| Autore |
Messaggio |
|
GIORGIO.MARCATO
|
Oggetto del messaggio: Deep Purple e cambi di formazione: 43 anni di storia Inviato: sabato 22 gennaio 2011, 18:43 |
|
 |
| Highway star |
 |
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47 Messaggi: 2405 Località: Padova
|
|
Usiamo questo spazio per scambiare le nostre idee sulle varie incarnazioni dei Deep.
Aperta la discussione.
|
|
 |
|
 |
|
dagliStates
|
Oggetto del messaggio: Re: Deep Purple e cambi di formazione: 43 anni di storia Inviato: sabato 22 gennaio 2011, 19:39 |
|
 |
| Super trouper |
 |
|
|
Io la vedo cosi': una line up su tutte, ma basata su un equilibrio instabile fatto di ego ipertrofici e stress da successo... basati su questo equilibrio, i capolavori assoluti, nati nel momento giusto... Domanda provocatoria: un quadro di Caravaggio oggi avrebbe successo? Abituati a vedere film in 3D, la maggior parte di noi non si soffermerebbe sulla genialita' dei drappeggi e delle prospettive luminose.
La Mark2 e' Caravaggio: il genio, al momento giusto.
Seconda posizione: per me un ex aequo fra MkIII e il line up di Purpendicular. In momenti diversi, Burn e Purpendicular per me hanno consegnato pezzi mitici.... Il secondo ha fatto meno successo perche' venuto fuori in un mercato inflazionato di proposte e non piu' attento "solo" alla musica.
Terza posizione: la mark attuale, coesa, divertente, ha perso genialita', ma ha grinta e idee da vendere
Quarta posizione: la mark IV, troppo condizionata da eventi esterni per esprimersi al meglio
Quinta posizione: ex aequo fra la Mk I e la Mark di Turner. La prima, una acerba promessa (poi mantenuta), la seconda un utile passaggio verso cose migliori.
It's only my opinion, it's only r'n'r, but I like it
Alex
Deep Purple Current Members: Don Airey, Ian Gillan, Roger Glover, Steve Morse, Ian Paice. (Wikipedia)
|
|
 |
|
 |
|
purpleangel
|
Oggetto del messaggio: Re: Deep Purple e cambi di formazione: 43 anni di storia Inviato: domenica 23 gennaio 2011, 1:43 |
|
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55 Messaggi: 4572 Località: Barcelona
|
dagliStates ha scritto: Seconda posizione: per me un ex aequo fra MkIII e il line up di Purpendicular. Alex Tu bevi troppa coca cola 
|
|
 |
|
 |
|
dagliStates
|
Oggetto del messaggio: Re: Deep Purple e cambi di formazione: 43 anni di storia Inviato: domenica 23 gennaio 2011, 4:03 |
|
 |
| Super trouper |
 |
|
purpleangel ha scritto: dagliStates ha scritto: Seconda posizione: per me un ex aequo fra MkIII e il line up di Purpendicular. Alex Tu bevi troppa coca cola  E tu mangi troppa paella Ti stavo aspettando, non vedevo l'ora di leggere la tua risposta.... Comunque sono disposto a controfirmare tutto quello che ho scritto
Deep Purple Current Members: Don Airey, Ian Gillan, Roger Glover, Steve Morse, Ian Paice. (Wikipedia)
|
|
 |
|
 |
|
Flavio
|
Oggetto del messaggio: Re: Deep Purple e cambi di formazione: 43 anni di storia Inviato: domenica 23 gennaio 2011, 12:37 |
|
 |
| Moderatore |
 |
Iscritto il: lunedì 7 giugno 2004, 14:18 Messaggi: 7383 Località: tra Andria e Bari
|
|
io non saprei fare un confronto. sono gruppi così diversi da loro che sono inconfrontabili: chiaramente adoro la mk2, poi amo anche la 3 in particolare per hughes che colma il mio "odio" per coverdale (artista che nei deep non sopporto, ma che invece mi piace col serpente bianco); mi piace l'attuale formazione perchè nonostante l'età ci fa godere ancora di ottima musica live (in studio staremo a vedere...).
ma non riesco a classificarle in ordine perchè cmq tutte mi piacciono per aspetti diversi
poi amo anche come taste the band e delle perle sparse all'epoca della mk1
insomma come si fa a non amare i deep purple nel loro insieme? hanno fatto talmente di tutto che a chiunque troverà almeno qualcosa che gli piace nell'immenso repertorio dei nostri
|
|
 |
|
 |
|