Deep Purple in Acid Jazz?

Suoni in una band? Falla conoscere a tutti e segnala le date live

Moderatore: Ranfa

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

Deep Purple in Acid Jazz?

da marcoballa » martedì 19 febbraio 2013, 2:12

.... sì, sono riuscito a farci stare i Deep anche in un pezzo acid jazz/funky, nella versione di James Taylor Quartet....
:roll:

trovate le tre citazioni, all'inizio, a metà e nel finale :D
(ma non si vince niente.....)
http://youtu.be/9HioLA986Eo


qui i precedenti della serie:
(giusto per farvi due risate)
http://youtu.be/6cLD1pHU2wU
e
http://youtu.be/2AMWRM3XMhE
Avatar utente
Lazy
Lazy
 
Messaggi: 149
Iscritto il: venerdì 23 marzo 2007, 19:58

Re: Deep Purple in Acid Jazz?

da Ranfa » martedì 19 febbraio 2013, 10:21

se non si vince niente dico a tutti che la prima è hush :lol:
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 17335
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2003, 1:42
Località: Firenze - Italia

Re: Deep Purple in Acid Jazz?

da marcoballa » martedì 19 febbraio 2013, 10:44

Ranfa ha scritto:se non si vince niente dico a tutti che la prima è hush :lol:

\:D/ =D>
Avatar utente
Lazy
Lazy
 
Messaggi: 149
Iscritto il: venerdì 23 marzo 2007, 19:58

Re: Deep Purple in Acid Jazz?

da marcoballa » martedì 19 febbraio 2013, 11:13

la seconda citazione è qui:
http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=9HioLA986Eo#t=372s

e la terza sta proprio nel finale :lol:
Avatar utente
Lazy
Lazy
 
Messaggi: 149
Iscritto il: venerdì 23 marzo 2007, 19:58

Re: Deep Purple in Acid Jazz?

da carlord » martedì 19 febbraio 2013, 14:25

La seconda è highway star e l'ultima smoke on the water versione made in japan giusto?? :D
Never before
Never before
 
Messaggi: 18
Iscritto il: giovedì 19 novembre 2009, 21:03
Località: provincia di br

Re: Deep Purple in Acid Jazz?

da marcoballa » martedì 19 febbraio 2013, 15:19

carlord ha scritto:La seconda è highway star e l'ultima smoke on the water versione made in japan giusto?? :D


'azz, mi avete scoperto....
:D =D>
Avatar utente
Lazy
Lazy
 
Messaggi: 149
Iscritto il: venerdì 23 marzo 2007, 19:58

Re: Deep Purple in Acid Jazz?

da kronos » mercoledì 20 febbraio 2013, 11:32

Ciao Marco, come al solito i tuoi video sono molto interessanti e godibili. Dove hai trovato il pedale AMT ELECTRONICS M2 (Simulazione Marshall)? Ho fatto una ricerca sul web, ma a parte il distributore in USA e Thomann in Germania, non ho trovato altri riferimenti. Conosci qualche rivenditore on line in Italia che ce l'ha? Grazie =D>
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2701
Iscritto il: domenica 12 febbraio 2006, 18:42

Re: Deep Purple in Acid Jazz?

da marcoballa » mercoledì 20 febbraio 2013, 12:49

kronos ha scritto:Ciao Marco, come al solito i tuoi video sono molto interessanti e godibili. Dove hai trovato il pedale AMT ELECTRONICS M2 (Simulazione Marshall)? Ho fatto una ricerca sul web, ma a parte il distributore in USA e Thomann in Germania, non ho trovato altri riferimenti. Conosci qualche rivenditore on line in Italia che ce l'ha? Grazie =D>


grazie a te per il commento!
il pedale AMT l'ho preso proprio da Thomann.

ho già fatto tre o quattro ordini da loro e la consegna è rapidissima e efficiente (imballo perfetto, ecc. ecc.). comunicazione perfetta in italiano o inglese, direi che vai sul sicuro.

non saprei dire se alcuni grandi negozi (tipo Lucky Music) hanno il pedale a disposizione....
Avatar utente
Lazy
Lazy
 
