Deep Purple a Villafranca (VR), 18 luglio 2008

L'album dei Deep Purple del 2005 e il successivo lungo tour mondiale

Moderatori: Fabio, numero2

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

Re: Deep Purple a Villafranca (VR), 18 luglio 2008

da purpleangel » lunedì 21 luglio 2008, 11:45

fender ha scritto:
marco riavez ha scritto:secondo mè la serata non è stata una gran serata,ho visto una band stanca e statica, sicuramente un passo indietro rispetto le ultime due date precedentemente viste (Parma e Pordenone) la pessima amplificazione data al gruppo (la peggiore in oltre 20 concerti visti) ha fatto il resto..il suono della batteria di Ian faceva veramente schifo si salvava solo il rullante..il volume di Glover certe volte era sopra tutti...comunque ogni volta vederli è emozionante, musicisti veri e coinvolgenti anche in una serata (sempre secondo me) un pò così...


:roll: :roll: decidetevi poi che giudizio dare


:lol:

in effetti. credo che in fin dei conti la veritá, come si suol dire, stia nel mezzo.
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6028
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55
Località: Roma

Re: Deep Purple a Villafranca (VR), 18 luglio 2008

da DanieleZ » lunedì 21 luglio 2008, 17:22

purpleangel ha scritto:in effetti. credo che in fin dei conti la veritá, come si suol dire, stia nel mezzo.
No, non sta nel mezzo.
perepepè
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4177
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 21:46
Località: Verona - Italia

Re: Deep Purple a Villafranca (VR), 18 luglio 2008

da marco riavez » lunedì 21 luglio 2008, 17:31

DanieleZ ha scritto:
marco riavez ha scritto:secondo mè la serata non è stata una gran serata,ho visto una band stanca e statica, sicuramente un passo indietro rispetto le ultime due date precedentemente viste (Parma e Pordenone) la pessima amplificazione data al gruppo (la peggiore in oltre 20 concerti visti) ha fatto il resto..il suono della batteria di Ian faceva veramente schifo si salvava solo il rullante..il volume di Glover certe volte era sopra tutti...comunque ogni volta vederli è emozionante, musicisti veri e coinvolgenti anche in una serata (sempre secondo me) un pò così...
Secondo me hai visto il gruppo di spalla pensando che fossero i Deep Purple...

la battuta è stata molto simpatica, ne potrei fare pure io...ma seriamente parlando se tu sei convinto di aver visto un gran concerto sono felice per tè ti sai accontentare..io so che i Purple suonano molto molto meglio di come hanno suonato venerdì..e ripeto l'amplificazione data al gruppo era pessima..
la merda la puoi luccicare fin che vuoi brillerà.. ma resterà sempre merda..
Avatar utente
Never before
Never before
 
Messaggi: 5
Iscritto il: venerdì 17 giugno 2005, 18:20
Località: Cormòns (Go)

Re: Deep Purple a Villafranca (VR), 18 luglio 2008

da Matteino » lunedì 21 luglio 2008, 17:39

io non c'ero quindi non posso giudicare ma
di Daniele mi fido parecchio (a parte quando parla dei Thin Lizzy :badgrin: )
Immagine
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 13484
Iscritto il: mercoledì 1 settembre 2004, 12:30
Località: La culla del Rinascimento

Re: Deep Purple a Villafranca (VR), 18 luglio 2008

da DanieleZ » lunedì 21 luglio 2008, 17:44

marco riavez ha scritto:
DanieleZ ha scritto:
marco riavez ha scritto:secondo mè la serata non è stata una gran serata,ho visto una band stanca e statica, sicuramente un passo indietro rispetto le ultime due date precedentemente viste (Parma e Pordenone) la pessima amplificazione data al gruppo (la peggiore in oltre 20 concerti visti) ha fatto il resto..il suono della batteria di Ian faceva veramente schifo si salvava solo il rullante..il volume di Glover certe volte era sopra tutti...comunque ogni volta vederli è emozionante, musicisti veri e coinvolgenti anche in una serata (sempre secondo me) un pò così...
Secondo me hai visto il gruppo di spalla pensando che fossero i Deep Purple...

