Deep Purple a Roma, 12 dicembre 2009: commenti

L'album dei Deep Purple del 2005 e il successivo lungo tour mondiale

Moderatori: Fabio, numero2

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

Deep Purple a Roma, 12 dicembre 2009: commenti

da serra » sabato 12 dicembre 2009, 20:13

Apro la discussione per commentare il concerto di stasera a Roma.
Sicuro che molti di voi ci saranno andati.
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 5130
Iscritto il: giovedì 16 gennaio 2003, 14:41
Località: Madrid

Re: Deep Purple a Roma, 12 dicembre 2009: commenti

da Asso_982 » domenica 13 dicembre 2009, 2:56

Eccomi qua dopo qualche giorno di esilio volontario dal forum perchè non volevo anticipazioni (anche se più o meno sapevo quali canzoni aspettarmi)....

Partiamo dall'affluenza: il Palalottomatica era pieno (sia nel parterre che nelle tribune e c'era qualche anima anche nei lateralissimi). Credo intorno alle 10mila persone (forse anche di più ma non mi voglio sbilanciare).

Il mio giudizio sul concerto: MOLTO BELLO. Concerto pulito, senza sbavature, e che è filato via liscio liscio...ma "soltanto" MOLTO BELLO....per darvi un idea di cosa intendo con questo giudizio quando li vidi nel '98 a Roma furono STELLARI. E' chiaro che il peso degli anni si fa sentire, ma cmq i nostri vecchi Deep danno la paga ancora a quasi tutte le band in circolazione. Purtroppo (e ripeto, non è una loro colpa ma del tempo che passa) manca quella cattiveria che li caratterizzava e che ho sentito soltanto in alcuni momenti del concerto (ad esempio in Space Truckin'). Una volta qui sul forum lessi una frase che può definire bene i DP di oggi: se una volta erano un lupo selvatico, oggi sono "soltanto" un cane incazzato...

La scaletta: oltre ai pezzi "standard" hanno fatto Maybe I'm a Leo, Mary Long e Lazy. Niente Perfect Strangers. Peccato...una tra Perfect Strangers e Knocking at your Backdoor la volevo. Niente Wring that neck. Solo di Paicey nel mezzo di Hush.

I giudizi sui singoli:

Ian Gillan: è stato la sorpresa positiva della serata. Sul cantato eccellente: potente come non lo sentivo da anni e intonato. In particolare nella parte finale di Mary Long è stato da brividi.
Gli acuti purtroppo non sono più quelli di una volta, ma qualcuno l'ha cavato fuori e in generale, naturalmente per i suoi standard attuali, mi sembra abbia strillato molto di più questa sera che nei concerti del 2009 che ho sentito (per esempio la prima cosa che mi viene in mente...in SIFLS dopo il solo la parte "Though in the mind" l'ha strillata come nella versione in studio).
Anzi, vi dico di più: ovviamente non ho visto tutti i concerti dei Deep di quest anno, ma i video su youtube del 2009 li ho visti tutti.
Posso tranquillamente affermare che per il buon Ian è stato IL MIGLIOR CONCERTO DEL 2009.
Oltre a questo il solito grande carisma e la solita grande simpatia.

Steve Morse: ottima serata anche per lui. Bellissimo il trittico Contact Lost - SIFLS - Well dressed guitar.

Don Airey: non è Jon Lord, è inutile girarci sopra, ma si è guadagnato la giusta razione di applausi con una performance onestissima. Bello il solo. Mi è piaciuto tantissimo in Lazy.

Roger Glover: una macchina, c'è poco da dire. Se prima ho parlato del tempo che passa, lui fa eccezione. E' lo stesso del 1970...

Ian Paice: preciso per tutto il concerto....però....c'è un però. Mi spiego meglio: ha fatto un concerto ed un solo ottimi, roba che il 90% dei batteristi si sogna di fare, ma rispetto a qualche tempo fa l'ho visto rallentato...

Il mio giudizio...8/10.
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1207
Iscritto il: sabato 30 giugno 2007, 15:26

Re: Deep Purple a Roma, 12 dicembre 2009: commenti

da Asso_982 » domenica 13 dicembre 2009, 3:03

Il mio voto 8/10 è dato in relazione agli altri concerti dei DP che ho visto...Ad esempio Roma '98 di cui parlavo prima era stato 10/10! :)
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1207
Iscritto il: sabato 30 giugno 2007, 15:26

Re: Deep Purple a Roma, 12 dicembre 2009: commenti

da Solitaire » domenica 13 dicembre 2009, 3:26

10.000 ??? gran colpo
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4214
Iscritto il: venerdì 23 settembre 2005, 12:14
Località: Seregno

Re: Deep Purple a Roma, 12 dicembre 2009: commenti

da Asso_982 » domenica 13 dicembre 2009, 3:45

....mi sto accorgendo di quanto voglio bene ai miei DP....mi sento in colpa per aver dato solo 8/10.... :lol:
facciamo così: 8 + 1 perchè hanno riempito il Palalottomatica..vabbè dai...alla fine gli do 10/10 e non se ne parla più!! :lol: :lol:

a parte gli scherzi: ragionando a mente un pò più fredda, purtroppo mi rendo conto che sono condizionato da quel "maledetto" (anzi "benedetto") concerto dei DP che vidi a Roma nel 1998 che fu il mio primo di una lunga serie....e a detta di tutti quel concerto è stato un qualcosa di eccezionale....tanto che tutti i concerti dei DP che ho visto dopo, per quanto mi siano piaciuti, non mi hanno mai soddisfatto come quello.

Posso dire questo: ho visto tutti i video sulla rete dei DP 2009 e analizzando razionalmente la questione il concerto di Roma è stato UNO DEI PIU' BELLI DELL'ANNO.

Quindi ricapitolando:
voto 10/10 (ma 8/10 se lo paragono ai DP 1998) :D
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1207
Iscritto il: sabato 30 giugno 2007, 15:26

Re: Deep Purple a Roma, 12 dicembre 2009: commenti

da fabio q » domenica 13 dicembre 2009, 3:50

Ragazzi, quello che i Deep Purple hanno tenuto questa sera è stato un concerto commuovente, almeno questo è l'effetto che ha fatto su di me.
Da quando sono saliti sul palco mi sono venute le lacrime agli occhi, come quando rivedi dei vecchi amici.
L'atmosfera è stata magica dal primo momento.
Concerto bellissimo, pulito, non c'è stato un minimo dico un minimo di sbavatura.
Ma Ian Gillan, ragazzi,...è stato strepitoso. 8)
In gran forma fisica (finalmente si è rimasso un po' in carne) e soprattutto vocale: perfetto nell'intonazione e acuti in scioltezza al di sopra di ogni aspettativa.
Certo non voglio dire che ha fatto gli acuti di Made in Japan, ma vi assicuro che ha avuto una gran voce, un'intonazione perfetta e ha cacciato diversi urli al di sopra e dico al di sopra dei suoi standard attuali, è stata anche questa cosa a farmi venire le lacrime agli occhi.
E poi ha un carisma, simpatia e dolcezza smisurati.
Steve Morse ha suonato da Dio ed è stato molto vario, passando nell'improvvisazioni per diverse sonorità.
Hanno suonato tutti e dico tutti in maniera perfetta, e Paice non era per niente "scazzato"(come era stato segnalato che sembrava così alcuni giorni fa).

Sono rimasto soddisfatto in maniera incredibile del concerto, li ho visti altre 2 volte ma non mi era successo che mi prendesse in maniera così emozionale, cioè non che le altre volte non mi sia emozionato, ma stavolta in misura più spiccata.
Sarà che Gillan era in gran forma e sentirlo fare quegli acuti così potenti e sentirlo cantare in maniera così particolarmente ispirata mi ha veramente commosso.
Ma tutta la band era al top.

Comunque li ho visti 3 volte e sono stati uno diverso dall'altro, come se ogni volta fosse stato un'evento a se stante, e questo la dice lunga sulla loro immensità.

Che dire sono IMMENSI, ma con le parole non si riesce bene a descrivere le emozioni che sanno dare, è una band unica al mondo.
Se mi rimetto a pensare al concerto mi vengono ancora le lacrime agli occhi.

Che il Dio del rock ce li conservi ancora per anni!!!
Ultima modifica di fabio q il domenica 13 dicembre 2009, 3:57, modificato 2 volte in totale.
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Deep Purple a Roma, 12 dicembre 2009: commenti

da Asso_982 » domenica 13 dicembre 2009, 3:55

Solitaire ha scritto:10.000 ??? gran colpo


considerando che il Palalottomatica tiene 12mila persone per i concerti, forse anche di più di 10mila...ma non saprei dire con esattezza....sentivo due ragazzi che parlavano e dicevano che a occhio al concerto degli Oasis c'era più o meno la stessa gente....
Il parterre straripava e le tribune in tutti e tre gli anelli erano piene fino al penultimo settore. oltre a questo c'era un pò di gente anche nell'ultimo settore, ovvero i cosiddetti lateralissimi.
a questo ci aggiungo che quando buttavo l'occhio su era pieno di gente in piedi dietro l'ultima fila di poltrone del terzo anello.
Cmq io c'ero e ad occhio confermo 10mila persone circa...
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1207
Iscritto il: sabato 30 giugno 2007, 15:26

Re: Deep Purple a Roma, 12 dicembre 2009: commenti

da Asso_982 » domenica 13 dicembre 2009, 3:58

fabio q ha scritto:Ragazzi, quello che i Deep Purple hanno tenuto questa sera è stato un concerto commuovente, almeno questo è l'effetto che ha fatto su di me.
Da quando sono saliti sul palco mi sono venute le lacrime agli occhi, come quando rivedi dei vecchi amici.
L'atmosfera è stata magica dal primo momento.
Concerto bellissimo, pulito, non c'è stato un minimo dico un minimo di sbavatura.
Ma Ian Gillan, ragazzi,...è stato strepitoso. 8)
In gran forma fisica (finalmente si è rimasso un po' in carne) e soprattutto vocale: perfetto nell'intonazione e acuti in scioltezza al di sopra di ogni aspettativa.
Certo non voglio dire che ha fatto gli acuti di Made in Japan, ma vi assicuro che ha avuto una gran voce, un'intonazione perfetta e ha cacciato diversi urli al di sopra e dico al di sopra dei suoi standard attuali, è stata anche questa cosa a farmi venire le lacrime agli occhi.
E poi ha un carisma, simpatia e dolcezza smisurati.
Steve Morse ha suonato da Dio ed è stato molto vario, passando nell'improvvisazioni per diverse sonorità.
Hanno suonato tutti e dico tutti in maniera perfetta, e Paice non era per niente "scazzato"(come era stato segnalato che sembrava così alcuni giorni fa).

Sono rimasto soddisfatto in maniera incredibile del concerto, li ho visti altre 2 volte ma non mi era successo che mi prendesse in maniera così emozionale, cioè non che le altre volte non mi sia emozionato, ma stavolta in misura più spiccata.
Sarà che Gillan era in gran forma e sentirlo fare quegli acuti così potenti e sentirlo cantare in maniera così particolarmente ispirata mi ha veramente commosso.
Ma tutta la band era al top.

Comunque li ho visti 3 volte e sono stati uno diverso dall'altro, come se ogni volta fosse stato un'evento a se stante, e questo la dice lunga sulla loro immensità.

Che dire sono IMMENSI, ma con le parole non si riesce bene a descrivere le emozioni che sanno dare, è una band unica al mondo.
Se mi rimetto a pensare al concerto mi viene ancora da piangere.

Che il Dio del rock ce li conservi ancora per anni!!!


E' vero...anche a me questo concerto ha emozionato molto...quasi commosso!

Quindi sei d'accordo anche tu: Ian Gillan STREPITOSO (naturalmente per i suoi standard attuali).

Mi confermi anche tu le 10mila persone circa???
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1207
Iscritto il: sabato 30 giugno 2007, 15:26

Re: Deep Purple a Roma, 12 dicembre 2009: commenti

da fabio q » domenica 13 dicembre 2009, 3:58

Se il Palalottomatica ha la capienza di 12.000 persone, secondo me ce n'erano più di 11.500.
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Deep Purple a Roma, 12 dicembre 2009: commenti

da fabio q » domenica 13 dicembre 2009, 4:00

Asso_982 ha scritto:
fabio q ha scritto:Ragazzi, quello che i Deep Purple hanno tenuto questa sera è stato un concerto commuovente, almeno questo è l'effetto che ha fatto su di me.
Da quando sono saliti sul palco mi sono venute le lacrime agli occhi, come quando rivedi dei vecchi amici.
L'atmosfera è stata magica dal primo momento.
Concerto bellissimo, pulito, non c'è stato un minimo dico un minimo di sbavatura.
Ma Ian Gillan, ragazzi,...è stato strepitoso. 8)
In gran forma fisica (finalmente si è rimasso un po' in carne) e soprattutto vocale: perfetto nell'intonazione e acuti in scioltezza al di sopra di ogni aspettativa.
Certo non voglio dire che ha fatto gli acuti di Made in Japan, ma vi assicuro che ha avuto una gran voce, un'intonazione perfetta e ha cacciato diversi urli al di sopra e dico al di sopra dei suoi standard attuali, è stata anche questa cosa a farmi venire le lacrime agli occhi.
E poi ha un carisma, simpatia e dolcezza smisurati.
Steve Morse ha suonato da Dio ed è stato molto vario, passando nell'improvvisazioni per diverse sonorità.
Hanno suonato tutti e dico tutti in maniera perfetta, e Paice non era per niente "scazzato"(come era stato segnalato che sembrava così alcuni giorni fa).

Sono rimasto soddisfatto in maniera incredibile del concerto, li ho visti altre 2 volte ma non mi era successo che mi prendesse in maniera così emozionale, cioè non che le altre volte non mi sia emozionato, ma stavolta in misura più spiccata.
Sarà che Gillan era in gran forma e sentirlo fare quegli acuti così potenti e sentirlo cantare in maniera così particolarmente ispirata mi ha veramente commosso.
Ma tutta la band era al top.

Comunque li ho visti 3 volte e sono stati uno diverso dall'altro, come se ogni volta fosse stato un'evento a se stante, e questo la dice lunga sulla loro immensità.

Che dire sono IMMENSI, ma con le parole non si riesce bene a descrivere le emozioni che sanno dare, è una band unica al mondo.
Se mi rimetto a pensare al concerto mi viene ancora da piangere.

Che il Dio del rock ce li conservi ancora per anni!!!


E' vero...anche a me questo concerto ha emozionato molto...quasi commosso!

Quindi sei d'accordo anche tu: Ian Gillan STREPITOSO (naturalmente per i suoi standard attuali).

Mi confermi anche tu le 10mila persone circa???



Confermo urlando : IAN GILLAN STREPITOSO!!!!!!!!!!!!!!!!!!

11.500 persone circa. 8)
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Deep Purple a Roma, 12 dicembre 2009: commenti

da Asso_982 » domenica 13 dicembre 2009, 4:49

Devo dire che più passa il tempo di aver smaltito l'emozione del concerto e più, analizzando razionalmente la cosa,dico che è stato veramente splendido.

Diciamo che il mio giudizio un pochino freddo di prima era dato dalla delusione di non aver sentito almeno una tra Knockin', Perfect Strangers o Speed King....e visto che le ho aspettate tutto il concerto ci ero rimasto un pò male!!! :D

Mi aveva colpito così tanto Ian Gillan da avermi tolto l'attenzione dagli altri, ma devo dire che anche Morse e Glover sono stati veramente strepitosi; Airey e Paice "solo" ottimi (da Paicey onestamente mi aspettavo qualcosina di più, ma cmq non ha sbagliato un colpo).

Non so se sono state fatte riprese, ma col Palalottomatica pieno e con una delle migliori performance dell'anno dei nostri DP (di sicuro la migliore di Big Ian del 2009), ci uscirebbe un bellissimo DVD!!!
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1207
Iscritto il: sabato 30 giugno 2007, 15:26

Re: Deep Purple a Roma, 12 dicembre 2009: commenti

da Quicksilver » domenica 13 dicembre 2009, 6:49

Allora... Quarto appuntamento con gli uomini in viola per me.
Centrale del Tennis 2003.
Palaghiaccio di Marino 2006.
Pistoia Blues 2008.

Palalottom... Anzi... PALAEUR 2009.
Mi sento di poter dire una cosa: è stato il concerto più bello dei Deep che abbia visto.
Gillan, per questa sera, ha perso 10 anni sulla carta d'identità: perfetto, sempre al centro della scena, non si è risparmiato mai, ha urlato tutto e, alla faccia di chi "je vò male", ha dimostrato che è tutto fuorchè un cantante finito.
Paice la consueta macchina, niente da dire. Siparietto carino quando durante il solo si perde una bacchetta. Rosica e si esibisce nel suo "one hand roll"... Con Gillan a metà strada tra la presa in giro e l'incoraggiamento...
Glover. Stop.
Morse. Un grande... Sembra abbia una paresi: sempre sorridente, sempre divertito, sempre preciso e puntuale...
Airey. Ma che volete da quest'uomo? Si dice sempre "eh, non è Lord", ma qui ci troviamo di fronte ad un grandissimo dell'organo hammond che, proprio per non mettersi in competizione con un vero "mostro sacro", talvolta si limita a fare un "tributo a Jon Lord" durante le sue esecuzioni, facendo in più di un'occasione l'assolo del disco.

10000 persone in delirio... Una cosa meravigliosa... Generazioni e generazioni di Purplers... Da bambini delle elementari a pensionati...

MA CHE DIAVOLO E' QUESTO, SE NON IL ROCK AND ROLL???? 8)

Di audio è vietato parlarne -mi sembra-, le foto poi ve le vedrete su Facebook! :mrgreen:
Ultima modifica di Quicksilver il domenica 13 dicembre 2009, 7:22, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Screamin' out pictures of home...

Solieri bè, che dire...
(c) Jack78 - (tm) 2009
Avatar utente
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 776
Iscritto il: lunedì 14 luglio 2008, 12:04
Località: Roma

Re: Deep Purple a Roma, 12 dicembre 2009: commenti

da Quicksilver » domenica 13 dicembre 2009, 7:20

Perdonatemi...
Immagine

Lo amo... :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
Immagine

Screamin' out pictures of home...

Solieri bè, che dire...
(c) Jack78 - (tm) 2009
Avatar utente
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 776
Iscritto il: lunedì 14 luglio 2008, 12:04
Località: Roma

Re: Deep Purple a Roma, 12 dicembre 2009: commenti

da dagliStates » domenica 13 dicembre 2009, 8:04

mamma mia che bello leggervi anche da questa parte dell'Oceano!!!

Grazie di queste descrizioni!!!


=D>

Alex
I would without hubris be able to say that Made In Japan is the best live album ever made. . . It’s a band on fire, isn’t it? (Jon Lord)
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2553
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2009, 21:33

Re: Deep Purple a Roma, 12 dicembre 2009: commenti

da hogwash81 » domenica 13 dicembre 2009, 11:58

ragazzi che belli questi resoconti!!!
non vedo l'ora di martedì :D
no laughing in heaven
Soldier of fortune
Soldier of fortune
 
Messaggi: 698
Iscritto il: lunedì 4 giugno 2007, 22:07
Località: meda

Re: Deep Purple a Roma, 12 dicembre 2009: commenti

da purplerocker » domenica 13 dicembre 2009, 12:08

Quicksilver ha scritto:Perdonatemi...
Immagine

Lo amo... :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:


All'entrata o all'uscita questo? :D
Avatar utente
Soon forgotten
Soon forgotten
 
Messaggi: 97
Iscritto il: mercoledì 8 aprile 2009, 23:54
Località: Cinisello Balsamo (Milano)

Re: Deep Purple a Roma, 12 dicembre 2009: commenti

da kronos » domenica 13 dicembre 2009, 13:33

nonostante tutto c'ero anch'io. Confermo l'eccezionalità dell'evento, un Gillan in grande spolvero, ma sopprattutto un Airey finalmente all'altezza degli altri per presenza e qualità(ed io sono uno di quelli che non si rassegna all'abbandono di Lord). Atmosfera incredibile, tanto che quando Gillan smetteva di cantare lo sostituiva allo stesso volume il pubblico: veramente emozionante! Anch'io avrei preferito una Knocking o Perfect Strangers, ma tant'è...sentire una Battle rages on non è da tutti i giorni.Tempi generalmente rallentati, ma non è la velocità che fa grande un pezzo, anzi... Mi sta venendo voglia di replicare a Perugia domani :roll: quasi quasi... Saluti a tutti gli amici del forum

P.S. dimenticavo una emozionante Sometimes...
Ultima modifica di kronos il domenica 13 dicembre 2009, 17:50, modificato 1 volta in totale.
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2701
Iscritto il: domenica 12 febbraio 2006, 18:42

Re: Deep Purple a Roma, 12 dicembre 2009: commenti

da Asso_982 » domenica 13 dicembre 2009, 14:07

qualcuno di voi ha una macchina del tempo per tornare a ieri e ri-andare al concerto?? :lol:

quasi quasi mi faccio un altra data.... :lol:
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1207
Iscritto il: sabato 30 giugno 2007, 15:26

Re: Deep Purple a Roma, 12 dicembre 2009: commenti

da Quicksilver » domenica 13 dicembre 2009, 14:08

purplerocker ha scritto:
Quicksilver ha scritto:Perdonatemi...
Immagine

Lo amo... :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:


All'entrata o all'uscita questo? :D


Dai, dalle occhiaie puoi ben vedere che era all'uscita... :lol:
Immagine

Screamin' out pictures of home...

Solieri bè, che dire...
(c) Jack78 - (tm) 2009
Avatar utente
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 776
Iscritto il: lunedì 14 luglio 2008, 12:04
Località: Roma

Re: Deep Purple a Roma, 12 dicembre 2009: commenti

da Quicksilver » domenica 13 dicembre 2009, 14:09

Asso_982 ha scritto:qualcuno di voi ha una macchina del tempo per tornare a ieri e ri-andare al concerto?? :lol:

quasi quasi mi faccio un altra data.... :lol:

Una cosa meravigliosa... :oops: A breve potrei farti un regalo! :D
Immagine

Screamin' out pictures of home...

Solieri bè, che dire...
(c) Jack78 - (tm) 2009
Avatar utente
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 776
Iscritto il: lunedì 14 luglio 2008, 12:04
Località: Roma

Re: Deep Purple a Roma, 12 dicembre 2009: commenti

da fabio q » domenica 13 dicembre 2009, 14:19

Asso_982 ha scritto:qualcuno di voi ha una macchina del tempo per tornare a ieri e ri-andare al concerto?? :lol:

quasi quasi mi faccio un altra data.... :lol:


Stavo pensando alla stessa cosa.

Me ne andrei a suiguirli per altre 10 date. :mrgreen:

Che spettacolo ragazzi, ripenso al concerto e sembra come se fosse stata la prima volta.

Un concerto che meriteribbe di essere stato ripreso su dvd e la sua relativa pubblicazione.
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Deep Purple a Roma, 12 dicembre 2009: commenti

da purplerocker » domenica 13 dicembre 2009, 14:50

Ragazzi che ansia!!! Dopodomani toccerà a meee!!!
Avatar utente
Soon forgotten
Soon forgotten
 
Messaggi: 97
Iscritto il: mercoledì 8 aprile 2009, 23:54
Località: Cinisello Balsamo (Milano)

Re: Deep Purple a Roma, 12 dicembre 2009: commenti

da Quicksilver » domenica 13 dicembre 2009, 14:55

Ah, cmq... Ragazzi miei, pure Solieri ha fatto la sua porca figura...! :D
Immagine

Screamin' out pictures of home...

Solieri bè, che dire...
(c) Jack78 - (tm) 2009
Avatar utente
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 776
Iscritto il: lunedì 14 luglio 2008, 12:04
Località: Roma

Re: Deep Purple a Roma, 12 dicembre 2009: commenti

da Asso_982 » domenica 13 dicembre 2009, 15:03

Quicksilver ha scritto:Ah, cmq... Ragazzi miei, pure Solieri ha fatto la sua porca figura...! :D


sono stati bravi alla fine anche se un pò troppo "caciaroni"

fabio q ha scritto:
Asso_982 ha scritto:qualcuno di voi ha una macchina del tempo per tornare a ieri e ri-andare al concerto?? :lol:

quasi quasi mi faccio un altra data.... :lol:


Stavo pensando alla stessa cosa.

Me ne andrei a suiguirli per altre 10 date. :mrgreen:

Che spettacolo ragazzi, ripenso al concerto e sembra come se fosse stata la prima volta.

Un concerto che meriteribbe di essere stato ripreso su dvd e la sua relativa pubblicazione.


il problema è proprio questo: io sono sempre combattuto nell'andare ai loro concerti perchè se da una parte c'è gioia di vederli, dall'altra c'è il magone quando il concerto finisce!!! :lol:
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1207
Iscritto il: sabato 30 giugno 2007, 15:26

Re: Deep Purple a Roma, 12 dicembre 2009: commenti

da Asso_982 » domenica 13 dicembre 2009, 15:43

http://www.youtube.com/watch?v=wnzLSnYVofU

morse solo + SIFLS + Well Dressed Guitar...

questo video secondo me è una sintesi perfetta del concerto: grandi Morse e Gillan e in più c'è una panoramica dove si intuisce che ieri sera eravamo veramente in tanti (per chi non conosce il Palalottomatica considerate che oltre a quello che si vede nell' inquadratura ci sono altri 2 anelli più in alto che erano ugualmente pieni).
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1207
Iscritto il: sabato 30 giugno 2007, 15:26

Prossimo

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti
cron