Criteri di selezione bands nei locali di musica live

Suoni in una band? Falla conoscere a tutti e segnala le date live

Moderatore: Ranfa

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

Criteri di selezione bands nei locali di musica live

da gius » venerdì 6 luglio 2012, 10:00

Così, tanto per discuterne un pò.

Dunque, vado in questo locale di musica live e mentre apprendo che il cd lasciato precedentemente è ... sparito, mi intrattengo con la titolare parlando di musica.
Dato che 4 ragazzi stanno approntando il palco mi sorge spontaneo chiedere ai gestori che musica facciano costoro.
Mah, non si sa "perchè al mercoledì i gruppi li porta un ragazzo ...".
Sì insomma, a me perdete il cd, mi tenete in ballo ...in attesa che leggiate la mail che vi ho inviato con i files dei brani e prendete gruppi senza sapere cosa suonano?
Vabbè, de gustibus ... ma riassumendo avete deciso se vi andiamo bene e se ci fissate una data? "
Ah no, grazie. Siamo già a posto con i gruppi".
Ok, grazie e buona serata.

Ah dimenticavo: ANDATE A FARE IN C..O!


P.S. QUESTO è il gruppo di "punta" del locale: www.youtube.com/watch?v=lK_HSx-YmsQ&feature=player_embedded#!

8)
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5119
Iscritto il: lunedì 14 giugno 2004, 17:46
Località: (My sweet home) Cislago

Re: Criteri di selezione bands nei locali di musica live

da Noodless » venerdì 6 luglio 2012, 10:32

il video mi pare in playback.. e se é così é ancora peggio di quel che penso
Avatar utente
Almost human
Almost human
 
Messaggi: 185
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 2:25

Re: Criteri di selezione bands nei locali di musica live

da fabio q » venerdì 6 luglio 2012, 14:41

Comportamento tale e quale a quando si cerca un lavoro e della fine che fanno i curriculum che si portano.
Ma andate a cagare!

P.S.: il gruppo di "punta" è una meraviglia... :-" #-o :lol:
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Criteri di selezione bands nei locali di musica live

da ROXI76_99 » venerdì 6 luglio 2012, 15:11

Il criterio di selezione è semplicissimo...vanno "alla grande" i gruppi che costano poco (o a volte anche niente)...anche se son pippe...
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 3215
Iscritto il: mercoledì 20 ottobre 2004, 0:37
Località: Roma

Re: Criteri di selezione bands nei locali di musica live

da gius » venerdì 6 luglio 2012, 17:50

ROXI76_99 ha scritto:Il criterio di selezione è semplicissimo...vanno "alla grande" i gruppi che costano poco (o a volte anche niente)...anche se son pippe...



Sulla questione del compenso avevo lasciato la decisione a loro (€300,00) e la cosa, essendo noi in tre, ci andava bene.
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5119
Iscritto il: lunedì 14 giugno 2004, 17:46
Località: (My sweet home) Cislago

Re: Criteri di selezione bands nei locali di musica live

da TBS » venerdì 6 luglio 2012, 19:44

Guarda... in questi anni girando con il mio gruppo ne ho viste di cotte e di crude.. senza stare ad aprire discorsi su quante volte capiti e quante mi sia capitato ti dico solo che: a dicembre col mio gruppo ho aperto "in amicizia" a un gruppo che lo fa di professione e dato che a noi andava bene aprire a loro dato che son conosciuti e bravi abbiamo accettato di suonare per 50€ (si e no la benzina) e fin qua tutto ok.. a fine serata la gestrice del locale iper entusiasta di noi ci dice che ci avrebbe voluto per un altra serata dove avremmo suonato solo noi e saremmo stati pagati a dovere.. morale della favola un mese dopo io e il chitarrista andiamo a prende accordi per una data e lei ci dice (siamo in 4) " siete pazzi? 200 euro per un gruppo io piu di 100 non do (bugia perchè la scorsa volta in totale ne aveva dati 300) non se ne parla e .. che sia chiaro se non viene abbastanza gente non si suona" allora noi " cordialmente" l abbiamo salutata e chi s'è vesto s è visto.
Lazy
Lazy
 
Messaggi: 139
Iscritto il: domenica 22 novembre 2009, 12:18

Re: Criteri di selezione bands nei locali di musica live

da ROXI76_99 » venerdì 6 luglio 2012, 20:35

gius ha scritto:
ROXI76_99 ha scritto:Il criterio di selezione è semplicissimo...vanno "alla grande" i gruppi che costano poco (o a volte anche niente)...anche se son pippe...



Sulla questione del compenso avevo lasciato la decisione a loro (€300,00) e la cosa, essendo noi in tre, ci andava bene.

Eh certo...e la cifra in sè è ragionevole. Il problema è che se trovano un gruppo di ragazzetti senza pretese che suonano esclusivamente per diletto che magari suonano un pò meno bene ma che suonano gratis o per 50 Euro te la prendi in quel posto...(Senza voler offendere nessuno,perchè,a tutti gli effetti anche loro hanno diritto di suonare!)
A certi locali (non tutti,per carità) non interessa la qualità...a loro basta che ci sia qualcuno sul palco che riempia l'aria...purtroppo...
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 3215
Iscritto il: mercoledì 20 ottobre 2004, 0:37
Località: Roma

Re: Criteri di selezione bands nei locali di musica live

da Ranfa » sabato 7 luglio 2012, 0:04

non a certi locali a quasi tutti i locali interessa solo che ci sia gente se fai una bella esibizione è secondario...
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 17335
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2003, 1:42
Località: Firenze - Italia

Re: Criteri di selezione bands nei locali di musica live

da ciavelon » sabato 7 luglio 2012, 8:08

da tempo ormai alla consueta domanda del nuovo gestore di turno che mi chiede quanta gente porti rispondo: quattro persone sicure, batterista,chitarrista, cantante e organista..
Avatar utente
Almost human
Almost human
 
Messaggi: 238
Iscritto il: domenica 27 aprile 2008, 15:59

Re: Criteri di selezione bands nei locali di musica live

da TBS » sabato 7 luglio 2012, 13:18

ahahahahah :D :lol: questa è davvero la migliore 8)
Lazy
Lazy
 
Messaggi: 139
Iscritto il: domenica 22 novembre 2009, 12:18

Re: Criteri di selezione bands nei locali di musica live

da LordEverTheBest » lunedì 9 luglio 2012, 14:58

Ranfa ha scritto:non a certi locali a quasi tutti i locali interessa solo che ci sia gente se fai una bella esibizione è secondario...


Esatto. Certi posti tendono a selezionare la clientela, e di conseguenza la musica. Ad esempio, un locale di fighetti non farà suonare un gruppo heavy metal ma uno pop, ecc.
Non sempre è vero, perché una volta suonai in uno di quei posti, facemmo quasi esclusivamente Deep Purple (che per loro voleva dire rumore) , ma gli riempimmo talmente tanto il locale (ed il portafoglio) che ci richiamarono ancora, nonostante suonassimo la musica del demonio...

Anch'io ho visto tanti cd scomparire, cachet ridursi improvvisamente, serate saltare all'ultimo. Addirittura, una volta ci stopparono dopo 5 pezzi, perché il sindaco del posto, che aveva la casa confinante col locale, si stava lamentando per il volume. Perlomeno, il gestore si dimostrò corretto e ci pagò come se avessimo suonato per intero.
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 5151
Iscritto il: sabato 28 maggio 2005, 17:10

Re: Criteri di selezione bands nei locali di musica live

da paga68 » lunedì 9 luglio 2012, 17:06

gius ha scritto:Così, tanto per discuterne un pò.

Dunque, vado in questo locale di musica live e mentre apprendo che il cd lasciato precedentemente è ... sparito, mi intrattengo con la titolare parlando di musica.
Dato che 4 ragazzi stanno approntando il palco mi sorge spontaneo chiedere ai gestori che musica facciano costoro.
Mah, non si sa "perchè al mercoledì i gruppi li porta un ragazzo ...".
Sì insomma, a me perdete il cd, mi tenete in ballo ...in attesa che leggiate la mail che vi ho inviato con i files dei brani e prendete gruppi senza sapere cosa suonano?
Vabbè, de gustibus ... ma riassumendo avete deciso se vi andiamo bene e se ci fissate una data? "
Ah no, grazie. Siamo già a posto con i gruppi".
Ok, grazie e buona serata.

Ah dimenticavo: ANDATE A FARE IN C..O!


P.S. QUESTO è il gruppo di "punta" del locale: www.youtube.com/watch?v=lK_HSx-YmsQ&feature=player_embedded#!

8)



Lasciali ascolare 'sta roba !!!
....Egli lavorò infatti professionalmente per diversi anni come co-pilota di una compagnia aerea commerciale...
Almost human
Almost human
 
Messaggi: 245
Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 20:05
Località: Italia

Re: Criteri di selezione bands nei locali di musica live

da paga68 » lunedì 9 luglio 2012, 17:09

Ranfa ha scritto:non a certi locali a quasi tutti i locali interessa solo che ci sia gente se fai una bella esibizione è secondario...


Questo è puro vangelo, è proprio così !
oppure , come si dice, quoto !!
....Egli lavorò infatti professionalmente per diversi anni come co-pilota di una compagnia aerea commerciale...
Almost human
Almost human
 
Messaggi: 245
Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 20:05
Località: Italia

Re: Criteri di selezione bands nei locali di musica live

da shy_boy » martedì 10 luglio 2012, 17:46

ciavelon ha scritto:da tempo ormai alla consueta domanda del nuovo gestore di turno che mi chiede quanta gente porti rispondo: quattro persone sicure, batterista,chitarrista, cantante e organista..

mentre io, di solito, rispondo: "guarda, in macchina ho già 2 casse, la testata ed il basso... al massimo mi ci sta una persona!! ...quanta gente c'è che ha bisogno di un passaggio?!?" :wink:
Avatar utente
Holy man
Holy man
 
Messaggi: 1516
Iscritto il: lunedì 8 marzo 2004, 0:39
Località: Italy


Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti