| Autore |
Messaggio |
|
GIORGIO.MARCATO
|
Oggetto del messaggio: Deep Purple Greatest Hits 1996-2005 Inviato: venerdì 27 gennaio 2012, 23:35 |
|
 |
| Highway star |
 |
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47 Messaggi: 2405 Località: Padova
|
|
dovendo scegliere i pezzi per un disco con questo titolo, fareste le stesse scelte? Per me, bel cd da avere a portata di lettore.
1.Cascades: I'm not your lover 2.Somebody stole my guitar 3.Loosen my strings 4.Soon forgotten 5.Vavoom: Ted the Mechanic 6.The aviator 7.Any fule kno that 8.Almost human 9.Don't make me happy 10.Sun goes down 11.Walk on 12.Girls Like That 13.Sometimes I feel like screaming 14.Wrong Man 15.Clearly Quite Absurd 16.Haunted 17.Rapture Of The Deep 18.Before Time Began
Ultima modifica di GIORGIO.MARCATO su domenica 8 aprile 2012, 18:40, modificato 1 volte in totale.
|
|
 |
|
 |
|
LordEverTheBest
|
Oggetto del messaggio: Re: Deep Purple 1996-2005 Inviato: sabato 28 gennaio 2012, 1:47 |
|
 |
| Moderatore |
 |
|
|
Tolgo: Walk On, Girls Like That, Don't Make Me Happy, Clearly Quite Absurd
Metto: Hey Cisco, 69, I Got Your Number, Rosa's Cantina e, se avanza spazio per una diciannovesima, Whatsername. Altrimenti tolgo Wrong Man.
|
|
 |
|
 |
|
Asso_982
|
Oggetto del messaggio: Re: Deep Purple 1996-2005 Inviato: sabato 28 gennaio 2012, 3:46 |
|
 |
| Child in time |
 |
|
|
io aggiungerei Fingers to the bone....
|
|
 |
|
 |
|
drago
|
Oggetto del messaggio: Re: Deep Purple 1996-2005 Inviato: sabato 28 gennaio 2012, 4:49 |
|
|
|
Mi trovo in sintonia con LordEverthebest: aggiungo HEY CISCO, tolgo Soon Forgotten che non ho mai sopportato.. però lascio Don't Make me Happy e Clearly Quite Absurds (il problema degli attuali Purple è che non fanno più pezzi "very hard") e aggiungo lo strumentale di Morse in pratica:
1 Ted The MecaniK 2 Loosen my strings 3 Sometimes I feel like screaming 4 Cascades 5 Hey Cisco 6 Any fule Know that 7 Don't Make me happy 8 Fingers to the bone 9 What sername 10 House of the pain 11 Haunted 12 Doing it tonight 13 Contact Lost 14 Rapture of the Deeo 15 Clearly quite absurde 16 Kiss Tomorrow Goodbye 17 Before Time Begane
|
|
 |
|
 |
|
nazzare
|
Oggetto del messaggio: Re: Deep Purple 1996-2005 Inviato: sabato 28 gennaio 2012, 15:51 |
|
 |
| Speed King |
 |
|
|
Ovviamente, essendo il miglior album con Morse e uno dei migliori dei Deep Purple: tutto 'Purpendicular' ad eccezione degli ultimi due brani: 'somebody stole my guitar' (un buon brano hard rock ma che non ha niente di originale e non è sopra la media) e 'purpendicular waltz' (che ha buone intenzioni ma alla fine non va da nessuna parte)
-A.Band.On: 'fingers to the bone', 'don't make me happy' '7th heaven' '69' 'watching the sky' e la grande rivisitazione di 'bloodsucker'
-Bananas: 'house of pain' 'sun goes down' (eccezionale ed originale) 'silver tongue' (che riff!), 'walk on' 'never a word'
-Rapture of the deep: 'girls like that' 'kiss tomorrow goodby' 'rapture of the deep' 'mtv', 'before time began' 'well dressed guitar'
poi se dovessi togliere qualche brano saprei quale...
|
|
 |
|
 |
|
Rock69
|
Oggetto del messaggio: Re: Deep Purple 1996-2005 Inviato: sabato 28 gennaio 2012, 16:28 |
|
 |
| Never before |
 |
|
Io scelgo  Loosen my strings Sometimes I feel like screaming Cascades: I´m not your lover Somebody stole my guitar Sevent heaven Fingers to the bone Whatsername Evil Louie Haunted Silver tongue I´ve got your number Doing it tonight Money Talks Clearly Quite Absurd Junkyard Blues Before Time Began
|
|
 |
|
 |
|
RatBatBlue95
|
Oggetto del messaggio: Re: Deep Purple 1996-2005 Inviato: domenica 29 gennaio 2012, 9:59 |
|
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 16:03 Messaggi: 982 Località: Bodega Bay
|
|
Nel periodo 1996-2005 sono stati pubblicati alcuni brani che non sfigurano assolutamente coi grandi classici. Ecco la mia compilation: 1. Ted the Mechanic 2. Sometimes I Feel Like Screaming 3. I'm Not Your Lover 4. The Aviator 5. Hey Cisco 6. Any Fule Kno That 7. Don't Make Me Happy 8. Seventh Heaven 9. Watching the Sky 10. Fingers to the Bone 11. Sun Goes Down 12. Haunted 13. Walk On 14. Bananas 15. Doing It Tonight 16. Money Talks 17. Rapture of the Deep 18. Clearly Quite Absurd 19. Junkyard Blues 20. Before Time Began
There's a man Living on the kind of street that makes you wonder Got a face that tells the life of city thunder Here's the man...
Ultima modifica di RatBatBlue95 su martedì 31 gennaio 2012, 17:32, modificato 2 volte in totale.
|
|
 |
|
 |
|
nazzare
|
Oggetto del messaggio: Re: Deep Purple 1996-2005 Inviato: domenica 29 gennaio 2012, 15:55 |
|
 |
| Speed King |
 |
|
|
in genere un brano che ho notato essere apprezzato di meno rispetto ad altri del periodo Morse è 'castles full of rascals', a mio avviso una vera mazzata hard rock
p.s. la rivisitazione di bloodsucker secondo me è superiore all'originale...
|
|
 |
|
 |
|
fabio q
|
Oggetto del messaggio: Re: Deep Purple 1996-2005 Inviato: domenica 29 gennaio 2012, 17:24 |
|
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17 Messaggi: 2765 Località: Roma
|
nazzare ha scritto: in genere un brano che ho notato essere apprezzato di meno rispetto ad altri del periodo Morse è 'castles full of rascals', a mio avviso una vera mazzata hard rock
p.s. la rivisitazione di bloodsucker secondo me è superiore all'originale... Rispetto la tua opinione, ma penso che la rivisitazione di Bloodsucker, oltre ad essere perfettamente inutile, sia nettamente inferiore all'originale, e demarca le enormi difficoltà di Gillan a raggiungere le note altissime che riusciva a raggiungere in maniera stupefacente ai tempi di In Rock. Bocciata su tutti i fronti.
La copia non sarà mai come l'originale.
|
|
 |
|
 |
|
nazzare
|
Oggetto del messaggio: Re: Deep Purple 1996-2005 Inviato: domenica 29 gennaio 2012, 19:17 |
|
 |
| Speed King |
 |
|
fabio q ha scritto: nazzare ha scritto: in genere un brano che ho notato essere apprezzato di meno rispetto ad altri del periodo Morse è 'castles full of rascals', a mio avviso una vera mazzata hard rock
p.s. la rivisitazione di bloodsucker secondo me è superiore all'originale... Rispetto la tua opinione, ma penso che la rivisitazione di Bloodsucker, oltre ad essere perfettamente inutile, sia nettamente inferiore all'originale, e demarca le enormi difficoltà di Gillan a raggiungere le note altissime che riusciva a raggiungere in maniera stupefacente ai tempi di In Rock. Bocciata su tutti i fronti. a me piace invece perchè è più potente, il sound della registrazione è ovviamente migliore, gli assoli sono stupefacenti e l'interpretazione sulle parti alte di Gillan mi prendono di più...cmq de gustibus...
|
|
 |
|
 |
|
fabio q
|
Oggetto del messaggio: Re: Deep Purple 1996-2005 Inviato: domenica 29 gennaio 2012, 21:36 |
|
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17 Messaggi: 2765 Località: Roma
|
nazzare ha scritto: fabio q ha scritto: nazzare ha scritto: in genere un brano che ho notato essere apprezzato di meno rispetto ad altri del periodo Morse è 'castles full of rascals', a mio avviso una vera mazzata hard rock
p.s. la rivisitazione di bloodsucker secondo me è superiore all'originale... Rispetto la tua opinione, ma penso che la rivisitazione di Bloodsucker, oltre ad essere perfettamente inutile, sia nettamente inferiore all'originale, e demarca le enormi difficoltà di Gillan a raggiungere le note altissime che riusciva a raggiungere in maniera stupefacente ai tempi di In Rock. Bocciata su tutti i fronti. a me piace invece perchè è più potente, il sound della registrazione è ovviamente migliore, gli assoli sono stupefacenti e l'interpretazione sulle parti alte di Gillan mi prendono di più...cmq de gustibus... L'interpretazione sulle parti alte nella versione originale sono veramente demoniache, in "rispetto" al titolo della canzone, cosa che sul remake è totalmente perso...per non per non parlare degli acuti, quelli di In Rock su un altro pianeta...d'altronde di In Rock non cambierei neanche una virgola....cmq giusto per parlare, sarà poi che non amo i remake, per il 99% dei casi l'originale è sempre la versione migliore...li vedo inutili..poi chiaramente de gustibus...
La copia non sarà mai come l'originale.
|
|
 |
|
 |
|
TheBattleRagesOn
|
Oggetto del messaggio: Re: Deep Purple 1996-2005 Inviato: lunedì 30 gennaio 2012, 0:13 |
|
|
|
1. Ted the mechanic 2. Losing my strings 3. sometimes i feel like screaming 4 cascades i'm not your lover 5 the aviator 6 somebody stole my guitar 7 hey cisco 8 seventh heaven 9 watching the sky 10 '69 11 house of pain 12 sun goes down 13 bananas 14 walk on 15 wrong man 16 rapture of the deep 17 before time began 18 things i never said
|
|
 |
|
 |
|
TheBattleRagesOn
|
Oggetto del messaggio: Re: Deep Purple 1996-2005 Inviato: lunedì 30 gennaio 2012, 0:17 |
|
|
ma vi piace così tanto haunted?? l'avete inserita praticamente tutti.. 
|
|
 |
|
 |
|
nazzare
|
Oggetto del messaggio: Re: Deep Purple 1996-2005 Inviato: lunedì 30 gennaio 2012, 0:39 |
|
 |
| Speed King |
 |
|
TheBattleRagesOn ha scritto: ma vi piace così tanto haunted?? l'avete inserita praticamente tutti..  meno che io e te...ma a me piace ancora di meno 'clearly quite absurd'...( sono cmq due discreti brani, soprattutto 'haunted' tra idue). Dell'era Morse la miglior ballad per me, esclusa 'sometimes', è 'don't make me happy'...
|
|
 |
|
 |
|
dipparl
|
Oggetto del messaggio: Re: Deep Purple 1996-2005 Inviato: martedì 31 gennaio 2012, 11:42 |
|
 |
| Amministratore |
 |
Iscritto il: martedì 2 marzo 2004, 21:59 Messaggi: 10817 Località: Weiss Heim
|
1) Vavoom: Ted the Mechanic 2) Loosen mystrings 3) Sometimes I feel like screaming 4) Cascades: I'm not your lover 5) The Aviator 6) A castle full of rascals 7) Hey Cisco  Don't make me happy 9) Watching the sky 10) Seventh heaven 11) '69 12) Walk on 13) Pictures of innocence 14) I got your number 15) Bananas 16) Money talks 17) Rapture of the deep 18) Junkyard blues 19) Before time began Anche se ho alcuni ballottaggi... Sun goes down, ad esempio.
Non si dice "La copertina di In Rock sembra Mount Rushmore" si dice "Mount Rushmore sembra la copertina di In Rock" http://www.flickr.com/photos/alepurple
|
|
 |
|
 |
|
GIORGIO.MARCATO
|
Oggetto del messaggio: Re: Deep Purple 1996-2005 Inviato: martedì 31 gennaio 2012, 16:53 |
|
 |
| Highway star |
 |
|
E trovale un posticino, Dipparl, arriva a 20, Sun Goes Down è una figata. Difendo la scelta di Girls Like That - sono l'unico ad averla inserita eh?!  - e Haunted.... io le trovo belle, hanno arrangiamenti diversi ma efficaci per il tipo di pezzo che volevano fare. Girls Like That è elegante, tirata, solida e allegra... Haunted con un grande Morse, bel giro di basso, cantata benissimo.Infine, tutti ci mettono dentro Before Time Began, e la mettono come ultima. E non può essere altrimenti, no?
|
|
 |
|
 |
|
nazzare
|
Oggetto del messaggio: Re: Deep Purple 1996-2005 Inviato: martedì 31 gennaio 2012, 22:17 |
|
 |
| Speed King |
 |
|
GIORGIO.MARCATO ha scritto: E trovale un posticino, Dipparl, arriva a 20, Sun Goes Down è una figata. Difendo la scelta di Girls Like That - sono l'unico ad averla inserita eh?!  - e Haunted.... io le trovo belle, hanno arrangiamenti diversi ma efficaci per il tipo di pezzo che volevano fare. Girls Like That è elegante, tirata, solida e allegra... Haunted con un grande Morse, bel giro di basso, cantata benissimo.Infine, tutti ci mettono dentro Before Time Began, e la mettono come ultima. E non può essere altrimenti, no? non sei l'unico se guardi bene...
|
|
 |
|
 |
|
drago
|
Oggetto del messaggio: Re: Deep Purple 1996-2005 Inviato: venerdì 3 febbraio 2012, 16:40 |
|
|
|
Vada x 20. Per "Purpendicolar" ne ho già messe 5... con "Abandon" ho qualche problema in quanto il songwriting è deludente ma aggiungo Almost Human, che dal vivo mi garba; Bananas mi piace, è l'album "progressive" dei Purple come ci ricorda un brano come "I got you number" che poggia su tempi dispari; è difficile scegliere poichè mi faccio influenzare dalle escuzioni live, ed in in tal senso il brano "Bananas" convince ma ha il difetto di ricordarmi Mad Dog" ed opto per "Sun Goes Down"; a discapito della produzione , Rapture of the Deep è un buon album , e nonostante l'inizio mi rammenti un brano di Satriani scelgo "Girls like that": è coincisa ed efficace.
Riepilogando: 1 Ted The MecaniK 2 Loosen my strings 3 Sometimes I feel like screaming 4 Cascades 5 Hey Cisco 6 Any fule Know that 7 Almost Human 8 Don't Make me happy 9 Fingers to the bone 10 What sername 11 House of the pain 12 Sun Goes Down 13 Haunted 14 Doing it tonight 15 Contact Lost 16 Girls like that 17 Rapture of the Deeo 18 Clearly quite absurde 19 Kiss Tomorrow Goodbye 20 Before Time Begane
|
|
 |
|
 |
|
GIORGIO.MARCATO
|
Oggetto del messaggio: Re: Deep Purple 1996-2005 Inviato: venerdì 3 febbraio 2012, 19:09 |
|
 |
| Highway star |
 |
|
Sono belle canzoni, non c'è che dire, grandi esempi di creatività e varietà di stile. Io sponsorizzo indefesso Soon Forgotten, un autentico pezzone soprattutto dal vivo! http://www.youtube.com/watch?v=1TV-lihE9Lc
|
|
 |
|
 |
|
LordEverTheBest
|
Oggetto del messaggio: Re: Deep Purple 1996-2005 Inviato: venerdì 3 febbraio 2012, 19:23 |
|
 |
| Moderatore |
 |
|
GIORGIO.MARCATO ha scritto: Io sponsorizzo indefesso Soon Forgotten, un autentico pezzone soprattutto dal vivo! http://www.youtube.com/watch?v=1TV-lihE9LcPer me è lei la vera Purpendicular, con quell'andamento spigoloso e obliquo... avrebbero dovuto intitolarla così! p.s: però quella versione live è piena di errori 
|
|
 |
|
 |
|
GIORGIO.MARCATO
|
Oggetto del messaggio: Re: Deep Purple 1996-2005 Inviato: venerdì 3 febbraio 2012, 19:34 |
|
 |
| Highway star |
 |
|
|
Vero, pensavo fosse un'altra versione che però non ritrovo. Errori del cantante vero??
|
|
 |
|
 |
|
LordEverTheBest
|
Oggetto del messaggio: Re: Deep Purple 1996-2005 Inviato: venerdì 3 febbraio 2012, 20:22 |
|
 |
| Moderatore |
 |
|
Diciamo che è una versione particolarmente allegra Premetto che non mi piace fare loro le pulci, comunque a 2:40 Morse anticipa l'obbligato di un quarto e manda fuori tutti, tant'è che Lord smette di suonare. Gillan manca il rientro dopo entrambi i soli di Morse e camuffa come può; prima del solo di Lord si incasinano tra chi suona il riff della strofa e chi quello iniziale. La cosa migliore del video è la scena con la bionda all'inizio... eheheh!
|
|
 |
|
 |
|
AttoGillan
|
Oggetto del messaggio: Re: Deep Purple 1996-2005 Inviato: venerdì 3 febbraio 2012, 21:16 |
|
|
Quando Gillan era giovane e forte indossava i pantaloni strettissimi per urlare [cit.], e poi nel '93, in questo video del '95 e in tanti altri, dove la voce ormai cominciava a sfumare, mette quei pseudo pantaloni larghissimi 
- I'm the aviator, a dream's a dream whatever it seems -
|
|
 |
|
 |
|
GIORGIO.MARCATO
|
Oggetto del messaggio: Re: Deep Purple Greatest Hits 1996-2005 Inviato: martedì 17 aprile 2012, 23:13 |
|
 |
| Highway star |
 |
|
Dal vivo, una delle canzoni da includere come hit del periodo probabilmente è Pictures of Home, perchè: è uno spettacolo in sè, hanno il merito indiscusso di averla riportata in vita, Morse ne offre un'interpretazione convincente e originale specie in risposta al cantato (I'm alone here/riff/With emptiness eagles and snow/riff e via così) e Gillan la canta bene, almeno fino al 2006/2007. Ne ho trovata una versione con gag (2:15-2:18) e interessante variazione di tono di Morse del 3° riff (2:30), per me splendida. E poi c'è Jon Lord! http://www.youtube.com/watch?v=BIQBVvZ62HE
|
|
 |
|
 |
|
dipparl
|
Oggetto del messaggio: Re: Deep Purple Greatest Hits 1996-2005 Inviato: mercoledì 18 aprile 2012, 16:02 |
|
 |
| Amministratore |
 |
Iscritto il: martedì 2 marzo 2004, 21:59 Messaggi: 10817 Località: Weiss Heim
|
Ho sempre pensato che Pictures of home fosse il pezzo "classico" che i DP con Morse hanno fatto loro in modo più compiuto. Le hanno dato vita live per la prima volta, riarrangiata e rivitalizzata, rendendola molto molto "personale" (nel senso di deeppurplesca dell'era moderna  ).
Non si dice "La copertina di In Rock sembra Mount Rushmore" si dice "Mount Rushmore sembra la copertina di In Rock" http://www.flickr.com/photos/alepurple
|
|
 |
|
 |
|