deep purple ancora in nomina per la R'n'r of fame

Notizie, curiosità, indiscrezioni e tanto altro sulle varie incarnazioni della band

Moderatori: Fabio, dipparl, Ranfa

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

Re: deep purple ancora in nomina per la R'n'r of fame

da fabio q » lunedì 21 dicembre 2015, 0:31

purpleangel ha scritto:Ma infatti ben venga l'hall of fame così tra questo e il ritorno di ritchie sappiamo di che parlare altrimenti sai che noia..basta vedere i due commenti in croce sull'ultimo tour :)

Senti fà una cosa, come già avevi fatto: autobannati. :)
Drinking, smoking and messing around with women...
Too much is not enough
Too much is not enough

da nobody's home » lunedì 21 dicembre 2015, 0:32

Magari mi sbaglio...ma se Now What avesse avuto lo stesso successo negli States che ha avuto in Europa. ..che sarebbe accaduto..? In una R'n'r of fame tedesca sarebbe entrata di diritto anche l'ultima mark...che dite?
Soldier of fortune
Soldier of fortune

da fabio q » lunedì 21 dicembre 2015, 0:35

nobody's home ha scritto:Magari mi sbaglio...ma se Now What avesse avuto lo stesso successo negli States che ha avuto in Europa. ..che sarebbe accaduto..? In una R'n'r of fame tedesca sarebbe entrata di diritto anche l'ultima mark...che dite?

Può darsi.
Si sà che questa è invece un'americanata da 4 soldi, e se fino ad ora i DP non erano entrati era anche perchè non hanno mai sbancato da quelle parti.
L'esempio dei Metallica è lampante, altro che stupidaggini 4 su 5, hanno mantenuto la loro identità e baggianate del genere.
Too much is not enough
Too much is not enough

da nerone » lunedì 21 dicembre 2015, 0:59

nobody's home ha scritto:Magari mi sbaglio...ma se Now What avesse avuto lo stesso successo negli States che ha avuto in Europa. ..che sarebbe accaduto..? In una R'n'r of fame tedesca sarebbe entrata di diritto anche l'ultima mark...che dite?

dico che no ...
... con tutto il rispetto per Now That siamo lontani anni e anni luce dai capolavori dei '70,
se poi contestualizziamo cosa hanno voluto dire gi album dei DP in quegli anni
e cosa dice ai tempi nostri un lavoro come Now That ... non c'è proprio storia,
sono imparagonabili,
per quanto sia un buon album Now That non traccia la strada per nessuno a differenza
degli album storici che hanno contribuito a fare un bel ribaltone in tutta la musica moderna.

Io la penso così e non mi stupisco per nulla della scelta delle prime tre formazioni.
Anzi,
già vedere ammesse le MKI, MKII, MKIII, è un risultato che altre Band non hanno raggiunto.
pirupiru? No grazie! ;-)
Super trouper
Super trouper

da Asso_982 » lunedì 21 dicembre 2015, 1:04

Esatto! Sono state incluse le prime 3 mark che è un risultato eccellente, però non si riesce a vedere il bicchiere mezzo pieno.

Comunque, se la HoF fosse stata in Europa (Germania, o Europa in generale), la MKVIII non ci sarebbe stata per il semplice motivo che i DP li avrebbero inclusi nel 1993, ovvero nel primo anno di eleggibilità.
Super trouper
Super trouper

da purpleangel » lunedì 21 dicembre 2015, 1:10

fabio q ha scritto:
purpleangel ha scritto:Ma infatti ben venga l'hall of fame così tra questo e il ritorno di ritchie sappiamo di che parlare altrimenti sai che noia..basta vedere i due commenti in croce sull'ultimo tour :)

Ah perchè non è così..guarda come ci sguazzi bello bello pure tu nella polemica :P
Too much is not enough
Too much is not enough

da purpleangel » lunedì 21 dicembre 2015, 1:12

fabio q ha scritto:

Può darsi.
Si sà che questa è invece un'americanata da 4 soldi, e se fino ad ora i DP non erano entrati era anche perchè non hanno mai sbancato da quelle parti.
L'esempio dei Metallica è lampante, altro che stupidaggini 4 su 5, hanno mantenuto la loro identità e baggianate del genere.

Stupidaggini tienitelo per te comunque. non oltrepassare il limite della buona educazione. grazie.
Too much is not enough
Too much is not enough

da fabio q » lunedì 21 dicembre 2015, 1:28

purpleangel ha scritto:
fabio q ha scritto:

Ah perchè non è così..guarda come ci sguazzi bello bello pure tu nella polemica :P

Io sguazzo in diversi topic, a differenza tua, dato che a te non interessano.
E allora che c'entra?
Ultima modifica di fabio q il lunedì 21 dicembre 2015, 1:47, modificato 1 volta in totale.
Too much is not enough
Too much is not enough

da Asso_982 » lunedì 21 dicembre 2015, 1:29

Più che altro non ho capito quali sarebbero le stupidaggini...
Super trouper
Super trouper

da fabio q » lunedì 21 dicembre 2015, 1:29

purpleangel ha scritto:
fabio q ha scritto:

Può darsi.

Stupidaggini tienitelo per te comunque. non oltrepassare il limite della buona educazione. grazie.

Non fare il permaloso, non ce n'è bisogno.
Comunque scusami se ho urtato la tua sensibilità.
Ultima modifica di fabio q il lunedì 21 dicembre 2015, 2:06, modificato 1 volta in totale.
Too much is not enough
Too much is not enough

da fabio q » lunedì 21 dicembre 2015, 1:37

Asso_982 ha scritto:Più che altro non ho capito quali sarebbero le stupidaggini...

Niente, lascia perdere.
Non te lo spiego perchè sennò qui va a finire a schifo.
Magari leggi come e chi hanno introdotto in questa farsa gli elementi dei Metallica, e se conosci un po' la loro storia, capirai che nel loro caso hanno adottato inspiegabilmente un altro metro di giudizio su chi introdurre e chi non introdurre. Punto.
Ultima modifica di fabio q il lunedì 21 dicembre 2015, 2:07, modificato 3 volte in totale.
Too much is not enough
Too much is not enough

da fabio q » lunedì 21 dicembre 2015, 1:40

Asso_982 ha scritto:Esatto! Sono state incluse le prime 3 mark che è un risultato eccellente, però non si riesce a vedere il bicchiere mezzo pieno.

Comunque, se la HoF fosse stata in Europa (Germania, o Europa in generale), la MKVIII non ci sarebbe stata per il semplice motivo che i DP li avrebbero inclusi nel 1993, ovvero nel primo anno di eleggibilità.

E chi te lo ha detto?
Perchè lo dai per scontato?
Too much is not enough
Too much is not enough

da Purplerock » lunedì 21 dicembre 2015, 4:11

Fanno bene a declinare l'invito....cosi non danno soddisfazione a questa pagliacciata in cui i Deep dovrebbero essere da anni annoverati e decine di personaggi fatti uscire alla velocità della luce perchè con il Rock entrano come Malgioglio con la f..a!!!!! :lol: :lol: :lol:
I Deep Purple non fanno rock....i Deep Purple SONO il rock!!
Speed King
Speed King

da purpleangel » lunedì 21 dicembre 2015, 9:02

fabio q ha scritto:
Asso_982 ha scritto:Più che altro non ho capito quali sarebbero le stupidaggini...

Niente, lascia perdere.
Non te lo spiego perchè sennò qui va a finire a schifo.
Magari leggi come e chi hanno introdotto in questa farsa gli elementi dei Metallica, e se conosci un po' la loro storia, capirai che nel loro caso hanno adottato inspiegabilmente un altro metro di giudizio su chi introdurre e chi non introdurre. Punto.

Io una spiegazione ho provato a darla e non mi sembra così inspiegabile ad onor del vero, la tua/le tue a parte dire che è una farsa? Se poi airey e morse devono entrare perché è entrato trujillo facciamo veramente come i bambini "lui si e io no"
Detto questo per me neanche trujillo doveva entrare ma qua si parla sempre dei deep e nel loro caso la motivazione mi sembra scontata.
Too much is not enough
Too much is not enough

da purpleangel » lunedì 21 dicembre 2015, 9:08

Aggiungo che la situazione dei deep è molto simile a quella dei kiss eppure i kiss sono i più americani che ci possano essere ma hanno indotto solo la mark degli anni 70
Too much is not enough
Too much is not enough

da Asso_982 » lunedì 21 dicembre 2015, 9:16

fabio q ha scritto:
Asso_982 ha scritto:Esatto! Sono state incluse le prime 3 mark che è un risultato eccellente, però non si riesce a vedere il bicchiere mezzo pieno.

E chi te lo ha detto?
Perchè lo dai per scontato?