la battuta è stata molto simpatica, ne potrei fare pure io...ma seriamente parlando se tu sei convinto di aver visto un gran concerto sono felice per tè ti sai accontentare..io so che i Purple suonano molto molto meglio di come hanno suonato venerdì..e ripeto l'amplificazione data al gruppo era pessima..
Non mi accontento per niente, è la ventiduesima volta che li vedo (la prima nel reunion tour dell'85), sono da sempre il mio gruppo preferito, e penso di sapere di cosa parlo. Lo giudico un concerto straordinario da ogni punto di vista, uno dei migliori che ho visto negli ultmi tempi,per quanto riguarda i Deep Purple. E da dov'ero io, a parte un assestamento iniziale, si sentiva anche bene.
perepepè
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4177
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 21:46
Località: Verona - Italia

Re: Deep Purple a Villafranca (VR), 18 luglio 2008

da MEL » lunedì 21 luglio 2008, 20:16

Anche io mi fido di Dragon Ball Z.... ehm, volevo dire di DanieleZ! :lol:

Dai Daniè, sai che scherzo! :P (sempre mitici i Rhapsody però...) :mrgreen:

Comunque, scherzi a parte... mai più in un Festival i Purple! :twisted:
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6334
Iscritto il: lunedì 12 marzo 2007, 18:45
Località: South Siculia

Re: Deep Purple a Villafranca (VR), 18 luglio 2008

da purpleangel » lunedì 21 luglio 2008, 20:36

DanieleZ ha scritto:
purpleangel ha scritto:in effetti. credo che in fin dei conti la veritá, come si suol dire, stia nel mezzo.
No, non sta nel mezzo.


opinioni.

la mia e' che gia' solo sto passaggio di morse e' una schifezza
http://www.youtube.com/watch?v=S6GDUULdblY
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6028
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55
Località: Roma

Re: Deep Purple a Villafranca (VR), 18 luglio 2008

da marco riavez » lunedì 21 luglio 2008, 21:49

DanieleZ ha scritto:
marco riavez ha scritto:
DanieleZ ha scritto:
marco riavez ha scritto:secondo mè la serata non è stata una gran serata,ho visto una band stanca e statica, sicuramente un passo indietro rispetto le ultime due date precedentemente viste (Parma e Pordenone) la pessima amplificazione data al gruppo (la peggiore in oltre 20 concerti visti) ha fatto il resto..il suono della batteria di Ian faceva veramente schifo si salvava solo il rullante..il volume di Glover certe volte era sopra tutti...comunque ogni volta vederli è emozionante, musicisti veri e coinvolgenti anche in una serata (sempre secondo me) un pò così...
Secondo me hai visto il gruppo di spalla pensando che fossero i Deep Purple...

la battuta è stata molto simpatica, ne potrei fare pure io...ma seriamente parlando se tu sei convinto di aver visto un gran concerto sono felice per tè ti sai accontentare..io so che i Purple suonano molto molto meglio di come hanno suonato venerdì..e ripeto l'amplificazione data al gruppo era pessima..
Non mi accontento per niente, è la ventiduesima volta che li vedo (la prima nel reunion tour dell'85), sono da sempre il mio gruppo preferito, e penso di sapere di cosa parlo. Lo giudico un concerto straordinario da ogni punto di vista, uno dei migliori che ho visto negli ultmi tempi,per quanto riguarda i Deep Purple. E da dov'ero io, a parte un assestamento iniziale, si sentiva anche bene.

li ho visti oltre 20 volte pure io,(ma questo non vuol dire niente),li ascolto dall'età di 10 anni ne ho 43 e li suono da 23..la birra piccola era a 4 euro (un furto) quindi non ero ubriaco, e non faccio uso di nessuna sostanza strana, ero situato poco avanti al mixer posizione ottimale ed ero quindi lucido... x me erano pittosto stanchi, lo stesso Glover che ultimamente è quello che più movimenta il palco vedi Parma ad esempio, dove è stato strabiliante (non sò se c'eri) era piuttosto statico.. comunque mi ripeto ognuno la pensa a modo suo e io rispetto l'opinione di tutti a patto che si rispetti la mia.. a Villafranca c'erano ad occhio e croce 6/7000 persone che secondo mè non hanno visto i Purple migliori di questi tempi...
la merda la puoi luccicare fin che vuoi brillerà.. ma resterà sempre merda..
Avatar utente
Never before
Never before
 
Messaggi: 5
Iscritto il: venerdì 17 giugno 2005, 18:20
Località: Cormòns (Go)

Re: Deep Purple a Villafranca (VR), 18 luglio 2008

da marco riavez » lunedì 21 luglio 2008, 21:52

purpleangel ha scritto:
DanieleZ ha scritto:
purpleangel ha scritto:in effetti. credo che in fin dei conti la veritá, come si suol dire, stia nel mezzo.
No, non sta nel mezzo.


