Deep Purple nei media: interviste, articoli, citazioni...

Notizie, curiosità, indiscrezioni e tanto altro sulle varie incarnazioni della band

Moderatori: Fabio, dipparl, Ranfa

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

Re: Deep Purple nei media: interviste, articoli, citazioni..

da fabio q » sabato 15 aprile 2017, 13:18

purpleangel ha scritto:
dagliStates ha scritto:
fabio q ha scritto:Da un'intervista a Blackmore, non so di quale anno:

Guitar.com: What do you think about the other guitarists who have played in Deep Purple?

Blackmore: I think they've done very well. Of course, Joe is a brilliant player. But I think he did the right thing by leaving only after two weeks [laughs]. And Steve Morse is an incredible player. A lot of people try to get some wisecrack out of me, but when you're talking about guitar players along Satriani and Morse's caliber, they're brilliant. And I could carry on by saying I'm not too sure why Steve is hanging on in that band, but that's his prerogative, obviously. He must see something there.


si chiama sindrome da
<<"dopo di me il diluvio!" non corrisposta dal resto del mondo....(o almeno da una buona parte di esso)>>


Sindrome?
Quanti prima dell'ingresso di morse nei deep lo avrebbero "visto" in questa dimensione?

Mi sa che questi "Quanti" neanche lo conoscevano...neanche io lo conoscevo...ma in America si...e che seguiva i Kansas si....
Poi...per restare in tema...."Quanti" avrebbero "visto" Tommy Bolin Nei Deep Purple?
Eppure eccolo là, ha sfornato un disco come Come taste the band, in cui lo spirito originario del gruppo c'era rimasto ben poco, molto meno che con Morse, sfociando spesso in funky e compagnia bella (anche perchè c'era pure Hughes che con lo spirito originario non c'entrava in fico secco, tanto da far scappare Blackmore, è risaputo che l'ha sempre odiato per quella "musica noiosa che è il funky"), ma alla fine è il risultato che conta, e Come è un disco della madonna.
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Deep Purple nei media: interviste, articoli, citazioni..

da dagliStates » sabato 15 aprile 2017, 14:13

fabio q ha scritto:Cosa dice di preciso che il traduttore fa vomitare?
....non sono sicuro di Steve in questa band ma evidentemente è diventata la sua prerogativa...dovrebbe rivedere tutto ciò... questo dice?

...in ogni caso ne parla strabene di Morse, nella biografia già in un'intervista del 1981 ne parlava in termini entusiastici, tanto che la prima volta che lo ascoltò rimase a bocca aperta....una classe e una tecnica soppraffina, un chitarrista estremamente brillante....tra i suoi elogi....beh c'è da dire che ogni tanto dice cose sensate...è ultimamente che spara un po' di minchiate...sarà la vecchiaia....


Dice
"non sono sicuro di cosa ci stia a fare Steve in quella band, ma ovviamente e' una scelta tutta sua. Evidentemente lui ci vede qualcosa"

Credimi Fabio, conosco molta gente sia qui che in Italia che pensa che Steve sia uno dei migliori chitarristi al mondo
(e ben prima che entrasse nei Purple).
Non lo scopre certo Blackmore... Ma la battuta di Blackmore (Satriani ha fatto bene ad andarsene dopo due settimane...
non so cosa ci stia a fare Steve li) e' sgradevole verso il resto della band - che ai tempi annoverava ancora un certo Jon Lord fra l'altro...

Sembra che lui volesse che saltasse tutto dopo di lui.
Se guardi Purpendicular, c'e' un ringraziamento che mi ha sempre colpito...
qualcosa del tipo (recito a memoria)
<<Ian, Jon, Roger e Ian vogliono ringraziare Joe per averci guidato a di la' del guado
e Steve per averci fatto capire che c'era la luce al di la' del guado>>

E' chiaro che nel 1994 si sono sentiti allo sbando e che il rischio del diluvio dopo Blackmore
sia stato reale....
Che poi ci sia stato o no, e' oggetto di dibattito infinito, che ormai non mi appassiona piu'...
Al dibattito infinito, preferisco inFinite.

Alex
I would without hubris be able to say that Made In Japan is the best live album ever made. . . It’s a band on fire, isn’t it? (Jon Lord)
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2553
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2009, 21:33

Re: Deep Purple nei media: interviste, articoli, citazioni..

da purpleangel » sabato 15 aprile 2017, 14:42

fabio q ha scritto:
purpleangel ha scritto:
dagliStates ha scritto:
fabio q ha scritto:Da un'intervista a Blackmore, non so di quale anno:

Guitar.com: What do you think about the other guitarists who have played in Deep Purple?

Blackmore: I think they've done very well. Of course, Joe is a brilliant player. But I think he did the right thing by leaving only after two weeks [laughs]. And Steve Morse is an incredible player. A lot of people try to get some wisecrack out of me, but when you're talking about guitar players along Satriani and Morse's caliber, they're brilliant. And I could carry on by saying I'm not too sure why Steve is hanging on in that band, but that's his prerogative, obviously. He must see something there.


si chiama sindrome da
<<"dopo di me il diluvio!" non corrisposta dal resto del mondo....(o almeno da una buona parte di esso)>>


Sindrome?
Quanti prima dell'ingresso di morse nei deep lo avrebbero "visto" in questa dimensione?

Mi sa che questi "Quanti" neanche lo conoscevano...neanche io lo conoscevo...ma in America si...e che seguiva i Kansas si....
Poi...per restare in tema...."Quanti" avrebbero "visto" Tommy Bolin Nei Deep Purple?
Eppure eccolo là, ha sfornato un disco come Come taste the band, in cui lo spirito originario del gruppo c'era rimasto ben poco, molto meno che con Morse, sfociando spesso in funky e compagnia bella (anche perchè c'era pure Hughes che con lo spirito originario non c'entrava in fico secco, tanto da far scappare Blackmore, è risaputo che l'ha sempre odiato per quella "musica noiosa che è il funky"), ma alla fine è il risultato che conta, e Come è un disco della madonna.



Quella di blackmore è una frecciata ovvio, diciamo anche con un fondo di verità vista la traiettoria di morse fino all'ingresso con i deep, ma sindrome de che?
..e bolin infatti i deep li avrebbe salutati comunque per la carriera solista che era la sua priorità
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6028
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55
Località: Roma

Re: Deep Purple nei media: interviste, articoli, citazioni..

da fabio q » sabato 15 aprile 2017, 16:47

Non fu di certo Bolin a salutarli ma furono Lord e Paice a salutare gli altri, sciogliendo di fatto il gruppo, dato che i problemi di tossicodipendenza del chitarrista e di Hughes avevano superato i livelli di guardia, in più mettici che una parte di fan coglioni e stronzi non facevano altro che denigrare il nuovo chitarrista, arrivando a insultarlo pesantemente ai concerti.
Non è stato Bolin a salutarli, diciamo le cose come stanno.
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Deep Purple nei media: interviste, articoli, citazioni..

da purpleangel » sabato 15 aprile 2017, 20:50

Infatti ho scritto avrebbe non aveva, si sa che la priorità di bolin era la carriera solista e i deep solo un trampolino di lancio. Bolin nell'aprile del 76 già faceva concerti da solo e in teoria il tour dei deep sarebbe dovuto continuare in Germania. Diciamo che alla fine lo scioglimento andava bene a tutti forse l'unico che rimase spiazzato era Hughes che però stava talmente fatto che figurati se ci ha perso il sonno.
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6028
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55
Località: Roma

Re: Deep Purple nei media: interviste, articoli, citazioni..

da silvano » lunedì 17 aprile 2017, 20:14

Uno degli articoli più stupidi, demenziali e irritanti che abbia mai letto sui Deep Purple:

http://guitarsexchange.com/it/unplugged ... apan-1972/

E sulla pagina Fb del sito, gente che definisce Blackmore "scandaloso"...
Ce ne sono di frustrati, in giro! :)
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1262
Iscritto il: sabato 26 marzo 2005, 23:24

Re: Deep Purple nei media: interviste, articoli, citazioni..

da dagliStates » lunedì 17 aprile 2017, 20:34

silvano ha scritto:Uno degli articoli più stupidi, demenziali e irritanti che abbia mai letto sui Deep Purple:

http://guitarsexchange.com/it/unplugged ... apan-1972/

E sulla pagina Fb del sito, gente che definisce Blackmore "scandaloso"...
Ce ne sono di frustrati, in giro! :)


Quando vedo John Lord invece di Jon io mi fermo automaticamente...
I would without hubris be able to say that Made In Japan is the best live album ever made. . . It’s a band on fire, isn’t it? (Jon Lord)
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2553
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2009, 21:33

Re: Deep Purple nei media: interviste, articoli, citazioni..

da GIORGIO.MARCATO » lunedì 17 aprile 2017, 20:38

dagliStates ha scritto:
silvano ha scritto:Uno degli articoli più stupidi, demenziali e irritanti che abbia mai letto sui Deep Purple:

http://guitarsexchange.com/it/unplugged ... apan-1972/

E sulla pagina Fb del sito, gente che definisce Blackmore "scandaloso"...
Ce ne sono di frustrati, in giro! :)


Quando vedo John Lord invece di Jon io mi fermo automaticamente...
silvano ha scritto:Uno degli articoli più stupidi, demenziali e irritanti che abbia mai letto sui Deep Purple:

http://guitarsexchange.com/it/unplugged ... apan-1972/

E sulla pagina Fb del sito, gente che definisce Blackmore "scandaloso"...
Ce ne sono di frustrati, in giro! :)

Ho smesso di leggere dove costui scrive:"Disco tratto da due serate.."
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: Deep Purple nei media: interviste, articoli, citazioni..

da fabio q » martedì 18 aprile 2017, 1:21

silvano ha scritto:Uno degli articoli più stupidi, demenziali e irritanti che abbia mai letto sui Deep Purple:

http://guitarsexchange.com/it/unplugged ... apan-1972/

E sulla pagina Fb del sito, gente che definisce Blackmore "scandaloso"...
Ce ne sono di frustrati, in giro! :)

Divertitevi! :lol: :lol: :lol:

https://www.facebook.com/guitarsexchang ... 9675687553
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Deep Purple nei media: interviste, articoli, citazioni..

da fabio q » martedì 18 aprile 2017, 1:48

dagliStates ha scritto:
fabio q ha scritto:Cosa dice di preciso che il traduttore fa vomitare?
....non sono sicuro di Steve in questa band ma evidentemente è diventata la sua prerogativa...dovrebbe rivedere tutto ciò... questo dice?

...in ogni caso ne parla strabene di Morse, nella biografia già in un'intervista del 1981 ne parlava in termini entusiastici, tanto che la prima volta che lo ascoltò rimase a bocca aperta....una classe e una tecnica soppraffina, un chitarrista estremamente brillante....tra i suoi elogi....beh c'è da dire che ogni tanto dice cose sensate...è ultimamente che spara un po' di minchiate...sarà la vecchiaia....


Dice
"non sono sicuro di cosa ci stia a fare Steve in quella band, ma ovviamente e' una scelta tutta sua. Evidentemente lui ci vede qualcosa"

Credimi Fabio, conosco molta gente sia qui che in Italia che pensa che Steve sia uno dei migliori chitarristi al mondo
(e ben prima che entrasse nei Purple).
Non lo scopre certo Blackmore... Ma la battuta di Blackmore (Satriani ha fatto bene ad andarsene dopo due settimane...
non so cosa ci stia a fare Steve li) e' sgradevole verso il resto della band - che ai tempi annoverava ancora un certo Jon Lord fra l'altro...

Sembra che lui volesse che saltasse tutto dopo di lui.
Se guardi Purpendicular, c'e' un ringraziamento che mi ha sempre colpito...
qualcosa del tipo (recito a memoria)
<<Ian, Jon, Roger e Ian vogliono ringraziare Joe per averci guidato a di la' del guado
e Steve per averci fatto capire che c'era la luce al di la' del guado>>

E' chiaro che nel 1994 si sono sentiti allo sbando e che il rischio del diluvio dopo Blackmore
sia stato reale....
Che poi ci sia stato o no, e' oggetto di dibattito infinito, che ormai non mi appassiona piu'...
Al dibattito infinito, preferisco inFinite.

Alex

Alex, grazie per la traduzione, non so perchè ma questo post mi era saltato.
So benissimo che Morse era stato giudicato fra i migliori chitarristi al mondo già ben prima che entrasse nei Purple e quello che posti tu, sembra che volesse saltasse tutto dopo la sua dipartita...io sono fermamente convinto di sì, l'ho sempre pensato e postato in varie occasioni e per ha ha SEMPRE rosicato che la band sia andata avanti e con grande successo.
Uno bello schiaffo morale, ben gli sta.
Queste affermazioni su Joe e Steve non fanno che confermare ciò.
Purtroppo Blackmore è stato un grandissimo musicista ma è anche un grandissimo stronzo, neanche l'età lo ha rinsavito, e occasionalmente non fa altro che sputare merda sui ex compagni (vedi tutta la merdata che ha messo in scena per la R'n'f).
Poi come dici tu all'epoca c'era pure Jon Lord...bell'amico del cazzo....lui ha rosicato perchè voleva (e aveva) prendere il comando della situazione, ma fu messo poi in minoranza.
Ancora ci godo per come siano andate le cose: sono stati degli assoluti Gillan/Glover/lord/Paice a non gettare la spugna, e anzi proprio per essere lo stronzo qual'è li ha motivati ancora di più per riscattarsi, per dimostrargli che nonostante tutto, la band poteva andare avanti senza di lui, per cui non era così indispensabile come si credeva di essere.
Poi come posti tu c'è tutto il dibattito eh ma loro non sono niente senza Blackmore e bla bla bla, ma sinceramente non me ne fraga un cazzo di chi lo pensa, sta di fatto che da un gruppo che aveva perso credibilità in tutto il mondo (mi ricordo ancora la data annullata a Roma nel '91perchè venduti solo 800 biglietti!!!) hanno ottenuto il successo planetario facendo sold out in ogni parte del pianeta, sempre, costantemente ogni anno, Italia compresa.
Quindi hanno avuto ragione loro.
E le vendite di Infinite stanno rimarcando il fatto che piace anche il materiale di questa mk, sennò col cazzo che arrivava primo in più parti del mondo e addirittura 34° in USA!!!
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Deep Purple nei media: interviste, articoli, citazioni..

da dipparl » martedì 18 aprile 2017, 21:22

Va bene eh, però qualche insulto in meno dai (così mi prendo del politically correct, che non sono, anche qua :mrgreen: ).
Non si dice "La copertina di In Rock sembra Mount Rushmore"
si dice "Mount Rushmore sembra la copertina di In Rock"

http://www.flickr.com/photos/alepurple
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 11465
Iscritto il: martedì 2 marzo 2004, 21:59
Località: Weiss Heim

Re: Deep Purple nei media: interviste, articoli, citazioni..

da fabio q » mercoledì 19 aprile 2017, 2:23

dipparl ha scritto:Va bene eh, però qualche insulto in meno dai (così mi prendo del politically correct, che non sono, anche qua :mrgreen: ).

Dai, se li meritava.
Quando è troppo è troppo. :mrgreen:
...tant'è che alla fine...l'ho quasi convinto che Blackmore suonava da dio in concerto! :lol: :lol: :lol:
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Deep Purple nei media: interviste, articoli, citazioni..

da purpleangel » mercoledì 19 aprile 2017, 9:40

[quote="fabio q] che saltasse tutto dopo di lui.
Se guardi Purpendicular, c'e' un ringraziamento che mi ha sempre colpito...
Joe per averci guidato a di la' del guado
e Steve per averci fatto capire che c'era la luce al di la' del guado>>

E' chiaro che nel 1994 si sono sentiti allo sbando e che il rischio del diluvio dopo Blackmore
sia stato reale....
Che poi ci sia stato o n facendo sold out in ogni parte del pianeta, sempre, costantemente ogni anno, Italia compresa.
Quindi hanno avuto ragione loro.
E le vendite di Infinite stanno rimarcando il fatto che piace anche il materiale di questa mk, sennò col cazzo che arrivava primo in più parti del mondo e addirittura 34° in USA!!![/quote]

Ci sono da fare dei bei distinguo però: nel 91 si viveva tutto un altro periodo gruppi come i deep purple erano già visti come anticaglie esplodevano altri grupponi come guns o metallica nasceva un nuovo genere come il grunge etc..
Con il passare del tempo invece i gruppi "anziani" sono stati accettati nuovamente anche perchè non c'era ricambio il classic rock è pure tornato di moda c'è anche un altro tipo di marketing che crea hype con i vari siti youtube etc..
Ritornando all'esempio degli acdc black ice è finito dappertutto al numero 1 vuol dire che è meglio di tutti gli altri loro dischi? No giusto? Ecco lo stesso vale per i deep purple credo.
Sicuramente con now what hanno avuto un bel colpo di coda e hanno fatto le cose per bene anche con infinite però non paragoniamo cose che non si possono paragonare.
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6028
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55
Località: Roma

Re: Deep Purple nei media: interviste, articoli, citazioni..

da fabio q » mercoledì 19 aprile 2017, 12:31

purpleangel ha scritto:[quote="fabio q] che saltasse tutto dopo di lui.
Se guardi Purpendicular, c'e' un ringraziamento che mi ha sempre colpito...
Joe per averci guidato a di la' del guado
e Steve per averci fatto capire che c'era la luce al di la' del guado>>

E' chiaro che nel 1994 si sono sentiti allo sbando e che il rischio del diluvio dopo Blackmore
sia stato reale....
Che poi ci sia stato o n facendo sold out in ogni parte del pianeta, sempre, costantemente ogni anno, Italia compresa.
Quindi hanno avuto ragione loro.
E le vendite di Infinite stanno rimarcando il fatto che piace anche il materiale di questa mk, sennò col cazzo che arrivava primo in più parti del mondo e addirittura 34° in USA!!![/quote]

Ci sono da fare dei bei distinguo però: nel 91 si viveva tutto un altro periodo gruppi come i deep purple erano già visti come anticaglie esplodevano altri grupponi come guns o metallica nasceva un nuovo genere come il grunge etc..
Con il passare del tempo invece i gruppi "anziani" sono stati accettati nuovamente anche perchè non c'era ricambio il classic rock è pure tornato di moda c'è anche un altro tipo di marketing che crea hype con i vari siti youtube etc..
Ritornando all'esempio degli acdc black ice è finito dappertutto al numero 1 vuol dire che è meglio di tutti gli altri loro dischi? No giusto? Ecco lo stesso vale per i deep purple credo.
Sicuramente con now what hanno avuto un bel colpo di coda e hanno fatto le cose per bene anche con infinite però non paragoniamo cose che non si possono paragonare.[/quote][/quote][/quote][/quote][/quote]

Ci deve essere stato in problema con il quote :)
Cmq la tua analisi ci sta, giusta l'analisi sul '91 che erano tempi diversi, ma è vero pure che nel 93, quando le cose erano pressochè uguali, anzi era scoppiato il grunge e i gruppi come i DP venivano considerati come dei dinosauri (la copertina di The battle rages on è emblematica), fecero sold out al palaghiaccio di marino, parliamo 12000 persone, e sold out in tutta Italia, quando con Turner, unica data italiana vendettero solo 800 bilgietti.
Detto questo, quello che volevo dire è che i Dp senza Blackmore le cose per bene le hanno fatte e sono state ripagate....nessuno dice che Infinite è migliore di qualsiasi altro loro disco,come nessuno dice che Black Ice sia il meglio degli acdc....che però siano 2 grandi dischi si eccome....cioè se Infinite vende, è perché tutto il lavoro degli anni prima è stato fatto bene....è perché più gente li ha visti in concerto e sono rimasti soddisfatti....tant'è che ogni disco aumenta le vendite...certo se un disco va alto nelle classifiche non è detto che sia di qualità, ma che piace sicuramente, ed è proprio questo nocciolo della questione, l'oggetto del dibattito di quello che volevo rimarcare...non perchè c'è scritto Deep Purple è detto che il disco va in alto...non so se mi sono spiegato....ripeto disco in alto in classifica qualità non garantita, ma consenso e piacimento si.
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Deep Purple nei media: interviste, articoli, citazioni..

da Asso_982 » domenica 30 aprile 2017, 22:48

"All'inizio del 2016 Ian Gillan era in vacanza alle Isole Cayman...durante il suo soggiorno è stato invitato alla stazione radio locale 96.5 Cayrock e il risultato è un lungo speciale di 3 ore e mezza..."


http://www.thehighwaystar.com/thsblog/2 ... e-caymans/


.....adesso sappiamo anche dove ha il conto in banca il nostro Ian! :lol:
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1207
Iscritto il: sabato 30 giugno 2007, 15:26

Re: Deep Purple nei media: interviste, articoli, citazioni..

da fabio q » lunedì 1 maggio 2017, 3:01

Asso_982 ha scritto:"All'inizio del 2016 Ian Gillan era in vacanza alle Isole Cayman...durante il suo soggiorno è stato invitato alla stazione radio locale 96.5 Cayrock e il risultato è un lungo speciale di 3 ore e mezza..."


http://www.thehighwaystar.com/thsblog/2 ... e-caymans/


.....adesso sappiamo anche dove ha il conto in banca il nostro Ian! :lol:

Minchia...che mare!
3 ore e mezza...un botto peccato per la traduzione....
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Deep Purple nei media: interviste, articoli, citazioni..

da 1984 » martedì 2 maggio 2017, 11:30

fabio q ha scritto:
purpleangel ha scritto:[quote="fabio q] che saltasse tutto dopo di lui.
Se guardi Purpendicular, c'e' un ringraziamento che mi ha sempre colpito...
Joe per averci guidato a di la' del guado
e Steve per averci fatto capire che c'era la luce al di la' del guado>>

E' chiaro che nel 1994 si sono sentiti allo sbando e che il rischio del diluvio dopo Blackmore
sia stato reale....
Che poi ci sia stato o n facendo sold out in ogni parte del pianeta, sempre, costantemente ogni anno, Italia compresa.
Quindi hanno avuto ragione loro.
E le vendite di Infinite stanno rimarcando il fatto che piace anche il materiale di questa mk, sennò col cazzo che arrivava primo in più parti del mondo e addirittura 34° in USA!!![/quote]

Ci sono da fare dei bei distinguo però: nel 91 si viveva tutto un altro periodo gruppi come i deep purple erano già visti come anticaglie esplodevano altri grupponi come guns o metallica nasceva un nuovo genere come il grunge etc..
Con il passare del tempo invece i gruppi "anziani" sono stati accettati nuovamente anche perchè non c'era ricambio il classic rock è pure tornato di moda c'è anche un altro tipo di marketing che crea hype con i vari siti youtube etc..
Ritornando all'esempio degli acdc black ice è finito dappertutto al numero 1 vuol dire che è meglio di tutti gli altri loro dischi? No giusto? Ecco lo stesso vale per i deep purple credo.
Sicuramente con now what hanno avuto un bel colpo di coda e hanno fatto le cose per bene anche con infinite però non paragoniamo cose che non si possono paragonare.[/quote][/quote][/quote][/quote][/quote][/quote]
Ci deve essere stato in problema con il quote :)
Cmq la tua analisi ci sta, giusta l'analisi sul '91 che erano tempi diversi, ma è vero pure che nel 93, quando le cose erano pressochè uguali, anzi era scoppiato il grunge e i gruppi come i DP venivano considerati come dei dinosauri (la copertina di The battle rages on è emblematica), fecero sold out al palaghiaccio di marino, parliamo 12000 persone, e sold out in tutta Italia, quando con Turner, unica data italiana vendettero solo 800 bilgietti.
Detto questo, quello che volevo dire è che i Dp senza Blackmore le cose per bene le hanno fatte e sono state ripagate....nessuno dice che Infinite è migliore di qualsiasi altro loro disco,come nessuno dice che Black Ice sia il meglio degli acdc....che però siano 2 grandi dischi si eccome....cioè se Infinite vende, è perché tutto il lavoro degli anni prima è stato fatto bene....è perché più gente li ha visti in concerto e sono rimasti soddisfatti....tant'è che ogni disco aumenta le vendite...certo se un disco va alto nelle classifiche non è detto che sia di qualità, ma che piace sicuramente, ed è proprio questo nocciolo della questione, l'oggetto del dibattito di quello che volevo rimarcare...non perchè c'è scritto Deep Purple è detto che il disco va in alto...non so se mi sono spiegato....ripeto disco in alto in classifica qualità non garantita, ma consenso e piacimento si.[/quote]


beh per dovere di cronaca il palaghiaccio di Marino nn fa 12.000...dovrebbe arrivare a 7.000 ..se ci arriva...12.000 ne fa il palaeur ora Palalottomatica quando c'è lo strapienone pienone... a Roma x i concertoi indoor la scala x numero di spettatori era di norma in ordine crescente: teatro Palladium- Teatro Tenda a strisce sulla cristoforo Colombo- Palaghiaccio- Palaeur(lo chiamo così perchè sono vintage :D )
Child in time
Child in time
 
Messaggi: 364
Iscritto il: lunedì 21 settembre 2009, 9:13

Re: Deep Purple nei media: interviste, articoli, citazioni..

da fabio q » martedì 2 maggio 2017, 12:28

1984 ha scritto:
fabio q ha scritto:
purpleangel ha scritto:[quote="fabio q] che saltasse tutto dopo di lui.
Se guardi Purpendicular, c'e' un ringraziamento che mi ha sempre colpito...
Joe per averci guidato a di la' del guado
e Steve per averci fatto capire che c'era la luce al di la' del guado>>

E' chiaro che nel 1994 si sono sentiti allo sbando e che il rischio del diluvio dopo Blackmore
sia stato reale....
Che poi ci sia stato o n facendo sold out in ogni parte del pianeta, sempre, costantemente ogni anno, Italia compresa.
Quindi hanno avuto ragione loro.
E le vendite di Infinite stanno rimarcando il fatto che piace anche il materiale di questa mk, sennò col cazzo che arrivava primo in più parti del mondo e addirittura 34° in USA!!![/quote]

Ci sono da fare dei bei distinguo però: nel 91 si viveva tutto un altro periodo gruppi come i deep purple erano già visti come anticaglie esplodevano altri grupponi come guns o metallica nasceva un nuovo genere come il grunge etc..
Con il passare del tempo invece i gruppi "anziani" sono stati accettati nuovamente anche perchè non c'era ricambio il classic rock è pure tornato di moda c'è anche un altro tipo di marketing che crea hype con i vari siti youtube etc..
Ritornando all'esempio degli acdc black ice è finito dappertutto al numero 1 vuol dire che è meglio di tutti gli altri loro dischi? No giusto? Ecco lo stesso vale per i deep purple credo.
Sicuramente con now what hanno avuto un bel colpo di coda e hanno fatto le cose per bene anche con infinite però non paragoniamo cose che non si possono paragonare.[/quote][/quote][/quote][/quote][/quote][/quote]
Ci deve essere stato in problema con il quote :)
Cmq la tua analisi ci sta, giusta l'analisi sul '91 che erano tempi diversi, ma è vero pure che nel 93, quando le cose erano pressochè uguali, anzi era scoppiato il grunge e i gruppi come i DP venivano considerati come dei dinosauri (la copertina di The battle rages on è emblematica), fecero sold out al palaghiaccio di marino, parliamo 12000 persone, e sold out in tutta Italia, quando con Turner, unica data italiana vendettero solo 800 bilgietti.
Detto questo, quello che volevo dire è che i Dp senza Blackmore le cose per bene le hanno fatte e sono state ripagate....nessuno dice che Infinite è migliore di qualsiasi altro loro disco,come nessuno dice che Black Ice sia il meglio degli acdc....che però siano 2 grandi dischi si eccome....cioè se Infinite vende, è perché tutto il lavoro degli anni prima è stato fatto bene....è perché più gente li ha visti in concerto e sono rimasti soddisfatti....tant'è che ogni disco aumenta le vendite...certo se un disco va alto nelle classifiche non è detto che sia di qualità, ma che piace sicuramente, ed è proprio questo nocciolo della questione, l'oggetto del dibattito di quello che volevo rimarcare...non perchè c'è scritto Deep Purple è detto che il disco va in alto...non so se mi sono spiegato....ripeto disco in alto in classifica qualità non garantita, ma consenso e piacimento si.[/quote][/quote][/quote]

beh per dovere di cronaca il palaghiaccio di Marino nn fa 12.000...dovrebbe arrivare a 7.000 ..se ci arriva...12.000 ne fa il palaeur ora Palalottomatica quando c'è lo strapienone pienone... a Roma x i concertoi indoor la scala x numero di spettatori era di norma in ordine crescente: teatro Palladium- Teatro Tenda a strisce sulla cristoforo Colombo- Palaghiaccio- Palaeur(lo chiamo così perchè sono vintage :D )[/quote]

sono 5.000 posti a sedere, forse 12.000 no, ma neanche 7.000
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Deep Purple nei media: interviste, articoli, citazioni..

da 1984 » martedì 2 maggio 2017, 13:28

di sicuro la capienza era molto meno del palaeur...conoscevo il sindaco di marino all'epoca..mi disse che per i concerti il palaghiaccio era abilitato per 6000-7.000 spettatori massimo...( mi fece omaggio di biglietti x il concerto di peter gabriel nel 94)...mi ricordo che nel 2006 i purple dovevano suonare al nuovo tenda strisce di via perlasca..(3.000 spettatori circa) poi vista la richiesta di biglietti li spostarono al palaghiaccio...successe anche questo...i nostri erano in risalita...3 anni dopo sold out al palaeur... :D
Child in time
Child in time
 
Messaggi: 364
Iscritto il: lunedì 21 settembre 2009, 9:13

Re: Deep Purple nei media: interviste, articoli, citazioni..

da fabio q » martedì 2 maggio 2017, 18:13

1984 ha scritto:di sicuro la capienza era molto meno del palaeur...conoscevo il sindaco di marino all'epoca..mi disse che per i concerti il palaghiaccio era abilitato per 6000-7.000 spettatori massimo...( mi fece omaggio di biglietti x il concerto di peter gabriel nel 94)...mi ricordo che nel 2006 i purple dovevano suonare al nuovo tenda strisce di via perlasca..(3.000 spettatori circa) poi vista la richiesta di biglietti li spostarono al palaghiaccio...successe anche questo...i nostri erano in risalita...3 anni dopo sold out al palaeur... :D

si è vero...avevo rimosso del tenda striscie...cmq pensavo che il palaghiaccio era al pari o quasi al palaeur...credevo male....in ogni caso credo che 7000 persone abbondanti le porti dai....mi ricordo un boato di gente....
....a proposito...nel 2006....ricordo che all'attacco di Smoke ci fu un boato pazzesco!!!!....credevo venisse giù tutto il palazzetto....l'unica volta in quasi 10 volte che li ho visti...mi è rimasto impresso...perchè il boato fu veramente incredibile...mai visto/sentito qualcosa del genere....forse allo stadio si sentono?(non lo so perchè mai andato a vedere una partita e mai lo farò)...fu così forte che per un tratto non si sentì la musica...tu te lo ricordi?...che spettacolo quel concerto...stavo praticamente in prima fila con Gillan a 10 cm di distanza...potevo passargli pure una birra...
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Deep Purple nei media: interviste, articoli, citazioni..

da 1984 » mercoledì 3 maggio 2017, 7:48

me lo ricordo si...quello del 2006 fu un concerto pazzesco...Morse e Gillan ottimi...Airey stratosferico...misero gli schermi e vedere don quello che faceva con le mani era pazzesco...la gente era in preda a vere e propirie esaltazioni collettive...durante lo strumentale di Morse uno accanto a me urlava al suo amico " MEJO DE 'N BOCCHINO!!!!!!! MEJO DE 'N BOCCHINO!!!!" perdonatemi il francesismo...fu un grande concerto...a smoke venne giù tutto....si sparse voce di quel concerto...e come detto precedentemente nel 2009 sold out palaeur... =D> =D> =D>
Child in time
Child in time
 
Messaggi: 364
Iscritto il: lunedì 21 settembre 2009, 9:13

Re: Deep Purple nei media: interviste, articoli, citazioni..

da fabio q » mercoledì 3 maggio 2017, 17:17

1984 ha scritto:me lo ricordo si...quello del 2006 fu un concerto pazzesco...Morse e Gillan ottimi...Airey stratosferico...misero gli schermi e vedere don quello che faceva con le mani era pazzesco...la gente era in preda a vere e propirie esaltazioni collettive...durante lo strumentale di Morse uno accanto a me urlava al suo amico " MEJO DE 'N BOCCHINO!!!!!!! MEJO DE 'N BOCCHINO!!!!" perdonatemi il francesismo...fu un grande concerto...a smoke venne giù tutto....si sparse voce di quel concerto...e come detto precedentemente nel 2009 sold out palaeur... =D> =D> =D>

:lol: :lol: :lol: :lol: ...questa non l'avevo mai sentita a un concerto...
...e poi mi sto ricordando ora...una chicca graditissima...fecero Livin Wreck!!!...mi ricordo l'emozione che non riuscivo a contenere...mi venne la pelle d'oca...non l'avevano mai fatta....ma perchè non la rimettono???...venne pure bene!
....cmq si fu un concerto pazzesco...sarà che erano 13 anni che non li vedevo (mi persi tutti gli anni da dopo il '93 fino al 2005 non seguendoli più, mi andò sulle palle l'ennesimo cambio di formazione con la tarantella Blackmore/Gillan, accidenti a me) ma in confronto al '93 non c'è paragone...nel 93 furono piuttosto tiepidi, concerto suonato bene ma molto di mestiere, Blackmore sembrava un turnista capitato per caso e che gli rodeva profondamente il culo di dare qualsiasi pennata alla chitarra ( e pensare che 2 giorni dopo a torino hanno fatto venire giù il mondo mi ci rode ancora di più)....
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Deep Purple nei media: interviste, articoli, citazioni..

da Asso_982 » venerdì 5 maggio 2017, 18:06

Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1207
Iscritto il: sabato 30 giugno 2007, 15:26

Re: Deep Purple nei media: interviste, articoli, citazioni..

da dagliStates » venerdì 5 maggio 2017, 21:37

Asso_982 ha scritto:http://www.rockol.it/news-673269/ian-gillan-deep-purple-polemica-pagamenti



piu' che polemico, mi sembrava il solito Ian prendo-per-il-culo-tutti....
I would without hubris be able to say that Made In Japan is the best live album ever made. . . It’s a band on fire, isn’t it? (Jon Lord)
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2553
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2009, 21:33

Re: Deep Purple nei media: interviste, articoli, citazioni..

da GIORGIO.MARCATO » venerdì 5 maggio 2017, 22:54

http://www.ondamusicale.it/index.php/og ... co-mussida
Dall'intervista a Mussida.

Chi sono i tuoi artisti di riferimento?

"Tutti quelli che mi hanno stupito regalandomi emozioni… e sono tanti. Ma non li ho mai studiati anche se, da ragazzo, ho respirato la loro Musica. E’ successo per i King Crimson, per i Moody Blues, per bravi chitarristi come Blackmore. Ma a parte il momento della formazione, chi crea, deve ascoltare prevalentemente se stesso, per provare a tracciare una sua strada. Oggi chi mi emoziona tanto continua ad essere Bach, in tante le sue interpretazioni, come le variazioni Goldberg suonate da Glenn Gould, e i compositori classici del periodo impressionista. Per la Musica popolare mi da gioia ascoltare la nuova corrente africana, come la Musica di Sona Jabarteh. Mi da la misura della nostra attuale decadenza, e del disperato bisogno di rinnovamento che abbiamo."
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

PrecedenteProssimo

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti
cron