Registrati    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » Per i musicisti » Strumentazione

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Consiglio per ampli
 Messaggio Inviato: giovedì 25 dicembre 2003, 18:32 
Non connesso
Amministratore

Come alcuni di voi sanno ho una Diavoletto Epiphone, un multieffetto zoom707II e, da poco, un gp8 roland. Devo abbinare un ampli ma vorrei rimanere sui (150-200 euro...meglio 150).
Ovviamente anche (e soprattutto) usato.
Io sono molto affezionato al suono marshall e propenderei in ogni caso per un bel valvolare. Ho bisogno di un suono molto tagliente e potente e con un buon gain.
Si accettano (anzi, si richiedono) consigli.
Grassie

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: giovedì 25 dicembre 2003, 18:57 
Non connesso
Seventh heaven
Seventh heaven

io sono un fenderista essendo un young guitarist mi sono preso un fender 25r+una squier strat bianca
ma penso che a te interessi qualcosa di +evoluto[;)]

ciao
giorgio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: venerdì 26 dicembre 2003, 9:22 
Non connesso
Almost human
Almost human

..Stefanuccio[:p]caro,adesso che hai il gp8 puoi anche permetterti il lusso di un ampli anche non valvolare.Vedi se riesci a trovare un vecchio Peavey bandit 112(made in usa) da 100 w.,amplificatore di ottima qualità e potenza.Ricordati sempre di tenere il master level del gp8 a 70 (tranne per i distorti come precedentemente ti avevo detto).[;)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: venerdì 26 dicembre 2003, 12:22 
Non connesso
Amministratore

Grazie Silvio, sempre pronto a risondere all'appello.[8D]

ma io voglio delle calde grasse potenti valvolozze almeno nel preamp...eheh[:D]
Cmq ho visto quello che mi hai segnalato via mail e il problema è il prezzo...mannagg...[:(]
cosa ne dici di queti due che ho trovato?
Marshall Valvestate 8080V: 200 euro
MARSHALL MASTER LEAD COMBO: 150 euro (non so se sia valvolare[?])

Comunque, non c'è bisogno in effetti di sparare alto. Cerco giusto una buona combinazione qualità/prezzo...se poi capita l'affare, ben venga.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: sabato 27 dicembre 2003, 12:29 
Non connesso
Super trouper
Super trouper

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by serra</i>
<br />Marshall Valvestate 8080V: 200 euro

<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Beh! se è in ottime condizioni (provare soprattutto potenziometri e canale con pre valvolare)mi sembra un buon prezzo.
Ma tu vuoi usare anche le distorsioni del multieffetto?
Perchè se è così, bisogna fare qualche considerazione aggiuntiva....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: sabato 27 dicembre 2003, 12:49 
Non connesso
Amministratore

Le intenzioni sono di usare principalmente gli effetti del multieffetto e di usare in alcuni casi quelli dell'ampli solo con un buon gain o distorsione.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: sabato 27 dicembre 2003, 15:54 
Non connesso
Never before
Never before

il valavestate io lo uso per andare a suonare a casa di amici perché é leggero(per modo di dire) e piccolo non ha un buon pulito ma ti assicuro che ha un bel suono distorto....(quasi come il mio jcm 900!!??!) io te lo consiglio come ampli sempre che ti piaccia il suono marshall...........

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: domenica 28 dicembre 2003, 11:04 
Non connesso
Almost human
Almost human

Ciao caro..[8D],ascolta,io posso assicurarti che la qualità delle distorsioni che ha il gp8 non le troverai su nessun ampli di fascia medio/alta che attualmente circolano in giro.Quindi io al tuo posto mi preoccuperei invece di tovare un ampli che abbia un buon volume ed un ottimo suono pulito di base perchè ti posso assicurare che userai esclusivamente i suoni del gp8.Insisto sulle serie della peavey anni 90 perchè hanno queste caratteristiche ed inoltre le distorsioni del gp8 sono state create con chiari riferimenti ai Marshall 4x12.Potrai constatarlo facendoti prestare un valvestate e mettendo a confronto le due distorsioni...punto[}:)]i valvestate marshall ti danno tutto tranne un suono valvolare semplicemente perchè quella valvolina nel preamp non serve a un c...ehm[:I]a niente in quanto il segnale passa "anche ma non solo" attraverso a quella unica valvolina a mio avviso quasi inutile...il valvolare deve essere"all tube"[:(!] o sennò è inutile..[:(!]...a risentirci![:)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: lunedì 29 dicembre 2003, 7:00 
Non connesso
Super trouper
Super trouper

Sottoscrivo l'osservazione di Silvio sul fatto che con un multieffetto di ottimo livello si può ottenere una distorsione migliore di quella di un ampli medio. Ricordandosi però che in queste macchine il suono distorto buono scaturisce da un'accurata programmazione che coinvolge nn solo il "modulo" delle distorsioni. E soprattutto ritoccando subito le patch proposte "dalla casa", quasi sempre esagerate e nn tarate sulle nostre esigenze. Riconosco che Peavy ha tanti estimatori, ma per me la pasta sonora di quegli ampli ricordati da Silvio è brutta e preferisco seppur con meno potenza quella del valvestate.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: lunedì 29 dicembre 2003, 8:52 
Non connesso
Almost human
Almost human

[:)] ciao Ran e grazie per la tua piccola solidarietà[:)][:)]...sono d'accordo con te per quanto riguarda la distorsione dei multieffetti in generale.Discorso a parte merita il gp8 in quanto trattasi di schede di pedalini messe in parallelo ad un segnale di uscita interamente analogico.Per quanto riguarda i peavey devo precisare che il mio consiglio si basa esclusivamente sul rapporto qualità/prezzo e consentimi di dire che non c'è paragone(i primi peavey transtubeseries)con i valvestate(discorso a parte con il 100 w a due coni).ciao e grazie[:)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: mercoledì 1 giugno 2005, 9:36 
Non connesso
Never before
Never before

incredibile ho trovato un sito dove posso chiedere aiuto!!!!!!!
PROBLEMA: ho preso il GP8 e visto che quì ci sono dei veri intenditori vorrei avere qualche dritta come impostare i vari parametri per un buon suono pulito accompagnamento, un pulito solista, una ritmica distorta e un buon solista. Vi prego aiuto.....ah il GP8 è in linea con la ENGL 50 (testata) e una due coni simile alla 1900 marshall(cassa).

Profilo  

Indice » Per i musicisti » Strumentazione