Deep Purple a Roma, 12 dicembre 2009: commenti

L'album dei Deep Purple del 2005 e il successivo lungo tour mondiale

Moderatori: Fabio, numero2

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

Re: Deep Purple a Roma, 12 dicembre 2009: commenti

da unknown » domenica 13 dicembre 2009, 16:12

scrivo poco ma ci tengo a scrivere un po' di cose..
Questa band l ho seguita in lungo e in largo,mi ha fatto piangere ed emozionare come nessun'altra,mi ha fatto fare chilometri e contare i giorni sul calendario,mi ha indirettamente regalato degli amici magnifici,ha riempito un sacco di chiacchiere e giornate..io sono tra quelli super critici dal post Lord,uno di quelli che fino a ieri riteneva giusto che i DeeP Purple smettessero di esibirsi dal vivo per non dimostrarci troppo l inesorabile passare dei loro anni.
E di fatto loro sono invecchiati insieme ai loro fans....e in questo caso non è retorica.
Ieri sera sono stato ad una festa,sono arrivato certo di vedere un concerto difficile da accettare per me,e invece ho visto un concerto stupendo,una festa enorme..15 anni fa la band faceva un terzo della gente che fa adesso...eppure suonava in maniera devastante,adesso però suona in maniera miracolosa..ed è evidente che tutti quelli che li vanno a vedere si rendono conto di assistere ad un miracolo,pochissima pause tra una canzone e l'altra,solo musica e Ian gillan,che parla,canta,sbaglia,si strozza e ricanta con una maestria incredibile..ha cantato due ore piene con il sorriso stampato..e ha cantato davvero bene,ha ragione chi descrive il concerto come commovente.
Ian Gillan è i deep purple e fa niente se space truckin' non la prende più e se firaball lo fa vacillare..tutto il resto è perfetto.
Si certo è più lento,meno aggressivo,ma riescono ad interpretare il genere come solo chi lo ha inventato può fare...l'aggressitvità viene compensata da una capacità immensa di suonare,dalla gioia evidente che hanno nel farlo e che trasmettono a tutti i presenti ai loro show.
I Deep purple sono un prodigio e tutti rimangono ammirati davanti ad un prodigio.
Per chi andrà a vederli:cominciate ad applaudire dal momento in cui uscite di casa e continuate a farlo fino al mattino dopo il concerto,questa band merita solo applausi mentre si produce in uno spettacolo che nessuno,a quell'età e con quella storia alle spalle,riuscirà mai a riprodurre.
Arriverà di certo il momento in cui sarà giusto spegnere la luce su tutto questo ma,davvero,visto da ieri è ancora lontano...
Almost human
Almost human
 
Messaggi: 223
Iscritto il: domenica 31 agosto 2003, 2:37

Re: Deep Purple a Roma, 12 dicembre 2009: commenti

da vav00m » domenica 13 dicembre 2009, 16:31

grazie, grazie, grazie a tutti, ho le lacrime agli occhi.. e' impressionante come questa band ci tenga vivi

beati voi che c'eravate a roma
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 5630
Iscritto il: martedì 9 settembre 2003, 1:16

Re: Deep Purple a Roma, 12 dicembre 2009: commenti

da Quicksilver » domenica 13 dicembre 2009, 16:46

unknown ha scritto:scrivo poco ma ci tengo a scrivere un po' di cose..
Questa band l ho seguita in lungo e in largo,mi ha fatto piangere ed emozionare come nessun'altra,mi ha fatto fare chilometri e contare i giorni sul calendario,mi ha indirettamente regalato degli amici magnifici,ha riempito un sacco di chiacchiere e giornate..io sono tra quelli super critici dal post Lord,uno di quelli che fino a ieri riteneva giusto che i DeeP Purple smettessero di esibirsi dal vivo per non dimostrarci troppo l inesorabile passare dei loro anni.
E di fatto loro sono invecchiati insieme ai loro fans....e in questo caso non è retorica.
Ieri sera sono stato ad una festa,sono arrivato certo di vedere un concerto difficile da accettare per me,e invece ho visto un concerto stupendo,una festa enorme..15 anni fa la band faceva un terzo della gente che fa adesso...eppure suonava in maniera devastante,adesso però suona in maniera miracolosa..ed è evidente che tutti quelli che li vanno a vedere si rendono conto di assistere ad un miracolo,pochissima pause tra una canzone e l'altra,solo musica e Ian gillan,che parla,canta,sbaglia,si strozza e ricanta con una maestria incredibile..ha cantato due ore piene con il sorriso stampato..e ha cantato davvero bene,ha ragione chi descrive il concerto come commovente.
Ian Gillan è i deep purple e fa niente se space truckin' non la prende più e se firaball lo fa vacillare..tutto il resto è perfetto.
Si certo è più lento,meno aggressivo,ma riescono ad interpretare il genere come solo chi lo ha inventato può fare...l'aggressitvità viene compensata da una capacità immensa di suonare,dalla gioia evidente che hanno nel farlo e che trasmettono a tutti i presenti ai loro show.
I Deep purple sono un prodigio e tutti rimangono ammirati davanti ad un prodigio.
Per chi andrà a vederli:cominciate ad applaudire dal momento in cui uscite di casa e continuate a farlo fino al mattino dopo il concerto,questa band merita solo applausi mentre si produce in uno spettacolo che nessuno,a quell'età e con quella storia alle spalle,riuscirà mai a riprodurre.
Arriverà di certo il momento in cui sarà giusto spegnere la luce su tutto questo ma,davvero,visto da ieri è ancora lontano...

Ho le lacrime agli occhi...
Immagine

Screamin' out pictures of home...

Solieri bè, che dire...
(c) Jack78 - (tm) 2009
Avatar utente
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 776
Iscritto il: lunedì 14 luglio 2008, 12:04
Località: Roma

Re: Deep Purple a Roma, 12 dicembre 2009: commenti

da PurpleMely » domenica 13 dicembre 2009, 17:24

fabio q ha scritto:Ragazzi, quello che i Deep Purple hanno tenuto questa sera è stato un concerto commuovente, almeno questo è l'effetto che ha fatto su di me.
Da quando sono saliti sul palco mi sono venute le lacrime agli occhi, come quando rivedi dei vecchi amici.
L'atmosfera è stata magica dal primo momento.
Concerto bellissimo, pulito, non c'è stato un minimo dico un minimo di sbavatura.
Ma Ian Gillan, ragazzi,...è stato strepitoso. 8)
In gran forma fisica (finalmente si è rimasso un po' in carne) e soprattutto vocale: perfetto nell'intonazione e acuti in scioltezza al di sopra di ogni aspettativa.
Certo non voglio dire che ha fatto gli acuti di Made in Japan, ma vi assicuro che ha avuto una gran voce, un'intonazione perfetta e ha cacciato diversi urli al di sopra e dico al di sopra dei suoi standard attuali, è stata anche questa cosa a farmi venire le lacrime agli occhi.
E poi ha un carisma, simpatia e dolcezza smisurati.
Steve Morse ha suonato da Dio ed è stato molto vario, passando nell'improvvisazioni per diverse sonorità.
Hanno suonato tutti e dico tutti in maniera perfetta, e Paice non era per niente "scazzato"(come era stato segnalato che sembrava così alcuni giorni fa).

Sono rimasto soddisfatto in maniera incredibile del concerto, li ho visti altre 2 volte ma non mi era successo che mi prendesse in maniera così emozionale, cioè non che le altre volte non mi sia emozionato, ma stavolta in misura più spiccata.
Sarà che Gillan era in gran forma e sentirlo fare quegli acuti così potenti e sentirlo cantare in maniera così particolarmente ispirata mi ha veramente commosso.
Ma tutta la band era al top.

Comunque li ho visti 3 volte e sono stati uno diverso dall'altro, come se ogni volta fosse stato un'evento a se stante, e questo la dice lunga sulla loro immensità.

Che dire sono IMMENSI, ma con le parole non si riesce bene a descrivere le emozioni che sanno dare, è una band unica al mondo.
Se mi rimetto a pensare al concerto mi vengono ancora le lacrime agli occhi.

Che il Dio del rock ce li conservi ancora per anni!!!




TI VOGLIO BENE!!!! :D
"A hidden passion, touching a spark
Flame of revolution...Burning wild in your gypsy heart
Your gypsy heart

Anya - The spirit of freedom "

http://www.myspace.com/sleepin39flamesfanspage
Avatar utente
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 866
Iscritto il: venerdì 27 febbraio 2009, 12:45

Re: Deep Purple a Roma, 12 dicembre 2009: commenti

da PurpleMely » domenica 13 dicembre 2009, 17:30

...No ragazzi davvero... Grazie per questi racconti e resoconti e parole e tutto quanto...
Mi era presa un po' di tristezza dopo i commenti un po negativi letti a proposito di Bozen, quando io ed Ale invece eravamo rimasti così incantati e commossi... davvero siamo usciti dal Palazzetto senza spiccicare una parola quasi, sognanti...
Ora invece leggo tutto questo... E sono così CONTENTA! Perchè allora significa che non siamo noi ad esser troppo fans, o troppo "di parte" o finti "buonisti"!
Vuol dire semplicemente che loro sono favolosi! :)
E io divento sempre più nervosa per martedì! \:D/

Accidenti questo è l'innamoramento più bello e sereno che io abbia mai vissuto! :lol:
"A hidden passion, touching a spark
Flame of revolution...Burning wild in your gypsy heart
Your gypsy heart

Anya - The spirit of freedom "

http://www.myspace.com/sleepin39flamesfanspage
Avatar utente
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 866
Iscritto il: venerdì 27 febbraio 2009, 12:45

Re: Deep Purple a Roma, 12 dicembre 2009: commenti

da Quicksilver » domenica 13 dicembre 2009, 17:34

PurpleMely ha scritto:Accidenti questo è l'innamoramento più bello e sereno che io abbia mai vissuto! :lol:

=D>
Immagine

Screamin' out pictures of home...

Solieri bè, che dire...
(c) Jack78 - (tm) 2009
Avatar utente
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 776
Iscritto il: lunedì 14 luglio 2008, 12:04
Località: Roma

Re: Deep Purple a Roma, 12 dicembre 2009: commenti

da Soldier Of Fortune » domenica 13 dicembre 2009, 17:45

unknown ha scritto:scrivo poco ma ci tengo a scrivere un po' di cose..
Questa band l ho seguita in lungo e in largo,mi ha fatto piangere ed emozionare come nessun'altra,mi ha fatto fare chilometri e contare i giorni sul calendario,mi ha indirettamente regalato degli amici magnifici,ha riempito un sacco di chiacchiere e giornate..io sono tra quelli super critici dal post Lord,uno di quelli che fino a ieri riteneva giusto che i DeeP Purple smettessero di esibirsi dal vivo per non dimostrarci troppo l inesorabile passare dei loro anni.
E di fatto loro sono invecchiati insieme ai loro fans....e in questo caso non è retorica.
Ieri sera sono stato ad una festa,sono arrivato certo di vedere un concerto difficile da accettare per me,e invece ho visto un concerto stupendo,una festa enorme..15 anni fa la band faceva un terzo della gente che fa adesso...eppure suonava in maniera devastante,adesso però suona in maniera miracolosa..ed è evidente che tutti quelli che li vanno a vedere si rendono conto di assistere ad un miracolo,pochissima pause tra una canzone e l'altra,solo musica e Ian gillan,che parla,canta,sbaglia,si strozza e ricanta con una maestria incredibile..ha cantato due ore piene con il sorriso stampato..e ha cantato davvero bene,ha ragione chi descrive il concerto come commovente.
Ian Gillan è i deep purple e fa niente se space truckin' non la prende più e se firaball lo fa vacillare..tutto il resto è perfetto.
Si certo è più lento,meno aggressivo,ma riescono ad interpretare il genere come solo chi lo ha inventato può fare...l'aggressitvità viene compensata da una capacità immensa di suonare,dalla gioia evidente che hanno nel farlo e che trasmettono a tutti i presenti ai loro show.
I Deep purple sono un prodigio e tutti rimangono ammirati davanti ad un prodigio.
Per chi andrà a vederli:cominciate ad applaudire dal momento in cui uscite di casa e continuate a farlo fino al mattino dopo il concerto,questa band merita solo applausi mentre si produce in uno spettacolo che nessuno,a quell'età e con quella storia alle spalle,riuscirà mai a riprodurre.
Arriverà di certo il momento in cui sarà giusto spegnere la luce su tutto questo ma,davvero,visto da ieri è ancora lontano...