Me lo ha detto il capo della HoF tedesca..che non esiste.. :mrgreen:

Visto che stiamo facendo ipotesi, perché stiamo parlando di una cosa che non esiste, credo che in Europa non avrebbero aspettato il 2016 per introdurli.
Super trouper
Super trouper

da DanieleZ » lunedì 21 dicembre 2015, 15:44

Bah, io qua sento tanti discorsi, gagliarde prese di posizione, raffinati equilibrismi dialettici, ma...
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.

.
.
.

.

.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
NESSUNO PENSA AI MARO'?!!!111!!!!!??!!1!1!!
perepepè
Seventh heaven
Seventh heaven

da The Lawyer » lunedì 21 dicembre 2015, 16:43

Il gesto di Gillan è un gesto profondamente Rock 'n Roll.

Un gesto che parla di rispetto per presente, passato e futuro, un gesto che parla di necessità di comprensione e di vera cultura musicale, una gesto di chi ama più lo stage ed il contatto col pubblico sotto il palco che le telecamere dell'evento mediatico.

ROCK ON

P.S.
... e penso che Blackmore esprima lo stesso concetto .... alla sua maniera ... perché non sia mai che dica le cose esattamente come Gillan #-o .......... ;-) (e viceversa) 8)
Highway star
Highway star

da fabio q » martedì 22 dicembre 2015, 4:50

The Lawyer ha scritto:Il gesto di Gillan è un gesto profondamente Rock 'n Roll.

Un gesto che parla di rispetto per presente, passato e futuro, un gesto che parla di necessità di comprensione e di vera cultura musicale, una gesto di chi ama più lo stage ed il contatto col pubblico sotto il palco che le telecamere dell'evento mediatico.

ROCK ON

P.S.
... e penso che Blackmore esprima lo stesso concetto .... alla sua maniera ... perché non sia mai che dica le cose esattamente come Gillan #-o .......... ;-) (e viceversa) 8)

Grande avvocato, hai sempre questa peculiearità di fare discorsi di sintesi, ma estremamente efficaci.
La musica conta, non la illogica di 600 incravattati che sfruttano ste cerimonie per gonfiarsi il conto in banca
Too much is not enough
Too much is not enough

da 1984 » martedì 22 dicembre 2015, 10:11

la cosa ancora più scandalosa è che non abbiano incluso la MK di slave & masters :mrgreen:
Child in time
Child in time

da fabio q » martedì 22 dicembre 2015, 16:33

1984 ha scritto:la cosa ancora più scandalosa è che non abbiano incluso la MK di slave & masters :mrgreen:

Se l'avessero fatto, già ci sarebbe stato qualcuno a giustificare tale scelta, perchè Turner faceva parte di una mk in cui c'era Blackmore :badgrin: :badgrin: :badgrin:
Too much is not enough
Too much is not enough

da GIORGIO.MARCATO » martedì 22 dicembre 2015, 16:53

Certo :) .... Slaves and Masters, lasciamo stare per un momento quanto questa configurazione della band ha offerto nelle esibizioni dal vivo - il disco dico - ha deluso la gran parte di chi aveva apprezzato i Purple precedenti e nemmeno tutti.
Però, visti alcuni degli "artisti rock and roll" scelti nel corso degli anni per la HoF, la Mark V avrebbe secondo me comunque avuto i titoli per meritare una nomination. Si tratta pur sempre di quattro dei cinque di Made in Japan, con un cantante che nel disco ha cantato assai bene. Non sarà un disco che ha fatto la storia del rock, ma siamo pur sempre su livelli che certi nomi che stanno là in cima si sognano.
Seventh heaven
Seventh heaven

da fabio q » martedì 22 dicembre 2015, 17:03

Messa su questo piano, mi sta pure bene il ragionamento, se però avessero introdotto Turner, avrebbero dovuto, a maggior ragione, introdurre anche Morse e Airey.
Too much is not enough
Too much is not enough

da fabio q » martedì 22 dicembre 2015, 17:15

Poi, non è vero che Ian Gillan non ha mai ascoltato Burn

Immagine
Too much is not enough
Too much is not enough

da 1984 » mercoledì 23 dicembre 2015, 12:09

blackmore impose Turner...dopo il songwritin' Lord e nn solo lui gia storcevano la bocca ( uh.. ah... oh baby ) :doubt: dopo il tour Lord fece a Balckmore: "Ritchie dobbiamo parlare..abbiamo un problema" e Ritchie: "si, dobbiamo cambiare cantante" andò proprio così...intervista di Lord su uscita di The battle...
Child in time
Child in time

PrecedenteProssimo