opinioni.

la mia e' che gia' solo sto passaggio di morse e' una schifezza
http://www.youtube.com/watch?v=S6GDUULdblY

l'ho ascoltato ora e conferma ciò che avevo scritto ieri, Glover sopra gli altri..
la merda la puoi luccicare fin che vuoi brillerà.. ma resterà sempre merda..
Avatar utente
Never before
Never before
 
Messaggi: 5
Iscritto il: venerdì 17 giugno 2005, 18:20
Località: Cormòns (Go)

Re: Deep Purple a Villafranca (VR), 18 luglio 2008

da fender » lunedì 21 luglio 2008, 22:01

marco riavez ha scritto:
purpleangel ha scritto:
DanieleZ ha scritto:
purpleangel ha scritto:in effetti. credo che in fin dei conti la veritá, come si suol dire, stia nel mezzo.
No, non sta nel mezzo.


opinioni.

la mia e' che gia' solo sto passaggio di morse e' una schifezza
http://www.youtube.com/watch?v=S6GDUULdblY

l'ho ascoltato ora e conferma ciò che avevo scritto ieri, Glover sopra gli altri..


non era per niente male,anzi,per una volta lascia via il piru piru del matteino :lol: :lol:
I'm the best there is, the best there was, and the best there ever will be
Avatar utente
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1233
Iscritto il: domenica 18 novembre 2007, 11:27
Località: confederaziun svizra (tesin)

Re: Deep Purple a Villafranca (VR), 18 luglio 2008

da Valentz » lunedì 21 luglio 2008, 22:52

Macchè sopra gli altri, è ovvio che se ti metti davanti all'ampli di Glover si sente solo quello. Io ero davanti a Morse e sentivo ben altro.
Poi secondo me l'audio del cellulare con cui è stato ripreso favorisce i bassi, è una cosa quasi fastidiosa
http://www.tibbiafibbia.com ---> Hello! Here I am, here we are, we are one. I've been waiting for this nite to come!
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 3107
Iscritto il: giovedì 10 febbraio 2005, 20:06
Località: Verona<--->Padova

Re: Deep Purple a Villafranca (VR), 18 luglio 2008

da Valentz » martedì 22 luglio 2008, 0:21

Servizio della tv veronese "telearena" sul concerto dei nostri...che dire, ridicoli i giornalisti che pensano che i deep siano una band americana e pronunciano ian gillan "aian jillan". Inoltre si vede me e il cavalletto nel riflesso della tv, i miei mezzi sono pessimi :D Comunque il servizio non fa torto ai deep, strafalcioni a parte

http://www.youtube.com/watch?v=31IwC7Z-vl0
http://www.tibbiafibbia.com ---> Hello! Here I am, here we are, we are one. I've been waiting for this nite to come!
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 3107
Iscritto il: giovedì 10 febbraio 2005, 20:06
Località: Verona<--->Padova

Re: Deep Purple a Villafranca (VR), 18 luglio 2008

da DanieleZ » martedì 22 luglio 2008, 2:10

marco riavez ha scritto:li ho visti oltre 20 volte pure io,(ma questo non vuol dire niente),li ascolto dall'età di 10 anni ne ho 43 e li suono da 23..la birra piccola era a 4 euro (un furto) quindi non ero ubriaco, e non faccio uso di nessuna sostanza strana, ero situato poco avanti al mixer posizione ottimale ed ero quindi lucido... x me erano pittosto stanchi, lo stesso Glover che ultimamente è quello che più movimenta il palco vedi Parma ad esempio, dove è stato strabiliante (non sò se c'eri) era piuttosto statico.. comunque mi ripeto ognuno la pensa a modo suo e io rispetto l'opinione di tutti a patto che si rispetti la mia.. a Villafranca c'erano ad occhio e croce 6/7000 persone che secondo mè non hanno visto i Purple migliori di questi tempi...
Boh, eri più o meno dov'ero io e come dico, a parte all'inizio, poi i suoni si sono assestati su un livello buono. Per il resto nessuno dice che tu fossi ubriaco o roba del genere, solamente si vede che abbiamo avuto una percezione nettamente differente del concerto. A Parma c'ero, e mi sono piaciuti decisamente di più a Villafranca. Le, stando a quanto hanno riportato i media veronesi, 4100 persone presenti, sono convinto si siano viste un gran concerto, e le opinioni raccolte andavanto un po' tutte in questa direzione, poi ovviamente ognuno sente le cose attraverso le proprie percezioni. Mi dispiace per te, a questo punto, che non ti abbiano del tutto soddisfatto.
perepepè
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4177
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 21:46
Località: Verona - Italia