E' la stessa impressione che ho avuto a Pistoia, il loro peggior concerto che ho visto.
Sono contento che ci sia stata tanta gente ad apprezzarli, trasmettono troppa gioia per fermarsi adesso...mi spiace non essere stato presente stavolta, ma ogni volta è molto difficile tornare nella propria citta' dopo un concerto del genere , ci si deprime veramente..d'altronde non puo' essere festa ogni giorno, intanto son contento di aver visto la PFM nella mia citta' , ed è gia' tanto :-)
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2354
Iscritto il: giovedì 26 febbraio 2004, 22:23
Località: La Citta' Dei Due Mari

Re: Deep Purple a Roma, 12 dicembre 2009: commenti

da The Lawyer » domenica 13 dicembre 2009, 17:53

Grazie a tutti per le emozioni che mi state trasmettendo.

Si ... devo vederli almeno una volta ancora .... è giusto ... è logico ... non voglio rimanere con il rimpianto di averli lasciati passare troppe volte.

Grazie a tutti per quello che avete scritto.
Anche io ho le lacrime agli occhi.

I Vecchi che si riscaldano ancora ..... dopo anni .... i giovani che si esaltano come io ... tu .... molti di voi .... facemmo tutti tanti anni fa di fronte a questa band che forse avrà i denti un po' limati ma che ha ancora il cuore e la passione e lo spirito ....... dopo 40 anni ...... in fondo quello che state descrivendo e quello che stiamo commentando - anche l'interpretazione razionale di Jack .... che di per sè non è assolutamente sbagliata - è un altro capitolo (forse il penultimo o l'ultimo, solo il tempo lo dirà) di quel miracolo della musica popolare moderna di nome DEEP PURPLE.

Grazie ..... grazie ..... grazie ....

God Did Rock 'n Roll .... Rock'n Roll saved my soul ..... Rock'n Roll gave us Deep Purple .... Deep Purple saved my soul ...... God saved my soul......
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2369
Iscritto il: sabato 18 giugno 2005, 19:00

Re: Deep Purple a Roma, 12 dicembre 2009: commenti

da Quicksilver » domenica 13 dicembre 2009, 18:34

...attendo nuovo album e nuovo tour. Countdown started.
Immagine

Screamin' out pictures of home...

Solieri bè, che dire...
(c) Jack78 - (tm) 2009
Avatar utente
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 776
Iscritto il: lunedì 14 luglio 2008, 12:04
Località: Roma

Re: Deep Purple a Roma, 12 dicembre 2009: commenti

da PurpleMely » domenica 13 dicembre 2009, 18:43

Quicksilver ha scritto:...attendo nuovo album e nuovo tour. Countdown started.



siamo d'accordo fratellino :lol:
;)
"A hidden passion, touching a spark
Flame of revolution...Burning wild in your gypsy heart
Your gypsy heart

Anya - The spirit of freedom "

http://www.myspace.com/sleepin39flamesfanspage
Avatar utente
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 866
Iscritto il: venerdì 27 febbraio 2009, 12:45

Re: Deep Purple a Roma, 12 dicembre 2009: commenti

da Quicksilver » domenica 13 dicembre 2009, 18:44

PurpleMely ha scritto:
Quicksilver ha scritto:...attendo nuovo album e nuovo tour. Countdown started.



siamo d'accordo fratellino :lol:
;)

Gemellino, prego! 8) :lol:
Immagine

Screamin' out pictures of home...

Solieri bè, che dire...
(c) Jack78 - (tm) 2009
Avatar utente
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 776
Iscritto il: lunedì 14 luglio 2008, 12:04
Località: Roma

Re: Deep Purple a Roma, 12 dicembre 2009: commenti

da francesco » domenica 13 dicembre 2009, 18:57

Gran bel concerto e considerato che nell'87 e 88 erano più giovani e c'erano Lord e Blackmore che comunque facevano la differenza , direi perfetto; si Perfect Stranger meritava un pezzo e poi mi ha sorpreso che Smoke on the water non sia più nei bis. Altra cosa il giochino di Paice con la bachetta è un mezzo errore o voluto ? :doubt:
Capienza Palalottomatica ; credo intorno ai 10000 anche xchè 12000 è tutto, ma mica si potevano riempire i posti dietro il palco.Ottimo anche Solieri che non poteva non eseguire un pezzo di Vasco...
Merchandise ; tantissime belle magliette ( ma io non ne avevo bisogno..) e poco altro forse perchè sono abituato con i Kiss..
Ho ripreso parte del concerto nel caso li metto su you tube con calma e metto il link o sul mio sito.
Ciao!
Never before
Never before
 
Messaggi: 20
Iscritto il: mercoledì 11 novembre 2009, 23:11

Re: Deep Purple a Roma, 12 dicembre 2009: commenti

da fabio q » domenica 13 dicembre 2009, 19:25

Quicksilver ha scritto:...attendo nuovo album e nuovo tour. Countdown started.


Non vedo l'ora che esce il disco nuovo, ho proprio voglia di un nuovo album di questa band formidabile.
Alla faccia di tutti coloro che sostengono che dovrebbero smettere o cambiare nome!(invidiosi)
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Deep Purple a Roma, 12 dicembre 2009: commenti

da andrea62 » domenica 13 dicembre 2009, 19:31

salve a tutti
mi sono appena registrato per poter mettere anch'io un commento.

Dal nick si capisce che 62 non sono i chili del mio peso o i capelli che mi sono rimasti....ma ragazzi, come tanti di chi mi ha preceduto scrivendo, ieri sera mi sono emozionato SINCERAMENTE. Ero strafelice di vedere i miei idoli conla compagnia di mio figlio (18enne) che chiedere di più.

Ero ragazzo e massacravo mia madre per il ripetuto ascolto (fino alla SUA noia...) di Made in Japan. L'ho consumato quel disco e ad una festa, quando un "amico" mi ci ha spento una sigaretta sopra, non ho esitato a ricomprarlo...

Più di diecimila persone sicuro, ma la cosa che volevo sottolineare è la grandissima partecipazione di tutti. Si c'erano persone come me, ma anche ragazzi, ragazzini, adolescenti, capelloni (pochi), ragazzine scatenate....molto ma molto bello.

E' il mio primo concerto dei DP che vedo....ma sono sempre stati presenti nei miei brani preferiti sul cell, sulla radio, in macchina...dappertutto.

A me è piaciuto molto l'assolo di quel mostro di Dan....ma sono stati tutti all'altezza delle mie aspettative. Ho visto gente commossa all'inverosimile, non so quanti altri gruppi, pur bravissimi, siano in grado di dare le stesse emozioni.
L'unica pecca, non loro, e che Roma meriterebbe un teatro della musica all'altezza, ma questo è un altro discorso.

Meravigliosi
Never before
Never before
 
Messaggi: 1
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:14

Re: Deep Purple a Roma, 12 dicembre 2009: commenti

da Quicksilver » domenica 13 dicembre 2009, 20:16

fabio q ha scritto:
Quicksilver ha scritto:...attendo nuovo album e nuovo tour. Countdown started.


Non vedo l'ora che esce il disco nuovo, ho proprio voglia di un nuovo album di questa band formidabile.
Alla faccia di tutti coloro che sostengono che dovrebbero smettere o cambiare nome!(invidiosi)

:lol:
Immagine

Screamin' out pictures of home...

Solieri bè, che dire...
(c) Jack78 - (tm) 2009
Avatar utente
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 776
Iscritto il: lunedì 14 luglio 2008, 12:04
Località: Roma

Re: Deep Purple Tour 2009: in Italia a Dicembre!

da alfadelta » domenica 13 dicembre 2009, 20:53

Ragazzi, buonasera, io ieri sera c'ero,ed è stato un concerto spettacolare!!!!Grandissimi tutti, ma, secondo me; che è la decima volta che seguo queste leggende viventi,una spanna sopra tutti è stato il mostruoso Airey;grande anche Paice, finalmente in forma spettacolo!!Un consiglio :devono farsi ibernare tutti, perchè una band così, non nascerà più!!!!!!!!!!!Lunga vita ai DEEP PURPLE e a tutti i loro fans..................................
Never before
Never before
 
Messaggi: 1
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 20:36

Re: Deep Purple a Roma, 12 dicembre 2009: commenti

da Deep Purple » domenica 13 dicembre 2009, 21:02

Anche se non ci sono stata e probabilmente mai andrò per non rovinarmi il ricordo(per quanti siano bravi anche adesso non sopporterei il fatto che non fosse la mark II perchè amo troppo quella formazione che vide anche mio padre nel lontano 72) sono felicissima che postiate i vostri commenti tanto per sapere che stanno bene e che non sono ancora da buttar via e che voi vi siate divertiti!! Quicksilver ho una domanda che mi tormenta da mesi e visto che hai fatto una foto con Ian mi puopi rispondere...ho visto molte sue foto e sono sicura che i suoi occhi siano di colore chiaro ma sono azzurri o verdi?? Scusa per la domanda... :wink:
Immagine
Che lo spirito dei DEEP PURPLE sia con voi e con voi rimanga sempre!!
Avatar utente
Lazy
Lazy
 
Messaggi: 122
Iscritto il: giovedì 20 agosto 2009, 10:52
Località: Torino

Re: Deep Purple a Roma, 12 dicembre 2009: commenti

da nobody's home » domenica 13 dicembre 2009, 22:35

Bello leggere queste recenzioni. Su Gillan vorrei dire una cosa: fino a che starà in piedi riuscirà ancora a stupire..e questo per un motivo ,sottolineato bene in una sua dichiarazione(apparsa nel dvd Highway star) da Luciano Pavarotti : "quest'uomo ha qualcosa di speciale ..e quando sale sul palco aggiunge quel qualcosa che è tipico del grande artista".
Come ha fatto a Roma aggiungo io!
Soldier of fortune
Soldier of fortune
 
Messaggi: 575
Iscritto il: venerdì 14 marzo 2008, 19:46

Re: Deep Purple a Roma, 12 dicembre 2009: commenti

da dipparl » domenica 13 dicembre 2009, 22:51

=D> =D> =D>
Non si dice "La copertina di In Rock sembra Mount Rushmore"
si dice "Mount Rushmore sembra la copertina di In Rock"

http://www.flickr.com/photos/alepurple
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 11465
Iscritto il: martedì 2 marzo 2004, 21:59
Località: Weiss Heim

Re: Deep Purple a Roma, 12 dicembre 2009: commenti

da PurpleMely » domenica 13 dicembre 2009, 22:51

=D> =D> =D> =D> =D> =D>
"A hidden passion, touching a spark
Flame of revolution...Burning wild in your gypsy heart
Your gypsy heart

Anya - The spirit of freedom "

http://www.myspace.com/sleepin39flamesfanspage
Avatar utente
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 866
Iscritto il: venerdì 27 febbraio 2009, 12:45

Re: Deep Purple a Roma, 12 dicembre 2009: commenti

da Menestrello Cremisi » domenica 13 dicembre 2009, 23:01

Asso_982 ha scritto:Purtroppo (e ripeto, non è una loro colpa ma del tempo che passa) manca quella cattiveria che li caratterizzava e che ho sentito soltanto in alcuni momenti del concerto (ad esempio in Space Truckin')..

e già che manca quella cattiveria del tempo che fu, manca Ritchie!!!
Lei danza in un cerchio di fuoco... e si sbarazza della sfida con una scrollata...
http://www.myspace.com/menestrello68
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 15051
Iscritto il: martedì 16 marzo 2004, 0:11
Località: Hall of the mountain king

Re: Deep Purple a Roma, 12 dicembre 2009: commenti

da lino_pr » domenica 13 dicembre 2009, 23:15

Io credo che il concerto dei Deep Purple di ieri sera sia stato quello più intenso, emotivamente parlando, della mia vita.
Questi signori ultrasessantenni riescono a suonare da dio per oltre due ore, a saltare sul palco, a ridere e scherzare con i fan, e inoltre annunciano un nuovo album.
Io prego Dio che ce li conservi a lungo così, e che possano sfornare altri album e soprattutto a fare altri tantissimi tour.
E io ci sarò nuovamente.
SEMPRE.
Never before
Never before
 
Messaggi: 1
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 23:10

Re: Deep Purple a Roma, 12 dicembre 2009: commenti

da Quicksilver » lunedì 14 dicembre 2009, 1:03

Deep Purple ha scritto:ho visto molte sue foto e sono sicura che i suoi occhi siano di colore chiaro ma sono azzurri o verdi?? Scusa per la domanda... :wink:


Scusa di che? :wink:
Comunque, questo "diversamente giovane" ha gli occhietti azzurri! :D
Immagine

Screamin' out pictures of home...

Solieri bè, che dire...
(c) Jack78 - (tm) 2009
Avatar utente
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 776
Iscritto il: lunedì 14 luglio 2008, 12:04
Località: Roma

Re: Deep Purple a Roma, 12 dicembre 2009: commenti

da fabio q » lunedì 14 dicembre 2009, 1:12

nobody's home ha scritto:Bello leggere queste recenzioni. Su Gillan vorrei dire una cosa: fino a che starà in piedi riuscirà ancora a stupire..e questo per un motivo ,sottolineato bene in una sua dichiarazione(apparsa nel dvd Highway star) da Luciano Pavarotti : "quest'uomo ha qualcosa di speciale ..e quando sale sul palco aggiunge quel qualcosa che è tipico del grande artista".
Come ha fatto a Roma aggiungo io!


=D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Deep Purple a Roma, 12 dicembre 2009: commenti

da Asso_982 » lunedì 14 dicembre 2009, 1:51

Quicksilver ha scritto:
Asso_982 ha scritto:qualcuno di voi ha una macchina del tempo per tornare a ieri e ri-andare al concerto?? :lol:

quasi quasi mi faccio un altra data.... :lol:

Una cosa meravigliosa... :oops: A breve potrei farti un regalo! :D


l'hai registrato?????!!!!! oppure stai inventando la macchina del tempo?? :lol:

Menestrello Cremisi ha scritto:
Asso_982 ha scritto:Purtroppo (e ripeto, non è una loro colpa ma del tempo che passa) manca quella cattiveria che li caratterizzava e che ho sentito soltanto in alcuni momenti del concerto (ad esempio in Space Truckin')..

e già che manca quella cattiveria del tempo che fu, manca Ritchie!!!


purtroppo non ho mai visto i Deep mk 2 dal vivo.....e credo che non accadrà mai...ma sai i miracoli ogni tanto avvengono!! quindi sotto questo punto di vista non ho metri di paragone (a parte le registrazioni ovviamente, ma andare al concerto è un'altra cosa!)
cmq io li vidi la prima volta a Roma nel '98 quando già c'era Steve Morse e fecero letteralmente tremare i muri!
se ripenso a quel concerto lì, che è stato qualitativamente il migliore in assoluto tra quelli che ho visto, sarei bugiardo a dire che non sono un pò invecchiati.
ma nonostante questo il concerto di ieri di Roma è stato splendido! sicuramente quello che mi ha emozionato di più!
non credo che esisterà mai un altra band al mondo che con una media di 60 anni suonati riesce a suonare come loro ieri sera....
l'unica pecca....volevo una tra Perfect, Knocking o Speed King.....e anche questo è stato il motivo per cui, a caldo, avevo espresso nei post precedenti un commento un pò freddino, ma pazienza!!! ;)

PS. leggo di gente che è rimasta entusiasta da Airey. In effetti anche lui è stato grande, ma la cosa che mi manca tanto di Jon Lord sono le improvvisazioni nei solo (vedi Highway Star). Airey ha fatto un concerto perfetto, in Lazy è stato eccezionale, ma Jon è Jon....

PPS. discorso simile per Paicey. Concerto perfetto, senza neanche un errore, ma proprio perchè è Ian Paice mi aspettavo qualcosina di più. Personalmente non mi ha fatto impazzire il solo....Forse è colpa sua che mi ha abituato troppo bene!!!!
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1207
Iscritto il: sabato 30 giugno 2007, 15:26

PrecedenteProssimo

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite