deep purple ancora in nomina per la R'n'r of fame

Notizie, curiosità, indiscrezioni e tanto altro sulle varie incarnazioni della band

Moderatori: Fabio, dipparl, Ranfa

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

Re: deep purple ancora in nomina per la R'n'r of fame

da fabio q » martedì 12 aprile 2016, 1:41

purpleangel ha scritto:Rod Evans incredibile comunque..ma non è che sará morto?

avevo letto che è diventato medico e c'era pure una presunta foto sua.
Non ricordo dove però.
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: deep purple ancora in nomina per la R'n'r of fame

da fabio q » martedì 12 aprile 2016, 1:44

Dreamhealer87 ha scritto:Il volto e le parole di Ian denotano una tristezza infinita addosso..lo sa bene che i problemi non si sono mai risolti ed è evidente che non ha più le parole

Delle parole non mi pronuncio perchè non ho capito nulla, però è vero che il volto denota tanta tristezza.
Ragion per la quale, mi sembra ancora più ovvio, che fosse stato per lui, a questo punto, la sua presenza non avrebbe dato fastidio.
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: deep purple ancora in nomina per la R'n'r of fame

da purpleangel » martedì 12 aprile 2016, 8:00

fabio q ha scritto:
purpleangel ha scritto:Rod Evans incredibile comunque..ma non è che sará morto?

avevo letto che è diventato medico e c'era pure una presunta foto sua.
Non ricordo dove però.


Perchè sparire in questo modo però..
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6028
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55
Località: Roma

Re: deep purple ancora in nomina per la R'n'r of fame

da Nicola » martedì 12 aprile 2016, 8:55

purpleangel ha scritto:
fabio q ha scritto:
purpleangel ha scritto:Rod Evans incredibile comunque..ma non è che sará morto?

avevo letto che è diventato medico e c'era pure una presunta foto sua.
Non ricordo dove però.


Perchè sparire in questo modo però..


Per me è sparito e non si è presentato alla cerimonia perché si vergogna ancora di avere formato i Deep Purple fintissimi di 35 anni fa :mrgreen:
You are a smooth dancer but it's alright ...
Almost human
Almost human
 
Messaggi: 150
Iscritto il: mercoledì 24 novembre 2010, 0:32

Re: deep purple ancora in nomina per la R'n'r of fame

da purpleangel » martedì 12 aprile 2016, 9:55

Nicola ha scritto:
purpleangel ha scritto:
fabio q ha scritto:
purpleangel ha scritto:Rod Evans incredibile comunque..ma non è che sará morto?

avevo letto che è diventato medico e c'era pure una presunta foto sua.
Non ricordo dove però.


Perchè sparire in questo modo però..


Per me è sparito e non si è presentato alla cerimonia perché si vergogna ancora di avere formato i Deep Purple fintissimi di 35 anni fa :mrgreen:


L'unico motivo logico credo sia quello economico, nel senso che potrebbe avere ancora grane non pagate per quella storia.
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6028
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55
Località: Roma

Re: deep purple ancora in nomina per la R'n'r of fame

da fabio q » martedì 12 aprile 2016, 13:38

Secondo me i motivi sono sia di tipo economici, ma anche quello di profondo imbarazzo per via della truffa Bogus Deep Purple.
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: deep purple ancora in nomina per la R'n'r of fame

da Nicola » martedì 12 aprile 2016, 14:14

Leggndo qua e la ho visto che per fargli pagare i danni legali gli hanno tolto i diritti d'autore dai dischi che ha fatto con i Deep Purple
You are a smooth dancer but it's alright ...
Almost human
Almost human
 
Messaggi: 150
Iscritto il: mercoledì 24 novembre 2010, 0:32

Re: deep purple ancora in nomina per la R'n'r of fame

da fabio q » mercoledì 13 aprile 2016, 2:28

Questa è veramente inedita:

Immagine
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: deep purple ancora in nomina per la R'n'r of fame

da Purplerock » mercoledì 13 aprile 2016, 3:53

Bella veramente questa foto....Coverdale non ha mai nascosto un ammirazione per Gillan ma non so se la cosa è reciproca!!!
I Deep Purple non fanno rock....i Deep Purple SONO il rock!!
Avatar utente
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 973
Iscritto il: sabato 18 agosto 2007, 7:48
Località: Livorno

Re: deep purple ancora in nomina per la R'n'r of fame

da GIORGIO.MARCATO » mercoledì 13 aprile 2016, 10:54

Sì, le foto della serata sono molto belle e sono tutti nella migliore forma possibile. Concordo che Glover sia colui che aveva il look più interessante, se ci fossero ancora in giro le nostre (poche ma buone) donne del forum, ciò aiuterebbe al caso.
Qui Gillan si sta controllando la scriminatura dei capelli direttamente dai bianchissimi denti del vecchio Dave e pensando:"Oh God, tra te e Ritchie, avete razzolato un bel po' di parrucche in giro per il mondo!" :lol:
Perchè non dovrebbe stimarlo, Coverdale è stato uno dei migliori cantanti rock e lui lo sa bene. Se ti riferisci ad altro, carattere o il fatto che è lui che l'ha sostituito nei Purple, va ricordato che è lui che se n'è andato, sto gran monazza. :wink:
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: deep purple ancora in nomina per la R'n'r of fame

da GIORGIO.MARCATO » mercoledì 13 aprile 2016, 11:35

Mi è piaciuta tutta la serata, senza stare a sottilizzare su questo o quello, limitandomi naturalmente a Cheap Trick, Steve Miller e agli immensi Purple, gli altri non so nemmeno chi sono. Mi sono piaciute le interpretazioni dei Purple, dei Cheap e di Miller. Per tutti, tutti, anche noi, gli anni sono passati, ma vorrei arrivarci io all'età di questi fenomeni in quelle condizioni; solo che io pagherei, mentre loro sono pagati e idolatrati! :lol: Giusto sia così, con quella po po di qualità artistica e di comportamenti. Vediamo oggi cosa c'è in giro.
Bello vedere che, Lord e Bolin purtroppo a parte, Simper perchè il delegato agli inviti è un coglione, Blackmore per sua legittima scelta, i nostri eroi di quando avevamo le prime polluzioni notturne sono ancora là a cantare e suonare per noi, questo è impagabile e mi sento profondamente fortunato. Unico, come sempre, Steve Miller, adoro la sua voce elegantissima e la sua musica, coraggioso e rochenrol anche al microfono.
Siparietti:
- Hush. Fatta corta corta, Gillan finge di dimenticare l'ultima Nah prima di chiudere, complice o vittima al coro Morse; ho sempre adorato il prototipo del musicista che porta l'umorismo nel rock e lui continua ad essere una delle massime incarnazioni dello spirito r'n'r sul palco e fuori. Non lo ha dimenticato nemmeno l'altra sera, costretto ad essere vestito da festa. E Airey, che disperato punta l'indice a indicare ai cazzoni che la chitarra non si sente, bestemmia e fa finta di suonare divertendosi.
- Glover's speech: Rogerone esordisce impallinando il simpatico Lars "Complimenti per come hai letto il discorso che ho scritto io". Semplice e strepitoso come il gran musicista e uomo che è.
Come lo sono i Deep Purple. Grandi musici e grandi uomini.

Off topic.
Domenica Glover me lo pappo tutto, con questa inutile, simpatica, gloriosa, ennesima onorificenza che attacca al suo basso, che se le portasse tutte in giro ci vorrebbe un big fat tyr and ev'rything.
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: deep purple ancora in nomina per la R'n'r of fame

da nobody's home » mercoledì 13 aprile 2016, 20:44

Bellissima foto!
Per noi amanti dei Purple la definirei epocale!!
Soldier of fortune
Soldier of fortune
 
Messaggi: 575
Iscritto il: venerdì 14 marzo 2008, 19:46

Re: deep purple ancora in nomina per la R'n'r of fame

da Asso_982 » mercoledì 13 aprile 2016, 21:31

Comunque per la cronaca Gillan e Coverdale (e anche Hughes) avevano in un certo senso condiviso il palco già al Butterfly Ball nel 1975 (ritorno di Gillan sulle scene). Anche in quell'occasione comunque non credo avessero duettato. Avevo letto tempo fa un'intervista di Coverdale dove ricordava l'incontro ed espresse parecchia stima per Gillan (e come potrebbe essere il contrario del resto??).
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1207
Iscritto il: sabato 30 giugno 2007, 15:26

Re: deep purple ancora in nomina per la R'n'r of fame

da fabio q » giovedì 14 aprile 2016, 1:58

Gillan cantò in quell'occasione Sitting in a dream, che originariamente, su disco, era cantata da Ronnie James Dio, il quale, a causa di una forte gastoenterite, non potè partecipare al concerto.
La malattia colse di sorpresa Ronnie e non c'era il tempo sufficiente affinchè recuperasse, quindi Glover, trovandosi in un mare di merda, contattò Gillan (che era uscito dalla scena musicale da 2 anni ed era a capo di una catena di alberghi) e lo convinse a farlo cantare, anche per tirare fuori dai guai il suo amico Glover.
Nel Dvd autobiografico, Gillan ha detto che gli sarà riconoscente tutta la vita al suo amico Glover ad averlo spronato a tornare sulla scena musicale.
Non cantarono neanche in quell'occasione, Gillan e Coverdale, ma si videro un po' di sfuggita diciamo, e Coverdale lo ha ricordato tempo fà, dichiarando profonda stima anche in quell'occasione, definendolo un cantante eccezionale e al tempo stesso una persona molto umile e alla mano.
Dai video della rock'n'roll of fame, si vede lontano miglia dell'ammirazione che Coverdale ha nei confronti di Gillan.
In fondo, indirettamente, sostituendolo nei Deep Purple, è diventato quello che è anche grazie a Gillan, e poi lui era già un fan sfegatato di loro (in un'intervista disse che In Rock lo folgorò).
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: deep purple ancora in nomina per la R'n'r of fame

da Jon » sabato 16 aprile 2016, 14:00

fabio q ha scritto:Gillan cantò in quell'occasione Sitting in a dream, che originariamente, su disco, era cantata da Ronnie James Dio, il quale, a causa di una forte gastoenterite, non potè partecipare al concerto.
La malattia colse di sorpresa Ronnie e non c'era il tempo sufficiente affinchè recuperasse, quindi Glover, trovandosi in un mare di merda, contattò Gillan (che era uscito dalla scena musicale da 2 anni ed era a capo di una catena di alberghi) e lo convinse a farlo cantare, anche per tirare fuori dai guai il suo amico Glover.
Nel Dvd autobiografico, Gillan ha detto che gli sarà riconoscente tutta la vita al suo amico Glover ad averlo spronato a tornare sulla scena musicale.
Non cantarono neanche in quell'occasione, Gillan e Coverdale, ma si videro un po' di sfuggita diciamo, e Coverdale lo ha ricordato tempo fà, dichiarando profonda stima anche in quell'occasione, definendolo un cantante eccezionale e al tempo stesso una persona molto umile e alla mano.
Dai video della rock'n'roll of fame, si vede lontano miglia dell'ammirazione che Coverdale ha nei confronti di Gillan.
In fondo, indirettamente, sostituendolo nei Deep Purple, è diventato quello che è anche grazie a Gillan, e poi lui era già un fan sfegatato di loro (in un'intervista disse che In Rock lo folgorò).


Che bello questo post... l'ho letto immaginandomi tutte le scene in questione, in particolare immaginando lo stato emotivo di Gillan prima e dopo questo evento...

Quante emozioni che ci hanno regalato i Purple, sopra e fuori dal palco... sempre... e per sempre!
I miei Tributi ai Deep Purple:
http://www.youtube.com/user/LuigiMontanaro2 :-({|=
Holy man
Holy man
 
Messaggi: 1944
Iscritto il: lunedì 28 giugno 2004, 17:40
Località: Italy

Re: deep purple ancora in nomina per la R'n'r of fame

da purpleangel » mercoledì 20 aprile 2016, 18:07

Hughes ha dichiarato che un membro del gruppo non ha ritenuto opportuno che lui e david cantassero..chissà chi è..
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6028
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55
Località: Roma

Re: deep purple ancora in nomina per la R'n'r of fame

da fabio q » mercoledì 20 aprile 2016, 18:36

purpleangel ha scritto:Hughes ha dichiarato che un membro del gruppo non ha ritenuto opportuno che lui e david cantassero..chissà chi è..

Quello che dice Hughes è da prendere sempre con le pinze.
Giusto poco prima della cerimonia della r'n'roll fame aveva pubblicato che Blackmore fosse presente, prontamente smentito da Candice.
A volte pur di far parlare di lui, si inventerebbe le peggio cazzate.
Mah...
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: deep purple ancora in nomina per la R'n'r of fame

da Purplerock » mercoledì 20 aprile 2016, 20:29

Secondo me Coverdale avrebbe cantato volentieri Smoke tutti insieme e invece credo che Gillan non gradiva... è una mia opinione logicamente!!!
I Deep Purple non fanno rock....i Deep Purple SONO il rock!!
Avatar utente
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 973
Iscritto il: sabato 18 agosto 2007, 7:48
Località: Livorno

Re: deep purple ancora in nomina per la R'n'r of fame

da Asso_982 » mercoledì 20 aprile 2016, 23:19

purpleangel ha scritto:Hughes ha dichiarato che un membro del gruppo non ha ritenuto opportuno che lui e david cantassero..chissà chi è..


https://www.youtube.com/watch?v=llU3VZe17Jo
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1207
Iscritto il: sabato 30 giugno 2007, 15:26

Re: deep purple ancora in nomina per la R'n'r of fame

da fabio q » giovedì 21 aprile 2016, 1:16

Purplerock ha scritto:Secondo me Coverdale avrebbe cantato volentieri Smoke tutti insieme e invece credo che Gillan non gradiva... è una mia opinione logicamente!!!

Se veramente qualcuno non riteneva opportuno cantare insieme, beh, credo anch'io che era Gillan.
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: deep purple ancora in nomina per la R'n'r of fame

da dagliStates » giovedì 21 aprile 2016, 4:36

fabio q ha scritto:
purpleangel ha scritto:Hughes ha dichiarato che un membro del gruppo non ha ritenuto opportuno che lui e david cantassero..chissà chi è..

Quello che dice Hughes è da prendere sempre con le pinze.
Giusto poco prima della cerimonia della r'n'roll fame aveva pubblicato che Blackmore fosse presente, prontamente smentito da Candice.
A volte pur di far parlare di lui, si inventerebbe le peggio cazzate.
Mah...


Totalmente d'accordo...
E comunque se non si sono riuniti per Jon Lord, mi sarei incazzato l'avessero fatto per la RRHOF...

Alex
I would without hubris be able to say that Made In Japan is the best live album ever made. . . It’s a band on fire, isn’t it? (Jon Lord)
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2553
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2009, 21:33

Re: deep purple ancora in nomina per la R'n'r of fame

da Asso_982 » venerdì 27 maggio 2016, 19:08

fabio q ha scritto:Questa è veramente inedita:

Immagine



Chissà se si ricordano della conferenza stampa di presentazione del Tour Mondiale dei Black Sabbath con Gillan alla voce:

Alright Gillan! When David Coverdale was in Finland, he said that you are a nice guy to drink with, but it was sad to see you joining Black Sabbath.
- Coverdale said that? He's a prick. I don't know anyone, who likes him. Probably his mother doesn't like him either.


La conferenza stampa completa qui: http://home.swipnet.se/sabbath83/
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1207
Iscritto il: sabato 30 giugno 2007, 15:26

Re: deep purple ancora in nomina per la R'n'r of fame

da vav00m » venerdì 3 giugno 2016, 9:58

Steve Miller... ci è andato giù ancora più pesante...
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 5630
Iscritto il: martedì 9 settembre 2003, 1:16

Re: deep purple ancora in nomina per la R'n'r of fame

da Fabio » venerdì 17 giugno 2016, 19:52

vav00m ha scritto:Steve Miller... ci è andato giù ancora più pesante...

Grande.
Thank you Ronnie, thank you so much.
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 6484
Iscritto il: domenica 2 novembre 2003, 12:09
Località: Somewhere Over The Rainbow

Re: deep purple ancora in nomina per la R'n'r of fame

da Asso_982 » domenica 19 giugno 2016, 10:10

Alla luce dei primi due concerti dei nuovi Rainbow, faccio una domanda un po' cattivella, però ci sta...

Premesso che io ero un sostenitore di Blackmore alla HoF e di un'eventuale reunion (addirittura qui nel forum a riguardo ho mezzo litigato con FabioQ a tale proposito), mi chiedo e vi chiedo...ma niente niente che il Blackmore attuale avrebbe sfigurato vicino a Morse?? :twisted:
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1207
Iscritto il: sabato 30 giugno 2007, 15:26

PrecedenteProssimo

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti
cron