Re: Deep Purple a Villafranca (VR), 18 luglio 2008

da fdr » martedì 22 luglio 2008, 11:51

marco riavez ha scritto: la pessima amplificazione data al gruppo (la peggiore in oltre 20 concerti visti) ha fatto il resto..il suono della batteria di Ian faceva veramente schifo si salvava solo il rullante... lo stesso Glover che ultimamente è quello che più movimenta il palco vedi Parma ad esempio, dove è stato strabiliante (non sò se c'eri) era piuttosto statico...



beh, dai: queste sono proprio buttate lì.
Su Fireball c'è stato un po' di sconquasso ma già con Into the fire io sentivo sufficientemente bene.
E poi non toccatemi Glover: come fai a dire che era statico? (a parte che se suona come venerdì mi va bene anche che suoni seduto...) cazzo, in certi momenti per me ha proprio rubato la scena a tutti gli altri (e non è la prima volta che gliel'ho visto fare, ultimamente..)
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1486
Iscritto il: mercoledì 22 agosto 2007, 15:40
Località: Verona

Re: Deep Purple a Villafranca (VR), 18 luglio 2008

da vav00m » martedì 22 luglio 2008, 21:05

Valentz ha scritto:Servizio della tv veronese "telearena" sul concerto dei nostri...che dire, ridicoli i giornalisti che pensano che i deep siano una band americana e pronunciano ian gillan "aian jillan". Inoltre si vede me e il cavalletto nel riflesso della tv, i miei mezzi sono pessimi :D Comunque il servizio non fa torto ai deep, strafalcioni a parte

http://www.youtube.com/watch?v=31IwC7Z-vl0

sbaglio o al secondo 0.45 inquadrano fabrizio degli orchydea sugli spalti?? ho visto male??
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 5630
Iscritto il: martedì 9 settembre 2003, 1:16

Re: Deep Purple a Villafranca (VR), 18 luglio 2008

da frencIAN » mercoledì 23 luglio 2008, 12:16

Matteino ha scritto:se Gillan non ha notato i pantaloncini sadomaso si vede che
sta veramente male.


:lol: :lol: no no,tranquillo,li ha notati...mentre facevamo la foto mi ha detto "nice shorts...and legs..." :lol: :lol: :mrgreen: infatti secondo me in una delle mille foto che mi hanno fatto con lui rido come una deficiente... xD xD :mrgreen:
there's only one scream like it in the world and anyone who loves deep purple would recognise it immediately...'tis the vocal chords of IAN GILLAN!!!!!
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5499
Iscritto il: martedì 13 marzo 2007, 15:03

Re: Deep Purple a Villafranca (VR), 18 luglio 2008

da frencIAN » mercoledì 23 luglio 2008, 12:38

a proposito di foto...su richiesta di tommy su myspace,vi posto le foto di villafranca....... :D

[img][img=http://img206.imageshack.us/img206/8139/ianfrencyes2.th.jpg][/img]

[img][img=http://img503.imageshack.us/img503/164/rogerfrencymy0.th.jpg][/img]

p.s.zio bosco,sono venuta da culo in quella con roger... :oops: :oops: #-o
there's only one scream like it in the world and anyone who loves deep purple would recognise it immediately...'tis the vocal chords of IAN GILLAN!!!!!
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5499
Iscritto il: martedì 13 marzo 2007, 15:03

Re: Deep Purple a Villafranca (VR), 18 luglio 2008

da Matteino » mercoledì 23 luglio 2008, 14:30

ma no, sei venuta proprio bene
Immagine
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 13484
Iscritto il: mercoledì 1 settembre 2004, 12:30
Località: La culla del Rinascimento

Re: Deep Purple a Villafranca (VR), 18 luglio 2008

da Menestrello Cremisi » mercoledì 23 luglio 2008, 15:14

Matteino ha scritto:ma no, sei venuta proprio bene

eh! hai fatto pure arrossire Ian :D

mah.... tutte a mezzo busto ste foto? nessuna dei mitici pantaloncini???? :mrgreen:
Lei danza in un cerchio di fuoco... e si sbarazza della sfida con una scrollata...
http://www.myspace.com/menestrello68
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 15051
Iscritto il: martedì 16 marzo 2004, 0:11
Località: Hall of the mountain king

Re: Deep Purple a Villafranca (VR), 18 luglio 2008

da Ranfa » mercoledì 23 luglio 2008, 23:19

Menestrello Cremisi ha scritto:
Matteino ha scritto:ma no, sei venuta proprio bene

eh! hai fatto pure arrossire Ian :D

mah.... tutte a mezzo busto ste foto? nessuna dei mitici pantaloncini???? :mrgreen:

sei un porco!
:lol: :lol:
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 17335
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2003, 1:42
Località: Firenze - Italia

Re: Deep Purple a Villafranca (VR), 18 luglio 2008

da Menestrello Cremisi » venerdì 25 luglio 2008, 15:38

allora? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Lei danza in un cerchio di fuoco... e si sbarazza della sfida con una scrollata...
http://www.myspace.com/menestrello68
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 15051
Iscritto il: martedì 16 marzo 2004, 0:11
Località: Hall of the mountain king

Re: Deep Purple a Villafranca (VR), 18 luglio 2008

da eclipse » lunedì 28 luglio 2008, 11:36

Ciao ragazzi...sono nuovo di questo forum!
Mi presento...abito a 10 km da Villafranca e ovviamente sono andato a sentirli...per me era la 5 volta e devo dire che anch'io ho avuto una brutta impressione...come dire,solo 7 mesi fa al palabam di mantova mi avevano impressionato, a villafranca ho notato imprecisioni, un po di stanchezza...cmq è ovvio, non sono piu' dei ragazzini e qualche giornata no ci puo' stare.
inoltre un mio amico (e mio bassista) è andato nel backstage e lo stesso glover gli ha detto che sentiva malissimo e ha fatto un sacco di errori...cmq sono dei grandi
Never before
Never before
 
Messaggi: 1
Iscritto il: lunedì 28 luglio 2008, 11:30

Re: Deep Purple a Villafranca (VR), 18 luglio 2008

da Ranfa » lunedì 28 luglio 2008, 18:49

comunque benvenuto!
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 17335
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2003, 1:42
Località: Firenze - Italia

Re: Deep Purple a Villafranca (VR), 18 luglio 2008

da Valentz » lunedì 28 luglio 2008, 19:29

eclipse ha scritto:Ciao ragazzi...sono nuovo di questo forum!
Mi presento...abito a 10 km da Villafranca e ovviamente sono andato a sentirli...per me era la 5 volta e devo dire che anch'io ho avuto una brutta impressione...come dire,solo 7 mesi fa al palabam di mantova mi avevano impressionato, a villafranca ho notato imprecisioni, un po di stanchezza...cmq è ovvio, non sono piu' dei ragazzini e qualche giornata no ci puo' stare.
inoltre un mio amico (e mio bassista) è andato nel backstage e lo stesso glover gli ha detto che sentiva malissimo e ha fatto un sacco di errori...cmq sono dei grandi


Benvenuto! A me invece sono piaciuti di più rispetto che al Palabam!
http://www.tibbiafibbia.com ---> Hello! Here I am, here we are, we are one. I've been waiting for this nite to come!
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 3107
Iscritto il: giovedì 10 febbraio 2005, 20:06
Località: Verona<--->Padova

Re: Deep Purple a Villafranca (VR), 18 luglio 2008

da marco riavez » lunedì 28 luglio 2008, 19:36

eclipse ha scritto:Ciao ragazzi...sono nuovo di questo forum!
Mi presento...abito a 10 km da Villafranca e ovviamente sono andato a sentirli...per me era la 5 volta e devo dire che anch'io ho avuto una brutta impressione...come dire,solo 7 mesi fa al palabam di mantova mi avevano impressionato, a villafranca ho notato imprecisioni, un po di stanchezza...cmq è ovvio, non sono piu' dei ragazzini e qualche giornata no ci puo' stare.
inoltre un mio amico (e mio bassista) è andato nel backstage e lo stesso glover gli ha detto che sentiva malissimo e ha fatto un sacco di errori...cmq sono dei grandi

a bon..vedo che alla fine cè qualcuno che la pensa come me...(meglio ancora se musicista) :wink:
la merda la puoi luccicare fin che vuoi brillerà.. ma resterà sempre merda..
Avatar utente
Never before
Never before
 
Messaggi: 5
Iscritto il: venerdì 17 giugno 2005, 18:20
Località: Cormòns (Go)

PrecedenteProssimo

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite