| Autore |
Messaggio |
|
salvatorebaz
|
Oggetto del messaggio: Cosa ne pensate dell'album FUTURE SHOCK di Gillan? Inviato: sabato 14 febbraio 2009, 13:03 |
|
|
|
Ciao, essendo un grande ammiratore di Ian Gillan ho quasi tutti i suoi dischi...ultimamente sto ascoltando "Future Shock"..cosa ne pensate voi di quest'album?
|
|
 |
|
 |
|
kronos
|
Oggetto del messaggio: Re: Cosa ne pensate dell'album FUTURE SHOCK di Gillan? Inviato: sabato 14 febbraio 2009, 13:21 |
|
 |
| Highway star |
 |
|
|
..che è un grande album. Mi ricordo che appena l'ascoltai, mi fiondai di corsa al concerto che Gillan tenne a Roma con un formidabile Tormè alla chitarra...memorabile..
|
|
 |
|
 |
|
DanieleZ
|
Oggetto del messaggio: Re: Cosa ne pensate dell'album FUTURE SHOCK di Gillan? Inviato: sabato 14 febbraio 2009, 13:23 |
|
 |
| Seventh heaven |
 |
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 21:46 Messaggi: 3501 Località: Verona - Italia
|
|
Grandissimo album, uno dei migliori della produzione di Gillan.
|
|
 |
|
 |
|
gius
|
Oggetto del messaggio: Re: Cosa ne pensate dell'album FUTURE SHOCK di Gillan? Inviato: sabato 14 febbraio 2009, 14:55 |
|
 |
| Seventh heaven |
 |
Iscritto il: lunedì 14 giugno 2004, 17:46 Messaggi: 4864 Località: (My sweet home) Cislago
|
Grande esempio di hard-rock (e qualcosa di più) suonato e soprattutto cantato altrettanto alla grande. 
"Un Rickenbacker è per sempre"
|
|
 |
|
 |
|
silvano
|
Oggetto del messaggio: Re: Cosa ne pensate dell'album FUTURE SHOCK di Gillan? Inviato: sabato 14 febbraio 2009, 15:39 |
|
 |
| Speed King |
 |
|
|
 |
|
 |
|
fdr
|
Oggetto del messaggio: Re: Cosa ne pensate dell'album FUTURE SHOCK di Gillan? Inviato: sabato 14 febbraio 2009, 16:02 |
|
 |
| Super trouper |
 |
Iscritto il: mercoledì 22 agosto 2007, 15:40 Messaggi: 1260 Località: Verona
|
|
Fikata di disco. Forse l'unico neo è la produzione, un po' 'di corsa' e non ben centrata come il precedente Glory Road. Musicalmente, siamo lì.
|
|
 |
|
 |
|
TheBattleRagesOn
|
Oggetto del messaggio: Re: Cosa ne pensate dell'album FUTURE SHOCK di Gillan? Inviato: sabato 14 febbraio 2009, 21:03 |
|
|
|
è un gran bel disco..ottimo lavoro di Big Ian
|
|
 |
|
 |
|
purpleangel
|
Oggetto del messaggio: Re: Cosa ne pensate dell'album FUTURE SHOCK di Gillan? Inviato: sabato 14 febbraio 2009, 22:06 |
|
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55 Messaggi: 4486 Località: Barcelona
|
|
Bel disco, forse in quel periodo piú che Gillan ai Rainbow avrebbe dovuto unirsi Ritchie ai Gillan!
|
|
 |
|
 |
|
nobody's home
|
Oggetto del messaggio: Re: Cosa ne pensate dell'album FUTURE SHOCK di Gillan? Inviato: domenica 15 febbraio 2009, 12:01 |
|
 |
| Lazy |
 |
|
|
E' un gran bel disco, inoltre arrivò al n.2 nelle classifiche inglesi.La produzione così così ,come tutti gli album di Gillan in quel periodo.
|
|
 |
|
 |
|
salvatorebaz
|
Oggetto del messaggio: Re: Cosa ne pensate dell'album FUTURE SHOCK di Gillan? Inviato: domenica 15 febbraio 2009, 13:44 |
|
|
|
I livello dal sound non era il massimo..poteva essere sicuramente migliore..dato il calibro dell'artista....ma i brani sono tutti una bomba..con una grinta e un arrangiamento spettacolare. Gli album: Mr.Universe....Glory Road....Double trouble e il citato Future Shock, sono album pazzeschi!!!