Messaggi: 149
Iscritto il: venerdì 23 marzo 2007, 19:58

Re: Deep Purple in Acid Jazz?

da kronos » mercoledì 20 febbraio 2013, 15:02

OK, grazie.... continuiamo la ricerca del suono perduto (Jon Lord)... :lol: :lol:
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2701
Iscritto il: domenica 12 febbraio 2006, 18:42

Re: Deep Purple in Acid Jazz?

da kronos » domenica 24 febbraio 2013, 13:31

marcoballa ha scritto:
kronos ha scritto:Ciao Marco, come al solito i tuoi video sono molto interessanti e godibili. Dove hai trovato il pedale AMT ELECTRONICS M2 (Simulazione Marshall)? Ho fatto una ricerca sul web, ma a parte il distributore in USA e Thomann in Germania, non ho trovato altri riferimenti. Conosci qualche rivenditore on line in Italia che ce l'ha? Grazie =D>


grazie a te per il commento!
il pedale AMT l'ho preso proprio da Thomann.

ho già fatto tre o quattro ordini da loro e la consegna è rapidissima e efficiente (imballo perfetto, ecc. ecc.). comunicazione perfetta in italiano o inglese, direi che vai sul sicuro.

non saprei dire se alcuni grandi negozi (tipo Lucky Music) hanno il pedale a disposizione....


in effetti penso che lo prenderò proprio da Thomann.... pensi che possa andare bene anche l' AMT M1? In fondo mi pare che la differenza sia solo in qualche entrata in piu... Ciao!
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2701
Iscritto il: domenica 12 febbraio 2006, 18:42

Re: Deep Purple in Acid Jazz?

da marcoballa » domenica 24 febbraio 2013, 19:18

kronos ha scritto:pensi che possa andare bene anche l' AMT M1? In fondo mi pare che la differenza sia solo in qualche entrata in piu... Ciao!


sì, effettivamente io ho preso quello pensando a eventuale futura rivendibilità, ma per quello che ci faccio (e credo ci farai pure tu :D :lol:) va bene anche l'M1.

io utilizzo la sua uscita "cabinet simulator" e la butto direttamente nel mix insieme al segnale dei tre microfoni del leslie. si può fare esattamente anche con l'M1.

l'M2 non ha più entrate, ma più uscite (ha la simulazione cabinet, ha l'uscita DRIVE e l'uscita preamp, se vuoi fare esperimenti con ampli diversi e tirare fuori il meglio da ogni componente, chitarristicamente parlando, ovviamente).
:)
Avatar utente
Lazy
Lazy
 
Messaggi: 149
Iscritto il: venerdì 23 marzo 2007, 19:58

Re: Deep Purple in Acid Jazz?

da kronos » domenica 24 febbraio 2013, 20:14

marcoballa ha scritto:
kronos ha scritto:pensi che possa andare bene anche l' AMT M1? In fondo mi pare che la differenza sia solo in qualche entrata in piu... Ciao!


sì, effettivamente io ho preso quello pensando a eventuale futura rivendibilità, ma per quello che ci faccio (e credo ci farai pure tu :D :lol:) va bene anche l'M1.

io utilizzo la sua uscita "cabinet simulator" e la butto direttamente nel mix insieme al segnale dei tre microfoni del leslie. si può fare esattamente anche con l'M1.

l'M2 non ha più entrate, ma più uscite (ha la simulazione cabinet, ha l'uscita DRIVE e l'uscita preamp, se vuoi fare esperimenti con ampli diversi e tirare fuori il meglio da ogni componente, chitarristicamente parlando, ovviamente).
:)


Grazie Marco, disponibile e chiaro come sempre.... in effetti io lo utilizzerei attraverso l'uscita Preamp per mandare il segnale dell'organo dentro un ampli Roland (per ottenere un similsuono alla made in Japan) oppure in parallelo con il 147 (o con il Ventilator) per altri esperimenti Lordiani...il tutto naturalmente in situazioni live. Ciao! :wink:
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2701
Iscritto il: domenica 12 febbraio 2006, 18:42


Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti
cron