| Autore |
Messaggio |
|
Ranfa
|
Oggetto del messaggio: Inviato: sabato 9 dicembre 2006, 0:47 |
|
 |
| Moderatore |
 |
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2003, 1:42 Messaggi: 16317 Località: Firenze - Italia
|
-BV- ha scritto: Simmons ha scritto: Forse sono off topic ma a proposito di coverband ho scoperto questo gruppo su youtube e mi hanno impressionato moltissimo.....sicuramente molti di voi li conoscevano già ma per me è stata una piacevole sorpresa..... http://www.deeperband.itTroppo gentile, grazie anche a nome dei miei compagni di merende... 

|
|
 |
|
 |
|
skip75
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mercoledì 25 luglio 2007, 12:26 |
|
 |
| Moderatore |
 |
Iscritto il: mercoledì 14 febbraio 2007, 13:53 Messaggi: 1670 Località: campidano's lowland,sardegna
|
riesumo questo topic......
ieri sera su radiodue nella trasmissione popcorner di federico adinolfi hanno trasmesso una versione di black night eseguita da una specie di big band, purtroppo non sono riuscito a capire bene il nome, ho capito hugo strazzer o qualcosa del genere. ho anche scritto alla redazione ma non mi hanno ancora risposto, e siccome io sono un tipo ansioso.......... non è che qualcuno sà qualcosa?
ah, il pezzo è strumentale, e per me è veramente una gran figata...... 
|
|
 |
|
 |
|
DanieleZ
|
Oggetto del messaggio: Re: Inviato: domenica 30 agosto 2009, 11:54 |
|
 |
| Seventh heaven |
 |
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 21:46 Messaggi: 3591 Località: Verona - Italia
|
silvano ha scritto: point blank - highway star (the hard way, 1980) Questa non è stata inserita nell'elenco, è un'ottima versione!
|
|
 |
|
 |
|
Raven Star
|
Oggetto del messaggio: Re: Cover delle canzoni dei DP Inviato: martedì 29 settembre 2009, 22:47 |
|
|
|
Jorn lande, "Burn".
Ottima!
Highway star dei metal church e speed king dei primal fear, per chi ama sonorita' più metal.
|
|
 |
|
 |
|
vav00m
|
Oggetto del messaggio: Re: Cover delle canzoni dei DP Inviato: domenica 25 ottobre 2009, 17:51 |
|
 |
| Amministratore |
 |
Iscritto il: martedì 9 settembre 2003, 1:16 Messaggi: 5583 Località: london
|
topic aggiornato con i seguenti pezzi: Cita: - Ray Woolf with the NZ School of Music Big Band presented by Rodger Fox- smoke on the water (jazz version) - ayyoub - smoke on the water - gavin rossdale e all too much - hush (ghosts of girlfriends past: original soundtrack, 2009) - mr big smoke on the water (back to budokan, 2009) - bad manners - black night (ska party, 2005)
- michael angelo batio - burn (hands without shadows, 2005)
- point blank - highway star (the hard way, 1980)
- buckcherry - highway star (black butterfly, 2009)
- wasp - burn (babylon, 2009)
|
|
 |
|
 |
|
DanieleZ
|
Oggetto del messaggio: Re: Cover delle canzoni dei DP Inviato: venerdì 8 gennaio 2010, 19:52 |
|
 |
| Seventh heaven |
 |
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 21:46 Messaggi: 3591 Località: Verona - Italia
|
|
Segnalo che nell'elenco ci vuole un'aggiunta: la versione di Space Truckin' fatta dai Tesla sul loro CD di cover del 2007, Real to Reel.
|
|
 |
|
 |
|
vav00m
|
Oggetto del messaggio: Re: Cover delle canzoni dei DP Inviato: domenica 10 gennaio 2010, 20:42 |
|
 |
| Amministratore |
 |
Iscritto il: martedì 9 settembre 2003, 1:16 Messaggi: 5583 Località: london
|
|
 |
|
 |
|
DanieleZ
|
Oggetto del messaggio: Re: Cover delle canzoni dei DP Inviato: giovedì 2 settembre 2010, 10:46 |
|
 |
| Seventh heaven |
 |
|
|
 |
|
 |
|
LorisDrummer_XD
|
Oggetto del messaggio: Re: Cover delle canzoni dei DP Inviato: domenica 12 settembre 2010, 12:53 |
|
 |
| Soon forgotten |
 |
|
|
Jorn: Stormbringer (Studio), Perfect Strangers (Live ufficiale)
Sonata Arctica: Child In Time (alla fine di Black Sheep mettono l'assolo di chitarra, ed è contenuto in un'edizione mi sembra giapponese di The Days Of Grays
|
|
 |
|
 |
|
skip75
|
Oggetto del messaggio: Re: Cover delle canzoni dei DP Inviato: mercoledì 29 settembre 2010, 15:00 |
|
 |
| Moderatore |
 |
Iscritto il: mercoledì 14 febbraio 2007, 13:53 Messaggi: 1670 Località: campidano's lowland,sardegna
|
|
 |
|
 |
|
gius
|
Oggetto del messaggio: Re: Cover delle canzoni dei DP Inviato: lunedì 25 luglio 2011, 13:20 |
|
 |
| Seventh heaven |
 |
Iscritto il: lunedì 14 giugno 2004, 17:46 Messaggi: 4983 Località: (My sweet home) Cislago
|
|
 |
|
 |
|
Jon
|
Oggetto del messaggio: Re: Cover delle canzoni dei DP Inviato: lunedì 25 luglio 2011, 23:30 |
|
 |
| Holy man |
 |
Iscritto il: lunedì 28 giugno 2004, 17:40 Messaggi: 1898 Località: Italy
|
skip75 ha scritto: stimo il chitarrista malmsteen, però minca che schifo....... http://www.youtube.com/watch?v=fUFvKcE1kyELazy all'inizio la "cicca" pure troppo per essere un super criticone che parla male di tutti e che dice che prima di presentarsi sui palchi devono imparare a suonare perfettamente lo strumento!! (questo espresso in maniera gentile perchè per lui sono tutti un "mucchio di merda", parole sue) comunque non so come fanno alcuni chitarristi ad amare Malmsteen alla follia, per me è addirittura inascoltabile quando si spara le sue tipiche scale neoclassiche... (certo che sti ragazzi saranno pure bravissimi ma sono uno più tamarro\truzzo dell'altro, ahah!!  ) P.S. skip per quanto sia "stradaccordo" con te forse però è meglio non dire "che schifo" perchè giustamente qualche suo fan potrebbe "offendersi" e lanciarsi in giustificate polemiche!! 
|
|
 |
|
 |
|
skip75
|
Oggetto del messaggio: Re: Cover delle canzoni dei DP Inviato: martedì 26 luglio 2011, 13:46 |
|
 |
| Moderatore |
 |
|
Jon ha scritto: skip75 ha scritto: stimo il chitarrista malmsteen, però minca che schifo....... http://www.youtube.com/watch?v=fUFvKcE1kyELazy all'inizio la "cicca" pure troppo per essere un super criticone che parla male di tutti e che dice che prima di presentarsi sui palchi devono imparare a suonare perfettamente lo strumento!! (questo espresso in maniera gentile perchè per lui sono tutti un "mucchio di merda", parole sue) comunque non so come fanno alcuni chitarristi ad amare Malmsteen alla follia, per me è addirittura inascoltabile quando si spara le sue tipiche scale neoclassiche... (certo che sti ragazzi saranno pure bravissimi ma sono uno più tamarro\truzzo dell'altro, ahah!!  ) P.S. skip per quanto sia "stradaccordo" con te forse però è meglio non dire "che schifo" perchè giustamente qualche suo fan potrebbe "offendersi" e lanciarsi in giustificate polemiche!!  quel post l'ho messo circa un'anno fà, e finora l'unico che ha avuto da ridire sul mio " minca che schifo " sei tu......... neanche jack78 che è il più malmsteeiano del forum si è offeso...... e comunque se anche qualcuno si fosse offeso, sicuramente non avrei intasato il topic con post chilometrici per spiegare quello che si può dire con una sola parola. e in ogni caso stai sbagliando persona, capito?  chiuso O.T.
|
|
 |
|
 |
|
RatBatBlue95
|
Oggetto del messaggio: Re: Cover delle canzoni dei DP Inviato: mercoledì 27 luglio 2011, 13:04 |
|
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 16:03 Messaggi: 982 Località: Bodega Bay
|
Jon ha scritto: skip75 ha scritto: stimo il chitarrista malmsteen, però minca che schifo....... http://www.youtube.com/watch?v=fUFvKcE1kyELazy all'inizio la "cicca" pure troppo per essere un super criticone che parla male di tutti e che dice che prima di presentarsi sui palchi devono imparare a suonare perfettamente lo strumento!! (questo espresso in maniera gentile perchè per lui sono tutti un "mucchio di merda", parole sue) comunque non so come fanno alcuni chitarristi ad amare Malmsteen alla follia, per me è addirittura inascoltabile quando si spara le sue tipiche scale neoclassiche... (certo che sti ragazzi saranno pure bravissimi ma sono uno più tamarro\truzzo dell'altro, ahah!!  ) P.S. skip per quanto sia "stradaccordo" con te forse però è meglio non dire "che schifo" perchè giustamente qualche suo fan potrebbe "offendersi" e lanciarsi in giustificate polemiche!!  Per me Yngwie Malmsteen è un grandissimo. Enorme fonte d'ispirazione per una marea di generazioni future di guitar heroes, basta ascoltare il suo album d'esordio Rising Force che contiene la perla Black Star, pezzo che riesce ad emozionarmi ogni volta, in assoluto uno dei massimi vertici chitarristici di tutti i tempi (ecco una meravigliosa versione live di BS: http://www.youtube.com/watch?v=adjz44p-4mo). Pulito, veloce, preciso e tecnico. In definitiva uno dei chitarristi più impeccabili che abbia mai ascoltato.
There's a man Living on the kind of street that makes you wonder Got a face that tells the life of city thunder Here's the man...
|
|
 |
|
 |
|
Jon
|
Oggetto del messaggio: Re: Cover delle canzoni dei DP Inviato: giovedì 28 luglio 2011, 19:49 |
|
 |
| Holy man |
 |
|
skip75 ha scritto: Jon ha scritto: skip75 ha scritto: stimo il chitarrista malmsteen, però minca che schifo....... http://www.youtube.com/watch?v=fUFvKcE1kyELazy all'inizio la "cicca" pure troppo per essere un super criticone che parla male di tutti e che dice che prima di presentarsi sui palchi devono imparare a suonare perfettamente lo strumento!! (questo espresso in maniera gentile perchè per lui sono tutti un "mucchio di merda", parole sue) comunque non so come fanno alcuni chitarristi ad amare Malmsteen alla follia, per me è addirittura inascoltabile quando si spara le sue tipiche scale neoclassiche... (certo che sti ragazzi saranno pure bravissimi ma sono uno più tamarro\truzzo dell'altro, ahah!!  ) P.S. skip per quanto sia "stradaccordo" con te forse però è meglio non dire "che schifo" perchè giustamente qualche suo fan potrebbe "offendersi" e lanciarsi in giustificate polemiche!!  quel post l'ho messo circa un'anno fà, e finora l'unico che ha avuto da ridire sul mio " minca che schifo " sei tu......... neanche jack78 che è il più malmsteeiano del forum si è offeso...... e comunque se anche qualcuno si fosse offeso, sicuramente non avrei intasato il topic con post chilometrici per spiegare quello che si può dire con una sola parola. e in ogni caso stai sbagliando persona, capito?  chiuso O.T. Ce la siamo presi a quanto vedo... ma il mio era solo un commento, nessun post chilometrico e il fatto dello "schifo" è durato 2 righe... tra l'altro stavo pensando proprio a Jack quando ho detto quella cosa e fidati che se avesse visto il post sarebbe intervenuto eccome... e comunque non mi ero accorto che il tuo post era vecchio, mi sono basato sul quote che ti ha fatto Gius che è di qualche giorno fa!! non avevo capito che stesso lui aveva quotato un post non recente... se hai pensato che volevo fare la parte di quello che sottolinea l'errore di un moderatore in seguito a ciò che è successo l'altra volta ti assicuro che non è così, fidati, è stato solo un caso!!  chiuso OT pure per me!!
|
|
 |
|
 |
|
skip75
|
Oggetto del messaggio: Re: Cover delle canzoni dei DP Inviato: giovedì 28 luglio 2011, 21:38 |
|
 |
| Moderatore |
 |
|
Jon ha scritto: se hai pensato che volevo fare la parte di quello che sottolinea l'errore di un moderatore in seguito a ciò che è successo l'altra volta ti assicuro che non è così, fidati, è stato solo un caso!!  errore? no no, quel video l'ho messo che non ero mod e mi faceva schifo, idem adesso che sono mod, non è un' errore . malmsteen potrebbe fare molto di più che presentare cover imbarazzanti come in quel video.
|
|
 |
|
 |
|
RatBatBlue95
|
Oggetto del messaggio: Re: Cover delle canzoni dei DP Inviato: giovedì 28 luglio 2011, 21:56 |
|
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 16:03 Messaggi: 982 Località: Bodega Bay
|
E di questa bellissima Pictures of Home ( http://www.youtube.com/watch?v=NSh6zbNi_Pk) sempre coverizzata da Malmsteen che ne pensate?
There's a man Living on the kind of street that makes you wonder Got a face that tells the life of city thunder Here's the man...
|
|
 |
|
 |
|
skip75
|
Oggetto del messaggio: Re: Cover delle canzoni dei DP Inviato: giovedì 28 luglio 2011, 22:05 |
|
 |
| Moderatore |
 |
|
RatBatBlue95 ha scritto: E di questa bellissima Pictures of Home ( http://www.youtube.com/watch?v=NSh6zbNi_Pk) sempre coverizzata da Malmsteen che ne pensate? bè, quì anche il gruppo suona in maniera più decente  ma non mi piace comunque, ed è colpa di malmsteen stesso, è troppo esagerato.......
|
|
 |
|
 |
|
Jon
|
Oggetto del messaggio: Re: Cover delle canzoni dei DP Inviato: giovedì 28 luglio 2011, 22:48 |
|
 |
| Holy man |
 |
|
skip75 ha scritto: RatBatBlue95 ha scritto: E di questa bellissima Pictures of Home ( http://www.youtube.com/watch?v=NSh6zbNi_Pk) sempre coverizzata da Malmsteen che ne pensate? bè, quì anche il gruppo suona in maniera più decente  ma non mi piace comunque, ed è colpa di malmsteen stesso, è troppo esagerato....... E sì, il punto è proprio questo, il gruppo fa sempre paura, sono tutti dei mostri in fatto di esecuzione!!! in ogni caso Malmsteen sembra non riuscire a suonare in altre maniere che questa e secondo me è preoccupante oltre che noioso... ... sembra veramente una gara di velocità.. certo, la potenza ci stava ma il 70% del merito va prima di tutto al pezzo in sè, poi ai suoni molto curati di tutto il gruppo, Yngwie compreso e comunque sia rendersi conto che Malmsteen sa fare tantissime note pulite senza sgarrare non serve a molto, musicalmente parlando e lui suona come se dovesse sempre dimostrare questo!! ... anche perchè in fondo se fosse avuto davvero la capacità di interpretare i pezzi dei DP invece che storpiarli ci sarebbe piaciuto fin da sempre, no? almeno riferendoci al contesto porpora.... ovvio che di suo ha influenzato una generazione intera con il suo "stile" anche se sono in molti a ritenerlo una delle "rovine" principalper le nuove generazioni che sono bombardati di tecnica e "ascensori"... ... ma in ogni caso, beato lui che si diverte!!! 
|
|
 |
|
 |
|
fabio q
|
Oggetto del messaggio: Re: Cover delle canzoni dei DP Inviato: venerdì 29 luglio 2011, 2:40 |
|
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17 Messaggi: 2765 Località: Roma
|
RatBatBlue95 ha scritto: E di questa bellissima Pictures of Home ( http://www.youtube.com/watch?v=NSh6zbNi_Pk) sempre coverizzata da Malmsteen che ne pensate? Non mi piace. Nè come suona lui, sempre alla stessa maniera (diamine, stai suonando un pezzo dei DP, cala la velocità), nè tantomeno il cantante, che tra l'altro fa una variazione di tonalità (min. 2.17 - 2.24) veramente poco felice. Mi ricorda un po' le stroppiature che faceva Turner con i DP su Highway Star.
La copia non sarà mai come l'originale.
|
|
 |
|
 |
|
The Lawyer
|
Oggetto del messaggio: Re: Cover delle canzoni dei DP Inviato: venerdì 29 luglio 2011, 12:30 |
|
 |
| Holy man |
 |
|
fabio q ha scritto: RatBatBlue95 ha scritto: E di questa bellissima Pictures of Home ( http://www.youtube.com/watch?v=NSh6zbNi_Pk) sempre coverizzata da Malmsteen che ne pensate? Non mi piace. Nè come suona lui, sempre alla stessa maniera (diamine, stai suonando un pezzo dei DP, cala la velocità), nè tantomeno il cantante, che tra l'altro fa una variazione di tonalità (min. 2.17 - 2.24) veramente poco felice. Mi ricorda un po' le stroppiature che faceva Turner con i DP su Highway Star. QUOTO Cover decisamente orrenda. Un'offesa ad un pezzo eccezionale, che tral 'altro a ben sentirlo è stato precursore di un'estetica Hard Rock, anche di quella dei Rainbow della Dio Era. La strofa e la variazione fino al chorus è veramente Valhalla .....
Solieri bè, che dire... (c) Jack78 - (tm) 2009
|
|
 |
|
 |
|
skip75
|
Oggetto del messaggio: Re: Cover delle canzoni dei DP Inviato: venerdì 16 settembre 2011, 22:08 |
|
 |
| Moderatore |
 |
|
|
 |
|
 |
|