deep purple 12.07.2006 a brescia

L'album dei Deep Purple del 2005 e il successivo lungo tour mondiale

Moderatori: Fabio, numero2

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

da dipparl » martedì 11 luglio 2006, 16:38

Valentz ha scritto:io arrivo con un amico alle 12 e 34 in stazione...è presto, ma volevo dare un'occhiatina a brescia dato che pur essendo di verona non ci sono mai stato...
comunque sarò sempre lì intorno alla piazza del concerto


ah...MAGLIETTA DI DEEP PURPLE ITALIA TUTTI QUANTI! :wink: :wink:


anche io dopotutto vorrei veder un po' bs, come ho fatto a Trento (devvero una bella città)...

Non so ancora che fare: l'idea sarebbe andare in treno, ma non so se poi c'è al ritorno...
Non si dice "La copertina di In Rock sembra Mount Rushmore"
si dice "Mount Rushmore sembra la copertina di In Rock"

http://www.flickr.com/photos/alepurple
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 11465
Iscritto il: martedì 2 marzo 2004, 21:59
Località: Weiss Heim

da dipparl » martedì 11 luglio 2006, 17:01

come pensavo: nessun treno buono per il rientro...
Che palle andare in auto: sono da solo, per cui sarà un csino seguire la cartina per arrivare ai parcheggi. In più con la targa BG non mi sento proprio gioioso a lasciarla in giro ore...non si sa mai.
Non si dice "La copertina di In Rock sembra Mount Rushmore"
si dice "Mount Rushmore sembra la copertina di In Rock"

http://www.flickr.com/photos/alepurple
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 11465
Iscritto il: martedì 2 marzo 2004, 21:59
Località: Weiss Heim

da Matteino » martedì 11 luglio 2006, 17:32

secondo me ti randellano l'auto e non la riconosci a fine concerto :lol: :lol: :lol:

metti una targa falsa :wink: :wink: :wink:
Immagine
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 13484
Iscritto il: mercoledì 1 settembre 2004, 12:30
Località: La culla del Rinascimento

da dipparl » martedì 11 luglio 2006, 17:37

dici che devo togliere i coprisedili dell'Atalanta? :lol: :lol:

scherzo, non sono ancora arrivato a tanto...anche perchè non potrei mai appoggiare il culo sul vessillo della Dea... 8) :lol:


A parte gli scherzi, però...ho un problema di trasporti abbastanza serio...
Non si dice "La copertina di In Rock sembra Mount Rushmore"
si dice "Mount Rushmore sembra la copertina di In Rock"

http://www.flickr.com/photos/alepurple
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 11465
Iscritto il: martedì 2 marzo 2004, 21:59
Località: Weiss Heim

da Ranfa » martedì 11 luglio 2006, 17:39

ah allora sei tu quello che ha i seggiolini con schienale in atalanta e sedile in brescia!
:lol: :lol:
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 17335
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2003, 1:42
Località: Firenze - Italia

da dipparl » martedì 11 luglio 2006, 17:42

esatto! :D
Non si dice "La copertina di In Rock sembra Mount Rushmore"
si dice "Mount Rushmore sembra la copertina di In Rock"

http://www.flickr.com/photos/alepurple
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 11465
Iscritto il: martedì 2 marzo 2004, 21:59
Località: Weiss Heim

da Mett » martedì 11 luglio 2006, 18:36

mah penso ke in questi giorni siano tutti felici al massimo mettiti una bandiera tricolore e sei a posto.... :D quindi dv ci si trova??? avete scoperto come saranno i posti???
Avatar utente
Almost human
Almost human
 
Messaggi: 224
Iscritto il: martedì 28 febbraio 2006, 0:10

da dipparl » martedì 11 luglio 2006, 19:59

Sono andato sul sito della cipiesse, dove c'è una sezione foto con le varie location curate dalla società. Ovviamente l'unica che manca è Piazza Duomo :evil: .

Per dove trovarsi...io non conosco la città, eventualmente chi arriva già con un gruppetto può fare tappa in un bar e farlo diventare punto di ritrovo...
Io non so ancora cosa farò di preciso...sarò solo? ci sarà un mio amico? ci sarà il mio babbo? Mah...
Non si dice "La copertina di In Rock sembra Mount Rushmore"
si dice "Mount Rushmore sembra la copertina di In Rock"

http://www.flickr.com/photos/alepurple
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 11465
Iscritto il: martedì 2 marzo 2004, 21:59
Località: Weiss Heim

da Mett » martedì 11 luglio 2006, 20:25

io probabilmente partirò alle5 da qua spero alle 6.30 di essere al massimo se ci scambiamo i numeri con quelli ke vengono al concerto ci si può trovare in un bar...devo averti mandato una mail...
Avatar utente
Almost human
Almost human
 
Messaggi: 224
Iscritto il: martedì 28 febbraio 2006, 0:10

da vav00m » martedì 11 luglio 2006, 20:29

io dovrei partire a metà pomeriggio con uno o due amici..
ci sentiamo per cellulare, in ogni caso avrò la maglietta DP italia 8)
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 5630
Iscritto il: martedì 9 settembre 2003, 1:16

da dipparl » martedì 11 luglio 2006, 20:36

Anche io avrò la maglietta d'ordinanza! 8)
Non si dice "La copertina di In Rock sembra Mount Rushmore"
si dice "Mount Rushmore sembra la copertina di In Rock"

http://www.flickr.com/photos/alepurple
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 11465
Iscritto il: martedì 2 marzo 2004, 21:59
Località: Weiss Heim

da Solitaire » mercoledì 12 luglio 2006, 1:29

io sono tornato ora dalla Romagna, un bel due giorni di mare, purple e (poco) lavoro... Ci si vede là con maglia ufficiale, alla quale manca solo la firma di Don e poi è al completo...
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4214
Iscritto il: venerdì 23 settembre 2005, 12:14
Località: Seregno

da Flavio » mercoledì 12 luglio 2006, 10:01

buon concerto a tutti :wink:
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 7383
Iscritto il: lunedì 7 giugno 2004, 14:18
Località: tra Andria e Bari

da Valentz » mercoledì 12 luglio 2006, 10:02

boh..cmq la piazza non è lontanissima dalla stazione...alla fine brescia non è grande..

maglietta dp italia, ci si vede là...già mi pregusto l'intro con pictures...ciao ciao


somebody's shouting upon a mountain... :D

..only..

my own words retuuurn

basta sono un esaltato
http://www.tibbiafibbia.com ---> Hello! Here I am, here we are, we are one. I've been waiting for this nite to come!
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 3107
Iscritto il: giovedì 10 febbraio 2005, 20:06
Località: Verona<--->Padova

da dipparl » mercoledì 12 luglio 2006, 10:13

siamo in due! :wink: :lol:
Non si dice "La copertina di In Rock sembra Mount Rushmore"
si dice "Mount Rushmore sembra la copertina di In Rock"

http://www.flickr.com/photos/alepurple
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 11465
Iscritto il: martedì 2 marzo 2004, 21:59
Località: Weiss Heim

da dipparl » mercoledì 12 luglio 2006, 14:17

uhm, ho visto un po' di foto di concerti sul sito della cipiesse...in parecchi ci sono i posti a sedere messi in piano davanti al palco, e non rialzati con una tribunetta come si fa di solito...
In realtà non è detto che sia così pure e brescia, perchè da quel che si vede nelle foto poteva trattarsi di concerti con solo posti seduti...
mah, che inculata se chi è in piedi ha davanti dieci metri di seggiolini... :evil:
Non si dice "La copertina di In Rock sembra Mount Rushmore"
si dice "Mount Rushmore sembra la copertina di In Rock"

http://www.flickr.com/photos/alepurple
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 11465
Iscritto il: martedì 2 marzo 2004, 21:59
Località: Weiss Heim

da Solitaire » mercoledì 12 luglio 2006, 14:49

dipparl ha scritto:mah, che inculata se chi è in piedi ha davanti dieci metri di seggiolini... :evil:

a Cattolica c'era una transenna davanti al fronte palco che divideva gli spettatori in piedi (zona Glover per intenderci) e quelli con il numerato (zona Morse) inoltre dietro una tribuna. Una soluzione che accontenta tutti secondo me, spero sia così anche stasera ma sappiamo che i romagnoli nell'organizzazione sono i numeri uno. E' filato tutto liscio come l'olio meglio non si poteva fare
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4214
Iscritto il: venerdì 23 settembre 2005, 12:14
Località: Seregno

da numero2 » mercoledì 12 luglio 2006, 18:11

oggi ore17.15 a radio 105 programma di ringo passaggi di Black Night con addirittura doppia ( 2 orari diversi) pubblicità di concerto a Brescia di stasera... speriamo che porti qualcuno in piu... io purtroppo niente :( :(
Moderatore
 
Messaggi: 1163
Iscritto il: martedì 10 giugno 2003, 20:46
Località: Italy

da punkrocklove » giovedì 13 luglio 2006, 8:54

sono le 9 di mattina e adesso sono ufficialmente ritornato dal concerto. allora in verita i miei dubbi erano fondati i posti in piedi erano sul lato dalla parte diglover (kakkio pecato perche al palalido a milano ero riuscito a stringere la mano a steve e credevo che pure ieri sera ce lavrei fatta invece no :( comunque che dire bellisimo concerto
ormai dire che steve e stato fantastico risulta banale quindi non lo dico :) :) ) comunque e il numero uno ,glover bravo aanche lui gillan anche lui a fatto il suo dovere Don magnifico e paice a fatto il minimo cioe non si e fatto notare comunque a fatto il suo dovere ed infine ce da dire che i deep purple spaccano ancora il culo a tutttiiii fantastici magnifici strepitosi
Never before
Never before
 
Messaggi: 20
Iscritto il: lunedì 20 febbraio 2006, 19:35

da drumboy » giovedì 13 luglio 2006, 9:24

Bah....non sono mica tanto d'accordo!
Bravi son bravi ma sono uscito dal concerto mooolto perplesso!
Non li seguo assiduamente dal vivo come molti di voi, ma sono la colonna sonora della mia vita (dal 1975)....li avevo visti al forum qualche anno fa e mi erano piaciuti molto di più....più tiro, più grinta.
Ieri sera sono stati perfetti, molto precisi.... ma l'impressione è stata: facciamo il minimo sindacale per fare la nostra bella figura.
E poi Gillan non ce la fa proprio più!
Va bè che ha quasi 10 anni di meno...ma i concerti di Hughes, quelli si che spaccano ancora!
Un punto in più a Morse che fa sempre cose notevoli....anche se si ripete molto!
Ma non vi siete accorti di quanto molti brani vengano eseguiti a velocità ridottissima?
Avatar utente
Almost human
Almost human
 
Messaggi: 184
Iscritto il: mercoledì 22 dicembre 2004, 11:04
Località: Italy

da Matteino » giovedì 13 luglio 2006, 9:43

hanno avuto un calo dagli ultimi concerti favolosi ?
Immagine
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 13484
Iscritto il: mercoledì 1 settembre 2004, 12:30
Località: La culla del Rinascimento

da Mett » giovedì 13 luglio 2006, 9:46

Mah nn sono molto d'accordo alcuni pezzi magari li attaccavano lenti rispetto al solito xò erano eseguiti perfettamente e con grande stile quindi anke se sono leggermente più lenti nn è un problema...Gillan a parte l'inizio ke il microfono era molto basso poi la perfomance è stata veramente degna di nota...di Morse ora mi sono ufficialmente innamorato è veramente grande...e in più ho stretto la mano a Glover, fatto la foto e ricevuto un plettro in regalo!!!!!!!!!!!!! KE SERATA!!!!!!
Avatar utente
Almost human
Almost human
 
Messaggi: 224
Iscritto il: martedì 28 febbraio 2006, 0:10

da simo89 » giovedì 13 luglio 2006, 11:02

C'ero anche io ieri sera, che spettacolo!! :P
Bravi tutti davvero, Steve un grande...assoli magnifici, Roger molto bravo anche lui, e anche Gillan, tanti e ripetuti acuti durante la serata; ha una voce veramente notevole per la sua età!
Don molto ispirato ieri sera, molte improvvisazioni e molto buono anche durante le canzoni.
Anche Paice per me è stato ottimo ieri sera, soprattutto sull'intro di Pictures of home e anche (e soprattutto) su quello di Fireball. :wink:

La serata si apre con Pictures of home, poi tra le tante canzoni figurano Hush, Rapture of the deep, Wrong Man, Fireball, When a blind man cries, Perfect Strangers, Highway Star, e altre.
Hanno chiuso con Black Night. 8)

Sarà che era il mio primo concerto Purple, però mi sono piaciuti un sacco!Mitici!!!!
Soldier of fortune
Soldier of fortune
 
Messaggi: 531
Iscritto il: domenica 7 maggio 2006, 0:48
Località: Reggio Emilia

da dipparl » giovedì 13 luglio 2006, 11:25

Due concerti dei DP in 5 giorni e due perle magnifiche!
se ero tornato da Trento con l'impressione di aver visto uno show superbo e decisamente sopra la media, ora posso dire di aver visto un degno successore.
Ieri sera a Brescia hanno dato spettacolo, e nel modo che tutti noi amiamo: facendo uno show che ti fa dire "Cazzo, li ho visti 5 gionri fa, ma oggi, con la stessa scaletta, hanno fatto uno show tutto diverso!!!"
Ma non sono questi d'altra parte i Purple? Sì, per fortuna...
stessa scaletta di Trento, ma passaggi diversissimi, una Hush molto più lunga con grande assolo di Don, solo di Steve del tutto diverso, Lazy lunghissima in cui han fatto di tutto e di più, solo di Don terremotante, un intro a Smoke che da sola ti fa chiedere perchè esistano altre band nel mondo, ancora una Black Night lunghissima (10 minuti) con super assolo di Glover come intro...sono stato spazzato via!!!
per la cronaca, e per far mangiar le mani a chi non c'era, come intro a Smoke, ne hanno preso il mitico riff e ne hanno fatto uno stacco di 3 minuti in chiave jazz/swing :shock: :shock: :shock: 8) 8) troppo fighi!

Dopo concerto a caccia dei nostri miti con gli altri soci del forum...becchiamo di sfuggita Morse (che avevo già accalappiato per strada appena giunto a brescia), poi ci cacciano fuori con una maleducazione davvero ignobile.
Mi stacco dal gruppetto con un mio amico e ci dirigiamo all'hotel vittoria...è il colpo della serata! Don passeggia nella hall, vede fuori la gente (una decina di persone) e de esce a firmare autografi.
Arriva un pullmino bianco...scendono Gillan e Glover! Li assaltiamo e riesco a farci finalmente la foto assieme!
Niente...un saluto ai compari del forum beccati ieri, Grace, Fabio, Frà, Mett, Valentz e (di sfuggita) DavideGNR...
Non si dice "La copertina di In Rock sembra Mount Rushmore"
si dice "Mount Rushmore sembra la copertina di In Rock"

http://www.flickr.com/photos/alepurple
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 11465
Iscritto il: martedì 2 marzo 2004, 21:59
Località: Weiss Heim

da Fabio » giovedì 13 luglio 2006, 11:53

drumboy ha scritto:Bah....non sono mica tanto d'accordo!
Bravi son bravi ma sono uscito dal concerto mooolto perplesso!
Non li seguo assiduamente dal vivo come molti di voi, ma sono la colonna sonora della mia vita (dal 1975)....li avevo visti al forum qualche anno fa e mi erano piaciuti molto di più....più tiro, più grinta.
Ieri sera sono stati perfetti, molto precisi.... ma l'impressione è stata: facciamo il minimo sindacale per fare la nostra bella figura.
E poi Gillan non ce la fa proprio più!
Va bè che ha quasi 10 anni di meno...ma i concerti di Hughes, quelli si che spaccano ancora!
Un punto in più a Morse che fa sempre cose notevoli....anche se si ripete molto!
Ma non vi siete accorti di quanto molti brani vengano eseguiti a velocità ridottissima?

Quale anno?? se ti riferisci al concerto del 2003 per me ieri è stato molto meglio.
Alcuni pezzi sono più lenti (soprattutto Lazy e Space Truckin'), ma credo che nell'insieme sia la cosa giusta da fare per non rovinare i pezzi.
Il paragone con i concerti di Hughes ha poco senso; vocalmente spacca certo, ma musicalmente sono su due pianeti differenti, neanche da paragonare.
La sensazione del minimo sindacale l'avevo avuta nel 2003, non certo in questo tour.
Thank you Ronnie, thank you so much.
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 6484
Iscritto il: domenica 2 novembre 2003, 12:09
Località: Somewhere Over The Rainbow

PrecedenteProssimo

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
cron