|
|
 |
|
 |
|
fdr
|
Oggetto del messaggio: Re: Cosa ne pensate dell'album FUTURE SHOCK di Gillan? Inviato: domenica 15 febbraio 2009, 21:28 |
|
 |
| Super trouper |
 |
Iscritto il: mercoledì 22 agosto 2007, 15:40 Messaggi: 1260 Località: Verona
|
|
 |
|
 |
|
perfect stranger 84
|
Oggetto del messaggio: Re: Cosa ne pensate dell'album FUTURE SHOCK di Gillan? Inviato: lunedì 16 febbraio 2009, 19:20 |
|
Iscritto il: mercoledì 31 marzo 2004, 11:24 Messaggi: 1403 Località: Italy
|
|
Bello bello!! sicuramente meglio Gillan che i rainbow di quel periodo e di gran lunga
and if you hear me talking on the wind you got to understand we must remain .... perfect strangers
http://www.giarre.com
|
|
 |
|
 |
|
Matteino
|
Oggetto del messaggio: Re: Cosa ne pensate dell'album FUTURE SHOCK di Gillan? Inviato: lunedì 16 febbraio 2009, 19:25 |
|
 |
| Too much is not enough |
 |
Iscritto il: mercoledì 1 settembre 2004, 12:30 Messaggi: 13484 Località: La culla del Rinascimento
|
|
 |
|
 |
|
salvatorebaz
|
Oggetto del messaggio: Re: Cosa ne pensate dell'album FUTURE SHOCK di Gillan? Inviato: martedì 17 febbraio 2009, 10:51 |
|
|
|
Perchè cosa vuoi dire? Che i dischi dei rainbow fine anni 70 inizi 80 sono migliori di quelli di Gillan?
Senza prendere in considerazione il sound..credo che i brani di Gillan siano molto più forti..e osano molto di più....già a partire dalla voce..che ha fatto quello che ha voluto oltrepassando il limite!!!
Poi come dicevi tu..son gusti!!!
|
|
 |
|
 |
|
Matteino
|
Oggetto del messaggio: Re: Cosa ne pensate dell'album FUTURE SHOCK di Gillan? Inviato: martedì 17 febbraio 2009, 10:53 |
|
 |
| Too much is not enough |
 |
Iscritto il: mercoledì 1 settembre 2004, 12:30 Messaggi: 13484 Località: La culla del Rinascimento
|
salvatorebaz ha scritto: Poi come dicevi tu..son gusti!!! appunto
|
|
 |
|
 |
|
hogwash81
|
Oggetto del messaggio: Re: Cosa ne pensate dell'album FUTURE SHOCK di Gillan? Inviato: martedì 17 febbraio 2009, 22:06 |
|
 |
| Soldier of fortune |
 |
Iscritto il: lunedì 4 giugno 2007, 22:07 Messaggi: 678 Località: meda
|
|
beh.. se si parla dei rainbow post ronnie james dio, certo che gli preferisco gli album di gillan in quel periodo!!!
|
|
 |
|
 |
|
fabio q
|
Oggetto del messaggio: Re: Cosa ne pensate dell'album FUTURE SHOCK di Gillan? Inviato: lunedì 24 agosto 2009, 5:17 |
|
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17 Messaggi: 2597 Località: Roma
|
|
Future Shock è a mio avviso un album assolutamente STRATOSFERISCO, come la maggior parte dei dischi dei Gillan. La Gillan aveva un'energia unica, davvero dirompente e assolutamente invidiabile da molti gruppi dell'epoca. In un certo senso il loro approccio era quasi punk (vedi Bernie Tormè), con un Gillan più urlatore che mai, ma al tempo stesso non lo erano affatto essendo su altri binari sonori, e al tempo stesso sapevano essere anche melodici (vedi ad esempio If I Sing Softly) A quel tempo Big Ian aveva raggiunto l'apice della tecnica nel cantare e poteva veramente fare quello che voleva con la voce, potentissima, acuta e graffiante come non mai (non perchè prima non l'avesse così, ma sotto il profilo tecnico era ulteriolmente migliorato secondo me)
Biglietti venduti ma Tour annullato. Ci siamo ricordati che dobbiamo fare un disco.
|
|
 |
|
 |
|
dipparl
|
Oggetto del messaggio: Re: Cosa ne pensate dell'album FUTURE SHOCK di Gillan? Inviato: lunedì 24 agosto 2009, 18:20 |
|
 |
| Amministratore |
 |
Iscritto il: martedì 2 marzo 2004, 21:59 Messaggi: 10759 Località: Weiss Heim
|
|
If I sing softly è una delle sue canzoni più belle, nonché un pezzo da far sentire a coloro i quali ritengono Ian un gran urlatore ma con non molto feeling nel cantare...
Non si dice "La copertina di In Rock sembra Mount Rushmore" si dice "Mount Rushmore sembra la copertina di In Rock" http://www.flickr.com/photos/alepurple
|
|
 |
|
 |
|
fabio q
|
Oggetto del messaggio: Re: Cosa ne pensate dell'album FUTURE SHOCK di Gillan? Inviato: lunedì 24 agosto 2009, 18:47 |
|
|
dipparl ha scritto: If I sing softly è una delle sue canzoni più belle, nonché un pezzo da far sentire a coloro i quali ritengono Ian un gran urlatore ma con non molto feeling nel cantare... Straquoto alla grande! 
Biglietti venduti ma Tour annullato. Ci siamo ricordati che dobbiamo fare un disco.
|
|
 |
|
 |
|
PurpleMely
|
Oggetto del messaggio: Re: Cosa ne pensate dell'album FUTURE SHOCK di Gillan? Inviato: martedì 25 agosto 2009, 17:07 |
|
|
|
 |
|
 |
|
dagliStates
|
Oggetto del messaggio: Re: Cosa ne pensate dell'album FUTURE SHOCK di Gillan? Inviato: giovedì 27 agosto 2009, 4:50 |
|
 |
| Super trouper |
 |
|
Beh, quoto tutti voi con "If I Sing Softly", ma direi che No laughing in Heaven e' un capolavoro dove Ian passo' dal cantare all'interpretare... Un testo e un'idea fantastici... P. Atzori sul libro "Deep Purple" disse che l'accoglienza fu entusiastica (io avevo 11 anni quando usci' e non me lo ricordo....) e - cito a memoria - qualcuno in Inghilterra disse che quel disco spazzava via "i mediocri della New Wave of British Metal"... Ma permettetimi di rilanciare il sondaggio di opinioni. Che ne pensate dei dischi precedenti? Quelli targati Ian Gillan Band? (Clear Air Turbulence, Mercury Hugh, etc.) A me non dispiacciono per niente, li trovo molto sperimentali e il Live in Budokan (che ho su vinile, mi costo' un occhio  ) ha il suo perche'.... Alex
"We will send you home...deaf!!!" (J. Lord)"We are un underground band" (R. Glover)"So, Holy Water is whisky, as if you hadn't guessed." (I. Gillan)
|
|
 |
|
 |
|
PurpleMely
|
Oggetto del messaggio: Re: Cosa ne pensate dell'album FUTURE SHOCK di Gillan? Inviato: giovedì 27 agosto 2009, 11:32 |
|
|
Beh... vogliamo parlare di "M.A.D." ...? Sennò rilancio con "Fighting Man" di Mr Universe... e credo non ci sia null'altro da aggiungere. 
"A hidden passion, touching a spark Flame of revolution...Burning wild in your gypsy heart Your gypsy heart Anya - The spirit of freedom " http://www.myspace.com/sleepin39flamesfanspage
|
|
 |
|
 |
|
fabio q
|
Oggetto del messaggio: Re: Cosa ne pensate dell'album FUTURE SHOCK di Gillan? Inviato: giovedì 27 agosto 2009, 14:18 |
|
|
dagliStates ha scritto: Beh, quoto tutti voi con "If I Sing Softly", ma direi che No laughing in Heaven e' un capolavoro dove Ian passo' dal cantare all'interpretare... Un testo e un'idea fantastici... P. Atzori sul libro "Deep Purple" disse che l'accoglienza fu entusiastica (io avevo 11 anni quando usci' e non me lo ricordo....) e - cito a memoria - qualcuno in Inghilterra disse che quel disco spazzava via "i mediocri della New Wave of British Metal"... Ma permettetimi di rilanciare il sondaggio di opinioni. Che ne pensate dei dischi precedenti? Quelli targati Ian Gillan Band? (Clear Air Turbulence, Mercury Hugh, etc.) A me non dispiacciono per niente, li trovo molto sperimentali e il Live in Budokan (che ho su vinile, mi costo' un occhio  ) ha il suo perche'.... Alex Neanche a parlarne...penso che anche la Ian Gillan Band sia stato un gruppo fantastico. Da apprezzare in maniera molto significativa il coraggio e la capacità di sperimentare orizzonti musicali nuovi, peraltro mai esplorati da Ian Gillan e direi che c'è riuscito nel migliore dei modi. Una band di tutto prestigio. Mercury High è una raccolta? Oltre che una song di Live in Budokan... No laughing in Heaven è una canzona meravigliosa, ogni volta che l'ascolto mi vengono i brividi...il modo di cantare su questa song è totalmente singolare, nessun altro cantante potrebbe eguagliarla. A proposito...di che parla il testo? ...M.A.D...Fighting Man...se mi mettessi ad elencare i capolavori di Ian Gillan non finerei più... Davvero un cantante e artista fuoriclasse.
|
|
 |
|
 |
|
dagliStates
|
Oggetto del messaggio: Re: Cosa ne pensate dell'album FUTURE SHOCK di Gillan? Inviato: sabato 29 agosto 2009, 2:48 |
|
 |
| Super trouper |
 |
|
Mi fa piacere che la Ian Gillan Band piaccia... a me anche la versione "stravolta" di Child in Time con Ray Fenwick e Colin Towns piace... Mercury High e' uno dei pezzi di Scarabus che dei tre album della IGB e' forse il piu' maturo... No laughing in Heaven e' la storia di un tizio che si divertiva, beveva e si faceva tante donne ("women not swimming")... Ma lo convinsero che era una vita immorale sicche' si penti', vendette tutti i suoi averi fino a essere povero e fece vita contrita. Al momento del trapasso il tizio pensa "beh ora mi diverto e si avvia verso quello che gli pare il posto dove la gente si diverte..." Ma San Pietro lo ferma e gli dice: "Dove vai?" "Beh vado dove merito" "Ma tu sei stato bravo, meriti il paradiso che e' dove si prega e si leggono estratti della Bibbia tutto il tempo".. "Ma come, non e' quello il Paradiso?" "No", "Ok, allora mandatemi li', saro' cattivo, saro' cattivo", "Troppo tardi" "Cosa vuol dire 'Troppo tardi'?" "Che e' troppo tardi".... <<Non ci si diverte in Paradiso...Dio mio, voglio andare all'Inferno >> Traduzione fatta a braccio, ricordandomi il testo a memoria ma credo renda abbastanza l'idea Ian mi fa troppo ridere in quella canzone... Ma anche Lucitania Express, Sacre Blue, If I sing softly,.... mamma mia, quante belle canzoni... Alex
"We will send you home...deaf!!!" (J. Lord)"We are un underground band" (R. Glover)"So, Holy Water is whisky, as if you hadn't guessed." (I. Gillan)
|
|
 |
|
 |
|
dipparl
|
Oggetto del messaggio: Re: Cosa ne pensate dell'album FUTURE SHOCK di Gillan? Inviato: sabato 29 agosto 2009, 11:42 |
|
 |
| Amministratore |
 |
Iscritto il: martedì 2 marzo 2004, 21:59 Messaggi: 10759 Località: Weiss Heim
|
PurpleMely ha scritto: Beh... vogliamo parlare di "M.A.D." ...? Sennò rilancio con "Fighting Man" di Mr Universe... e credo non ci sia null'altro da aggiungere.  Invece sì. Che hai ragione! Per quanto riguarda la IGB...beh, a parte qualche episodio un po' "cervellotico" musicalmente parlando, di grandissimi pezzi ne ha sfornati eccome...
Non si dice "La copertina di In Rock sembra Mount Rushmore" si dice "Mount Rushmore sembra la copertina di In Rock" http://www.flickr.com/photos/alepurple
|
|
 |
|
 |
|