| Autore |
Messaggio |
|
Matteino
|
Oggetto del messaggio: Re: Coverdale: la sua voce ad oggi... Inviato: martedì 18 agosto 2009, 11:36 |
|
 |
| Too much is not enough |
 |
Iscritto il: mercoledì 1 settembre 2004, 12:30 Messaggi: 13484 Località: La culla del Rinascimento
|
|
 |
|
 |
|
LordEverTheBest
|
Oggetto del messaggio: Re: Coverdale: la sua voce ad oggi... Inviato: mercoledì 19 agosto 2009, 11:04 |
|
 |
| Moderatore |
 |
|
Matteino ha scritto: tanto il migliore rimane il sempre sobrio JLT  Perché sei tornato... PERCHE' ????
|
|
 |
|
 |
|
Matteino
|
Oggetto del messaggio: Re: Coverdale: la sua voce ad oggi... Inviato: mercoledì 19 agosto 2009, 17:27 |
|
 |
 |
Iscritto il: mercoledì 1 settembre 2004, 12:30 Messaggi: 13484 Località: La culla del Rinascimento
|
per sollevare la media ! 
|
|
 |
|
 |
|
LordEverTheBest
|
Oggetto del messaggio: Re: Coverdale: la sua voce ad oggi... Inviato: mercoledì 19 agosto 2009, 18:02 |
|
 |
| Moderatore |
 |
|
|
 |
|
 |
|
Deep Purple
|
Oggetto del messaggio: Re: Coverdale: la sua voce ad oggi... Inviato: giovedì 20 agosto 2009, 11:20 |
|
Iscritto il: giovedì 20 agosto 2009, 10:52 Messaggi: 122 Località: Torino
|
|
Povero...ma un pò gioisco...non mi è mai andato giù il fatto che l'abbiano scelto dopo Ian
 Che lo spirito dei DEEP PURPLE sia con voi e con voi rimanga sempre!!
|
|
 |
|
 |
|
gius
|
Oggetto del messaggio: Re: Coverdale: la sua voce ad oggi... Inviato: giovedì 20 agosto 2009, 11:22 |
|
 |
 |
Iscritto il: lunedì 14 giugno 2004, 17:46 Messaggi: 5119 Località: (My sweet home) Cislago
|
LordEverTheBest ha scritto: Matteino ha scritto: tanto il migliore rimane il sempre sobrio JLT  Perché sei tornato... PERCHE' ???? Al di là delle battute, se relazioniamo ultimamente la resa dal vivo dei tre citati (Coverdale, Gillan e Turner), per quanto sia sfottuto senza pietà Turner è mediamente il più dignitoso. Poi magari non sarà certo il principe del buon gusto e delle dichiarazioni coerenti, ma per cantare è uno che ancora lo fà onestamente, anche senza essere un caposcuola. Poi le serate storte capitano a tutti.
|
|
 |
|
 |
|
The Lawyer
|
Oggetto del messaggio: Re: Coverdale: la sua voce ad oggi... Inviato: giovedì 20 agosto 2009, 13:15 |
|
 |
| Holy man |
 |
|
gius ha scritto: Al di là delle battute, se relazioniamo ultimamente la resa dal vivo dei tre citati (Coverdale, Gillan e Turner), per quanto sia sfottuto senza pietà Turner è mediamente il più dignitoso. Mi pare sia mediamente pure il più giovane ... ora non so quanti anni abbia il tamarro, ma forse il paragone dovrebbe essere fatto a parità d'età, comparando quello di oggi col Gillan di pari età ed il Coverdale pure ....
Solieri bè, che dire... (c) Jack78 - (tm) 2009
|
|
 |
|
 |
|
gius
|
Oggetto del messaggio: Re: Coverdale: la sua voce ad oggi... Inviato: giovedì 20 agosto 2009, 13:25 |
|
 |
 |
Iscritto il: lunedì 14 giugno 2004, 17:46 Messaggi: 5119 Località: (My sweet home) Cislago
|
The Lawyer ha scritto: gius ha scritto: Al di là delle battute, se relazioniamo ultimamente la resa dal vivo dei tre citati (Coverdale, Gillan e Turner), per quanto sia sfottuto senza pietà Turner è mediamente il più dignitoso. Mi pare sia mediamente pure il più giovane ... ora non so quanti anni abbia il tamarro, ma forse il paragone dovrebbe essere fatto a parità d'età, comparando quello di oggi col Gillan di pari età ed il Coverdale pure .... Mi pare giusto, ma sono ANNI che Gillan e Coverdale sono MOLTO al di sotto delle loro prestazioni ottimali (escluderei per amor di patria il top delle loro prestazioni).
|
|
 |
|
 |
|
roberto
|
Oggetto del messaggio: Re: Coverdale: la sua voce ad oggi... Inviato: giovedì 20 agosto 2009, 16:04 |
|
|
|
mah...a dire il vero ha la stessa età di coverdale. è del 1951. diciamo che, è sempre stato così....prima e adesso.......livello medio basso (dal vivo eh). mentre in studio è sempre un gran cantante. comunque nel tour di htp, anche se surclassato da hughes, aveva un senso...faceva la sua porca figura.
"e quindi......abbeveratevi alla disinformazione di cui siete protagonisti....." IL Cavaliere ( mascarato )
|
|
 |
|
 |
|
The Lawyer
|
Oggetto del messaggio: Re: Coverdale: la sua voce ad oggi... Inviato: giovedì 20 agosto 2009, 16:55 |
|
 |
| Holy man |
 |
|
gius ha scritto: The Lawyer ha scritto: gius ha scritto: Al di là delle battute, se relazioniamo ultimamente la resa dal vivo dei tre citati (Coverdale, Gillan e Turner), per quanto sia sfottuto senza pietà Turner è mediamente il più dignitoso. Mi pare sia mediamente pure il più giovane ... ora non so quanti anni abbia il tamarro, ma forse il paragone dovrebbe essere fatto a parità d'età, comparando quello di oggi col Gillan di pari età ed il Coverdale pure .... Mi pare giusto, ma sono ANNI che Gillan e Coverdale sono MOLTO al di sotto delle loro prestazioni ottimali (escluderei per amor di patria il top delle loro prestazioni). Sul fatto che ci siano da anni problemi rispetto ai loro standard classici sono d'accordo e non sono qua per negarlo.  Certo a questo punto il paragone con Coverdale ci sta ... però con Gillan bisogna aggiungere almeno altri 6 anni per cui o lo si paragona al Gillan del 2003 (che era sicuramente meglio di ora) o si aspetta a sentire la "Jolene" tra 6 anni e lo paragoniamo al IG di oggi.
Solieri bè, che dire... (c) Jack78 - (tm) 2009
|
|
 |
|
 |
|
Fabio
|
Oggetto del messaggio: Re: Coverdale: la sua voce ad oggi... Inviato: giovedì 20 agosto 2009, 17:16 |
|
 |
| Moderatore |
 |
Iscritto il: domenica 2 novembre 2003, 12:09 Messaggi: 6205 Località: Somewhere Over The Rainbow
|
|
Però nel 93 Gillan era messo peggio rispetto al 2003.
Thank you Ronnie, thank you so much.
|
|
 |
|
 |
|
Ranfa
|
Oggetto del messaggio: Re: Coverdale: la sua voce ad oggi... Inviato: sabato 22 agosto 2009, 23:19 |
|
 |
| Moderatore |
 |
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2003, 1:42 Messaggi: 16693 Località: Firenze - Italia
|
roberto ha scritto: mah...a dire il vero ha la stessa età di coverdale. è del 1951. diciamo che, è sempre stato così....prima e adesso.......livello medio basso (dal vivo eh). mentre in studio è sempre un gran cantante. comunque nel tour di htp, anche se surclassato da hughes, aveva un senso...faceva la sua porca figura. adoro quest'uomo quando fa questi post! quoto in toto!!!
|
|
 |
|
 |
|
Matteino
|
Oggetto del messaggio: Re: Coverdale: la sua voce ad oggi... Inviato: domenica 23 agosto 2009, 16:17 |
|
 |
 |
|
Ranfa ha scritto: quoto in toto!!! 
|
|
 |
|
 |
|
Ranfa
|
Oggetto del messaggio: Re: Coverdale: la sua voce ad oggi... Inviato: domenica 23 agosto 2009, 18:31 |
|
 |
| Moderatore |
 |
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2003, 1:42 Messaggi: 16693 Località: Firenze - Italia
|
|
 |
|
 |
|
Deep Purple
|
Oggetto del messaggio: Re: Coverdale: la sua voce ad oggi... Inviato: sabato 3 ottobre 2009, 15:20 |
|
|
|
|
 |
|
 |
|
Purplerock
|
Oggetto del messaggio: Re: Coverdale: la sua voce ad oggi... Inviato: domenica 4 ottobre 2009, 8:01 |
|
Iscritto il: sabato 18 agosto 2007, 7:48 Messaggi: 715 Località: Livorno
|
Comunque Turner non sarà un fenomeno, ma alcuni solo perchè è stato chiamato al posto di Gillan lo definiscono un cantante di cacca, per me non è cosi... nella sua carriera ha fatto un sacco di belle cose... e nei Deep ribadisco che è stato chiamato, non è venuto lui a buttare fuori Big Ian!!! E Slave and Master non è poi un album da buttare come tanti dicono... The cut runs deep è fenomenale!!!! Diamo a Matteino quel che è di Cesare.... 
I Deep Purple non fanno rock....i Deep Purple SONO il rock!!
|
|
 |
|
 |
|
Deep Purple
|
Oggetto del messaggio: Re: Coverdale: la sua voce ad oggi... Inviato: giovedì 8 ottobre 2009, 20:54 |
|
|
Concordo. Per me l'album più brutto è Bananas. Anche se quello lo metto al 2° posto di quelli brutti e come 3° Come Taste the Band. Codice: Ricordo che sono cose soggettive... I più belli invece nella mia top 3 sono Machine Head, In Rock e Perfect Strangers.
|
|
 |
|
 |
|
purpleangel
|
Oggetto del messaggio: Re: Coverdale: la sua voce ad oggi... Inviato: venerdì 9 ottobre 2009, 23:56 |
|
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55 Messaggi: 5065 Località: Roma
|
Deep Purple ha scritto: Concordo. Per me l'album più brutto è Bananas. Anche se quello lo metto al 2° posto di quelli brutti e come 3° Come Taste the Band. Codice: Ricordo che sono cose soggettive... I più belli invece nella mia top 3 sono Machine Head, In Rock e Perfect Strangers. Su Bananas concordo, ma su come taste per niente!!! anzi io lo preferisco anche a qualcosa dei 70 tipo who do we..
|
|
 |
|
 |
|
Purplerock
|
Oggetto del messaggio: Re: Coverdale: la sua voce ad oggi... Inviato: lunedì 12 ottobre 2009, 18:13 |
|
|
purpleangel ha scritto: Deep Purple ha scritto: Concordo. Per me l'album più brutto è Bananas. Anche se quello lo metto al 2° posto di quelli brutti e come 3° Come Taste the Band. Codice: Ricordo che sono cose soggettive... I più belli invece nella mia top 3 sono Machine Head, In Rock e Perfect Strangers. Su Bananas concordo, ma su come taste per niente!!! anzi io lo preferisco anche a qualcosa dei 70 tipo who do we.. Quoto...Come taste the band è un album straordinario!!!!
|
|
 |
|
 |
|
Deep Purple
|
Oggetto del messaggio: Re: Coverdale: la sua voce ad oggi... Inviato: sabato 2 gennaio 2010, 22:23 |
|
|
|
Ma a me più che altro non piace il genere...è troppo lontano dalle dinamiche Purple e quindi lo metto a quel posto per differenza non perchè sia veramente così brutto.
|
|
 |
|
 |
|
Purplerock
|
Oggetto del messaggio: Re: Coverdale: la sua voce ad oggi... Inviato: domenica 3 gennaio 2010, 10:01 |
|
|
|
Io credo che se Tommy Bolin non fosse morto ci avrebbero regalato qualche altro album all' altezza ci CTTB.... il che è tutto dire. Purtroppo sappiamo tutti come è andata, morto lui era troppo tardi per ridare fama e gloria a quel gruppo troppe volte ferito.... Chiuso OT!!
|
|
 |
|
 |
|
boots
|
Oggetto del messaggio: Re: Coverdale: la sua voce ad oggi... Inviato: domenica 3 gennaio 2010, 12:07 |
|
 |
| Child in time |
 |
|
|
Non vorrei avere frainteso il tuo discorso ma è bene secondo me ricordare che i Deep Purple si erano sciolti ufficialmente già alcuni mesi prima della morte di Bolin.
|
|
 |
|
 |
|
Purplerock
|
Oggetto del messaggio: Re: Coverdale: la sua voce ad oggi... Inviato: domenica 3 gennaio 2010, 20:43 |
|
|
boots ha scritto: Non vorrei avere frainteso il tuo discorso ma è bene secondo me ricordare che i Deep Purple si erano sciolti ufficialmente già alcuni mesi prima della morte di Bolin. Intendevo morto musicalmente prima che fisicamente.... non ci scordiamo alcuni concerti al limite della denuncia!!!
|
|
 |
|
 |
|
1984
|
Oggetto del messaggio: Re: Coverdale: la sua voce ad oggi... Inviato: lunedì 4 gennaio 2010, 11:13 |
|
 |
| Soon forgotten |
 |
|
joe lynn turner...ovvero voler essere ciò che non si è. secondo me, ed è opinione personale, a prescindere delle critiche vocali tecniche e stilistiche, la jolena sia "dileggiata" soprattutto x i suoi atteggiamenti e perchè vuole essere a tutti i costi, oltre un cantante di Hard Rock senza averne le doti, una Rock Star da copertina  ...ma lui non è Gillan nè Plant nè Coverdale ne Hughes nè Dio nè David Byron nè Bonnet nè Ozzy (che tecnicamente è il più scarso) etc. etc. poi alla fin fine non è che sia cosi malaccio (specie nel tour di S&L....a proposito datemi qualche dritta per trovare qualcosa live decente di quel tour ) ma il voler essere ciò che non si è lo penalizza oltre misura perchè ovviamente viene paragonato a grandi ai quali lui vorrebbe essere accostato... Personalmente ho rivalutato molto Joe per quello che, nonostante i suoi mezzi vocali siano quello che siano e la sua presenza scenica lo riduca a una macchietta, sia riuscito a fare, non so come ci sia riuscito, ma ha fatto molto più di altri che avevano molto più talento di lui...e bisogna dare a Cesare quel che è di Cesare... certo io ogni volta che lo vedo mi fa morire dalle risate e l'ho sempre definito bonariamente un povero babbeo (la scena di live between the eye dove blackmore intona strange kind.. e joe non ce la fa a prendere le note con la voce e rictchie gli fa il dito è veramente umiliante) ma adesso mi è quasi simpatico e mi fa ammazzare dal ridere specie nei video live degli over the rainbow con i i capelli e una panza abbastanza pronunciata...non canta poi così male....non so che tipo sia...qualcuno sa dirmi qualcosa in merito ....se sia tranquillo o uno che se la tira di brutto??
|
|
 |
|
 |
|
dipparl
|
Oggetto del messaggio: Re: Coverdale: la sua voce ad oggi... Inviato: lunedì 4 gennaio 2010, 13:02 |
|
 |
| Amministratore |
 |
Iscritto il: martedì 2 marzo 2004, 21:59 Messaggi: 11068 Località: Weiss Heim
|
|
A giudicare dalle interviste che i leggono ogni tanto...la seconda che hai detto.
Non si dice "La copertina di In Rock sembra Mount Rushmore" si dice "Mount Rushmore sembra la copertina di In Rock" http://www.flickr.com/photos/alepurple
|
|
 |
|
 |
|