tanto male, a volte scordandosi di fare i bis x andare a godersi i fuochi d'artificio, a volte suonando appositamente male solo perché gli rodeva il culo...allora facciamo a chi è più stronzo?
P.s.: sul fatto che ti piacerebbe più ascoltare più Blackmore accordare la chitarra che un concerto con Morse, la dice lunga quanto lo ammiri :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Deep Purple nei media: interviste, articoli, citazioni..

da fabio q » venerdì 2 giugno 2017, 4:18

Gillan....min 0.25...che animale!!! :lol: :lol: :lol:

...min 2.32...un bel ciaffone in testa a uno della sicurezza...stava cagando il cazzo a uno solo perchè stava scuotendo la testa...sul dvd autobiografico lo spiega bene, ora non ricordo cosa dice esattamente....però in sostanza lo aveva acchiappato dalla maglia, o una roba del genere e lo strattonava solo perchè scuoteva la testa ma senza dare fastidio a nessuno...e Gillan racconta che non c'ha visto più... =D> =D> =D>

https://www.youtube.com/watch?v=wZnvCqt-I8E
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Deep Purple nei media: interviste, articoli, citazioni..

da GIORGIO.MARCATO » sabato 3 giugno 2017, 13:45

I registi tedeschi amano i Deep Purple Mark II almeno dal 1971!
Aguzzare...l'orecchio:
19:10-19:45

https://www.youtube.com/watch?v=NhiIDtS1ysU
Der Kommissar Erik Ode 80 Der Segelbootmord
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: Deep Purple nei media: interviste, articoli, citazioni..

da fabio q » sabato 3 giugno 2017, 15:24

GIORGIO.MARCATO ha scritto:I registi tedeschi amano i Deep Purple Mark II almeno dal 1971!
Aguzzare...l'orecchio:
19:10-19:45

https://www.youtube.com/watch?v=NhiIDtS1ysU
Der Kommissar Erik Ode 80 Der Segelbootmord

Grande!
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Deep Purple nei media: interviste, articoli, citazioni..

da Asso_982 » lunedì 5 giugno 2017, 7:29

Ieri sera su Sky Arte c'era uno speciale su Vasco Rossi che in un passaggio ha detto più o meno questo:
"Anche io ho avuto i miei miti da giovane, come i Deep Purple".
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1207
Iscritto il: sabato 30 giugno 2007, 15:26

Re: Deep Purple nei media: interviste, articoli, citazioni..

da fabio q » lunedì 5 giugno 2017, 17:12

Asso_982 ha scritto:Ieri sera su Sky Arte c'era uno speciale su Vasco Rossi che in un passaggio ha detto più o meno questo:
"Anche io ho avuto i miei miti da giovane, come i Deep Purple".

Vasco Rossi ha sempre dichiarato di essere un fan dei nostri.
C'è l'intro di una canzone, mi sembra Gli spari sopra, che inizia con le prime note di Child in time.
Credo però che quelli attuali non se li inculi di striscio.
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Deep Purple nei media: interviste, articoli, citazioni..

da GIORGIO.MARCATO » martedì 6 giugno 2017, 19:23

https://www.youtube.com/watch?v=rQys1ZlaAy0
Interview with Ian Gillan (Deep Purple)
Il vecchio è lontano dall'Alzheimer; intervista gustosa
in cui presenta canzone per canzone i pezzi di Infinite e parla d'altro.
Risate frequenti dell'intervistatore. :wink:
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: Deep Purple nei media: interviste, articoli, citazioni..

da Dreamhealer87 » mercoledì 7 giugno 2017, 22:49

GIORGIO.MARCATO ha scritto:https://www.youtube.com/watch?v=rQys1ZlaAy0
Interview with Ian Gillan (Deep Purple)
Il vecchio è lontano dall'Alzheimer; intervista gustosa
in cui presenta canzone per canzone i pezzi di Infinite e parla d'altro.
Risate frequenti dell'intervistatore. :wink:


Negli ultimi minuti dell'intervista dice espressamente che i Purple sono abbastanza vicini alla fine..cosa che già sappiamo ma sentirlo ribadire fa sempre soffrire
Avatar utente
Soldier of fortune
Soldier of fortune
 
Messaggi: 542
Iscritto il: martedì 22 maggio 2007, 20:09

Re: Deep Purple nei media: interviste, articoli, citazioni..

da GIORGIO.MARCATO » mercoledì 7 giugno 2017, 23:10

Dreamhealer87 ha scritto:
GIORGIO.MARCATO ha scritto:https://www.youtube.com/watch?v=rQys1ZlaAy0
Interview with Ian Gillan (Deep Purple)
Il vecchio è lontano dall'Alzheimer; intervista gustosa
in cui presenta canzone per canzone i pezzi di Infinite e parla d'altro.
Risate frequenti dell'intervistatore. :wink:


Negli ultimi minuti dell'intervista dice espressamente che i Purple sono abbastanza vicini alla fine..cosa che già sappiamo ma sentirlo ribadire fa sempre soffrire
Sì, Gillan ci gira intorno, ma ammette che prima o poi non ce la faranno più e dovranno fermarsi. Culo averli avuti compagni di vita, triste sapere che non sia per sempre. Intanto, il 26 e 27 giugno, si va a vedere quel che ci rimane di una band assolutamente straordinaria.
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: Deep Purple nei media: interviste, articoli, citazioni..

da fabio q » giovedì 8 giugno 2017, 1:13

GIORGIO.MARCATO ha scritto:
Dreamhealer87 ha scritto:
GIORGIO.MARCATO ha scritto:https://www.youtube.com/watch?v=rQys1ZlaAy0
Interview with Ian Gillan (Deep Purple)
Il vecchio è lontano dall'Alzheimer; intervista gustosa
in cui presenta canzone per canzone i pezzi di Infinite e parla d'altro.
Risate frequenti dell'intervistatore. :wink:


Negli ultimi minuti dell'intervista dice espressamente che i Purple sono abbastanza vicini alla fine..cosa che già sappiamo ma sentirlo ribadire fa sempre soffrire
Sì, Gillan ci gira intorno, ma ammette che prima o poi non ce la faranno più e dovranno fermarsi. Culo averli avuti compagni di vita, triste sapere che non sia per sempre. Intanto, il 26 e 27 giugno, si va a vedere quel che ci rimane di una band assolutamente straordinaria.

M'è calato un velo di tristezza addosso...ma bisogna accettarlo...
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Deep Purple nei media: interviste, articoli, citazioni..

da Asso_982 » venerdì 9 giugno 2017, 11:17

GIORGIO.MARCATO ha scritto:https://www.youtube.com/watch?v=rQys1ZlaAy0
Interview with Ian Gillan (Deep Purple)
Il vecchio è lontano dall'Alzheimer; intervista gustosa
in cui presenta canzone per canzone i pezzi di Infinite e parla d'altro.
Risate frequenti dell'intervistatore. :wink:


Per quello che si riesce a capire nei video dei concerti di questi giorni, Gillan mi sembra in buona forma.
Sicuramente molto meglio di come appare nelle interviste uscite insieme a InFinite, e anche meglio di come appare in questa intervista.
L'impressione che ho io è che andare in tour lo ringalluzzisca , mentre lo stare fermo in qualche modo lo invecchia ulteriormente (questo vale anche per gli altri 4, ma per lui in modo particolare).
Tra meno di un mese comunque dal vivo potremo vedere di persona...
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1207
Iscritto il: sabato 30 giugno 2007, 15:26

Re: Deep Purple nei media: interviste, articoli, citazioni..

da dipparl » sabato 10 giugno 2017, 10:33

E' la stessa impressione che sto avendo io. Nelle interviste, specialmente quelle pre-release di InFinite, lo si vedeva molto sottotono e quasi "assente".
Poi lo vedo sul palco e, anche se rispetto a 10 anni fa il calo di "vitalità" è evidente (esticazzi, l'età avanza per tutti) lo rivedo energico. Questi qua devono vivere on stage, c'è poco da fare.
Non si dice "La copertina di In Rock sembra Mount Rushmore"
si dice "Mount Rushmore sembra la copertina di In Rock"

http://www.flickr.com/photos/alepurple
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 11465
Iscritto il: martedì 2 marzo 2004, 21:59
Località: Weiss Heim

Re: Deep Purple nei media: interviste, articoli, citazioni..

da fabio q » sabato 10 giugno 2017, 18:14

dipparl ha scritto:E' la stessa impressione che sto avendo io. Nelle interviste, specialmente quelle pre-release di InFinite, lo si vedeva molto sottotono e quasi "assente".
Poi lo vedo sul palco e, anche se rispetto a 10 anni fa il calo di "vitalità" è evidente (esticazzi, l'età avanza per tutti) lo rivedo energico. Questi qua devono vivere on stage, c'è poco da fare.

Si anche io lo vedo così, e anzi lo vedo meno "mummia" rispetto anche a quando l'ho visto nel 2015....non che faccia i salti di 30 metri, però un po' più vitale e energico, questo sì.
Nelle interviste pre-realease di infinite era veramente sottotono, ma credo che era provato dalla stanchezza indotta per registrare il disco...non mi ricordo chi dei 5 ha detto che fare un disco, registrarlo e quant'altro è sempre una bella fatica della madonna, e per Infinite la fatica è stata particolarmente importante...in più Gillan è quello che si all'inizio stava seduto ad ascoltare come jammavano, ma è quello pure che una volta che gli altri hanno registrato, è dovuto andare a Toronto con Ezrin a registrare le parti vocali, quindi mentre gli altri magari avevano qualche tempo di riposo, Gillan nelle interviste era appena reduce da tutto il lavoro in studio.
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Deep Purple nei media: interviste, articoli, citazioni..

da fabio q » martedì 20 giugno 2017, 16:25

...mazza sembra ringiovanito il buon vecchio Gillan su questo scorcio di intervista

http://www.bild.de/unterhaltung/musik/d ... .bild.html
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

PrecedenteProssimo

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti
cron